Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 17 mar 2023, 16:42

Per dire la dimensione del baseball in certi Paesi.
Ieri Giappone - Italia alla TV giapponese ha avuto uno share del 48%

Un giapponese su due, fra quelli davanti ai teleschermi, ha seguito la partita

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 17 mar 2023, 17:46

Garry ha scritto:
17 mar 2023, 16:42
Per dire la dimensione del baseball in certi Paesi.
Ieri Giappone - Italia alla TV giapponese ha avuto uno share del 48%

Un giapponese su due, fra quelli davanti ai teleschermi, ha seguito la partita
E uno stadio, il Tokio Dome, al completo dei suoi 55.000 posti. Tra l'altro pieno di pericolosissimi teppisti di età inferiore a sei anni... :-]
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 17 mar 2023, 18:01

Quelli sopra i 16 erano già a rubar mutandine e molestar bimbe nella metro.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 17 mar 2023, 20:39

Luqa-bis ha scritto:
17 mar 2023, 18:01
Quelli sopra i 16 erano già a rubar mutandine e molestar bimbe nella metro.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 18 mar 2023, 12:36

Habakkuk Baldonado: "Da Roma alla conquista della Nfl, vi racconto tutto"
Lo attende il draft, potrebbe essere il primo giocatore di scuola italiana ad approdare nella NFL.

https://www.repubblica.it/dossier/sport ... 391319727/

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 18 mar 2023, 17:09

Intanto il nipote di Raymond Poulidor, l'eclettico Mathieu van der Poel vince la Sanremo per distacco, a 10" l'ottimo Ganna che batte in volata nientepopodimenoche Van Aert e Pogacar.
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2023, 22:15

Domani si conclude la Coppa del Mondo di sci. In campo femminile la Mikaela Shiffrin sta battendo tutti i record; eccone una panoramica

Coppe del Mondo: 5 vittorie generali, solo la Proell (6) ha fatto meglio
Coppe di specialità: 10, contro le 16 della Vonn. Questo sarà il record più difficile da battere
Vittorie in Coppa del Mondo: 87, ha già superato la Vonn (82) e perfino Stenmark (86)
Podi in CdM: 137, esattamente come la Vonn
Piazzamenti top ten in CdM: 201, solo la Vonn (214) ha fatto meglio
Punti totali in CdM: 13315, contro i 15238 della Vonn
Gare in CdM: 248, contro le 408 della Goetschl
Super ranking di Pacor: 341 punti, contro i 297 della Vonn. Solo Hirscher tra i maschi ha fatto meglio, con 359

Quest'anno Shiffrin ha partecipato a trenta gare di coppa del mondo: 13 vittorie + 4 altri podi + 11 altri piazzamenti top ten + 2 altri piazzamenti a punti. Mai un'uscita dal tracciato (spero di non portarle sfortuna per domani)

Intanto Razzoli, il più grande sciatore di sempre (mi pare sia reggiano, ma non ne sono sicuro), ha annunciato che gareggerà anche nella prossima stagione, a dispetto del mal di schiena e degli ormai vicini 40 anni

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 18 mar 2023, 23:06

Ilgorgo ha scritto:
18 mar 2023, 22:15
......
Intanto Razzoli, il più grande sciatore di sempre (mi pare sia reggiano, ma non ne sono sicuro), ha annunciato che gareggerà anche nella prossima stagione, a dispetto del mal di schiena e degli ormai vicini 40 anni
È di Civago (RE) in pieno Appennino Tosco-Emiliano a meno di un'ora da casa mia. Quando si entra nel territorio comunale il cartello stradale VILLA MINOZZO è corredato da una targa commemorativa dell'oro olimpico. Ci passo per lavoro tutti i Giovedì, se mi ricordo faccio una fotografia e la posto proprio qui. :P
Riccardo

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Sport minori

Messaggio da loverthetop_86 » 19 mar 2023, 0:06

zappatalpa ha scritto:
17 mar 2023, 8:28
Grande impresa di Sinner stanotte, che va in semifinale di un torneo del circuito 1000, e che quest'anno incomincia a batte qualche Top 5.
Domani contro il giovane spagnolo Alcaraz, n.2 del mondo. Forza Jannik
Jannik ha avuto un 2022 da dimenticare, tra infortuni (Roland Garros) e una sliding door che avrebbe potuto significare altro (il quarto contro Alcaraz agli Us Open).
Se come sembra ha finalmente messo su muscoli e lavorato sul servizio (cose concatenate) quest'anno ci divertiamo parecchio.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 19 mar 2023, 9:49

Intanto, purtroppo, con Alcaraz ha perso. Non ho visto la partita, com'è andata?
Riccardo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sport minori

Messaggio da jaco » 19 mar 2023, 10:27

Sinner assomiglia un po' all'Italia del rugby... Anche ieri un set point annullato da Alcaraz (agli US Open fu addirittura un match point) e poi vittoria per lo spagnolo... Insomma come arrivare a 10 cm dalla meta decisiva all'ultimo minuto e poi subire la meta nel contrattacco... :(

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Sport minori

Messaggio da loverthetop_86 » 19 mar 2023, 10:49

RigolettoMSC ha scritto:
19 mar 2023, 9:49
Intanto, purtroppo, con Alcaraz ha perso. Non ho visto la partita, com'è andata?
Sinner è stato molto bravo a recuperare un break nel primo set, passando dal 2-4 al 5-4 alzando il suo livello. Ha avuto un set point, vero, ma Alcaraz l'ha annullato da fenomeno e ha vinto il set in volata al tiebreak.
Nel secondo set è emerso il solito problema al servizio, ad oggi migliorato ma non ancora secondo me all'altezza. Lo spagnolo, al contrario, che di solito al servizio concede qualcosa, ha servito da fenomeno inibendo di fatto la risposta di Sinner. Se a questo aggiungiamo che Alcaraz dalla sua ha una fisicità spaventosa ecco che abbiamo il 76 63 finale.
Jannik ci ha provato fino alla fine, ma l'impressione è che ne avesse meno anche in caso di miracoloso approdo al terzo set.

Direi che tra i due (aggiungendo il danese Rune) potrebbe uscire una bella lotta generazionale nei prossimi anni. Soprattutto se si considera che Sinner ha cominciato a lavorare seriamente sul suo fisico l'anno scorso, avendo terminato la crescita ossea nel 2022. Alcaraz, da quel che ho capito, l'ha terminata a 18 anni ed ha potuto lavorare molto di più sul sistema muscolare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 21 mar 2023, 16:51

Garry ha scritto:
13 mar 2023, 16:37
... le caratteristiche mitopoietiche di questo sport sono ben più sviluppate di quelle che abbiamo nel rugby, (per quanto anche noi non ci possiamo lamentare)...
Un esempio di quello a cui pomposamente mi riferivo nei giorni scorsi lo leggo anche oggi dal solito Mario Salvini. Numeri, statistiche, incroci, destini che si attraversano...

“Era il 1° aprile del 1978, all’una e 08. Ero sulle tribune del Jingu Stadium di Tokyo. Gli Yakult Swallows giocavano contro gli Hiroshima Carp. Stavo bevendo una birra, in battuta c’era Dave Hilton.
Hilton colpì un doppio. E mentre girava la prima è stato come una fulminazione. Ho capito che avrei potuto scrivere un libro”.
Haruki Murakami aveva 29 anni. Quella sera tornò a casa e cominciò “Kaze no uta o kike”, “Ascolta la canzone nel vento”. Il suo primo libro.
Ieri, in Italia era notte, 45 anni dopo, Munetaka Murakami ha colpito un doppio, e mentre girava la prima ha scritto un romanzo in un attimo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 23 mar 2023, 18:53

Iliass Aouani è un maratoneta parmense (diciamo così, so che è tesserato per il Casone Noceto, ma non so se vi abita) che ha da poco stabilito a Barcellona il nuovo primato nazionale della Maratona con il tempo record di 2h07’16”. :shock:
Sui social oltre ai prevedibili festeggiamenti sono comparsi i soliti razzisti che lo hanno accusato (i più educati di loro, perché c'è stato ben di peggio) di non essere italiano, bensì, genericamente "africano", perché come tutti sanno non ci sono differenze fra Stati, perché tutti sono "africani" di essere stato addirittura “comprato”.
Aouani ha risposto, così:

“L’Italia è un bellissimo paese di gente di gran cuore. 26 anni fa questa terra mi accolse e mi crebbe come fossi suo figlio e diede a me e alla mia famiglia opportunità di cui saremo sempre grati. Non amo chi approfitta dell’albero che, cadendo, fa più rumore della foresta che cresce per lanciare propagande che rappresentano l’Italia come un paese razzista. È ingiusto nei confronti dei veri italiani, che rappresentano il 99% della popolazione.
La mia non è una reazione di rabbia, ma di semplice pena, perché questi commenti sono un’indicazione di una mentalità limitata e una vita mediocre, persone che probabilmente non hanno mai fatto sacrifici nella vita e che di conseguenza sono incapaci di riconoscere e rispettare i sacrifici altrui. La mia missione è quella di lasciare un impatto attraverso lo sport, insegnare che la diversità è una ricchezza e senza di essa non avremmo celebrato le ultime medaglie d’oro olimpiche, insegnare che una persona va giudicata dallo spessore del suo pensiero e comportamento e non dalla provenienza del suo nome o dalla quantità di melanina nella pelle.
‘Sii come un albero. Quando viene colpito da pietre, esso risponde dando i suoi migliori frutti’”.



Chapeau

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 23 mar 2023, 18:56

Comunque Noceto sforna un maratoneta azzurro dopo l'altro. Sono ormai anni che sono fortissimi, hanno vinto per la settima volta il titolo a squadre di corsa su strada
Ma cosa fanno, si allenano "in altura" fra Medesano e Fornovo? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”