Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
cremer82
Messaggi: 247
Iscritto il: 12 set 2022, 14:07
Località: Asti

Re: Sport minori

Messaggio da cremer82 » 30 mag 2023, 22:52

dovrebbe essere la prima volta con 11 al secondo turno.il grande lavoro fattro dalla federtennis da i suoi frutti

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 23:15

Sguardacchiando Roma Siviglia chiedo a chi segue il calcio più di me.
Sbaglio o il calcio ha importato dal rugby un'altra cosa oltre al tmo alias var?
Ho visto l'arbitro tornare indietro sul fallo perché la squadra con la palla non aveva guadagnato nessun vantaggio.
Per me è stata una novità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mag 2023, 23:57

Garry ha scritto:
31 mag 2023, 23:15
Sguardacchiando Roma Siviglia chiedo a chi segue il calcio più di me.
Sbaglio o il calcio ha importato dal rugby un'altra cosa oltre al tmo alias var?
Ho visto l'arbitro tornare indietro sul fallo perché la squadra con la palla non aveva guadagnato nessun vantaggio.
Per me è stata una novità
Sì, se nell'immediatezza della concessione del vantaggio questo non si concretizza l'arbitro può ritornare indietro e concedere il calcio di punizione. Quando ancora arbitravo io una volta che l'avevi dato anche se non si verificava non si poteva tornare indietro. Tanto è vero che la valutazione della bravura di un arbitro dipendeva in maniera determinante dalla sua capacità di gestire i vantaggi, anche ora è un parametro rilevante ma molto meno decisivo.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sport minori

Messaggio da Mr Ian » 1 giu 2023, 8:36

Il calcio in Italia oggi è ancora più problematico del rugby, non c'è gioco ne voglia di giocare. Primo non prenderle Mourinho è l esempio vivente..

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sport minori

Messaggio da crouchbindset » 1 giu 2023, 9:25

Mourinho gioca cosí dai tempi del Porto e con quel gioco quqlcosina in carriera l'ha vinta ovunque sia stato. Si torna sempre lá, a quello che disse un altro che qualcosina in carriera ha vinto (Ferguson): “Attack wins you games, defence wins you titles.”

Visione parzialmente espressa anche dalla Summitt (l'allenatrice piú vincente nel basket NCAA femminile) quando disse una decina d'annia fa: "Offense sells tickets, defense wins games, rebounding wins championships." mentre da capire se anche Vince Lombardi (5 super bowl vinti alla guida dei Green Bay Packers) disse "Offense sells tickets, defense wins championships" che comunque é un concetto ampiamente detto nel mondo della NFL.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sport minori

Messaggio da Mr Ian » 1 giu 2023, 9:35

Qua non è questione di difesa o attacco, ma proprio di giocare ed interpretare il calcio.
Nel rugby non puoi sottrarti dal gioco, o attacchi o difendi, ed il tuo discorso è valido.
Nel calcio puoi anche decidere di soffocare il gioco ed il calcio di questi giorni non premia quest attitudine..
Su Mourinho non commento, avrà anche vinto, ma il personaggio allenatore è discutibile. Ha il merito di essere un grande ombrello per la sua squadra, ma basta più.. lo vedo molto simile, per certi aspetti, ad Eddie Jones

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sport minori

Messaggio da crouchbindset » 1 giu 2023, 9:39

Ian scusami é ma il calcio di ferguson era quguale ed ha vinto 3 coppe campioni (e 12 Premier League) oltre a dire che la difesa vince, se vai a vedere quando l'Italia anche ha vinto qualcosa é sempre partita da una difesa rocciosa sia nel 2006 che nell'europeo vinto qualche anno fa, Ancelotti che anche ha vinto tantissimo di certo non mi pare un allenatore votato all'attacco in particolare il suo Real dell'anno scorso mi pare fosse molto efficace in difesa ed efficente con Benzema attacco enllos fruttare al massimco le occasioni, di certo non era calcio offensivo il suo.
Mourinho puó stare simpatico o meno, puó piacere o meno il gioco ma alla fine quello che conta sono i risultati e lui ha 2 comppe campioni in bacheca, campionati vinti in Italia, spagna e Inghilterra...direi che forse ne capisce un po' di piú di me e te messi insieme e moltiplicati per 1000 :-)
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sport minori

Messaggio da crouchbindset » 1 giu 2023, 9:42

Sggiungo che portare una roma con una rosa come questa alla finale di UEFA ed a perderla ai rigori é un mezzo miracolo, perché la roma come organico possiamo dirlo che non é un granché senza penso si offenda nessuno.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sport minori

Messaggio da Mr Ian » 1 giu 2023, 9:58

Tolte quelle due champions vinte con tanto c***, poi c'è stato poco o nulla e le sue ultime esperienze di club non sono state esaltanti..sicuramente ne capisce più di me, ma è un personaggio che fa molto male al calcio e bene ai giornali sportivi all italiana...

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sport minori

Messaggio da crouchbindset » 1 giu 2023, 10:08

Allora che sia sempre polemico ed ormai insopportabile sono d'accordissimo, non si puó leggere ormai, il parallelo con EJ sull'aspetto mediatico sono d'accordissimo.
Sulla carriera da allenatore non concordo molto.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 1 giu 2023, 10:29

Il lanciatore dei Seattle Mariners riscuoterebbe un grandissimo successo se militasse in una squadra toscana:


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 1 giu 2023, 11:24

Garry ha scritto:
1 giu 2023, 10:29
Il lanciatore dei Seattle Mariners riscuoterebbe un grandissimo successo se militasse in una squadra toscana:


Immagine
I Mariners sono improvvisamente diventati la mia squadra preferita... :-]
Riccardo

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Sport minori

Messaggio da loverthetop_86 » 1 giu 2023, 19:48

Se è per questo negli Sharks milita il pilone Khwezi Mona.
Sto aspettando ardentemente che una squadra veneta se ne assicuri le prestazioni.

https://en.wikipedia.org/wiki/Khwezi_Mo ... prov=sfla1
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2023, 11:45

crouchbindset ha scritto:
1 giu 2023, 9:39
se vai a vedere quando l'Italia anche ha vinto qualcosa é sempre partita da una difesa rocciosa sia nel 2006 che nell'europeo vinto qualche anno fa
E, posso aggiungerlo essendo anziano, nel meraviglioso mondiale vinto a Spagna '82.
Di cui TUTTI ricordano le marcature leggendarie del grande Claudio Gentile su Maradona e Zico al pari dei gol di Paolo Rossi.
La difesa di quella squadra (che poi era per 4/5 quella della mia Juve di allora) è stata semplicemente mitica.
Un monumentale Zoff in porta, l'insuperabile Gentile a destra, l'irraggiungibile Cabrini a sinistra, in mezzo il bravo Collovati e il maestoso Gaetano Scirea che mi sta nel cuore.
In aggiunta lo zio Bergomi appena maggiorenne, per dire che i giovani quando sono bravi giocano in qualunque epoca e circostanza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sport minori

Messaggio da jaco » 2 giu 2023, 13:20

Che poi, io penso, una buona difesa vale molto in tutti gli sport, rugby compreso.
Nel calcio il mio cuore sta con quanto già detto da jpr, ma ricordo anche che il Milan stellare di Sacchi ha portato Sebastiano Rossi a battete il record di imbattibilità in campionato che era di Zoff.
Insomma non è che Sacchi non difendesse: difendevano in 10 per attaccare in 10...

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”