Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 18 mag 2023, 19:50

Era un po' cotto, non è facile capire cosa fare quando sei così stanco; certo se gli altri due ti hanno staccato poco prima e lanci pure la volata da lontano e partendo dalla testa non puoi proprio avere chance

Thomas, la maglia rosa gallese, è amante del rugby; ma penso sia una cosa già nota a tutti
https://blog.ilgiornale.it/ruzzo/2023/0 ... e-a-rugby/

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 19 mag 2023, 0:02

Garry ha scritto:
16 mag 2023, 10:53
Pastonesi sul ritiro di Evanepoel:

L'abbandono - frettoloso - di Remco Evenepoel dal Giro d'Italia lascia qualche legittimo dubbio...


Qui Pastonesi è scivolato, secondo me, nella bassa dietrologia...
Ancora Pastonesi torna sulla questione, stavolta con un argomento condivisibile, credo:
"E' arrivato il Giro d'Italia. E mi è tornata una preoccupazione. C'era una regola, nel ciclismo: chi abbandona una corsa a tappe non può partecipare ad altre gare finché quella corsa a tappe non è finita. Cioè: se un corridore abbandona il Giro d'Italia (6-28 maggio), non può partecipare - per esempio - al Tour of Norway (26-29 maggio). La regola esiste ancora, ma molte squadre chiedono l'autorizzazione agli organizzatori della corsa abbandonata, che la concedono con eccessiva leggerezza, forse temendo eventuali ritorsioni, del tipo "allora la prossima volta vi mandiamo la nostra terza formazione". Controllerò"

Come dargli torto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 19 mag 2023, 11:08

Basterebbe cambiare il regolamento che impedisca deroghe è il gioco sarebbe fatto...
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sport minori

Messaggio da Mr Ian » 19 mag 2023, 13:36

Praticamente a fuori di tagliare, oggi sembra quasi una crono scalata. Forza Caruso, anche se mi preoccupa qualche scherzetto di Almeida, uno dei pochi ad avere ancora tutti i compagni in gara.
Cosa che oggi è diventato l ago della bilancia di questo giro.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 23 mag 2023, 11:17

E' iniziata alle 11.05 la tappa di oggi del Giro, un Giro che sembra quasi debba ancora cominciare perché nella lotta per la testa si è assistito a una consunzione per motivi esterni (covid, cadute) più che a veri attacchi. Da oggi si dovrebbe iniziare a vedere vera lotta.
A me "purtroppo" sono simpatici tutti i quattro più verosimili candidati alla vittoria finale: Roglic, Thomas, Caruso e Almeida. Perciò non so bene per chi tifare con convinzione; tutto sommato direi per Caruso. Suppongo che il favorito numero uno rimanga Roglic, ma mi pare che per ora non abbia mostrato nulla neppure lui

https://www.procyclingstats.com/race/gi ... 3/stage-16

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sport minori

Messaggio da Man of the moment » 23 mag 2023, 13:33

Le ultime due tappe (ce, la terzultima e la penultima) sono troppo dure. I corridori aspettano quelle tappe. Non hanno nessun interesse a forzare ora, spomparsi e crollare l'ultimo weekend.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sport minori

Messaggio da Man of the moment » 23 mag 2023, 18:24

Man of the moment ha scritto:
23 mag 2023, 13:33
Le ultime due tappe (ce, la terzultima e la penultima) sono troppo dure. I corridori aspettano quelle tappe. Non hanno nessun interesse a forzare ora, spomparsi e crollare l'ultimo weekend.
Sono stato smentito alla grande, ma che bello spettacolo oggi

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 23 mag 2023, 19:07

Non l'ho vista purtroppo. Bell'ordine d'arrivo, un po' inaspettato perché non credevo che Thomas potesse staccare Roglic. Spiace che Caruso sia un po' uscito dal gruppo dei grandi favoriti ma del resto sta comunque andando più forte di quel che mi aspettavo.
Nella classifica a squadre sono rimaste in 21 perché la Quickstep, la squadra del campione in carica, ha ora solo due corridori in gara

https://www.procyclingstats.com/race/gi ... h-dropouts

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 23 mag 2023, 22:23

Sì, oggi una tappa divertente, nei prossimi giorni vediamo come reagisce Roglic che oggi si è staccato ma che non darei ancora per finito, intanto domani potrà riposarsi per ricaricarsi in vista del tremendo trittico di arrivi in salita di Giovedì (arrivo a Zoldo), Venerdì (alle tre cime di Lavaredo) e Sabato (la cronoscalata a Monte Lussari). I giochi sono ancora apertissimi visti i distacchi, speriamo che dopo le fatiche delle prime due settimane sotto il diluvio abbiano ancora le forze per fare una corsa combattuta, oggi all'arrivo mi sembravano tutti stremati, compresi i primi due.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sport minori

Messaggio da metabolik » 23 mag 2023, 22:30

Secondo voi, Caruso può puntare al 3rzo posto finale ?

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sport minori

Messaggio da Man of the moment » 23 mag 2023, 22:52

metabolik ha scritto:
23 mag 2023, 22:30
Secondo voi, Caruso può puntare al 3rzo posto finale ?
Guarda, onestamente ne dubito. I primi 3 sembrano solidi, e dietro Dunbar sembra più pimpante di Damiano. Mai dire mai però, magari con un attacco da lontano

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 23 mag 2023, 22:52

Puntare ci può puntare ma realisticamente, a meno di ritiri imprevedibili di uno dei primi tre, penso non riuscirà ad arrivare oltre il quarto posto, che comunque è un bell'andare, eh. Spero di essere smentito, se facesse meglio sarei proprio contento ma alla sua età è già molto essere lì e piuttosto il rischio è quello di un cedimento. Vediamo, già Giovedì si capirà qualcosa.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sport minori

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 8:52

Considerando le tappe a venire, ieri penso che un po tutte le teste di serie erano al 80% della performance.. sicuramente abbiamo capito che Yates e Almeida sono i candidati principali alla vittoria, o quantomeno quelli che la vogliono di più. Roglic secondo me c'è un discorso di condizione generale legata poi al tour, se dovesse fare podio sarebbe già un gran risultato, anche perché i tempi delle doppiette sono ormai lontani.
Caruso vediamo quanto ne ha, se vuole il podio deve dare il 110% e nonostante tutto, rimane il gregario/capitano più forte di tutto il circus.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sport minori

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 9:01

Volevo dire Thomas

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 24 mag 2023, 13:08

La tappa di oggi forse alimetricamente riuscirei a farla anch'io

Immagine

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”