Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 24 lug 2022, 18:38

jaco ha scritto:
24 lug 2022, 8:09
Bene, dopo un 2021 folle con "il mondo rovesciato" si ritorna alla normalità: l'Italia dell'atletica con una medaglietta di bronzo ai mondiali e gli/le azzurri/e della scherma sul tetto del mondo...
...e crisi di governo... la normalità, insomma. :roll:
Eh no, e la medaglia d'oro di Stano?
Qui ci sta bene una frase cara a tutti gli appassionati di baseball: "Non è finita finché non è finita"
"Draghi l'hanno cacciato i 5s, Salvini e Berlusconi. Il resto sono puttanate per intelligentoni.
jpr

jaco

Messaggio da jaco » 24 lug 2022, 20:22

Garry ha scritto:
24 lug 2022, 18:38
jaco ha scritto:
24 lug 2022, 8:09
Bene, dopo un 2021 folle con "il mondo rovesciato" si ritorna alla normalità: l'Italia dell'atletica con una medaglietta di bronzo ai mondiali e gli/le azzurri/e della scherma sul tetto del mondo...
...e crisi di governo... la normalità, insomma. :roll:
Eh no, e la medaglia d'oro di Stano?
Qui ci sta bene una frase cara a tutti gli appassionati di baseball: "Non è finita finché non è finita"
Son contento di aver portato bene.
Rimane che da 5 ori siam passati ad 1 oro e 1 bronzo... meglio di niente eh ma è il 2021 che è fuori classifica...

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 25 lug 2022, 3:09

L'Olimpiade di Tokio per l'atletica leggera è stata un picco non corrispondente alla realtà del movimento.
5 medaglie d'oro ci hanno forse fatto diventare troppo gourmet.

Se si guarda nei risultati però, non direi che è andata male.
SIamo arrivati 10 mi nella classifica a punti per squadre, dietro paesi con risultati normalmente superiori a noi:
Etiopia e Kenya nel mezzo fondo, Giamaica nella velocità, la Gran Bretagna dalla grande tradizione , la Polonia nei lanci oltre ai due colossi USA e Cina. I Paesi Bassi che tanto indignano Metabolik quando ci passano avanti, anche alle olimpiadi avevano vinto più medaglie di noi.

Scendendo nell'analisi, aver perso Jacobs e con Desalu fuori condizione, 2 medaglie erano già andate. Peccato non essere entrati in finale.
Bravo secondo me Tortu , anche se fuori dalla finale, quel 20,10 " è già un buon risultato.
Brave anche le ragazze delle staffette femminili ad entrare nelle finali così come la staffetta mista.
Nella marcia avevamo già una medaglia improbabile nelle gare femminili, grandissimo Strano a doppiare il successo.
Infine Tamberi: magari qualcuno ghignerà , ma un quarto posto resta un buon risultato. Primo e terzo erano stati primo e quarto alle Olimpiadi, si sono confermati e Tamberi è rimasto sotto di 4 cm . Con una stagione un po' travagliata, non ha fatto malaccio.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 27 lug 2022, 22:33

Vingegaard al balcone a Copenaghen dopo la vittoria al tour. Da notare che la didascalia indicava in 25mila il numero di persone davanti a lui; fosse stata una manifestazione politica italiana (soprattutto di certi partiti...) quelle stesse persone sarebbero state stimate centinaia di migliaia o addirittura un milione

https://www.quibicisport.it/wp-content/ ... aard-5.jpg

Garry

Messaggio da Garry » 28 lug 2022, 12:02

Da una pagina Facebook che seguo:
"AVVENIRE
Nel senso della testata giornalistica, oggi pubblica a firma Mario Nicoliello un’interessante mappatura dell’avvenire sportivo che ci attende.
Nel rugby, ad esempio, gli All Blacks sono scesi giù dal podio di una classifica che vede primeggiare l’Irlanda.
Ciclismo, atletica, basket: sono tante le discipline con gerarchie planetarie rivoluzionate.
E nella scherma occhio all’avanzata della Corea del Sud".

Se qualcuno trovasse l'articolo, potrebbe essere interessante pubblicarlo qui
"Draghi l'hanno cacciato i 5s, Salvini e Berlusconi. Il resto sono puttanate per intelligentoni.
jpr

Garry

Messaggio da Garry » 28 lug 2022, 12:05

Intanto anche la pallanuoto maschile vince per la prima volta la World League.
Insomma, mica male, questi sport di squadra
jpr

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 29 lug 2022, 15:48

Quelli da palestra e da piscina direi che si difendono.
Quelli da stadio qualche problemino ce l'hanno.

Garry

Messaggio da Garry » 29 lug 2022, 17:35

jpr

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 29 lug 2022, 20:29

Da ilpost.it: un signore finlandese, utilizzando un motore di ricerca automatico e qualche complicato algoritmo, ha creato una mappa mondiale con tutte le persone più famose del luogo, cittadina per cittadina. Si può limitare la scelta alle personalità sportive ed è stato deludente vedere che in Veneto, se ho controllato bene, non compare alcun rugbista. Però poi mi è venuto in mente di cercare anche in Abruzzo e lì ne ho trovati almeno tre

https://tjukanovt.github.io/notable-people

Ps: a Reggio Emilia il più famoso sarebbe un calciatore della serie B marocchina :|

quaros

Messaggio da quaros » 30 lug 2022, 11:20

Bezzi e Bigi i primi due rugbisti di spessore che mi vengono in mente.
Milena Bertolini, ex calciatrice e allenatrice nazionale calcio femminile, Correggio.
Credo manchi anche la ragazza dell'atletica ma non sono sicuro sia nata a Reggio.
Mi sa che l'algoritmo del sito fa un po' acqua.

Garry

Messaggio da Garry » 30 lug 2022, 11:23

È sostanzialmente una ciofeca
jpr

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2022, 19:13

quaros ha scritto:
30 lug 2022, 11:20
Bezzi e Bigi i primi due rugbisti di spessore che mi vengono in mente.
Milena Bertolini, ex calciatrice e allenatrice nazionale calcio femminile, Correggio.
Credo manchi anche la ragazza dell'atletica ma non sono sicuro sia nata a Reggio.
Mi sa che l'algoritmo del sito fa un po' acqua.
Immagino sia basato sulle ricerche e/o le menzioni web; forse quel calciatore marocchino è molto popolare in patria

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2022, 19:14

Una molto bella foto del 1882, dalla campagna attorno a Rugby: "steeplechase" (l'antenato nobile dei 3000 siepi) tra i ragazzi della Rugby School

Immagine

quaros

Messaggio da quaros » 30 lug 2022, 22:04

Ilgorgo ha scritto:
30 lug 2022, 19:13
Immagino sia basato sulle ricerche e/o le menzioni web; forse quel calciatore marocchino è molto popolare in patria
Mastour, che fino a poco tempo fa lo potevi veder correre a Canali, era (è?) di proprietà del Milan... è balzato agli onori della cronaca per aver fatto una pubblicità della nike o adidas con Ronaldo e Messi. Ha fatto qualche impalpabile partita anche con la Reggiana in serie B, ma a parte ottime doti di palleggio la miglior dote che si ritrova è il procuratore.

Ce ne sono altri due dei quali forse se ne parlerà tra un 2-3 anni, fino all'anno scorso giocavano in 2° categoria, ora sono uno in inghilterra e l'altro in germania... se non si perdono o fanno scemenze hanno le carte in regola per diventare ottimi prospetti.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 31 lug 2022, 10:14

quaros ha scritto:
30 lug 2022, 22:04
..........
ma a parte ottime doti di palleggio la miglior dote che si ritrova è il procuratore.
..........
Nel calcio moderno è la dote di gran lunga migliore. :P
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”