Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 5 ott 2021, 12:58

Dico la mia sull'esplosione di gioia e commozione di Colbrelli perché a me non è sembrata così fuori dal mondo da dover scomodare motivazioni fisiologiche.
Non le disconosco, per carità, viva la scienza e grazie al cielo che viene applicata allo sport anche la scienza "buona".
Però se si vanno a mettere in fila tutte le premesse di questa vittoria e la fila infinita di secondi posti di Colbrelli ci si può avvicinare a capire anche la scena finale, molto simile a quella della vittoria olimpica di Tamberi. Pianto liberatorio in entrambi i casi.
Mi immagino la tensione di dover spingere al massimo cercando ri rimanere in equilibrio con la bicocche andava per conto suo non riuscendo a scaricare tutta la potenza delle pedalate. La pioggia battente iniziale, il freddo, un compagno di fuga scomodo, il rischio d'un ennesimo secondo posto...
Per me uno scarico di tensione comprensibile.

PS per meta: Per la verità sul K2 Bonatti aveva 24 anni, sempre un'età precocissima, per l'impresa, e per quello che dovette affrontare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 5 ott 2021, 20:41

Esco un momento dai binari del topic per esternare la mia vera soddisfazione per un altro alloro importantissimo di questo 2001.
Non è uno "sport minore", ma è pur sempre un'"attività minore", concedetemelo: al prof. Giorgio Parisi è stato assegnato il Premio Nobel per la Fisica

Vai con l'inno nazionale...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 5 ott 2021, 22:26

E queste sono soddisfazioni
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 5 ott 2021, 22:29

Garry ha scritto:
5 ott 2021, 12:58
.............
la fila infinita di secondi posti di Colbrelli
.............
61 (sessantuno) per la precisione, a fronte di 35 vittorie prima della Roubaix.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 5 ott 2021, 23:28

Garry ha scritto:
5 ott 2021, 20:41
Esco un momento dai binari del topic per esternare la mia vera soddisfazione per un altro alloro importantissimo di questo 2001.
Non è uno "sport minore", ma è pur sempre un'"attività minore", concedetemelo: al prof. Giorgio Parisi è stato assegnato il Premio Nobel per la Fisica

Vai con l'inno nazionale...
Se il Sei nazioni si giocava Novembre, quest'anno lo vincevamo noi. :P
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sport minori

Messaggio da Man of the moment » 6 ott 2021, 9:03

RigolettoMSC ha scritto:
5 ott 2021, 23:28
Garry ha scritto:
5 ott 2021, 20:41
Esco un momento dai binari del topic per esternare la mia vera soddisfazione per un altro alloro importantissimo di questo 2001.
Non è uno "sport minore", ma è pur sempre un'"attività minore", concedetemelo: al prof. Giorgio Parisi è stato assegnato il Premio Nobel per la Fisica

Vai con l'inno nazionale...
Se il Sei nazioni si giocava Novembre, quest'anno lo vincevamo noi. :P
Ci sono i test...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sport minori

Messaggio da jaco » 6 ott 2021, 9:22

Man of the moment ha scritto:
6 ott 2021, 9:03
RigolettoMSC ha scritto:
5 ott 2021, 23:28
Garry ha scritto:
5 ott 2021, 20:41
Esco un momento dai binari del topic per esternare la mia vera soddisfazione per un altro alloro importantissimo di questo 2001.
Non è uno "sport minore", ma è pur sempre un'"attività minore", concedetemelo: al prof. Giorgio Parisi è stato assegnato il Premio Nobel per la Fisica

Vai con l'inno nazionale...
Se il Sei nazioni si giocava Novembre, quest'anno lo vincevamo noi. :P
Ci sono i test...
...se fossi un All Black me la farei sotto... :?

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 6 ott 2021, 12:53

Man of the moment ha scritto:
6 ott 2021, 9:03
RigolettoMSC ha scritto:
5 ott 2021, 23:28
.................
Se il Sei nazioni si giocava Novembre, quest'anno lo vincevamo noi. :P
Ci sono i test...
Ah! Partitucole... Non valgono... :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 ott 2021, 14:13

Tifosi di calcio

"...Un po’ di tifosi del Parma non erano entrati per protesta, credo, comunque gli altri eran di più, e i loro cori si sentivano di più, ed era bello, sentire un migliaio di persone che gridavano "Pisa Pisa" tutti con la s sorda, non con la s sonora come la diciamo noi, sembravano proprio tutti di Pisa una tifoseria ammirevole anche se, bisogna dire, quando cantavano "Parmense parmense bafangule" erano un po’ meno ammirevoli.
Non per il bafangule, per il parmense; cioè se fai un coro, informati, prima, noi di Parma non ci chiamiamo parmensi, ci chiamiamo parmigiani. C’è bene il formaggio, parmigiano reggiano; se vai a Reggio Emilia, non è che li chiami Reggensi, li chiami reggiani, se devi fare un coro informati prima. Il pittore, non si chiama Parmensino, si chiama Parmigianino; se fai dei cori, che son come dei discorsi pubblici, questi strafalcioni non fai una bella figura, comunque bellissima curva, complimenti".


Paolo Nori

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 6 ott 2021, 16:44

Parmigiano chiama la rima di Ciano.
I Pisesi son pisesi.

Ma il Sign Nori è sicuro del ParmeNse?
Conoscendoli riterrei più probabile un Parmese che declina come l'amato Livornese

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sport minori

Messaggio da jaco » 6 ott 2021, 23:42

Man of the moment ha scritto:
6 ott 2021, 9:03
RigolettoMSC ha scritto:
5 ott 2021, 23:28
Garry ha scritto:
5 ott 2021, 20:41
Esco un momento dai binari del topic per esternare la mia vera soddisfazione per un altro alloro importantissimo di questo 2001.
Non è uno "sport minore", ma è pur sempre un'"attività minore", concedetemelo: al prof. Giorgio Parisi è stato assegnato il Premio Nobel per la Fisica

Vai con l'inno nazionale...
Se il Sei nazioni si giocava Novembre, quest'anno lo vincevamo noi. :P
Ci sono i test...
...ecco stanno arrivando i test-match e l'effetto-2021 va puntualmente esaurirsi... :|

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 7 ott 2021, 10:53

Del resto la canzona diceva
"Notti magiche... di una ESTATE italiana"

In autunno ...

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 7 ott 2021, 21:24

Da Bartali a (con le dovute proporzioni) Nizzolo, i francesi si sono incazzati perché ha vinto la Roubaix arrivando ad insinuare apertamente che sia un dopato. Ora, visti gli albionici precedenti, non vorrei mai....
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 8 ott 2021, 13:48

Un'estate interminabile: Jonathan Milan già oro alle Olimpiadi a squadre, è Campione d’Europa nell’inseguimento individuale (doppiando in finale il suo avversario)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 8 ott 2021, 17:35

Il 20 Ottobre cominciano i mondiali, promette bene, Milan è uno del quartetto...
E non dico altro.
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”