Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Bandini » 13 mar 2023, 14:04

io invece ricordo Nando Mericoni che se non fosse stato bloccato dalla scaralattina sarebbe diventato un grande giocatore nel Kansas city, a livello di Joe di Maggio
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 13 mar 2023, 14:07

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 13 mar 2023, 15:21

A proposito di Joe di Maggio, tra gli Italians non dovrebbe esserci un suo nipote o parente? Oppure ho preso una tranvata?

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 13 mar 2023, 16:32

Bandini, non scherzare, che hai un Nick che con il baseball ha molto a che fare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 13 mar 2023, 16:37

Teniamo conto che il baseball, nei Paesi in cui c'è un torneo professionistico, fa numeri che il rugby nemmebo se li sogna.
Anche le caratteristiche mitopoietiche di questo sport sono ben più sviluppate di quelle che abbiamo nel rugby, (per quanto anche noi non ci possiamo lamentare).
Film, romanzi, spettacoli teatrali, miti, leggende... Beh, il baseball, anche un baseball minore come quello italo-italiano, ne ha da vendere

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 13 mar 2023, 19:19

Sempre quando penso cosa abbia fatto di male per dovermi innamorarmi della palla ovale, ecco un'entitá superiore mi ricorda che c'é chi sta peggio:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3446.shtml
I primi due anni si giocherá in Arabia Saudita!! Ma si puó essere piú tristi di cosí? :lol:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Bandini » 13 mar 2023, 19:41

Garry ha scritto:
13 mar 2023, 16:32
Bandini, non scherzare, che hai un Nick che con il baseball ha molto a che fare
:) l'avevo completamente rimosso ... letture giovanili :roll:

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2023, 18:28

In Olanda non l'hanno presa bene, tanto per far capire la portata dell'impresa degli "italians": HORRORWEEKEND


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2023, 18:46

Niente di meglio delle parole di Mario Salvini per far capire perché nella partita Italia - Giappone di domani mattina non ci sia trippa per gatti:

"Dunque l’Italia ha scelto: domani mattina contro il Giappone il partente sarà Ryan Castellani.
Anche il Giappone ha deciso: il suo partente sarà Shohei Ohtani, cioè il miglior giocatore del Mondo, nel 2021 atleta dell’anno sia per la Associated Press che per Sporting News
(miglior ATLETA, non semplicemente giocatore di baseball)
IN pratica il solo, da un secolo in qua, ad essere in grado di figurare sia nel lineup di battuta che sul monte di lancio in una squadra di MLB.
L’ultimo era stato Babe Ruth, negli anni 20 del Novecento, per l’appunto.
Domenica contro la Repubblica Ceca, Ohtani ha subito uno strike out da Ondřej Satoria. Cioè da uno che nella vita fa il tecnico in una azienda elettrica.
Ieri Ohtani lo ha re-incontrato per farsi dare quel che gli aveva chiesto: la sua casacca della nazionale ceca autografata anche da tutti i compagni"



Gran bel personaggio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 15 mar 2023, 19:54

Linda, la quarterback degli Hogs fra solidarietà e amore per la natura
Alice Benatti


Gioca nella prima squadra reggiana femminile di flag e ha donato il midollo
15 marzo 2023


Reggio Emilia È una storia che va oltre gli stereotipi quella di Linda Giovanardi, 23 anni compiuti lo scorso settembre. Sono almeno tre, quelli che abbatte naturalmente nella sua vita di tutti i giorni: il football americano è uno sport per soli maschi, i giovani non hanno voglia di “sporcarsi le mani” lavorando in campagna e, l’ultimo, pensano solo a se stessi. Lei, da due anni quarterback degli Hogs (storica società che dal 2019 ha anche una squadra di flag football femminile), lavora in una stalla, dove si prende cura delle bovine adulte, ed è donatrice di midollo osseo.

La donazione di midollo

È successo quattro anni fa. «Ero iscritta all’Admo da appena un anno quando all’improvviso è arrivata la chiamata», racconta Linda, originaria di Cadelbosco di Sopra ma residente a Reggio. «Sinceramente non ho mai pensato di tirarmi indietro, nessun ripensamento. Mi sono detta subito “ok, vado”. Ero pronta a dare una mano. In quella settimana hanno eseguito diversi test e verificato che fossi in piena salute poi mi hanno fatto il prelievo di midollo, tramite il sangue, al centro trasfusionale del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia».

Il flag football

Il flag football è uno sport di squadra simile al football americano perché si gioca con la stessa palla ovale ma che si differenzia per l’assenza del contatto fisico: l'avversario non viene dunque fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag, appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l'interruzione dell'azione. «Stiamo vedendo che in tutto il mondo il flag sta prendendo sempre più piede» testimonia la quarterback, la quale riporta che, al campionato femminile in cui militano le sue Hogs, tre anni fa erano iscritte nove squadre, lo scorso anno quattordici e quest’anno sedici. In Emilia-Romagna, sono tre le formazioni presenti: Panthers Parma (campionesse d’Italia), Hogs Reggio Emilia e Aquile Ferrara (le debuttanti della stagione in corso). «Questo sport accoglie tutti ma la connotazione maschile ancora rimane. Così come il contatto non è totalmente escluso. Poi ci si allena sotto la pioggia, ci si sporca. Il flag aiuta a formare il carattere e crea un senso di unione con le compagne molto forte». Il primo allenamento delle Hogs è stato il 17 aprile 2019. «Da quel giorno ad oggi abbiamo incontrato molte difficoltà e tante cose sono cambiate a partire dalla squadra, molte se ne sono andate, altre sono state piano piano reclutate – scrivono in un post affidato ai social – abbiamo ricominciato a novembre 2021 con un nuovo allenatore e dalle sette che eravamo siamo arrivate ad essere in dodici. E dopo tanto che ci speravamo siamo riuscite ad iscriverci al nostro primo campionato».

Il lavoro nella stalla

«Il mio amore per i cavalli nasce da bambina», racconta. «Fino a quattro anni fa ho fatto equitazione, una delle mie passioni insieme alla fotografia. Poi in terza superiore ho deciso di svolgere la mia esperienza di alternanza scuola-lavoro in una stalla e lì ho cominciato ad appassionarmi alle vacche. Ho iniziato dai vitelli e sono passata agli animali più adulti. Ho sempre voluto fare la veterinaria ma non ho mai avuto molta voglia di studiare. Di fatto, però, oggi mi occupo della gestione delle bovine, collaborando con il veterinario: dalla mungitura alle terapie fino alle fecondazioni. Lavoro a tempo pieno per la società agricola società agricola Dolci & Vinsani di Cella. Abbiamo quattro robot di mungitura e, nell’arco di 12 ore, le bovine si fanno mungere in autonomia. Mi piace il mio lavoro, sto bene».

Da https://www.gazzettadireggio.it/reggio/ ... .100262019

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 15 mar 2023, 22:54

Garry ha scritto:
15 mar 2023, 18:46
Niente di meglio delle parole di Mario Salvini per far capire perché nella partita Italia - Giappone di domani mattina non ci sia trippa per gatti:

"Dunque l’Italia ha scelto: domani mattina contro il Giappone il partente sarà Ryan Castellani.
Anche il Giappone ha deciso: il suo partente sarà Shohei Ohtani, cioè il miglior giocatore del Mondo, nel 2021 atleta dell’anno sia per la Associated Press che per Sporting News
(miglior ATLETA, non semplicemente giocatore di baseball)
IN pratica il solo, da un secolo in qua, ad essere in grado di figurare sia nel lineup di battuta che sul monte di lancio in una squadra di MLB.
L’ultimo era stato Babe Ruth, negli anni 20 del Novecento, per l’appunto.
Domenica contro la Repubblica Ceca, Ohtani ha subito uno strike out da Ondřej Satoria. Cioè da uno che nella vita fa il tecnico in una azienda elettrica.
Ieri Ohtani lo ha re-incontrato per farsi dare quel che gli aveva chiesto: la sua casacca della nazionale ceca autografata anche da tutti i compagni"



Gran bel personaggio
Ve bene, la montagna è piuttosto ripida e anche molto alta perché il Giappone non è un unico seppur fortissimo giocatore, ma anche domani si va per scalare no?
Probabilmente vincerà la montagna ma non è detto...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 16 mar 2023, 14:41

Da "Boxering" una storia di grande solidarietà. Grandi personaggi e campioni indiscussi.

"Spesso la boxe ci offre momenti di sublimazione soprattutto quando avversari irriducibili scoprono che l’amicizia è uno spazio dell’anima condivisibile –
L'ex pluricampione britannico dei pesi massimi Anthony Joshua ha affrontato e perso contro l'ucraino Oleksandr Usyk in una rivincita per i titoli Ibf, Wba, Wbo e Ibo lo scorso agosto. Nel dopo match ci sono state frizioni soprattutto perchè il team britannico riteneva ingiusto il risultato .
Usyk ha voluto , però,rivelare un episodio a lui sconosciuto per diverse settimane che lo ha costretto a cambiare idea su Aj , ora oggetto di tutta la sua stima.
- Sono venuto a conoscenza di una iniziativa di Joshua che mi ha lasciato interdetto e ammirato.- Ha dichiarato Usyk a PariMatch- Pochi giorni dopo la sua sconfitta a Jeddah ha chiamato direttamente Wladimir Klitscho da lui battuto a Wembley nel 2017 e gli ha chiesto se poteva fare qualcosa per il popolo ucraino mettendosi a disposizione del nostro grande campione e di suo fratello Vitali Sindaco di Kiev .
Aj ha guadagnato un rispetto eterno da parte mia. E’ una persona nobile e io non dimenticherò mai quella iniziativa in un momento particolarmente terribile della nostra patria invasa dai russi.
Vorrei ricordare che questo è un aspetto della boxe non raro nell'universo di una disciplina sportiva meravigliosa-"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 16 mar 2023, 14:50

Nel frattempo l'Italia ha perso onorevolmente dal Giappone a baseball (2 - 9) ed è fuori dal World Classic.
Comunque ottimo risultato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 17 mar 2023, 8:17

Garry ha scritto:
16 mar 2023, 14:50
Nel frattempo l'Italia ha perso onorevolmente dal Giappone a baseball (2 - 9) ed è fuori dal World Classic.
Comunque ottimo risultato
Già, ad un certo punto ho anche sperato nella rimonta, ma che vogliamo farci La Sorsa da e La Sorsa prende.... :P
Ho visto i ragazzi molto nervosi vuol dire che ci tenevano e in ogni caso partita più che dignitosa con una delle squadre più forti in assoluto e un torneo disputato decisamente ad alti livelli.
Grazie paisa'. :P
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 17 mar 2023, 8:28

Grande impresa di Sinner stanotte, che va in semifinale di un torneo del circuito 1000, e che quest'anno incomincia a batte qualche Top 5.
Domani contro il giovane spagnolo Alcaraz, n.2 del mondo. Forza Jannik
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”