Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 5 mag 2021, 10:56

Quindi stai dicendo che continuerai a scrivere Hernest.
Non preoccuparti, non è grave. Ci sono malattie peggiori

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 5 mag 2021, 17:51

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 10:32
quaros ha scritto:
5 mag 2021, 10:11
Non è il primo, un ragazzo che giocava ad Ancona, poi finito a giocare in Polonia, si divideva tra football americano e bob... ma il football è violento...
No, scusa, ma questo cosa c'entra.
Siccome ci va un bobbista significa che non è violento?
Significa che "voi" escludete dall'alto delle vostre non conoscenze uno sport perché lo vedete in televisione/film/ sarcazzi mentre altri se ne fregano dell'elitarietà del "loro" sport e si aprono a collaborazioni traendone benefici.

Poi magari vi lamentate che nel rugby arrivano gli scarti degli altri sport o che Tizio e Caio sono carenti delle basi motorie che si possono apprendere in altre discipline sportive.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 5 mag 2021, 18:57

quaros ha scritto:
5 mag 2021, 17:51
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 10:32
quaros ha scritto:
5 mag 2021, 10:11
Non è il primo, un ragazzo che giocava ad Ancona, poi finito a giocare in Polonia, si divideva tra football americano e bob... ma il football è violento...
No, scusa, ma questo cosa c'entra.
Siccome ci va un bobbista significa che non è violento?
Significa che "voi" escludete dall'alto delle vostre non conoscenze uno sport perché lo vedete in televisione/film/ sarcazzi mentre altri se ne fregano dell'elitarietà del "loro" sport e si aprono a collaborazioni traendone benefici.

Poi magari vi lamentate che nel rugby arrivano gli scarti degli altri sport o che Tizio e Caio sono carenti delle basi motorie che si possono apprendere in altre discipline sportive.
Come ho scritto nel primo intervento, mi riferivo alla NFL o come si chiama, il football americano giocato ai massimi livelli, insomma, senza offesa per nessuno, il VERO football.
Ecco, su quello sport l'idea me la sono fatta leggendo interviste, articoli, oltre alle partite, naturalmente. Alcune affermazioni di giocatori mi hanno colpito al punto che me le ricordo quasi a memoria.

Quanto all'"elitarietà" dovresti informarti meglio, è esattamente l'opposto. Potrei portarti però solo l'esperienza di Parma, non so nel resto del Paese.
Qui a Parma, semmai, il football americano per anni ha vissuto sugli scarti del rugby, per utilizzare un tuo termine (che io non utilizzerei mai, parlando di un atleta).
Non utilizzerei quel temine perché ho toccato con mano esempi virtuosi di miei compagni di squadra provenienti dal baseball e perfino dalla lotta greco-romana, e non sto parlando di livelli amatoriali, ma di massimi livelli nazionali. Quello del baseball arrivò al rugby perché nel suo sport si era beccato una squalifica pluriennale.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sport minori

Messaggio da metabolik » 5 mag 2021, 20:43

Quello proveniente dalla lotta greco-romana penso di sapere chi è.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 5 mag 2021, 22:14

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 18:57
...........
Quello del baseball arrivò al rugby perché nel suo sport si era beccato una squalifica pluriennale.
Osti, e che diavolo aveva fatto?
Riccardo

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 0:19

RigolettoMSC ha scritto:
5 mag 2021, 22:14
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 18:57
...........
Quello del baseball arrivò al rugby perché nel suo sport si era beccato una squalifica pluriennale.
Osti, e che diavolo aveva fatto?
Non lo scrivo perché altrimenti dopo dicono che anche il baseball è uno sport violento :lol:
Comunque giocava in serie A nel baseball e ha giocato in serie A (che allora era la massima serie) anche a rugby

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 10:24

Non stiamo facendo una grande figura, e ci si mette anche la Vezzali: https://www.ilsussidiario.net/news/caso ... rWyn0kMV28

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 10:34

Per completezza, metto anche l'altra campana.
Da Facebook:


Roberto De Benedittis
Quando si dà retta più alle Iene che agli atti processuali (Tutti, sportivi ed ordinari), ecco che escono articoli come questo. Un articolo di parte. Tutto qui. Sposa la tesi del GIP che è molto diversa ad esempio dal PM. Ma fa comodo a tutti fare petizioni e gridare ai complotti. Chi, come, cosa, quando? Nemmeno il GIP lo dice.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 10:49

Almeno una storia con un lieto fine.
Non so se ve la ricordate, ma adesso, finalmente, è cittadina italiana e convocabile in nazionale, se se lo meriterà:


Immagine



"È il giorno più bello della mia vita! "
Così Danielle Madam della Bracco Atletica dopo aver ricevuto la cittadinanza italiana.
Questa mattina la cerimonia di conferimento a Pavia.
Per l'atleta pavese ll sogno della Nazionale si avvicina!!!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 6 mag 2021, 12:41

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 10:34
Per completezza, metto anche l'altra campana.
Da Facebook:


Roberto De Benedittis
Quando si dà retta più alle Iene che agli atti processuali (Tutti, sportivi ed ordinari), ecco che escono articoli come questo. Un articolo di parte. Tutto qui. Sposa la tesi del GIP che è molto diversa ad esempio dal PM. Ma fa comodo a tutti fare petizioni e gridare ai complotti. Chi, come, cosa, quando? Nemmeno il GIP lo dice.
Mah, il GIP ha emesso una sentenza piuttosto circostanziata che non dica nulla è un po' una bischerata, poi, che neanche il GIP sia infallibile ci sta, che De Benedittis parli pro domo sua anche. Pare si avvierà un'azione penale sulla base della sentenza del tanto vituperato GIP, questo fa pensare che forse qualche "come, cosa, quando" c'è e, forse, tante volte sarebbe meglio un riservato silenzio.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 6 mag 2021, 12:44

E se Schwazer fosse stato spagnolo (non vado a cercare USA o GB perchè sarebbe troppo facile) probabilmente lo avremmo rivisto già da qualche anno in giro per le piste...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 12:49

RigolettoMSC ha scritto:
6 mag 2021, 12:44
E se Schwazer fosse stato spagnolo (non vado a cercare USA o GB perchè sarebbe troppo facile) probabilmente lo avremmo rivisto già da qualche anno in giro per le piste...
Però se a capo della World Athletics, Schwazer non avrebbe avuto una seconda occasione.
Per casi di doping acclarato (e in questo caso c'era l'ammissione dello stesso atleta) per me dovrebbe scattare la squalifica a vita.
"Ma se uno sconta la pena c'è la riabilitazione..."
Certo, però vai a fare il tecnico, l'educatore, torni ad essere una persona rispettabile, sei scusato, ma non fai più l'atleta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 mag 2021, 13:03

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 12:49
RigolettoMSC ha scritto:
6 mag 2021, 12:44
E se Schwazer fosse stato spagnolo (non vado a cercare USA o GB perchè sarebbe troppo facile) probabilmente lo avremmo rivisto già da qualche anno in giro per le piste...
Però se a capo della World Athletics, Schwazer non avrebbe avuto una seconda occasione.
Per casi di doping acclarato (e in questo caso c'era l'ammissione dello stesso atleta) per me dovrebbe scattare la squalifica a vita.
"Ma se uno sconta la pena c'è la riabilitazione..."
Certo, però vai a fare il tecnico, l'educatore, torni ad essere una persona rispettabile, sei scusato, ma non fai più l'atleta
Mi è rimasta mezza frase nella tastiera.
Avrei voluto scrivere: "Però se a capo della World Athletics ci fossi stato io, Schwazer non avrebbe avuto una seconda occasione...".

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 6 mag 2021, 13:20

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 13:03
Mi è rimasta mezza frase nella tastiera.
Avrei voluto scrivere: "Però se a capo della World Athletics ci fossi stato io, Schwazer non avrebbe avuto una seconda occasione...".
e per fortuna che sei solo correttore ortografico grammaticale in un ASL :lol:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 6 mag 2021, 14:31

Garry ha scritto:
6 mag 2021, 13:03
............
"Però se a capo della World Athletics ci fossi stato io, Schwazer non avrebbe avuto una seconda occasione...".
Su questo posso essere anche d'accordo, ma le regole attuali sono diverse. Detto questo non si può negare che questa vicenda abbia lati molto oscuri, intanto Schwazer, dopo aver fatto nomi e cognomi, è stato nuovamente squalificato mentre quelli da lui tirati in ballo a vario titolo sono al loro posto senza problemi.
Sarà che ho un pregiudizio molto positivo su Sandro Donati, ma questa storia a me mi puzza un po'.
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”