Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 14 apr 2021, 13:41

Per chi segue il ciclismo, questo sito credo privato sembra molto utile: dati sulle gare in tempo reale, ordini di partenza, calendario, schede di ogni corridore con i risultati dell'anno... L'ho scoperto in questi giorni. Sarebbe bello esistesse un sito così completo anche nel rugby; quello di World Rugby, pur ben fatto sotto certi aspetti, è abbastanza lacunoso quanto a quantità e comodità dei dati

https://www.procyclingstats.com

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sport minori

Messaggio da stmod » 14 apr 2021, 17:16

Garry ha scritto:
12 apr 2021, 13:09
Per chi ama gli sacchi. Ho scoperto oggi che il GM Timur Gareyev nel 2016 giocò 48 partite in simultanea e alla cieca con 35 + 6 - e 7 =
Non è umano. È una realtà che il mio cervello non riesce ad assumere come reale. Non oso fare paralleli o paragoni...
Non è specificato il livello degli avversari (credo non si possa andare oltre la 1a nazionale).
Stando a Wikipedia Gareyev battè il record a Las Vegas con una maschera sugli occhi seduto su una cyclette: si vede che lo aiutava nella concentrazione. Pazzesco
Incidentalmente, mi sembra che tu sia appassionato di scacchi.
Ci giochi online?
Chess.com o Lichess.org o altro?

Io ero su chess.com prima che mi bannasserro dopo tipo 10 e passa anni. Ora sono li' con nomi improbabili, ma anche su lichess.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 14 apr 2021, 17:34

stmod ha scritto:
14 apr 2021, 17:16
Garry ha scritto:
12 apr 2021, 13:09
Per chi ama gli sacchi. Ho scoperto oggi che il GM Timur Gareyev nel 2016 giocò 48 partite in simultanea e alla cieca con 35 + 6 - e 7 =
Non è umano. È una realtà che il mio cervello non riesce ad assumere come reale. Non oso fare paralleli o paragoni...
Non è specificato il livello degli avversari (credo non si possa andare oltre la 1a nazionale).
Stando a Wikipedia Gareyev battè il record a Las Vegas con una maschera sugli occhi seduto su una cyclette: si vede che lo aiutava nella concentrazione. Pazzesco
Incidentalmente, mi sembra che tu sia appassionato di scacchi.
Ci giochi online?
Chess.com o Lichess.org o altro?

Io ero su chess.com prima che mi bannasserro dopo tipo 10 e passa anni. Ora sono li' con nomi improbabili, ma anche su lichess.
Io preferibilmente Lichess e saltuariamente Chess.com.
Da ragazzino, prima di essere rapito dal rugby, ho giocato anche "seriamente". Ci fossero stati anche ai miei tempi questi supporti (ho provato a navigare un po' e sono rimasto letteralmente a bocca aperta) forse non avrei mai lasciato.

Ma come mai ti hanno bannato?

Io sono stato bannato anni fa da un altro sito (credo fosse scacchisti.it) per -l'ho già racontato- una battuta che voleva essere spiritosa...
C'era come sempre l'allerta per identificare chi utilizzava programmi per vincere partite a raffica e io una volta ho scritto nella chat: "Attenzione, c'è XY che secondo me a volte usa programmi. Ci ho giocato contro qualche volta e in una partita sembrava Kasparov, e nella successiva sembrava Maurizio Gasparri"
Risultato, bannato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sport minori

Messaggio da stmod » 14 apr 2021, 19:02

Garry ha scritto:
14 apr 2021, 17:34
stmod ha scritto:
14 apr 2021, 17:16
Garry ha scritto:
12 apr 2021, 13:09
Per chi ama gli sacchi. Ho scoperto oggi che il GM Timur Gareyev nel 2016 giocò 48 partite in simultanea e alla cieca con 35 + 6 - e 7 =
Non è umano. È una realtà che il mio cervello non riesce ad assumere come reale. Non oso fare paralleli o paragoni...
Non è specificato il livello degli avversari (credo non si possa andare oltre la 1a nazionale).
Stando a Wikipedia Gareyev battè il record a Las Vegas con una maschera sugli occhi seduto su una cyclette: si vede che lo aiutava nella concentrazione. Pazzesco
Incidentalmente, mi sembra che tu sia appassionato di scacchi.
Ci giochi online?
Chess.com o Lichess.org o altro?

Io ero su chess.com prima che mi bannasserro dopo tipo 10 e passa anni. Ora sono li' con nomi improbabili, ma anche su lichess.
Io preferibilmente Lichess e saltuariamente Chess.com.
Da ragazzino, prima di essere rapito dal rugby, ho giocato anche "seriamente". Ci fossero stati anche ai miei tempi questi supporti (ho provato a navigare un po' e sono rimasto letteralmente a bocca aperta) forse non avrei mai lasciato.

Ma come mai ti hanno bannato?

Io sono stato bannato anni fa da un altro sito (credo fosse scacchisti.it) per -l'ho già racontato- una battuta che voleva essere spiritosa...
C'era come sempre l'allerta per identificare chi utilizzava programmi per vincere partite a raffica e io una volta ho scritto nella chat: "Attenzione, c'è XY che secondo me a volte usa programmi. Ci ho giocato contro qualche volta e in una partita sembrava Kasparov, e nella successiva sembrava Maurizio Gasparri"
Risultato, bannato
Hanno un sistema di detection dei sospetti bari che per loro e' tipo la bibbia. Io credo che il problema sia di chi bara, non di chi subisce il baro specie in un ambiente amatoriale e senza nulla realmente in gioco. Comuqnue in sostanza sostenevano che avessi "ripetutamente barato".
Ho provato a spiegargli che non era il caso (in realta' avevo cominciato a guardare un po' di tutorial online), ma non mi hanno creduto. L'email che ti mandano e' da ridere. Sembra quasi che il tizio che la scrive sia realmente dispiaciuto. Abbiamo scambiato qualche email in cui lui sosteneva di perorare il mio caso, ma poi, guarda caso, i cattivoni del comitato tecnico non cambiavano mai idea.
Mi hanno alla fine risposto che nella loro immensa benevolenza e magnanimita' e dall'alto di stoca@@o mi consentivano di reiscrivermi con un altra email e nickname perdendo comunque tutte le statistiche.
Gli ho risposto che
- esistono tanti siti e il loro e' solo uno dei tanti.
- ora capisco perche' il loro contatore aumenta ogni giorno di migliaia di nuovi iscritti. Secondo me ne bannano un TOT a prescindere ogni giorno per farlo incrementare.
- che non era certo nella loro facolta' di concedermi o meno di reiscrivermi con un'altra email. Questa parte faticava proprio a capirla, continuava a dirmi che mi davano il permesso di farlo, senza capire che io lo avevo gia' fatto.

Da allora e' un fiorire di Ch3ssComSuca, Ch3ssComSucks, Ch3ssComIsNotNice e cosi' via senza nemmeno verificare l'email che tanto ti fanno giocare lo stesso, chiaramente barando e/o giocando a caso finche' non mi bannano, con mia soddisfazione :) .

Se ti va possiamo fare una partita qualche volta, ma io, specie se non uso il supercomputer che ho sotto il c*** per barare, sono abbastanza scarso :)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 18 apr 2021, 15:00

In diretta, Football anolini e lambrusco: Panthers Parma - Rhinos Milano è su Facebook

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 18 apr 2021, 15:20

Garry ha scritto:
18 apr 2021, 15:00
In diretta, Football anolini e lambrusco: Panthers Parma - Rhinos Milano è su Facebook
Poveretti, non gli hanno concesso il Lanfranchi e devono giocare più o meno nel campo di tiro con l'arco.
Però nelle riprese sono meglio del rugby, malgrado la generale noiosità di questo sport.
Qui c'è anche il replay

(su facebook la stanno seguendo in 57...)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 18 apr 2021, 15:47

Su YouTube c'è il derby dell'enza di serie b, Reggio Emilia contro Modena, sempre football

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 18 apr 2021, 15:49

Sono fermi da più di un anno, da ricordare, tolte le giovanili che hanno fatto qualcosa a inizio 2020

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 10:17

Finisce il calcio, inizia qualcos'altro.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 297029833/

Dicono:

Nella nota viene sottolineato che "la pandemia ha evidenziato la necessità di una visione strategica e di un approccio sostenibile dal punto di vista commerciale per accrescere valore e sostegno a beneficio dell'intera piramide calcistica europea. In questi ultimi mesi ha avuto luogo un ampio dialogo con gli stakeholders del calcio riguardo al futuro formato delle competizioni europee. I Club Fondatori credono che le misure proposte a seguito di questi colloqui non rappresentino una soluzione per le questioni fondamentali, tra cui la necessità di offrire partite di migliore qualità e risorse finanziarie aggiuntive per l'intera piramide calcistica".

Naturalmente l'"intera pèiramide" sono loro e basta.
Perchè mi suona di già sentito?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Sport minori

Messaggio da tonione » 19 apr 2021, 11:12

tutto lo sport sta andando in una certa direzione, non solo il rugby. è da un po' che lo dico, non perchè ci voglia molto. basta osservare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 11:19

tonione ha scritto:
19 apr 2021, 11:12
tutto lo sport sta andando in una certa direzione, non solo il rugby. è da un po' che lo dico, non perchè ci voglia molto. basta osservare.
Quello lo vedo anch'io.
Si tratterà di vedere se si potrà ancora chiamrlo sport.
Peccato, mi piaceva lo sport.
Questo non riesco a considerarlo tale. E' un'altra roba e non è di mio gusto.
Il che significa che avrà sicuramente un enorme successo vista la mia alienità rispetto a ciò che va per la maggiore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 19 apr 2021, 11:51

jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 11:19
................
Il che significa che avrà sicuramente un enorme successo vista la mia alienità rispetto a ciò che va per la maggiore.
Non lo so, possibile certo, ma vedremo come va a finire.
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 19 apr 2021, 13:27

ma, la questione è se le serie minori sono sport da guardare o meno.

Io in A o B del rugby ci sono andato, così come nelle giovanili del calcio o della pallavolo.

Ci sono delle società che vogliono fare la NFL del calcio?
nel fondo come ha fatto il basket con la Eurolega?

Se dipende da me , che facciano.
Ovviamente fuori dai campionati nazionali e dalle coppe europee.

Un campionato senza Juve, Inter e Milan vale meno?
Forse per la stampa, che si dividerà tra pagine del SuperClub e pagine dei Federali (deja vu?).

Roma, Lazio, Atalanta, Napoli, Sampdoria, Genoa, Torino, Sassuolo, Fiorentina, Udinese,...
18 squadre, meno partite
4 posti in champions - più accessibili
le vincenti degli scudetti degli ultimi 20 anni fuori dal campionato?

Una ottima occasione per renderlo più combattuto e interessante per mezza Italia (l'altra mezza tifa squadre con stelle e strisce).
Ovviamente le tre società dovranno essere escluse dalla serie A (e dalla B), con le eventuali U23 ammesse solo in C senza possibilità di salire.

Che si giochino il loro campionato , delle leghe maggiori l'Italia è quella che ha meno da perdere:
- in Inghilterra andrebbero via le 6 società più danarose
- in Spagna le tre maggiori potenze come In Italia.
- in Germania il Bayern non è d'accordo, in Francia il PSG non ha ancora firmato.

Male che vada avremo meno polemiche su arbitri e VAR.
Unico possibile problema in Italia: due reti TV per i due campionati (Superclub vs Serie A) e magari la Champions ad una terza.
Rimane poco spazio per gli altri sport.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 16:40

Cominciano ad esserci le prime reazioni a quello che a me sembra un insulto al concetto stesso di sport, cioè una cosa in cui dimostri di essere il più forte misurandoti con chiunque e rischiando di perdere con chiunque.
Reazioni roboanti, parole di fuoco che approvo, ma che temo resteranno solo parole

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 8-P1-S2-T1

Io sarei draconiano per non dire violento: subito fuori dalle attuali competizioni, incluse quelle in corso, sia nazionali che internazionali per i 12 club e tutti i loro tesserati. In concreto, per fare un paio di esempi, niente scudetto all'Inter e Real fuori dalla Champions.
Non succederà ovviamente, perchè i soldi comandano sui principi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 19 apr 2021, 17:55

jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 16:40
.............
Non succederà ovviamente, perchè i soldi comandano sui principi.
Dalla notte dei tempi...
Anche se può succedere che se qualche principio che non venga rispettato porti ad una perdita, allora...
Ah, dite che è sempre e comunque questione di soldi? :?
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”