Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 22 feb 2021, 10:38

Chissà perchè mi fa venire in mente un mitico radiocronista di calcio che disse "il centro di cerchiocampo". :lol:
Mi sa che era Ezio Luzzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 23 feb 2021, 8:55

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 2#cxrecs_s
Non sapevo che il figlio di Renzino fosse giá Pro. Per ora su https://www.transfermarkt.de/francesco- ... ler/612058 vale quanto 15 min di comizio del padre in Arabia Saudita. Peró complimenti e avanti cosí, sperando che giá da domenica prossima non si trovi gli hooligan alla jpr sugli spalti a insultare madre sorella e nonna.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Sport minori

Messaggio da SilverShadow » 23 feb 2021, 9:21

La settimana scorsa è crollato il palaghiaccio di Vipiteno, dove giocano i Broncos, squadra di Alps Hockey League.
La AHL è il campionato fratello del Pro16, comprendente squadre da Italia, Austria, Slovenia.
I Broncos hanno avviato una raccolta fondi per far fronte alle spese di viaggio, visto che per le partite casalinghe e gli allenamenti di tutte le squadre - anche giovanili - dovranno spostarsi fino a Bressanone:
https://www.broncos.it/it/news/1352-dan ... aeuft.html
Si stanno mobilitando anche i tifosi, con delle magliette
https://www.bznews24.it/bolzano/vipiten ... i-broncos/
Ma la cosa più bella è che anche le altre società e tifoserie li stanno supportando in vari modi, organizzando aste e facendo donazioni dirette.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 23 feb 2021, 12:46

È morto per il Covid Fausto Gresini, 60 anni.
Sportivo, senza patologie serie, almeno credo. Ha lottato e sembrava ce la potesse fare, come testimoniato dal figlio.
È veramente una malattia maledetta e subdola.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sport minori

Messaggio da ruttobandito » 23 feb 2021, 22:43

Con Gresini se ne va un pezzo importante del motociclismo con il quale sono cresciuto. Abbiamo perso un grande pilota e uno dei migliori team manager degli ultimi decenni.
Quest'anno sarebbe stato l'ultimo con Aprilia, una scommessa fortemente voluta per smarcarsi da Honda con la quale aveva avuto grandissime soddisfazioni e vissuto gravissi drammi, ma della quale sarebbe rimasto sempre succube per le note politiche di quella marca.
Purtroppo le cose con la casa di Noale non hanno mai funzionato nei migliori dei modi, complice forse una posizione subalterna ed estromessa dalla gestione diretta del box, per cui, una volta terminata quest'avventura, avrebbe voluto tornare ad avere delle moto clienti, stavolta si dice addirittura insieme a Valentino.
Virus di merda.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 4 mar 2021, 12:31

In quei quattro anni e mezzo difficili, la famiglia è stata l'ancora di salvezza per Schwazer. "Mia moglie è stata molto importante per me in quel periodo. Insieme abbiamo creato una famiglia, abbiamo una bambina che festeggerà il suo quarto compleanno la prossima settimana e un bambino che ha cinque mesi. La famiglia mi ha dato l'equilibrio di cui avevo bisogno in questa situazione".

Infine, il moderatore ha chiesto se la figlia di Schwazer avrebbe visto suo padre alle Olimpiadi quest'estate. La risposta determinata di Alex Schwazer: "Sì, la mia bambina mi rivedrà alle gare. Prima nelle qualificazioni e poi alle Olimpiadi". Se queste non sono parole chiare.


Non l'uomo, sia chiaro, ma lo sportivo caparbio, vincente e propenso a qualunque sacrificio! Ne abbiamo bisogno. Bene la riabilitazione
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 11 mar 2021, 10:01


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 18 mar 2021, 8:55

Coppa di discesa libera a Sofia Goggia, nonostante abbia saltato mezza stagione per infortunio. Mi fa molto piacere
.
Immagine

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 18 mar 2021, 12:21

Gran bella (e triste) storia di sport:

Aprile 2002, mi squilla il cellulare. È Nicola.
"Artù, ho un paziente affetto da Parkinson giovanile, una brutta bestia da affrontare, che mi dice che da giovane è stato un buon giocatore di basket e mi chiede di portarlo in un palestra a vedere un allenamento e magari fare due tiri. Sta inguaiato assai, ma vorrei dargli questa gioia. Posso portartelo stasera in palestra?"
Ore 20.30: sto per iniziare l'allenamento della C2 di allora e vedo aprire la porta del palazzetto.
Sorretto a spalla da 2 persone della Neuromed vedo entrare un signore attempato e mal messo, piegato su sé stesso, con scarpe AllStar d'annata senza lacci che penzolavano appesi al suo collo, calze lunghe vintage, pantaloncini ovviamente cortissimi e canotta sotto una felpa del glorioso Trapani Basket.
Dalla porta d'ingresso alla prima panchina utile a bordocampo i tre ci mettono cinque minuti, con quello in pantaloncini, al centro, che arrancava a dir poco. Mi avvicino a loro, i due mi informano che il dottor Nicola Modugno sarebbe arrivato di lì a poco e mi lasciano lui, senza dirmi nulla. Con un po' di imbarazzo mi presento, gli chiedo nome e che cosa volesse fare.
Mi farfuglia nome e cognome che non capisco, e mi fa segno di dargli qualche minuto per essere pronto.
Pronto a cosa?!
Non si reggeva letteralmente in piedi, mi sembrava avesse più bisogno di un letto e di una flebo, e intanto stava cercando di infilare i lacci nelle scarpe ma il suo tremolio continuo ed incessante rendeva la cosa alquanto ardua.
Per non mortificarlo gli faccio cenno che è tutto ok e intanto inizio il mio allenamento con la squadra, che ovviamente sapeva meno di me e si stava interrogando su chi potesse essere quel povero Cristo fuori dal campo.
Inizio il riscaldamento con un classico 4 angoli, esercizio che prevede 4 file di giocatori di cui 2 con palla in mano per fare dai e vai con le altre 2.
Ad un certo punto vedo lui che piano piano si stava mettendo nella fila dei ricevitori sempre mezzo piegato su se stesso e tremolante dalla testa ai piedi.
Immagino la scena con passaggio a lui, che mai avrebbe preso la palla, e denti che volano. Faccio segno a mio fratello Nicandro di abbinarsi con lui e di passargli la palla nel modo più lento possibile. Nicandro esegue con palla morbidissima e...
e qui inizia un'altra storia, magica, fantastica, quasi non credibile per chi quella sera non ebbe la fortuna e l'onore di esserci.
Appena la palla arriva nelle sue mani il suo corpo ha un sussulto, il tremolio si ferma, la schiena torna dritta facendoci vedere un atleta di 1.90m abbondanti, che ripassa la palla al nostro capitano in una maniera perfetta, una sassata vera e propria, come il manuale recita.
Nicandro va a canestro, lui prende correttamente il rimbalzo e inizia a palleggiare e correre (!) verso l'altro lato del campo, passa la palla ad un altro giocatore, riceve il passaggio di ritorno, prende la palla e va a canestro saltando (!) verso il ferro e depositando la palla dolcemente nella retina.
Il dubbio mi assale: Nicola ha deciso di farmi un bello scherzetto, non può essere che quello che è entrato 20 minuti fa portato quasi a spalla da due uomini sia lo stesso che ora sta volando in campo, che piano piano inizia a fare canestro da ogni posizione, che sfida ridendo quelli più forti della squadra e li batte senza alcun problema.
NON PUO' ESSERE!
L'allenamento continua, io osservo lui che però, quando si ferma a bere, ritorna tremolante e claudicante. Per poi riprendere vigore e sicurezza appena torna in gioco, soprattutto con la palla in mano.
Entra finalmente il Doc. Vedo che cerca il suo paziente tra le persone sedute a bordocampo e poi non trovandolo mi chiede dove fosse Davide e finalmente scopro il suo nome...
Io gli indico quel demonio che dall'altra parte del campo stava distruggendo il mio quintetto più forte, sempre col sorriso sulle labbra e con la lingua perennemente di fuori, con un'espressione che non dimenticherò mai e che ancora oggi, a distanza di quasi 20 anni, mi dà la pelle d'oca per tutto il corpo.
Modugno è incredulo, si commuove e mi fa: "lo sapevo, lo sapevo, sta attivando i suoi schemi motori di base, sta usando la sua memoria cestistica e così la sua maledetta malattia viene per un attimo messa in panchina e lui torna quasi sano. Appena torna a fare cose non legate al basket come bere ecco che il Parkinson ricompare e il suo corpo regredisce. Incredibile!".
Finisce l'allenamento, Davide era un sorriso che camminava e contagiava tutti, pure il pallone stava ridendo e noi tutti eravamo di colpo entrati nel magico mondo di Davide Lot.
Quella notte feci fatica ad addormentarmi, smanettai sul web e trovai tutta la fantastica carriera di quel ragazzo adorabile che per circa un anno riempì la mia vita, e di tutti quelli che ebbero l'immane fortuna di incrociarlo in palestra o in giro tra Venafro e Pozzilli.
[Arturo Mascio - Basket Venafro ]
Davide Lot è stato uno dei grandi personaggi nel sottobosco del nostro basket. Qui lo vediamo con la maglia di Perugia, ma il suo nome è legato soprattutto a Trapani: con i siciliani ha giocato 3 stagioni ottenendo due promozioni consecutive, i granata sono stati la prima squadra isolana ad arrivare in A1.
Davide ha lottato strenuamente con la sua terribile malattia, fino a poche ore fa. Ci ha lasciato ieri, all'età di 59 anni. Ci ha lasciato con una lezione di puro amore per la pallacanestro. Una ragione in più per rendergli un giusto, e doveroso omaggio.
Grazie, Davide.
#sempreminors

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2021, 13:45

Una storia bellissima. Ho i brividi.
Grazie di averla postata
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 18 mar 2021, 15:41

Prego.
Io invece devo ringraziare l'algoritmo di Fb che l'ha fatta comparire nella mia pagina

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2021, 15:43

Chissà perchè sulla mia compaiono solo bitcoin, salvini e foto di tette, mah.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 19:46

L'imbecillità del tifoso calciofilo non ha limiti: https://www.adginforma.it/speravo-de-mo ... spalletti/?

(Dedicato allo stalker del bar: è un livello analogo, più o meno)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 23 mar 2021, 21:51

Garry ha scritto:
23 mar 2021, 19:46
L'imbecillità del tifoso calciofilo non ha limiti: https://www.adginforma.it/speravo-de-mo ... spalletti/?

(Dedicato allo stalker del bar: è un livello analogo, più o meno)
I tifosi, qualsiasi sport prendano a pretesto, per definizione NON ragionano.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 23 mar 2021, 21:56

jpr williams ha scritto:
23 mar 2021, 9:19
Ogni tanto per quanto sia difficile crederlo mi capita ancora di stupirmi di quanto possa essere imbecille la gente :x
Anche in Galles. :cry:

https://rugbymeet.com/it/news/6-nazioni ... QM1Zj5yEQk

Un pò come quando gli italioti accolsero a pomodorate la nazionale di calcio di Mexico '70 sconfitta in finale dal Brasile di Pelè. :roll:
CVD :wink:
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”