Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Sport minori

Messaggio da Nounours » 3 set 2021, 1:17

Un esempio dei "mixed feelings" di ogni tifoso ciclista. Oggi Davide Rebellin è stato 7° in una tappa del Giro di Romania. A 50 anni. Sanzionato dopo positivo CERA nel 2008. Da allora ha corso in squadre e gare di merda, sembra per puro amore per questo sport. È da ammirare o no?

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 3 set 2021, 10:14

E chi lo sa?
Posso solo dire che ho vissuto i secondi dieci anni (dai dieci ai venti) della mia vita praticamente in bici e in un posto dove le strade di pianura non sono troppo comuni (e poi non mi sono mai piaciute): la fatica della salita e l'adrenalina della discesa per me sono il massimo e conosco benissimo la forza e l'energia che ci vogliono. Ora a oltre sessant'anni (ho ripreso la bici un paio di mesi fa dopo più di quarant'anni e dopo un intervento alle coronarie) mi tocca farmi piacere le strade piane :cry: . Comunque... io non sono mai stato un atleta (in senso proprio e in senso lato) e la mia esperienza passata vale quel che vale, ma che a cinquant'anni si possa ancora piazzarsi in una gara di professionisti, sia pure in una gara secondaria, mi stupisce un po'.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 4 set 2021, 18:32

PAZZESCO

Tripletta azzurra a Tokyo nei 100 metri, con la vincitrice Ambra Sabatini (classe 2002!) che stabilisce anche il record del mondo

Non è difficile prevedere una grande carriera...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 5 set 2021, 0:02

Sì, la grande estate dello sport italiano continua.
E le ragazze della pallavolo vincono l'europeo contro le serbe, servite a domicilio!
Otmai è una tradizione delle nostre Nazionali. :-]
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 6 set 2021, 12:12

Si ma nel calcio non hanno aspettato di farsi brutalizzare alle Olimpiadi.

La Sabatini era una che faceva atletica leggera a buon livello prima dell'incidente che l'ha costretta all'uso della protesi, se ben ricordo.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 6 set 2021, 22:08

Luqa-bis ha scritto:
6 set 2021, 12:12
Si ma nel calcio non hanno aspettato di farsi brutalizzare alle Olimpiadi.
.............
Quelli del calcio le Olimpiadi le hanno viste dal divano... :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 7 set 2021, 9:37

Il 7 settembre 2011, dieci anni fa, il Lokomotiv Yaroslavl è partito per una trasferta, doveva andare a Minsk
Dove però non è mai arrivato, l’aereo su cui viaggiava si è schiantato
Due giorni dopo invece, nel giorno della partita, la Dinamo andò ugualmente nella sua arena. E ci andarono anche molti suoi tifosi, tanti da riempire tutti i posti disponibili: circa 10.000 spettatori, il coro dell’opera locale e il Requiem di Mozart. Per onorare gli avversari in una delle più toccanti cerimonie mai viste
Alla quale, come si vede nel finale, non perse l’occasione di partecipare il presidente bielorusso Aljaksandr Lukašėnka
(Blog "Che palle")



"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 11 set 2021, 17:02

Altra storia bella e drammatica di sport scovata dal blog "Che palle"


11 SETTEMBRE
Nel 1978 Wayne Gretzky ha 17 anni, eppure è già in NHL. Del resto fa promesse che nessun altro aveva mai fatto, ha una sfilza di record scolastici in Canada, è capocannoniere del mondiale Junior. È un fenomeno, e lo resterà sempre, del resto ancora oggi lo chiamano The Great One. La MLB ha ritirato il 42 di Jackie Robinson per i suoi meriti sociali, la NHL ha ritirato il 99 di Wayne da tutte le squadre semplicemente perché pensa che non nascerà mai più un altro come lui
Nel 1978 dunque Gretzky è a Edmonton, dove peraltro il tratto di tangenziale vicino all’arena oggi si chiama come lui, gliel’hanno intitolata. Ma allora, nel 1978, ha un problema: ha una terrificante paura di volare. Ogni trasferta è un trauma.
Ma trovano una soluzione: un veterano che lo sa calmare. Si chiama Garnet Bailey e tutti lo chiamano Ace.
Ace è uno di quelli che sorridono sempre, per ogni occasione ha una battuta. È cresciuto in una fattoria dalle parti di Saskatchewan, in Canada. Allevava galline, oche, papere, e a ognuna di loro dava un nome. Ha giocato in una decina di squadre e ovunque si è fatto voler bene. I Los Angeles Kings gli hanno riservato un onore meraviglioso, hanno chiamato la mascotte come lui: Bailey. Questo, più di tutto, dà l’idea di che tipo fosse.
Ace Teneva sempre banco, era a suo agio ovunque, anche in aereo. Del resto era stato volando che aveva conosciuto sua moglie, faceva la hostess.
E allora nel 1978 a Ace hanno affidato il ragazzino, il 17 Wayne. Che anni dopo avrebbe raccontato: “Ace mi parlava, era affettuoso, mi faceva ridere, e io mi calmavo”.
Nel 2001, ritirato ormai da un pezzo, Ace faceva lo scout per i Kings. La mattina dell’11 settembre doveva andare da Boston a Los Angeles. Si è imbarcato sul volo United Airlines 175 che alle 9.03 si è schiantato contro la Torre Sud del World Trade Center
E’ giusto ricordarlo oggi. È bello farlo ascoltando Your Spirit's Alive dei Dropkick Murphys, in cui è citato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 15 set 2021, 15:27

Quando due temi si uniscono:

Scommesse sportive.
La sottosegretaria Vezzali ha affermato sui media che il Governo sta pensando di rimuovere il divieto alla pubblicizzazione delle scommesse.

In effetti si sentiva la mancanza di qualcuno che desse buoni consigli per chi vuole sperperare i soldi da casa.
Dopo Ammazz-aho,
anche Bet from Bed

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 set 2021, 16:54

Se lo ripeti di qui, io ripeto il commento:

Aveva iniziato bene ma sapevo che sarebbe scivolata, prima o poi.
Il dna è quello

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 16 set 2021, 16:38

Era una notizia cross-over.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 19 set 2021, 21:42

le 2 belle puledre toscane che seguo con simpatia Trevisan e la new-entry Paolini, hanno vinto entrambe un torneo stasera. brave brave brave
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 19 set 2021, 23:13

Oggi campioni del mondo cronometro (Ganna) e or ora campioni d'Europa di volley.

Gl sportivi italiani non si dimenticheranno questa estate del 2021

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Sport minori

Messaggio da Rugbysti per sempre » 19 set 2021, 23:42

Sto titolo è proprio brutto. Non sarebbe meglio cambiarlo in "Altri sport"??? :|

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 19 set 2021, 23:47

Rugbysti per sempre ha scritto:
19 set 2021, 23:42
Sto titolo è proprio brutto. Non sarebbe meglio cambiarlo in "Altri sport"??? :|
Ma è ironico, dai...
Basta dire che negli "sport minori" figura anche il calcio :lol:
Facciamo un po' i rugbisti fanfaroni

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”