Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2021, 13:25

RigolettoMSC ha scritto:
23 mar 2021, 21:51
I tifosi, qualsiasi sport prendano a pretesto, per definizione NON ragionano.
La cosa si nota in particolar modo quando si lagnano degli arbitri :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 24 mar 2021, 18:13

jpr williams ha scritto:
24 mar 2021, 13:25
RigolettoMSC ha scritto:
23 mar 2021, 21:51
I tifosi, qualsiasi sport prendano a pretesto, per definizione NON ragionano.
La cosa si nota in particolar modo quando si lagnano degli arbitri :-]
Distinguerei, c'è la lagna tifosa che attribuisce all'arbitro qualsiasi insuccesso e c'è chi invece valuta (dal suo punto di vista, ovvio) la prestazione di uno che comunque è uno dei protagonisti della partita, ma a differenza dei "lagnatori" di professione non attribuisce all'arbitro a prescindere la responsabilità di una sconfitta.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2021, 18:17

RigolettoMSC ha scritto:
24 mar 2021, 18:13
jpr williams ha scritto:
24 mar 2021, 13:25
RigolettoMSC ha scritto:
23 mar 2021, 21:51
I tifosi, qualsiasi sport prendano a pretesto, per definizione NON ragionano.
La cosa si nota in particolar modo quando si lagnano degli arbitri :-]
Distinguerei, c'è la lagna tifosa che attribuisce all'arbitro qualsiasi insuccesso e c'è chi invece valuta (dal suo punto di vista, ovvio) la prestazione di uno che comunque è uno dei protagonisti della partita, ma a differenza dei "lagnatori" di professione non attribuisce all'arbitro a prescindere la responsabilità di una sconfitta.
Io sono sempre in attesa di uno che si scandalizzi per un errore che lo ha favorito...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 24 mar 2021, 18:22

jpr williams ha scritto:
24 mar 2021, 18:17
RigolettoMSC ha scritto:
24 mar 2021, 18:13
jpr williams ha scritto:
24 mar 2021, 13:25
RigolettoMSC ha scritto:
23 mar 2021, 21:51
I tifosi, qualsiasi sport prendano a pretesto, per definizione NON ragionano.
La cosa si nota in particolar modo quando si lagnano degli arbitri :-]
Distinguerei, c'è la lagna tifosa che attribuisce all'arbitro qualsiasi insuccesso e c'è chi invece valuta (dal suo punto di vista, ovvio) la prestazione di uno che comunque è uno dei protagonisti della partita, ma a differenza dei "lagnatori" di professione non attribuisce all'arbitro a prescindere la responsabilità di una sconfitta.
Io sono sempre in attesa di uno che si scandalizzi per un errore che lo ha favorito...
Non occorre scandalizzarsi, basta avere l'onestà intellettuale di riconoscerlo.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 24 mar 2021, 20:04

Ed è successo più volte anche qui, basta non girarsi dall'altra parte quando si legge qualcosa che va contro le proprie convinzioni :roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 25 mar 2021, 10:10

RigolettoMSC ha scritto:
24 mar 2021, 18:22
Non occorre scandalizzarsi, basta avere l'onestà intellettuale di riconoscerlo.
Il fatto è che bisognerebbe avere sempre questo atteggiamento pacato.
Nel recente ITA-IRE non fu convalidata una meta irlandese che a molti parve regolare. Ricordo un paio di post del tipo "ci è andata bene".
Vorrei vedere un paio di post con "ci è andata male" quando succede qualcosa di segno opposto.
Quella volta di Tebaldi con l'Australia venne fuori una specie di telenovela piagnona interminabile.
Invece ci aveva detto male e stop.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 25 mar 2021, 10:43

Il problema è che quando si parla di un errore arbitrale ai danni di una qualsiasi squadra, agli occhi dello stalker calvino si tratta di una discussione.
Se invece la discussione sull'operato dell'arbitro riguarda l'Italia, lo stalker calvino chiama la discussione "telenovela piagnona".
Il problema nasce quando riguarda l'Italia. Degli altri arbitraggi si può parlare, ma se riguarda gli azzurri, no. Curioso.

Il caso della bella meta di Tebaldi contro l'Australia, annullata dall'arbitro: c'era chi lo considerava un errore, c'era chi diceva che non era un errore. Una discussione, appunto.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 25 mar 2021, 12:06

Garry ha scritto:
25 mar 2021, 10:43
...............
Il caso della bella meta di Tebaldi contro l'Australia, annullata dall'arbitro: c'era chi lo considerava un errore, c'era chi diceva che non era un errore. Una discussione, appunto.
L'errore di quel simpaticone di Gauzere, molto grave ed indiscutibile, fu quello di fischiare subito il fuorigioco senza far finire l'azione per poi rivederla col TMO. Quello fu un chiaro esempio di pregiudizio negativo nei confronti deli azzurri. Tebaldi, in quanto italiano, non poteva trovarsi in posizione regolare a prescindere.

Lo stesso pregiudizio che ha indotto Whitehouse a segnalare un in avanti (inesistente) nell'ultima azione del primo tempo di Scozia-Italia.

E io non dico certo che si è perso per questi episodi, per carità, ma si tratta pur sempre di errori di un certo peso e non vedo perché non si dovrebbe parlarne.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 25 mar 2021, 16:41

Ma dai, ma cosa dici, in fondo tutti gli sport sono così...

https://storiesport.it/ilprimocalciosco ... EE7O-2MyXI

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2021, 23:10

Oh, una polemica, che bello, se ne sentiva la mancanza

- - -

https://twitter.com/davidguenel/status/ ... 8710753280

1896, la prima gara ciclistica filmata; e nientemeno che dai Lumierie. Immagino sia un video migliorato al computer, cioè con una risoluzione molto più nitida creata digitalmente e con la velocità resa normale, oltre che con un po' di colore. La conseguenza, a mio avviso, è che queste immagini diventano molto più vicine a noi, nel bene e nel male; "nel male" nel senso che perdono un po' di quell'aura da favola che hanno spesso le vecchie foto e i vecchi filmati in bianco e nero, un po' sgranati e sfocati; "nel bene" perché questi ciclisti sembrano ridiventare persone come noi, solo vestite un po' diversamente e costrette a pedalare su bici scomode, e non appunto personaggi da mondo sospeso

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 15:28

L'importante è non far penetrare la polemica nella fabbrica di cioccolato :wink:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 31 mar 2021, 13:26

Che personaggio dev'essere stato Carlton Myers...
Da Facebook:

Un alieno.
Questa era la sensazione nel veder giocare Carlton negli anni '90. Un atletismo che avevano pochissimi americani, un arresto e tiro in sospensione galleggiando in aria come nessun altro, un primo passo bruciante, un talento offensivo impressionante.
Pesaro lo prese in comproprietà da Rimini per 5 miliardi di lire. Una cifra astronomica per quegli anni.
A 23 anni, in maglia Scavolini, segnò 51 punti a Venezia contro la Reyer. Quella stagione viaggiò a quasi 26 punti di media col 53% da due e il 41% da tre.
Dopo due anni a Pesaro scadde la comproprietà, e complice qualche problema economico della Scavolini, i marchigiani non lo riscattarono: Myers tornò a Rimini, in A2.
Come poteva giocare in A2 un giocatore del genere?
Ecco, per l'appunto: contro Udine segnò 87 punti. 36 nel primo tempo e 51 nel secondo con 14/22 da due, 9/19 da tre, 32/35 ai liberi, 7 rimbalzi, 4 palle rubate, 3 assist e 94 di valutazione. Chiuse la stagione a 30.5 punti di media.
A Bologna diventò (e ancora è) l'idolo di mezza città.
Nel 99 fece sognare tutto il Paese. A Parigi l'Italia è campione d'Europa e l'immagine di Carlton che festeggia rubando il pallone da gara, è sempre impressa nella mente di tutti noi.
A 29 anni vinse il suo primo scudetto battendo la Benetton in finale. Pochi mesi dopo venne scelto come portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Sydney.
Durante le sue tre stagioni a Roma (sempre intorno ai 20 punti di media) fu costretto ad uno stop di 4 partite per un infortunio alla schiena causato da una caduta in spogliatoio mentre imitava Adriano Celentano.
A 40 anni giocò la sua ultima partita ufficiale in C2, a San Patrignano, con suo figlio Joel.
E' il terzo marcatore del campionato italiano di sempre, dietro solo ad Antonello Riva e Oscar Schmidt.
Oggi Myers compie 50 anni. Valerio Bianchini, suo allenatore ai tempi della Fortitudo, descrisse perfettamente chi era, chi è, e chi sarà per sempre una delle più grandi icone del basket italiano:
“Allenare Carlton è allenare l’uomo nuovo, l’uomo del futuro, l’uomo che è nero ma anche bianco, l’uomo della razza primigenia che mosse i suoi passi da un unico ceppo e che un giorno riunirà tutti i colori e tutti i cuori nell’uomo nuovo, nell’uomo giusto”.
Buon compleanno Carlton.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 2 apr 2021, 10:56

Il capo della Wada, intervistato dal Corriere, sulla vicenda Schwazer (qui in un sunto da un'altra fonte)

https://www.formulapassion.it/passione- ... 58170.html

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 2 apr 2021, 23:59

Il 6 marzo dell’anno scorso, durante la preparazione, Trey Mancini era stanco. Non riusciva a riprendersi da un allenamento all’altro, Un medico molto scrupoloso della sua squadra, i Baltimore Orioles, ha richiesto una serie di esami. Gli è stato diagnosticato un tumore al colon, che se non fosse stato per il livello di ferro molto basso sarebbe andato in metastasi. Il 12 marzo, mentre il mondo andava in lockdown, Trey è stato operato.
“Prima di quel momento – avrebbe raccontato - il problema più grande che avevo era lo slump”, così si chiamano quei periodi in cui proprio non riesci a battere
Poi ha fatto sei mesi di chemioterapia.
Oggi è ricominciato il campionato. Trey era in campo.
Quando Xander Bogaerts, dei Boston Red Sox, è arrivato lì da lui, in prima, ha deciso di abbracciarlo
Aggiornamento: gli Orioles hanno vinto 3-0, Mancini ha segnato uno dei tre punti


Mario Salvini

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 3 apr 2021, 9:48

Ilgorgo ha scritto:
2 apr 2021, 10:56
Il capo della Wada, intervistato dal Corriere, sulla vicenda Schwazer (qui in un sunto da un'altra fonte)

https://www.formulapassion.it/passione- ... 58170.html
Non c'era da aspettarsi nulla di diverso. A questo punto sono curioso di vedere se questa famosa causa per diffamazione, che ogni uomo della WADA intervistato regolarmente minaccia, avrà finalmente luogo così ci potremo fare un'idea più chiara, perché qui di chiaro non c'è proprio nulla.
Che poi si cerchi di chiamare in causa Donati sul presunto tradimento di Schwazer, allo stato dei fatti è piuttosto risibile. Il "povero" Donati, da sempre in lotta contro il doping ma sempre e non a fasi alterne e, proprio per la sua intransigenza messo ai margini viene ripescato come personaggio positivo. Insomma, sono anni che non se lo fila più nessuno e ora diventa la vittima di un tradimento cone fosse un cr€tino qualunque. Ma per carità.
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”