Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 1 dic 2022, 20:42

Pastonesi ricordando Rebellin ha scritto questo:

Quella bicicletta accartocciata, flagellata, martirizzata. E’ ciò che rimane di Davide Rebellin nei nostri occhi, nel nostro cuore, nella nostra memoria. Ridotto, trasformato, mutato in una bicicletta accartocciata, flagellata, martirizzata, esanime su un metro quadrato di asfalto. Senza requiem e senza coro, senza incenso e senza candele, senza un medico o un meccanico, senza un pronto soccorso o una ciclofficina, senza un dio che potesse regalare il miracolo.

Quella bicicletta è – e sarà - Rebellin. Lui era un uomo chiamato bicicletta. Cinquantuno anni vissuti a pedali e a pedalate, in allenamento e in corsa, salendo e scendendo di sella, stringendo e scalando i denti. Passione e amore, sovrapposizione e riproduzione, identificazione e incorporazione, fino alla metamorfosi. Sembrava eterno, Rebellin: gareggiava con i figli dei suoi primi avversari. E li batteva. Sembrava mistico, Rebellin: gareggiava sempre con se stesso, non contro se stesso. E si vinceva. Sembrava monastico, Rebellin: gareggiava con la propria forza di volontà, con il proprio codice di disciplina, con il proprio senso di appartenenza.

Mai conosciuto un corridore così umile: eppure aveva vinto tanto e di tanto prestigio. Mai conosciuto un corridore così rigoroso: nella preparazione (meglio un’ora in più che dieci minuti in meno), nell’alimentazione (fino a diventare vegetariano), dunque nella filosofia (il rispetto per la natura, animale vegetale minerale, senza differenze), nello spirito (di un cattolicesimo convinto, mai di facciata o abitudine o convenienza), nella sincerità (a chi gli chiedeva – me compreso – chi gliela facesse fare, sorridendo rispondeva: “Io”). Mai conosciuto un corridore così educato: ascoltava, rispondeva, si scusava perfino quando, a scusarsi, sarebbe toccato a tutti tranne che a lui.

Aveva il nome di un re e il cognome che sapeva di guerra, rivolta, rivoluzione. Invece era il simbolo della pace. Parlava sottovoce e guardava dritto negli occhi. Non so se il suo sorriso fosse malinconico o se la sua malinconia fosse sorridente. Era così anche prima che la giustizia sportiva (a volte ingiusta, spesso ritardataria, sempre confusa) gli cancellasse l’argento olimpico di Pechino. La riabilitazione (“Il fatto non sussiste”), più per questioni di forma che non di sostanza (Cera), non ha avuto lo stesso peso, la stessa visibilità, la stessa eco dell’accusa di doping. In me rimane l’ombra, forse il fantasma, di un doloroso mistero.

Venerdì 9 dicembre Rebellin sarebbe stato a Pontedecimo, invitato da quei valorosi amici che organizzano il Giro dell’Appennino, ospite d’onore alla festa per i 115 anni dell’Unione sportiva Pontedecimo, organizzata alla Società operaia e cattolica Nostra Signora della Guardia. Un’occasione speciale per stare con un angelo precipitato e riemerso dall’inferno, cui un camion ha accartocciato le ali.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

cremer82
Messaggi: 247
Iscritto il: 12 set 2022, 14:07
Località: Asti

Re: Sport minori

Messaggio da cremer82 » 2 dic 2022, 23:56

mondiali di calcio allineati agli ottavi

6 europee e due africane da una parte,dall altra 2 europee ,3 americane(1 nord e 2 sud) e 3 asiatiche(australia gioca con confederazione asiatica)

grande calo del sudamerica a beneficio di asia e africa

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 6 dic 2022, 22:07

Devo dire che questi mondiali organizzati dai nostri amicissimi quatarioti mi sta piacendo molto: stadi fantastici, bel pubblico, organizzazione perfetta e niente disordini. Bravi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 6 dic 2022, 22:13

Chissà se Oriana Fallaci avesse vissuto in questo 2022 avrebbe interpretato l'eliminazione della Spagna da parte del Marocco come ulteriore segnale dell'invasione dell'Europa da parte dei mussulmani.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Sport minori

Messaggio da geovale » 7 dic 2022, 10:41

zappatalpa ha scritto:
6 dic 2022, 22:07
Devo dire che questi mondiali organizzati dai nostri amicissimi quatarioti mi sta piacendo molto: stadi fantastici, bel pubblico, organizzazione perfetta e niente disordini. Bravi
e tra l'altro i treni arrivano in orario e fanno anche delle cose buone...

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sport minori

Messaggio da zappatalpa » 7 dic 2022, 14:09

geovale ha scritto:
7 dic 2022, 10:41
zappatalpa ha scritto:
6 dic 2022, 22:07
Devo dire che questi mondiali organizzati dai nostri amicissimi quatarioti mi sta piacendo molto: stadi fantastici, bel pubblico, organizzazione perfetta e niente disordini. Bravi
e tra l'altro i treni arrivano in orario e fanno anche delle cose buone...
:D non so se si possono costruire treni nel deserto, bisogna chiedere al nostro amico ferrotramviere
due miei amici ci sono stati per una settimana, hanno detto solo cose buone. Io dai beduini non ci andró mai, neanche se mi ci invita Renzi, a meno che ci giochi la nostra nazionale di rugby in un quarto di finale mondiale :lol:
ahinoi un altro esempio lampante che le societá antiliberali vogliono, possono e riescono a fare cose e noi invece mai niente
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 7 dic 2022, 19:13

zappatalpa ha scritto:
7 dic 2022, 14:09
geovale ha scritto:
7 dic 2022, 10:41
zappatalpa ha scritto:
6 dic 2022, 22:07
Devo dire che questi mondiali organizzati dai nostri amicissimi quatarioti mi sta piacendo molto: stadi fantastici, bel pubblico, organizzazione perfetta e niente disordini. Bravi
e tra l'altro i treni arrivano in orario e fanno anche delle cose buone...
:D non so se si possono costruire treni nel deserto, bisogna chiedere al nostro amico ferrotramviere
due miei amici ci sono stati per una settimana, hanno detto solo cose buone. Io dai beduini non ci andró mai, neanche se mi ci invita Renzi, a meno che ci giochi la nostra nazionale di rugby in un quarto di finale mondiale :lol:
ahinoi un altro esempio lampante che le societá antiliberali vogliono, possono e riescono a fare cose e noi invece mai niente
Tutte le volte mi chiedo se sei semplicemente un provocatore o un imbeci||e... Credo che quest'ultimo post mi abbia chiarito definitivamente le idee.

P.S. Sono un po' dure, lo so... :roll:
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sport minori

Messaggio da ruttobandito » 7 dic 2022, 19:19

RigolettoMSC ha scritto:
7 dic 2022, 19:13
...
Tutte le volte mi chiedo se sei semplicemente un provocatore o un imbeci||e... Credo che quest'ultimo post mi abbia chiarito definitivamente le idee.

P.S. Sono un po' dure, lo so... :roll:
Cerca le attenzioni che non ha avuto da piccolo in famiglia, ma non ha giocato a rugby quando era il momento, altrimenti le avrebbe trovate. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 19:22

RigolettoMSC ha scritto:
7 dic 2022, 19:13

Tutte le volte mi chiedo se sei semplicemente un provocatore o un imbeci||e...
C'è chi l'ha capito da anni :roll: , ma poi jpr mi ha detto che non si può scrivere...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2022, 15:48

E lo ripeto.
Ammonizione per ora solo verbale per Rigoletto.
Ad es. Garry ha trovato un modo molto furbo e "regolare" per violare le mie regole rispettandole formalmente.
Finocchio è un termine che meriterebbe sanzione, ma Zappa glielo ha implicitamente concesso con la pluriennale menata della melanzana legandomi le mani.
Ecco, davanti alla furbizia levantina di Garry le regole fanno cilecca.
E' un pò come quelle società che rispettano formalmente il fisco, ma solo formalmente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 9 dic 2022, 9:53

Avevo solo espresso un dubbio, del tutto personale, peraltro... :roll:
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2022, 11:10

RigolettoMSC ha scritto:
9 dic 2022, 9:53
Avevo solo espresso un dubbio, del tutto personale, peraltro... :roll:
Non fare il furbo anche te, su, che sai benissimo cosa volevi dire, visto che mi sembri tutt'altro che scemo. :wink:
Inoltre tu hai fatto l'arbitro e secondo me dovresti sapere che se c'è una cosa che fa incacchiare un arbitro è quando il giocatore fa il finto tonto per cercare di infinocchiarlo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 9 dic 2022, 11:25

Comunque, per dovizia infromativa.

Nel deserto si sono costruiti treni e si faranno anche ad alta velocità.

1. Il più famoso merci - Il treno minerali da Zouerat a nouadhibou , in Mauritania, vicino alle tendeopoli dei Saharawi esiliati dal Marocco.
650 km di linea con treni d i2,5 km di lunghezza.

2. I due passeggeri più famosi, in Australia, il Ghan - Adelaide-Darwin via Alice Springs, e l'Indian Pacific, nel tratto occidentale, da Perth a Port Augusta, attraverso la Nullarbor Plain.

3. I progetti AV nei deserti arabi: Emirati Arabi (Abu Dhabi-Dubai) e Arabia Saudita - Jeddah (Mar Rosso)-Medina-La Mecca (aperta nel 2018.

Se vogliamo ci sono quelle in Iran, e Mongolia. E quelle degli stati americani.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2022, 11:27

Direi che a questo punto ci stava...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 9 dic 2022, 15:38

jpr williams ha scritto:
9 dic 2022, 11:10
............
secondo me dovresti sapere che se c'è una cosa che fa incacchiare un arbitro è quando il giocatore fa il finto tonto per cercare di infinocchiarlo. :wink:
Molto dipende dalla "scena", a volte ti fa anche ridere di cuore (anche se non si può e ti tocca trattenerti)... :P
Riccardo

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”