Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 7 nov 2021, 17:12

Garry ha scritto:
7 nov 2021, 16:42
RigolettoMSC ha scritto:
7 nov 2021, 16:30
Garry ha scritto:
7 nov 2021, 16:19
RigolettoMSC ha scritto:
7 nov 2021, 16:08
Garry ha scritto:
7 nov 2021, 12:02
Veramente qualche tempo fa la televisione aveva abbreviato la partita Cagliari - Atalanta in CAG-ATA?

Pazzesco...
Ieri scorrevo sul cellulare la lista delle gare internazionali di rugby (il sito è in inglese e sul cell ho la traduzione automatica) e ad un certo punto è apparsa l'intrigantissima partita Reggiseno - ZIM ... :D
Rugby femminile? :roll:
No, Brasile - Namibia. Maschiacci, ovviamente... Dai, pensa alla parola reggiseno in inglese.
C'era anche una meno intrigante POR-Potere... :roll:
Certo, si capisce.
Anche per prendere sul serio la mia risposta ce ne vuole, eh...
Zzzooo... Preso nel sonno... :-]
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 9 nov 2021, 12:21

https://fb.watch/9a4uyrjsMG/

Nazionale di Football su Rai1 in prima serata, due minuti durante "Ballando con le stelle", l'ultima volta se non ricordo male è stata durante "Scommettiamo che" presentato dal compianto Fabrizio Frizzi (anni '90).
Passati anche sulle radio, sempre Rai, e di nuovo anche sul programma di Geppi Cucciari questa sera su Rai3.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 9 nov 2021, 12:32

quaros ha scritto:
9 nov 2021, 12:21
https://fb.watch/9a4uyrjsMG/

Nazionale di Football su Rai1 in prima serata, due minuti durante "Ballando con le stelle", l'ultima volta se non ricordo male è stata durante "Scommettiamo che" presentato dal compianto Fabrizio Frizzi (anni '90).
Passati anche sulle radio, sempre Rai, e di nuovo anche sul programma di Geppi Cucciari questa sera su Rai3.
Qualche esagerazione "poetica" (non credo che addirittura si "paghino le trasferte da soli", dailà!), ma comunque bello, brava Rai, una volta tanto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 9 nov 2021, 12:40

Garry ha scritto:
9 nov 2021, 12:32
Qualche esagerazione "poetica" (non credo che addirittura si "paghino le trasferte da soli", dailà!), ma comunque bello, brava Rai, una volta tanto
a parte 2-3 squadre si, è un altro mondo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 9 nov 2021, 12:57

quaros ha scritto:
9 nov 2021, 12:40
Garry ha scritto:
9 nov 2021, 12:32
Qualche esagerazione "poetica" (non credo che addirittura si "paghino le trasferte da soli", dailà!), ma comunque bello, brava Rai, una volta tanto
a parte 2-3 squadre si, è un altro mondo
Cioè, pagano l'americano e però fanno pagare il viaggio agli atleti?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 9 nov 2021, 15:51

Pensa che di tesseramento annuale chiedevamo meno di quello che chiedeva ai tempi la Rugby Reggio mensilmente ai ragazzini, e con quello ci andavi a coprire il 40% del budget annuale...
col tesseramento riuscivamo a farci stare trasferte, gestione campo di allenamento e fisio... il resto lo gestivamo tutto con gli sponsor(compresi gli americani, no sponsor = no americani, che comunque mi bastavano 15/20mila euro a stagione per avere 3 americani, era maggiore il profitto della spesa perchè mi facevano arrivare 70/80 ragazzini ai camp, che vuol dire soldi).
Lo staff si pagava tutto, anche i corsi, oltre a contribuire e pagare le quote di quei ragazzi con difficoltà economiche.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 9 nov 2021, 16:07

quaros ha scritto:
9 nov 2021, 15:51
Pensa che di tesseramento annuale chiedevamo meno di quello che chiedeva ai tempi la Rugby Reggio mensilmente ai ragazzini, e con quello ci andavi a coprire il 40% del budget annuale...
col tesseramento riuscivamo a farci stare trasferte, gestione campo di allenamento e fisio... il resto lo gestivamo tutto con gli sponsor(compresi gli americani, no sponsor = no americani, che comunque mi bastavano 15/20mila euro a stagione per avere 3 americani, era maggiore il profitto della spesa perchè mi facevano arrivare 70/80 ragazzini ai camp, che vuol dire soldi).
Lo staff si pagava tutto, anche i corsi, oltre a contribuire e pagare le quote di quei ragazzi con difficoltà economiche.
Scusa, spiegami se puoi, per favore.
- 20mila € a stagione per ciascun americano o per tutti e tre? E l'alloggio?
- Rugby Reggio più o meno quanto fa pagare ai ragazzini?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 9 nov 2021, 21:52

Una stagione senior durava 4/5 mesi, i nostri americani prendevano in media 1200 dollari l'uno(circa 1000 euro al cambio di allora, oggi poco cambia), l'appartamento veniva 450/500 euro al mese per tutti e tre.[(1000*5*3)+(500*5)]
Il biglietto aereo se lo facevano pagare nel conto degli svedesi altrimenti non li svincolavo.

RugbyReggio ai tempi chiedeva 250 di mensile ai ragazzi

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 9 nov 2021, 22:37

quaros ha scritto:
9 nov 2021, 21:52

RugbyReggio ai tempi chiedeva 250 di mensile ai ragazzi

:shock:

Nella mia zona credo si viaggi sui 300 all'anno.
Dai, con 250 al mese è un miracolo se trovi dieci bambini, o sono rimasto indietro? (chiedo a chi ha esperienza del settore)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 10 nov 2021, 10:07

Parlo di 2010/11

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 15:25

Indimenticabile
Addio a Giampiero "Bisteccone" Galeazzi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 12 nov 2021, 23:10

Grazie a lui (e ai ragazzi ai remi, ovviamente) il canottaggio è diventato uno sport noto anche in Italia. Telecronache competenti e appassionate di passione vera e non le urla sguaiate che troppo spesso accompagnano le partite di calcio in tv. False come una moneta da tre euro.
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sport minori

Messaggio da ruttobandito » 14 nov 2021, 10:54

Ma che ve lo dico a fare...
Sono stati tanti anni bellissimi, non potevo sperare di più. Ora anche di quel motociclismo, come del rugby di Dominguez, avrò una grande nostalgia. È il guaio (o la fortuna) di invecchiare insieme a un sacco di bei ricordi.
Grazie Vale.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 14 nov 2021, 13:20

C'è da sperare che non sia l'eclissi del motociclismo in Italia come lo è stato per lo sci con il ritiro di Tomba.
Si ritira anche Cairoli, un altro che ha fatto la storia del motociclismo ma col tassello, 9 titoli.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2021, 17:17

La grande, magica, anomala stagione d'oro dello sport italiano, se ricordate, si aprì nella magica giornata in cui Matteo Berrettini scese in campo, primo italiano nella storia, per la finale di Wimbledon e gli azzurri disputarono e vinsero la finale dell'europeo.
Ieri, in qualche modo, il cerchio si è chiuso: un paio di giorni fa Berrettini è uscito di scena causa infortunio dai Masters e iersera i ragazzi del Mancio hanno ciccato la qulificazione diretta al Mondiale delle sabbie.
Direi che resta giusto lo spazio per l'Italrugby di spezzare le reni all'Uruguay e possiamo tirare giù la cler su una stagione indimenticabile per tornare alla normalità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”