Com'è e come vorremmo che fosse...

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da jpr williams » 14 gen 2023, 14:31

tonione ha scritto:
14 gen 2023, 0:08
ecco chi era Abime75 l'ultimo iscritto.
Tonione, guarda che praticamente ogni giorno mi tocca far pulizia cancellando post in cirillico o in inglese di finti nuovi iscritti che poi mi tocca anche bannare. E' un continuo. La maggior parte di voi neanche si accorge di quanta cacca mi tocca spalare via ogni giorno da qua
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da jentu » 15 gen 2023, 10:07

Grazie jpr
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da stilicone » 15 gen 2023, 11:01

Si può immaginare.
Grazie anche da parte mia, e cercherò di ricordarmene la prossima volta che mi irrito per le tue prese di posizione che non condivido quasi mai :wink:
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da jpr williams » 15 gen 2023, 11:40

stilicone ha scritto:
15 gen 2023, 11:01
Si può immaginare.
Grazie anche da parte mia, e cercherò di ricordarmene la prossima volta che mi irrito per le tue prese di posizione che non condivido quasi mai :wink:
Ti prego NO.
Mi piace di più discutere con chi non la pensa come me. Siimi ostile! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 16 gen 2023, 10:22

Io adesso con Safari non riesco proprio più a entrare; prima era un po' brigoso ma riuscivo.
Ora devo aprire il browser Google Chrome e con quello entro abbastanza facilmente.
Non mi piace fare la spia ma l'altro giorno ho visto Aloi, travestito con un costume da topone, che rosicchiava i cavi del server di rugby.it; non so se i due fatti siano collegati

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Garry » 16 gen 2023, 13:24

Il titolo di questo thread pone due domande.
Rispondo sinteticamente:

1. Lentissimo, quando non completamente piantato
2. Veloce

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da zappatalpa » 16 gen 2023, 20:34

Aargh, da due giorni il sito è lentissimo...!! :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 19 gen 2023, 8:44

Mi sembra che il forum sia tornato navigabile. Ieri avevo notato che c'erano 270 utenti connessi; un numero un po' inverosimile in rapporto alla quantità di persone che effettivamente scrivono qualche post. Stamattina gli utenti connessi sono circa 70; forse la differenza nell'accessibilità al forum è tutta qua, forse il server non riesce a ben sopportare più di duecento accessi in contemporanea. Chi siano poi quei duecento utenti in più di ieri rispetto a oggi non riesco a capire; non penso siano tutti spammer, perché se ci fossero duecento spammer il forum sarebbe illeggibile

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da quaros » 19 gen 2023, 13:10

Sono tutti attacchi DDoS o similari e magari fossero solo 200 o 300, fosse così li avremmo già bloccati da tempo

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 19 gen 2023, 13:59

Ho letto su google cos'è un attacco ddos. Ma qual è lo scopo di attaccare un forum di rugby? Puro divertimento maligno? O magari c'è una vaga impostazione politica, un attacco generico e indiscriminato dall'estero ai siti occidentali?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da quaros » 19 gen 2023, 14:25

Non gliene frega niente di che cosa parla/contiene il sito, partono e attaccano a random. Sono anni che è così, o almeno da quando controllo, da più parti del pianeta (perché ovviamente utilizzano vpn per mascherare gli ip, altrimenti li si bannerrebbe al volo e ciao, problema risolto)

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 19 gen 2023, 20:59

Però non capisco il motivo, se non il piacere di distruggere a caso. Saranno ragazzetti smanettoni.
Nella mia gnoranza mi viene da immaginare che magari sono virus lanciati anni fa da un ragazzino 14enne brufoloso e che ormai vivono di vita propria riproducendosi in nuovi pc e continuando ad attaccare a caso, mentre il ragazzino brufoloso è diventato uno stimato professore universitario e non si ricorda nemmeno più di quei virus

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da tonione » 21 mar 2023, 22:05

a me dispiace inserire un intervento (1) dopo questo intervento(2) del ilgorgo qui sopra. la teoria del ragazzino brufoloso produttore di virus è singolare.

però

devo dire di essere interessato dai ( non ai ) destini di jpr, il quale, non si è fatto vedere alla fine del sei nazioni. sembra che il fattaccio della sua squadra preferita di regbi lo abbia annientato. pure la conversazione con un utente arbitro deve averlo provato. o meglio tutte le conversazioni pe' via dell'utente arbitro. ecco così, sta meglio, dopo queste polemicucce, sospinto dal vento del dispiacere, si assenta. pareva parecchio privo di energie, nel commentare gli accadimenti della squadra del cuore. mettiamoci pure le crisi finanziarie ( puà ) internazionali e svizzere ad impegnare severamente l'umore, la voglia.

guardate che se smette lui, noi tutti, smettiamo con lui.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da metabolik » 21 mar 2023, 23:52

eh si , è l'argomento che avevo anticipato nella mia stanza, .......avevo scritto
Ci sarebbe :roll: , ci sarebbe :roll: :roll: , ci sarebbe un tema interno, pudicamente rimosso, da commentare...;
Il tema che intendevo è questo : tonione, antico e sensibile forumista, condivide lo scoramento totale di jpr e giustamente si preoccupa della sua recente assenza. Sicuramente tonione si ricorda di quando, illo tempore, il Forum stava spegnendosi e l'ingresso di jpr lo risollevò a poco a poco.
Senza la sua dedizione completa, il suo impegno costante a stimolare le discussioni, spesso anche a provocarle (!), il ns. Forum non sarebbe quello che è oggi, un luogo virtuale ricco di partecipanti, interazioni, informazioni, battibecchi, amenità, ecc..
Io credo che ci sia un elemento cabalistico che ha giocato a sfavore ( nel senso di sfiga) del ns. moderatore. Mi spiego.
jpr ha raggiunto il massimo della sua potenza gufologica a favore del Galles che ha battuto l'Italia, esponendo una serie di argomentazioni che non stavano nè in cielo nè in terra, in sostanza dipingendo il Galles come un'armata di vecchietti tremebondi, sfidandoci a confrontare uno a uno i ns. contro i loro. Come ha potuto jpr, esperto conoscitore di rugby, spingersi a tanto, gallesi da ospizio ? Come ha potuto trascurare il fattore arbitrale che ci massacra sempre quando giochiamo col Galles ? (per abilità loro o imperizia dell'arbitro non ha importanza, è sempre stato così)
Non ci sono dubbi, jpr ha voluto scatenare tutta la sua potenza e ha raggiunto un risultato massimo; la sfiga si è abbattuta implacabile sull'Italia, deconcentrazione iniziale, rimpalli diabolici, mischie in ginocchio, regolamento football americano applicato alle maglie rosse ecc..
Nulla ha potuto lo scudo che ho cercato di erigere , ma è pericolosissimo raggiungere l'apice gufologico, perchè l'ottenimento di un massimo successo richiede una compensazione e .... PATAPUM .. una tempesta di ritorno si è abbattuta su jpr.
E lui stesso ne ha presentito l'arrivo, quando è rimasto attonito nel conoscere il fausto, per lui, risultato; lui stesso non era cosciente della sua devastante potenza.
Basta , per adesso. Il prossimo intervento darà a jpr motivazioni ampiamente sufficienti a superare questo momento di sfiga.

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da tonione » 25 mar 2023, 0:55

avrete sicuramente notato che gli attacchi in lingua straniera con apertura di nuova discussione spariscono. spariscono. vuol dire che il nostro è ancora attivo per senso del dovere.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”