Com'è e come vorremmo che fosse...

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da quaros » 8 apr 2020, 10:48

L'utilità è tecnica, siccome una sessione con più tempo a lungo andare può sovraccaricare il server che ospita il forum innescando rallentamenti e crash.

Vedila così, è un po' come quando si era a scuola che prima scrivevi in brutta e poi lo copiavi in bella. Per i post brevi puoi usare il pulsante anteprima prima di cliccare invia, per quelli lunghi scrivi prima su Word o altro strumento similare e fai copia/incolla.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 8 apr 2020, 12:26

Sei sicuro della cosa della sessione con più tempo? Quando modifichi un messaggio non tieni aperta la sessione a lungo; semplicemente dopo un po' ci torni sopra, modifichi una cosa che ti sei accorto di aver scritto sbagliata e poi richiudi il post.
Cioè, non hai 2 minuti di tempo per scrivere il messaggio, per scriverlo hai tutto il tempo che vuoi: hai 2 minuti di tempo per un'eventuale correzione dal momento nel quale lo pubblichi.
Nell'altro forum di rugby che frequento, un po' meno trafficato di questo, credo si possa modificare "in eterno", cioè anche una cosa che hai scritto 5 anni fa.
Credo che la decisione di concedere solo due minuti (prima la modifica era sempre possibile anche qua, se ricordo bene) fosse stata presa da un moderatore-sceriffo che amava molto comandare, dare direttive e mettere paletti... Ora non frequenta più il forum.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 12 apr 2020, 11:48

Riporto da altra discussione, per dar forza alla mia richiesta
RigolettoMSC ha scritto:
11 apr 2020, 22:40
Modificare un messaggio in questo forum è quasi impossibile, a volte anche dopo trenta secondi...

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da ruttobandito » 12 apr 2020, 12:10

A me invece piace la regola che impone tempi brevi per le modifiche ai messaggi.
Da una parte costringe a pensar bene a cosa e come si scrive, dall'altra impedisce o comunque rende più difficili certe manipolazioni, specie quelle in malafede.
Gli errori accidentali sono facilmente comprensibili al lettore; chiarimenti e rettifiche sono sempre possibili nei messaggi successivi per chi scrive.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2020, 17:37

Aggiungo un particolare.
Il sottoscritto (per diritto divino) ha il potere sovrumano di modificare qualunque messaggio di chiunque in qualunque momento.
Quindi se qualcuno vuole modificare un proprio messaggio può tranquillamente scrivermi in privato e chiedermelo. In passato è già successo. Se si tratta semplicemente di rettificare un errore o un doppione non ho alcun problema.
Qualche "biricchino" in passato mi ha chiesto una modifica un pò pretestuosa e gli ho detto di no; un paio di casi in tutto.
Ma molte volte sono intervenuto senza problemi in casi in cui la buona fede era evidente.
Chiedete pure senza problemi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da zappatalpa » 15 apr 2020, 7:23

secondo me si dovrebbe pensare ad un limite di post al giorno per utente, tipo 10 o 15? sarebbe anche un servizio all'assuefazione da internet
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da speartakle » 15 apr 2020, 9:29

jpr williams ha scritto:
12 apr 2020, 17:37
Aggiungo un particolare.
Il sottoscritto (per diritto divino) ha il potere sovrumano di modificare qualunque messaggio di chiunque in qualunque momento.
Quindi se qualcuno vuole modificare un proprio messaggio può tranquillamente scrivermi in privato e chiedermelo. In passato è già successo. Se si tratta semplicemente di rettificare un errore o un doppione non ho alcun problema.
Qualche "biricchino" in passato mi ha chiesto una modifica un pò pretestuosa e gli ho detto di no; un paio di casi in tutto.
Ma molte volte sono intervenuto senza problemi in casi in cui la buona fede era evidente.
Chiedete pure senza problemi.
dato che hai il potere divino, sposta quel thread completamente deragliato dal suo obiettivo iniziale in chiamate la neuro dove può stare in buona compagnia con Politica italiana e simila.
Non abbiamo alcun bisogno di tenere al "centro" del forum un subforum sul virus, capisco i primi tempi, la novità ed altro ma ora...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2020, 10:09

E' una tua legittima richiesta. Per il niente che vale penso anch'io che sia in un posto non consono.
Ciò detto mi sembra corretto vedere se la tua richiesta di spostamento è ritenuta corretta anche dagli altri. lancia l'idea e vediamo cosa ne pensano i frequentatori del thread.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da speartakle » 15 apr 2020, 10:22

jpr williams ha scritto:
15 apr 2020, 10:09
E' una tua legittima richiesta. Per il niente che vale penso anch'io che sia in un posto non consono.
Ciò detto mi sembra corretto vedere se la tua richiesta di spostamento è ritenuta corretta anche dagli altri. lancia l'idea e vediamo cosa ne pensano i frequentatori del thread.
ah già fatto, l'unico che mi ha risposto è rutto, gli altri sono troppo intrippati a riportare dati e altre cose.

Anche se mi pare corretto sentire il parere degli altri mi sembra autoevidente che quel thread sia fuoriluogo o andato OT rispetto alla sezione del forum che occupa.

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Garry » 15 apr 2020, 10:22

Io sposterei dopo che la situazione si è normalizzata. Quando si potranno ricominciare gli allenamenti, almeno.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da ruttobandito » 15 apr 2020, 10:26

Al momento stiamo 3 a 1... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da speartakle » 15 apr 2020, 10:36

Garry ha scritto:
15 apr 2020, 10:22
Io sposterei dopo che la situazione si è normalizzata. Quando si potranno ricominciare gli allenamenti, almeno.
se lo scopo del forum è tenerci impegnati sulla qualunque allora vabbè, ma mi sembra si chiami rugby.it, e al suo interno ci sono sezioni dedicate alla qualunque, qul thread ha avuto il suo spazio OT e anche oltre.
Ripeto c'è Chiamate la Neuro apposta.

Anzi spiegami perchè dovrebbe rimanere nella sezione Federazione e Nazionale?

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Garry » 15 apr 2020, 10:38

Uno, certo, ma CHE uno, però

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Garry » 15 apr 2020, 10:42

speartakle ha scritto:
15 apr 2020, 10:36
Garry ha scritto:
15 apr 2020, 10:22
Io sposterei dopo che la situazione si è normalizzata. Quando si potranno ricominciare gli allenamenti, almeno.
se lo scopo del forum è tenerci impegnati sulla qualunque allora vabbè, ma mi sembra si chiami rugby.it, e al suo interno ci sono sezioni dedicate alla qualunque, qul thread ha avuto il suo spazio OT e anche oltre.
Ripeto c'è Chiamate la Neuro apposta.

Anzi spiegami perchè dovrebbe rimanere nella sezione Federazione e Nazionale?
Intanto perché è lì. Perché è stata creata lì.
Adesso, invece direi perché è l'unico topic che si muove in modo costante. Fa sembrare il forum meno morto di quello che è.
Comunque, jpr, nel tuo sondaggio toglimi dai "NO", e considerami nei "neutrali". A me non disturba né lo spostamento, né la presenza lì

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da speartakle » 15 apr 2020, 11:27

Garry ha scritto:
15 apr 2020, 10:42
speartakle ha scritto:
15 apr 2020, 10:36
Garry ha scritto:
15 apr 2020, 10:22
Io sposterei dopo che la situazione si è normalizzata. Quando si potranno ricominciare gli allenamenti, almeno.
se lo scopo del forum è tenerci impegnati sulla qualunque allora vabbè, ma mi sembra si chiami rugby.it, e al suo interno ci sono sezioni dedicate alla qualunque, qul thread ha avuto il suo spazio OT e anche oltre.
Ripeto c'è Chiamate la Neuro apposta.

Anzi spiegami perchè dovrebbe rimanere nella sezione Federazione e Nazionale?
Intanto perché è lì. Perché è stata creata lì.
Adesso, invece direi perché è l'unico topic che si muove in modo costante. Fa sembrare il forum meno morto di quello che è.
non è una questione che non mi faccia dormire, però preferisco il forum ritorni ad una sua "normalità" con gli argomenti nel posto che gli compete...

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”