che fine ha fatto zappatalpa?

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2017, 18:41

giuseppone64 ha scritto:zappa non si da dello scarso a terzi perchè si ritiene che essi siano culturalmente o intellettivamente inferiori. Non si fa proprio. E' superbia allo stato puro, cioè l'esatto opposto del fondamento dello sport e del rugby in particolare e, aggiungo io, di una delle regole basilari della convivenza civile. Poi ti risparmio che tra i vizi capitali è il più grave perchè questo è un forum di rugby , ma dal settimo bicchiere aspettati il pistolotto...
saluti
p.s.
fa una cosa per noi, leggi prima di inviare e poniti il problema se urti qualcuno, grazie.
no, so giudicare chi é scarso sul lavoro senza finire all'inferno.
Lo sapevate che proprio in questi giorni c'é la commemorazione centenarie della 11a e 12a battaglia dell'Isonzo?
Ebbene, ancora una volta mi sorge questa cosa che non mi spiego, come alla guida dei battaglioni italiani sono riusciti ad arrivare generali cosí scarsi, che lo scrive anche Wikiedia che erano inadatti! incredibile!!! se guardate le foto di Cadorna, Badoglio, del Re!! ma fino ai giorni d'oggi dei vari comici e Berlusconi.... c'é qualche cosa che non funziona nella convivenza civile italiana!! Dunque non si deve giudicare nel merito? Cosé, il retaggio cattolico :wink: penso di ricordare che nel solo 1917 avevamo perdite 4:1 contro un armata, quella austroungarica, in dissoluzione. E non erano gli alpini di Foggia come oggi. A Bolzano a Cadorna hanno intitolto pure un viale!!
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2017, 18:44

supermax ha scritto:
zappatalpa ha scritto:uh, in un certo senso mi fa piacere l'attenzione di alcuni, non il sospetto di morbositá di supermax, che di super forse ha la benzina. :wink:
Attento...tra la Zappa e la Talpa sei ben più esposto di me a questo generi di commenti. Potrei anche dire, ad esempio, che hai la visione di una Talpa e nel caso specifico ti stai dando la Zappa sui piedi...e via cazzeggiando. 8-)
odio dal profondo del cuore questo cazzeggio fine a se stesso.
prima ho fatto un eccezione per farmi capire da un romano, e quarda un pó... centro! :wink:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2017, 18:51

sandrobandito ha scritto:
zappatalpa ha scritto: questo lo trovo molto bello
Giusto, io forse più di molti qui apprezzo la varietà dei discorsi, però il tutto esula un bel po' dal contesto generale del forum, e ancor di più dall'argomento principale della sezione nel quale è stato sviluppato.
Capisci anche tu che un approccio simile può funzionare occasionalmente, non può essere la regola. Almeno qui dentro, intendo.
No, assolutamente. Almeno da parte mia. Qui dentro ogni discorso, anche sui tatuaggi, la scarsitá di Cadorna inteso come la ricerca e detrminazione del leader, TUTTO ha uno solo scopo: l'analisi dello status quo per analizzare percorsi per il futuro. Ovviamente non del solo rugby, ma dello sport generale.
Altrimenti alcuni giorni fa ti avrei risposto che a casa mia le mele si raccolgono perché sono mature, non perché ghiacciano :wink:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2017, 18:57

Immagine
Sguardo sveglio di Cadorna?
Immagine
Che testolina piccola Badoglio?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 19:10

zappatalpa ha scritto:
supermax ha scritto:
zappatalpa ha scritto:uh, in un certo senso mi fa piacere l'attenzione di alcuni, non il sospetto di morbositá di supermax, che di super forse ha la benzina. :wink:
Attento...tra la Zappa e la Talpa sei ben più esposto di me a questo generi di commenti. Potrei anche dire, ad esempio, che hai la visione di una Talpa e nel caso specifico ti stai dando la Zappa sui piedi...e via cazzeggiando. 8-)
odio dal profondo del cuore questo cazzeggio fine a se stesso.
prima ho fatto un eccezione per farmi capire da un romano, e quarda un pó... centro! :wink:
Questa, supermax, non dovevi fargliela. Proprio a lui che si era sforzato di farsi capire perfino da un romano :lol:
(notare il "po" con accento invece che apostrofo, ma attenzione, non l'accento grave, bensì la raffinatezza dell'accento acuto, figlio degenere...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da metabolik » 19 ott 2017, 0:27

Il general Cadorna...
Quando si cantava (sul pulmann, sotto la doccia , all'osteria, sia che avevi perso o vinto) una ns. canzoncina era
il general Cadorna
al mangia al beva al dorma
Al grido di
Savoia !
l'è ciuc tant'me na foca
dai dai dai
Cecco Beppe la pagherai
L'ho sentita a 15 anni dai vecchi , figuratevi , probabilmente l'avevano sentita da qualche nonno cavaliere di Vittorio Veneto.
Oggi se canti ti guardano male, i giovani non cantano più.
Credo che sia il dato di maggior diversità generazionale, una frattura secca fra le generazioni prima e dopo il canto in compagnia.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da giuseppone64 » 19 ott 2017, 7:32

metabolik ha scritto:Il general Cadorna...
Quando si cantava (sul pulmann, sotto la doccia , all'osteria, sia che avevi perso o vinto) una ns. canzoncina era
il general Cadorna
al mangia al beva al dorma
Al grido di
Savoia !
l'è ciuc tant'me na foca
dai dai dai
Cecco Beppe la pagherai
L'ho sentita a 15 anni dai vecchi , figuratevi , probabilmente l'avevano sentita da qualche nonno cavaliere di Vittorio Veneto.
Oggi se canti ti guardano male, i giovani non cantano più.
Credo che sia il dato di maggior diversità generazionale, una frattura secca fra le generazioni prima e dopo il canto in compagnia.
vero, oggi tutti con le teste chine sui smartphone a messaggiare. Il canto, grande tradizione popolare, era un momento aggregante imprescindibile in ogni gita dalle elementari a Lourdes per i quasi morti passando per i gruppi sportivi. Era un mondo più semplice dove le cose, e le stranezze, avevano un loro nome ed una loro collocazione e dove bastava lo sguardo di papà per capire che avevi sbagliato. E ora mi fermo se no mi intristisco troppo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 19 ott 2017, 8:11

Sarebbe bello ricostruire l’origine di quella canzone, in fondo piuttosto benevola nei confronti del Cadorna, definito semplicemente “ciuc” come una foca (chissà perché la foca).
Non frequento con regolarità il rugby giovanile, e mi stupisce molto questa cosa che non cantino.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da JosephK. » 19 ott 2017, 8:57

La canzone del rugbysta... La cantano la cantano... Da noi in pullman si cantava, intendo come squadra senior.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Luqa-bis » 19 ott 2017, 9:04

Mai tema ha meritato più altra sezione di questo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da giuseppone64 » 19 ott 2017, 13:29

Luqa-bis ha scritto:Mai tema ha meritato più altra sezione di questo.
come darti torto, ma a me sembra che ogni sezione abbia vita propria; magari se zappa non si offende io questa la chiuderei qui.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Soidog » 19 ott 2017, 13:43

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:zappa non si da dello scarso a terzi perchè si ritiene che essi siano culturalmente o intellettivamente inferiori. Non si fa proprio. E' superbia allo stato puro, cioè l'esatto opposto del fondamento dello sport e del rugby in particolare e, aggiungo io, di una delle regole basilari della convivenza civile. Poi ti risparmio che tra i vizi capitali è il più grave perchè questo è un forum di rugby , ma dal settimo bicchiere aspettati il pistolotto...
saluti
p.s.
fa una cosa per noi, leggi prima di inviare e poniti il problema se urti qualcuno, grazie.
no, so giudicare chi é scarso sul lavoro senza finire all'inferno.
Lo sapevate che proprio in questi giorni c'é la commemorazione centenarie della 11a e 12a battaglia dell'Isonzo?
Ebbene, ancora una volta mi sorge questa cosa che non mi spiego, come alla guida dei battaglioni italiani sono riusciti ad arrivare generali cosí scarsi, che lo scrive anche Wikiedia che erano inadatti! incredibile!!! se guardate le foto di Cadorna, Badoglio, del Re!! ma fino ai giorni d'oggi dei vari comici e Berlusconi.... c'é qualche cosa che non funziona nella convivenza civile italiana!! Dunque non si deve giudicare nel merito? Cosé, il retaggio cattolico :wink: penso di ricordare che nel solo 1917 avevamo perdite 4:1 contro un armata, quella austroungarica, in dissoluzione. E non erano gli alpini di Foggia come oggi. A Bolzano a Cadorna hanno intitolto pure un viale!!
Cadorna una volta disse che le uniche munizioni che non gli mancavano erano gli uomini. Per lui mandarli a morte certa sotto il fuoco delle mitragliatrici era come giocare a risiko.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 19 ott 2017, 13:50

Anche più di una volta, lo disse
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2017, 14:07

giuseppone64 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Mai tema ha meritato più altra sezione di questo.
come darti torto, ma a me sembra che ogni sezione abbia vita propria; magari se zappa non si offende io questa la chiuderei qui.
Recependo l'idea di sandro io sarei per spostare anche questa in Chiamate la neuro.
Lascio sedimentare la cosa fino a domattina, poi, se non ci sono obiezioni, la sposto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 19 ott 2017, 14:08

Soidog ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:zappa non si da dello scarso a terzi perchè si ritiene che essi siano culturalmente o intellettivamente inferiori. Non si fa proprio. E' superbia allo stato puro, cioè l'esatto opposto del fondamento dello sport e del rugby in particolare e, aggiungo io, di una delle regole basilari della convivenza civile. Poi ti risparmio che tra i vizi capitali è il più grave perchè questo è un forum di rugby , ma dal settimo bicchiere aspettati il pistolotto...
saluti
p.s.
fa una cosa per noi, leggi prima di inviare e poniti il problema se urti qualcuno, grazie.
no, so giudicare chi é scarso sul lavoro senza finire all'inferno.
Lo sapevate che proprio in questi giorni c'é la commemorazione centenarie della 11a e 12a battaglia dell'Isonzo?
Ebbene, ancora una volta mi sorge questa cosa che non mi spiego, come alla guida dei battaglioni italiani sono riusciti ad arrivare generali cosí scarsi, che lo scrive anche Wikiedia che erano inadatti! incredibile!!! se guardate le foto di Cadorna, Badoglio, del Re!! ma fino ai giorni d'oggi dei vari comici e Berlusconi.... c'é qualche cosa che non funziona nella convivenza civile italiana!! Dunque non si deve giudicare nel merito? Cosé, il retaggio cattolico :wink: penso di ricordare che nel solo 1917 avevamo perdite 4:1 contro un armata, quella austroungarica, in dissoluzione. E non erano gli alpini di Foggia come oggi. A Bolzano a Cadorna hanno intitolto pure un viale!!
Cadorna una volta disse che le uniche munizioni che non gli mancavano erano gli uomini. Per lui mandarli a morte certa sotto il fuoco delle mitragliatrici era come giocare a risiko.
Ancora piú incredibile la storia di Badoglio. Hanno dovuto rimuoverlo dopo la XII battaglia d'Isonzo (quella mitica) per manifesta incapacitá (mi pare su sollecito proprio di Cadorna, pensa!), e poi nel '43 salta fuori di nuovo! Come é possibile?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”