ma si può?

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
sandrobandito

Re: ma si può?

Messaggio da sandrobandito » 13 giu 2018, 22:49

Ho scoperto la caverna di Platone. Non ho una formazione classica, mi scuserete se ne sono entusiasta.
Ecco, per quello che ne capisco, le ombre sul fondo sono accompagate da un sonoro generato da persone.
Mi è venuto da pensare che quelle voci sono anche qui dentro. In qualche modo sono ciascuno di noi, ma quando sono giornalisti hanno il volume più alto.
Toni, come vado?

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ma si può?

Messaggio da tonione » 13 giu 2018, 23:00

bene. ma io ti supero, oggi sono addirittura santo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: ma si può?

Messaggio da jpr williams » 14 giu 2018, 10:48

sandrobandito ha scritto:Ho scoperto la caverna di Platone. Non ho una formazione classica, mi scuserete se ne sono entusiasta.
Ecco, per quello che ne capisco, le ombre sul fondo sono accompagate da un sonoro generato da persone.
Mi è venuto da pensare che quelle voci sono anche qui dentro. In qualche modo sono ciascuno di noi, ma quando sono giornalisti hanno il volume più alto.
Toni, come vado?
Per me va benissimo. E tieni presente che filosofia era una materia in cui andavo benissimo al liceo. :wink:
Il mito della caverna l'hai capito perfettamente, segno che parla a tutti, mica solo a quelli che hanno fatto il liceo classico. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: ma si può?

Messaggio da zappatalpa » 14 giu 2018, 12:31

tonione ha scritto:non capisco quale schema occulto ai più potrà mai seguire un giornalista che cerca di indirizzare il pensiero. forse sarebbe meglio dire forzare o indurre al pensiero. specificando che tipo di pensiero.negativo o positivo. e perchè negativo, e perchè positivo.e ancora, indurre nel senso di circoscrivere la altrui percezione della realtà o indurre informazioni false. o indurre gli altri a un senso proprio alle sensazioni, agli umori, alle mete che ci circondano, trasferendo il proprio punto di vista in quello che si fa e si dice.

in poche parole, avere personalità. non accuserai mica gli altri di avere personalità?
nonono, io li accuso di piegare il proprio pensiero alla convenienza del momento. un azione intelettuale stanca e spesso in malafede, ma neanche tanto per corrompere il pensiero altrui, ma invece di fare meno fatica possibile il loro vero lavoro. Comoditá della carne (vecchia). Stancare anche il pensiero dei giovani. Deviarlo sul futile. Lo noti ovunque, dal giornalismo all'edicola o film. "Loro" é una cagata da guardoni cosí grossa e lenta che mi ha fatto odiare a posteriori anche la cagata piú piccola, quella da Oscar, dello stesso regista. :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ma si può?

Messaggio da tonione » 22 giu 2018, 22:01

direi che te fai un po' troppo il giovanilista. scopri la fonte dell'eterna giovinezza ogni volta che ti guardi allo specchio? e, non pienamente soddisfatto la brandisci sotto forma di idee nuove?

però le tue idee, se per caso fossero nuove, sono sconfortanti. prive di prassi, non mostrano nel novero delle possibilità qualcosa di possibile, piuttosto si allontanano fino allo spazio gelido della contrapposizione, dello sminuimento dell'altro, della provocazione da satiro.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: ma si può?

Messaggio da zappatalpa » 22 giu 2018, 22:37

non quel giovanilismo, non l'estetica e l'azione, quello è politico, è l'anticamera del fascismo. il mio è diverso, il rifiuto di questa dittatura dei vecchi-che-camminano, un autentico soffocamento dei giovani da parte dei non-vecchi, economicamente, culturalmente, ovunque. ho girato un pò, non ho trovato altro paese dove i vecchi odiano in tal modo i loro stessi figli, al punto di desiderare che sparissero per prendere idealmente il loro posto. cos'è, la controreazione al mammismo? saluti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ma si può?

Messaggio da tonione » 22 giu 2018, 22:45

non credo ti possa definire un contro mammista. magari odi le mammelle, ma non sei proprio contro la società matriarcale. in fondo leggi il libro di Renzi. un u-mammoide primario. potresti essere un controreazionario mammista.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: ma si può?

Messaggio da zappatalpa » 22 giu 2018, 23:01

tonione ha scritto: però le tue idee, se per caso fossero nuove, sono sconfortanti. prive di prassi, non mostrano nel novero delle possibilità qualcosa di possibile, piuttosto si allontanano fino allo spazio gelido della contrapposizione, dello sminuimento dell'altro, della provocazione da satiro.
su quello che chiami sminuimento ti ho risposto sopra. la contrapposizione mia è tipicamente crucca, nel senso che è preferibile qualsiasi contrapposizione ma non deve mai ledere l'interno, il cuore il grembo di un paese. per quello senti freddo, forse per te è retroguardia. invece spero in una ripartenz, una rivincita. Dopo quasi 2 generazioni da dimenticare. Make Italy great. :wink: che ne pensi Hemingway?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: ma si può?

Messaggio da zappatalpa » 22 giu 2018, 23:10

tonione ha scritto:un u-mammoide primario.
non letto il libro. penso di sapere già più o meno cosa c'è scritto. non lo trovo neanche particolarmente mammoide, è un boy scout. ha tre figli, ha sposato un insegnante che non ha l'aria di pettinargli i peli sul c*** ogni di. magari mi sbaglio. dal punto.di vista politico abbiamo perso una grande occasione, ma questo pochi lo capiscono, con i giornali che ci troviamo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ma si può?

Messaggio da tonione » 22 giu 2018, 23:17

se ti contrapponi, l'interno lo ledi per forza, perchè parte leso(!) dalla fonte della contrapposizione. altrimenti iron man non avrebbe la corazza volante. se indossi un costume invece no. perchè i costumi sono nati per l'inganno e la rappresentazione mistica.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ma si può?

Messaggio da tonione » 22 giu 2018, 23:30

però non volevo fare un rialzo di ma si può solo per redarguire zappatalpa-il colpevole.

volevo, o vorrei, discutere della faccenda della modifica del diritto d'autore nel web. lo sapete che è stato proposto che qualsiasi contributo deve sottostare ad un algoritmo che deciderà se uno ha il diritto d'autore? è un cambiamento notevole, degno di attenzione.

i famosi hacker russi hanno spaventato il mondo.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ma si può?

Messaggio da tonione » 6 lug 2018, 22:44

la norma non è passata nel parlamento europeo.

il sollievo provato da alcuni mi ha fatto simpatizzare con i russi e con l'intelligence in generale.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: ma si può?

Messaggio da zappatalpa » 6 lug 2018, 22:49

tonione ha scritto:la norma non è passata nel parlamento europeo.

il sollievo provato da alcuni mi ha fatto simpatizzare con i russi e con l'intelligence in generale.
scusa, non ci ho capito nulla. Per quello che ha protestato Wikipedia gli ultimi giorni?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: ma si può?

Messaggio da Luqa-bis » 7 lug 2018, 12:07

Si , la proposta di modifica delle norme sul diritto d'autore aveva riscosso molta contrarietà in rete , e nei Wikiani italiani si era arrivati ad oscurare le pagine per protesta.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: ma si può?

Messaggio da Garry » 9 lug 2018, 15:31

Dicevano che a causa della chiusura di wikipedia ci fosse un grande affollamento nelle biblioteche e negli ambulatori medici di tutta Italia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”