Scacchi

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scacchi

Messaggio da JosephK. » 21 dic 2017, 12:22

Così ha detto. :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 21 dic 2017, 12:26

In realtà ora è stato sconsacrato perché dopo la sconfitta con Joseph ha ingiuriato ad alta voce sei santi ortodossi e ha spaccato metà degli arredi sacri della sua chiesa :shock:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scacchi

Messaggio da jpr williams » 21 dic 2017, 14:21

Ilgorgo ha scritto:In realtà ora è stato sconsacrato perché dopo la sconfitta con Joseph ha ingiuriato ad alta voce sei santi ortodossi e ha spaccato metà degli arredi sacri della sua chiesa :shock:
:lol: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scacchi

Messaggio da JosephK. » 21 dic 2017, 14:29

Ilgorgo ha scritto:In realtà ora è stato sconsacrato perché dopo la sconfitta con Joseph ha ingiuriato ad alta voce sei santi ortodossi e ha spaccato metà degli arredi sacri della sua chiesa :shock:
A volte mi rendo conto che semplicemente vinco perché sbaglio un po' meno dell'altro. Ho un misto di tecnica d'attacco sconsiderata tipo Pacific Islanders e di contropiede Trappattoniano. Sono uno scacchista anarco-situazionista.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Scacchi

Messaggio da ForrestGump » 22 dic 2017, 8:48

JosephK. ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:In realtà ora è stato sconsacrato perché dopo la sconfitta con Joseph ha ingiuriato ad alta voce sei santi ortodossi e ha spaccato metà degli arredi sacri della sua chiesa :shock:
A volte mi rendo conto che semplicemente vinco perché sbaglio un po' meno dell'altro. Ho un misto di tecnica d'attacco sconsiderata tipo Pacific Islanders e di contropiede Trappattoniano. Sono uno scacchista anarco-situazionista.
Io invece mi sono reso conto che finchè gioco coi bianchi esco dall'apertura in posizione comoda, se non addirittura di vantaggio (salvo poi rovinarmi la partita per le classiche distrazioni tipo pezzi lasciati in presa così, per gradire.), ma quando gioco coi neri mi trovo in ambasce già dopo 3 - 4 mosse. Semplicemente non so a che santo votarmi. Chiedo agli espertissimi: cosa potrei studiarmi coi neri? Da piccolo usavo l'indiana e la francese perchè mi piacciono più le partite chiuse e di posizione che quelle dove si attacca un po' alla garibaldina. Altri consigli??
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Scacchi

Messaggio da mauott » 22 dic 2017, 12:57

ForrestGump ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:In realtà ora è stato sconsacrato perché dopo la sconfitta con Joseph ha ingiuriato ad alta voce sei santi ortodossi e ha spaccato metà degli arredi sacri della sua chiesa :shock:
A volte mi rendo conto che semplicemente vinco perché sbaglio un po' meno dell'altro. Ho un misto di tecnica d'attacco sconsiderata tipo Pacific Islanders e di contropiede Trappattoniano. Sono uno scacchista anarco-situazionista.
Io invece mi sono reso conto che finchè gioco coi bianchi esco dall'apertura in posizione comoda, se non addirittura di vantaggio (salvo poi rovinarmi la partita per le classiche distrazioni tipo pezzi lasciati in presa così, per gradire.), ma quando gioco coi neri mi trovo in ambasce già dopo 3 - 4 mosse. Semplicemente non so a che santo votarmi. Chiedo agli espertissimi: cosa potrei studiarmi coi neri? Da piccolo usavo l'indiana e la francese perchè mi piacciono più le partite chiuse e di posizione che quelle dove si attacca un po' alla garibaldina. Altri consigli??
Abituarti a giocare secondo i principi... ovvero controllo del centro, sviluppo dei pezzi in maniera armonica, evitare impedonature ecc.. è come nel rugby, se giochi secondo i principi non sbagli... poi se il livello è molto diverso c’è poco da fare se non cercare di migliorare un po’ alla volta... p.s. Giocare roba più aperta aiuta anche a crescere dal punto di vista tattico perché se non sei abituato a calcolare varianti di 7/8 mosse le aperture chiuse ti si ritorcono contro...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 29 gen 2018, 20:50

Oggi ho battuto un figiano

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Scacchi

Messaggio da Garryowen » 29 gen 2018, 22:48

Ilgorgo ha scritto:Oggi ho battuto un figiano
Placcava alto?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 29 gen 2018, 23:24

In realtà credo che fosse un russo, anche se come nazionalità aveva indicato Fiji. E' un carognone che usa diversi nickname e spesso perde inizialmente un paio di partite e poi inizia a darmi delle batoste epocali con una facilità disarmante. Non ho mai capito se gioca con me con il gatto con il sorcio, oppure se disputa le prime partite con svogliatezza ma poi se la prende e inizia a giocare cattivo oppure ancora se all'inizio gioca il figlio di quattro anni e poi arriva a vendicarlo il padre. So solo che da come gioca dev'essere uno scacchista di alto livello. O almeno spero

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Scacchi

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2018, 22:24

Ilgorgo ha scritto:In realtà credo che fosse un russo, anche se come nazionalità aveva indicato Fiji. E' un carognone che usa diversi nickname e spesso perde inizialmente un paio di partite e poi inizia a darmi delle batoste epocali con una facilità disarmante. Non ho mai capito se gioca con me con il gatto con il sorcio, oppure se disputa le prime partite con svogliatezza ma poi se la prende e inizia a giocare cattivo oppure ancora se all'inizio gioca il figlio di quattro anni e poi arriva a vendicarlo il padre. So solo che da come gioca dev'essere uno scacchista di alto livello. O almeno spero
oppure usa programmi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Lelo
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu 2016, 9:27
Località: Pordenone, FVG

Re: Scacchi

Messaggio da Lelo » 4 feb 2018, 15:18

Chess boxing [emoji16][emoji16][emoji23][emoji23]
Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 15 feb 2018, 17:01

Qualcuno vuole giocare a scacchi? Sono su lichess ora. Caratteristiche: non so giocare e non so perdere

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scacchi

Messaggio da JosephK. » 1 mar 2018, 10:03

Dopo qualche mese di scacchi antistress sono arrivato all'invidiabile meta di 1418 punti nel classical, ora medito di ritirarmi in bellezza prima di ritornare a 800... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 4 mar 2018, 13:05

Oggi un giocatore mi ha accusato di utilizzare programmi, mi si riempie sempre l'ego di orgoglio quando succede.
Era una bambina ungherese, quando ho capito che era così piccola ho deciso che sarebbe stato nobile farla vincere e perciò l'ho battuta 8-0

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scacchi

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2018, 14:24

Ilgorgo ha scritto:Oggi un giocatore mi ha accusato di utilizzare programmi, mi si riempie sempre l'ego di orgoglio quando succede.
Era una bambina ungherese, quando ho capito che era così piccola ho deciso che sarebbe stato nobile farla vincere e perciò l'ho battuta 8-0
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”