Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 18 ago 2022, 14:03

Hai frullato i due argomenti...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2022, 14:04

Dai Ian, che cacchio c'entra?
Con sta logica l'Argentina ci batte sempre e allora dovremmo invidiare la loro economia?
La realtà è che col premierato di Draghi per la prima volta dagli anni del boom economico, i favolosi '60, l'Italia si è trovata prima in tutte le graduatorie economiche continentali (e ai primi posti in quelle mondiali).
Magari puoi obiettare che è solo gran c***, ma che c'entra il rugby?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 18 ago 2022, 14:07

Le mamme hanno sempre ragione, non ci sono più le mezze stagioni e qua una volta era tutta campagna. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 18 ago 2022, 14:08

I pesci che abboccano sono quelli che vengono pasturati con i dati solo quando c'è pericolo di recessione e vengono tenuti all'oscuro quando la crescita è positiva, o al massimo, se proprio non lo si può nascondere, gli viene detto che il dato non è importante.
Il consiglio, come sempre, è di informarsi presso fonti autorevoli e plurime.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2022, 14:09

Oggi è morto l'avv. Ghedini.
Il fatto che sia morto e che meriti lo stesso rispetto che vale per tutti quelli che muoiono ogni giorno mi obbliga a mutare l'opinione pesantemente negativa che ne avevo finchè è stato in vita?
Spero di no.
Il fatto che uno muoia è del tutto naturale. Mica è vero che se ne vanno solo i migliori. Se ne vanno tutti. Anche i peggiori, sui quali il giudizio non cambia solo perchè gli succede quello che succede indefettibilmente a tutti.
Quindi non mi sento affatto in colpa a mantenere il mio giudizio fortemente negativo su quanto ha fatto finchè è stato vivo.
Pace all'anima sua come a quella di tutti, ma niente riabilitazioni, please.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 18 ago 2022, 14:12

Se se ne vanno sempre i migliori, come faremo quando ne resterà solo uno?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 18 ago 2022, 14:55

jpr williams ha scritto:
18 ago 2022, 14:04
Dai Ian, che cacchio c'entra?
Con sta logica l'Argentina ci batte sempre e allora dovremmo invidiare la loro economia?
La realtà è che col premierato di Draghi per la prima volta dagli anni del boom economico, i favolosi '60, l'Italia si è trovata prima in tutte le graduatorie economiche continentali (e ai primi posti in quelle mondiali).
Magari puoi obiettare che è solo gran c***, ma che c'entra il rugby?
Ma mica ho parlato io di rugby ?!?! Però se volete sempre ragione basta dirlo .
Relativamente alla crescita sono dati di qualche mese fa oggi totalmente cambiati, a dirlo è stato Draghi 20 giorni fa

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 18 ago 2022, 15:00

@ Mr Ian - ho come l'impressione che tu non abbia capito che intendevo Garry-
Del resto a fora di frequentarmi si è forgiato anche lui nella sacra palestra dell'ermetismo.


@ JPR WIlliams

Quanto guadagnano ha un peso: un deputato eletto ogni x mila elettori , non può guadagnare più di un sindaco di una città di pari dimensioni. Perché ha meno compiti e responsabilità dirette.

Sulla questione dei parametri: stiamo crescendo più degli altri, ma eravamo anche crollati più degli altri. Non esageriamo nel lodare la crescita.
Che è avvenuta anche sulla pelle di tutti quei nomi che avete letto negli articoli di cronaca.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 18 ago 2022, 15:09

Luqa-bis ha scritto:
18 ago 2022, 15:00
@ Mr Ian - ho come l'impressione che tu non abbia capito che intendevo Garry-
Del resto a fora di frequentarmi si è forgiato anche lui nella sacra palestra dell'ermetismo.


@ JPR WIlliams

Quanto guadagnano ha un peso: un deputato eletto ogni x mila elettori , non può guadagnare più di un sindaco di una città di pari dimensioni. Perché ha meno compiti e responsabilità dirette.

Sulla questione dei parametri: stiamo crescendo più degli altri, ma eravamo anche crollati più degli altri. Non esageriamo nel lodare la crescita.
Che è avvenuta anche sulla pelle di tutti quei nomi che avete letto negli articoli di cronaca.
tra l altro era una stima che non teneva conto delle ricchezze in risorse dei paesi e quando facevo il paragone con il rugby intendevo dire che anche se la francia cresce meno dell italia, però ha un patrimonio di risorse energetiche che noi ci sogniamo. Loro ha un sistema welfare che proverà a reggere l urto dell imminente crisi economica, mentre noi siamo con le pezze al c*** già da oggi, basta vedere i commercianti che pubblicano le bollette folli che arrivano.
non sono io a mischiare i fatti, sono gli altri a non capire le cose.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 18 ago 2022, 15:19

Ma quante preoccupazioni, mi fate quasi tenerezza. Eppure è roba da niente rispetto quello che ci aspetta, roba che potendo impallidireste dalla vergogna se al momento giusto vi ricordaste di questi giorni.
Ma si, in fondo è giusto, godetevela finché siete in tempo. Cazzeggiate con gusto su quanti, quali, per quanto è perché, tanto non cambia un c4$$o di fronte l'ineludibile destino che ci attende. Tutti.
Un pessimista è un ottimista ben informato, ricordatevi che dovete morire. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 18 ago 2022, 15:22

C'è qualcuno che quando si imbatte in qualcosa che non gli è gradito, cerca di sollevare un po' di polvere, una cortina fumogena, un po' come faceva con la neve Stenmark per non far vedere quando inforcava :lol: .

Si parla di un sistema, un tipo di struttura o una serie di provvedimenti.
Ho fatto un parallelo sulla mia reazione a un rimescolamento delle carte a fronte di due fatti incontrovertibili: risultati soddisfacenti del nostro rugby giovanile / risultati soddisfacenti di chi stava cercando di guidarci fuori dal pantano.
Crescita superiore alle altre europee. Fatto innegabile.

Poi ci sono tutte le altre cose, debito pubblico, sanità e welfare a due (o più) velocità eccetera. C'è moltissimo da lavorare, certo.
Però con il disastro del momento che stiamo attraversando, la crescita è superiore alle altre europee. Crescita significa che se qualche nazione europea (e sono certo più di una) sta messa oggettivamente meglio di noi, è solo perché partiva da una posizione molto ma molto più favorevole, e adesso cresce meno di noi.

E allora proviamo a mettere Meloni al posto di Draghi, va...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 18 ago 2022, 15:34

ruttobandito ha scritto:
18 ago 2022, 15:19
Ma quante preoccupazioni, mi fate quasi tenerezza. Eppure è roba da niente rispetto quello che ci aspetta, roba che potendo impallidireste dalla vergogna se al momento giusto vi ricordaste di questi giorni.
Ma si, in fondo è giusto, godetevela finché siete in tempo. Cazzeggiate con gusto su quanti, quali, per quanto è perché, tanto non cambia un c4$$o di fronte l'ineludibile destino che ci attende. Tutti.
Un pessimista è un ottimista ben informato, ricordatevi che dovete morire. :-]
è solo il periodo. Tra poco mi riprende la stagione sportiva, quel poco di tempo libero che mi rimane lo focalizzo sul rugby, per il resto lavoro e famiglia mi tengono ben impegnato. Per il resto, ho un buon reddito costante e sicuro, e di tutto quello che mi succede intorno o di chi mi vivrà attorno, non me ne sbatterà più un c4$$o fino a maggio.
Così ti piace meglio? sono più italiano?

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 18 ago 2022, 15:36

Garry ha scritto:
18 ago 2022, 15:22
C'è qualcuno che quando si imbatte in qualcosa che non gli è gradito, cerca di sollevare un po' di polvere, una cortina fumogena, un po' come faceva con la neve Stenmark per non far vedere quando inforcava :lol: .

Si parla di un sistema, un tipo di struttura o una serie di provvedimenti.
Ho fatto un parallelo sulla mia reazione a un rimescolamento delle carte a fronte di due fatti incontrovertibili: risultati soddisfacenti del nostro rugby giovanile / risultati soddisfacenti di chi stava cercando di guidarci fuori dal pantano.
Crescita superiore alle altre europee. Fatto innegabile.

Poi ci sono tutte le altre cose, debito pubblico, sanità e welfare a due (o più) velocità eccetera. C'è moltissimo da lavorare, certo.
Però con il disastro del momento che stiamo attraversando, la crescita è superiore alle altre europee. Crescita significa che se qualche nazione europea (e sono certo più di una) sta messa oggettivamente meglio di noi, è solo perché partiva da una posizione molto ma molto più favorevole, e adesso cresce meno di noi.

E allora proviamo a mettere Meloni al posto di Draghi, va...
ok, adesso ho capito.
Per cui l atteggiamento dovrà essere come il tifoso italiano medio di rugby, gioire a mille ogni 7 anni, carpe diem.
per me, discorso chiuso, scusami se ti ho annoiato.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 18 ago 2022, 15:39

Mr Ian ha scritto:
18 ago 2022, 15:34
...
Così ti piace meglio? sono più italiano?
Se lo dici tu... :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Rugby-Tv » 18 ago 2022, 23:42

jpr williams ha scritto:
18 ago 2022, 14:04
La realtà è che col premierato di Draghi per la prima volta dagli anni del boom economico, i favolosi '60, l'Italia si è trovata prima in tutte le graduatorie economiche continentali (e ai primi posti in quelle mondiali).
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ma allora non scherzavi quando hai detto di essere meno autorevole di Topo Gigio
🤣

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”