Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
tonione

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 6 apr 2019, 23:03

non so, e non credo, che ci si renda conto di quanto poco costrutto e senso compiuto ci sia negli interventi di zappatalpa ultimamente. mi sembra che il suo atteggiamento sia offensivo e poco corretto. offensivo perchè spesso cerca di denigrare chiunque gli si pari innanzi. poco corretto perchè, in primis, è scorretto nelle citazioni. proprio un utente come lui che vorrebbe la maggior precisione, e quindi più scienza nelle considerazioni, è il numero uno delle imprecisioni,fino a spingersi agli errori mostruosi nelle citazioni del pensiero altrui. pensiero altrui che deve sembrargli come una materia da trasformare a piacimento; un mistificatore con zero coscienza. il suo modo di comportarsi, nell'ultima settimana, lo fa appartenere alla categoria di quelli che sui social, e un po 'ovunque a quanto pare, asperge cattiveria e confusione. asperge fraintendimenti, imprecisioni, citazioni fasulle. e lo fa in modo lieto e rabbioso al fine di nutrire il proprio ego. apprendo poi, da un intervento di jpr, che sarebbe un laureato in ingegneria. e questo gli darebbe la patente di intelligente. nessuna laurea è sinonimo di intelligenza. l'intelligenza è sganciata dai titoli di studio. anche uno stupido secchione può laurearsi in ingegneria.

rilevo ancora una volta che è inutile e forse anche pericoloso dare informazioni personali nel web. di recente ad una domanda sul mio lavoro ho risposto spontaneamente senza descrivere quello che faccio, semplicemente avvalendomi delle categorie di massima, anche poco precise, per quanto mi riguarda. dando una risposta sincera ma massimale a ben guardare. ebbene, zappatalpa,'ha utilizzato questa cosa per dire che sono una fonte non qualificata, un esempio di quelli che parlano di cose di cui non hanno cultura. perciò mi pento di aver detto alcune cose di me. statene certi. questo errore non lo ripeterò.

a me sembra di averne di cultura. cultura umanista, scientifica e artistica. l'ho forgiata in tanti anni, non è stato per niente facile e posso spingermi a dire che se non ci fosse stato un processo di sofferenza, continuamente presente, nulla si sarebbe formato, sviluppato e creato in me.

Garry

Messaggio da Garry » 6 apr 2019, 23:29

Un'idea abbastanza precisa sul soggetto l'avrei e l'ho già espressa passato, quindi non mi ripeto.
Mi sembra che tu prenda la questione un po' troppo seriamente.
MEMENTO: Apologo di Menenio Agrippa

tonione

Messaggio da tonione » 7 apr 2019, 0:34

codardo.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 7 apr 2019, 0:48

sento frignare. ma cosa vi aspettavate da un forum con la melanzana come unico "usciere"? :D
ps: se a volte sbaglio a citare, libero di correggere, non mi paga nessuno per districarmi 24h tra i tanti nick multi, dai, datti un contegno anche te.
Ps ultima dal fronte dei parucchieri: ingegneri non capiscono un c4$$o, le lampadine le sanno avvitare tutti :D

Garry

Messaggio da Garry » 7 apr 2019, 0:58

Visto tonione?
Continua a dargli corda.
Continuate a dargli corda, evidentemente vi piace questo clima.
Se vi fa piacere che uno dia all'altro dell'imbecille, e vedo che tutti accettate la cosa senza batter ciglio, allora continuiamo così.
All'imbecille so per certo che piace, ma mi sorprende che piaccia anche voi

tonione

Messaggio da tonione » 7 apr 2019, 1:10

hanno cercato di cambiarmi la testa al liceo scientifico. una metà abbondante dei miei ex compagni di classe è ingegnere. civile, chimico, elettronico e altri campi. a me, invece, non mi hanno piegato. e faccio l'operaio-magazziniere-nonpiegato. impara l'educazione citando le persone in modo preciso.

Garry

Messaggio da Garry » 7 apr 2019, 1:15

tonione ha scritto:...faccio l'operaio-magazziniere-nonpiegato...
...e massacratore di poveri animali marini

tonione

Messaggio da tonione » 7 apr 2019, 1:17

e mi nutro di pesci che pesco.
massacratore lo dici a uno che conduce un peschereccio con il cianciolo o lo strascico altrimenti sei come zappatalpa se non peggio.

Garry

Messaggio da Garry » 7 apr 2019, 1:25

tonione ha scritto:e mi nutro di pesci che pesco.
massacratore lo dici a uno che conduce un peschereccio con il cianciolo o lo strascico altrimenti sei come zappatalpa se non peggio.
Scherzavo, naturalmente.
Non metto le faccine perché so che ti danno fastidio, come le guillemets, per dirlo in francese, e non metto nemmeno quelle.
Vedi la sensibilità? L'empatia?

tonione

Messaggio da tonione » 7 apr 2019, 1:35

non lo visto perchè ero offuscato da un impeto di rabbia. ho letto durante la settimana gli interventi di zappatalpa e mi sono arrabbiato per la totale imprecisione nel discutere. così ho deciso di farne un argomento trans (!) frontaliero.

l'accortezza che hai dimostrato nel tempo a volte fa a pugni con alcune posizioni naturali. te capisci ma non approvi e allora, a volte, sei acido e rinfaccista.

Garry

Messaggio da Garry » 8 apr 2019, 17:33

Per tutti i neofascisti he dovessero passare di qua: sia per scherzare, eh... :wink:

Immagine

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 8 apr 2019, 17:37

Non male.

Axel1965

Messaggio da Axel1965 » 9 apr 2019, 16:06

https://medium.com/la-leggenda-del-rugb ... 067cac5340

Senza offesa eh, nel caso passasse qualche Kompagno ;-)

Garry

Messaggio da Garry » 9 apr 2019, 16:25

Axel, si faceva per scherzare, eh. Non mi sembra il caso di iniziare anche qui la schermaglia fasciati/comunisti.
Gli antifascisti non sono solo i “kompagni”, ma chiunque sia dotato di materia grigia e buona memoria

Axel1965

Messaggio da Axel1965 » 9 apr 2019, 16:41

Garry ha scritto:Axel, si faceva per scherzare, eh. Non mi sembra il caso di iniziare anche qui la schermaglia fasciati/comunisti.
Gli antifascisti non sono solo i “kompagni”, ma chiunque sia dotato di materia grigia e buona memoria
E ci mancherebbe altro. Anzi, propongo un brindisi al nostro amato sport ! Quanto alla memoria ho citato appunto Guareschi...

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”