Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 11:50

Publicato da un certo Leonardo Cecchi su Facebook:


8 ottobre. La7. C’è Salvini, c’è Floris. Il giornalista fa il suo mestiere: domande. Ma Salvini non ci sta, non le vuole le domande. E svicola tirando fuori l’asso nella manica: prende il telefono e fa vedere una foto di un orecchio di un poliziotto “preso a morsi da un detenuto nordafricano”. Vuole parlare di questo, non della Russia.
Poi, oggi, la novità: la sorella del poliziotto fa sapere, pubblicamente su facebook, che non c’è stato nessun orecchio preso a morsi. Semplicemente non è vero. La dinamica è stata tutt’altra, e non c’è stato nessun mordace nordafricano. La signora aggiunge anche delle sacrosante parole che rivolge a Salvini: “usi le disgrazie di chi rischia la propria vita, lavorando per lo stato, mentre tu rubi soldi agli italiani”. Ed ha ragione: perché, anche all’evidenza di questa vicenda, ciò che emerge è che Salvini non si ferma di fronte a niente. Quella storia il Capitano se l’è infatti rivenduta ovunque: Twitter, Facebook, Instagram, tv.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da time vortex » 13 ott 2019, 13:13

zappatalpa ha scritto:
12 ott 2019, 18:11
time vortex ha scritto:
12 ott 2019, 13:11

Dicono quelli più bravi di me con i numeri, che la ricchezza personale degli italiani sarebbe pari al doppio del debito pubblico, centesimo più centesimo meno. Se mi chiedessero di destinare la metà dei miei risparmi (65 euro, al momento :-] ) per la cancellazione del debito in cambio di non dovermi più sorbire la menata della riduzione del debito medesimo, e dei compiti a casa, e dello spread, e della Germania cattiva, etc, confesso che un pensierino glielo farei.
ed ecco che qui ci vorrebbe un intervento di qualcuno con numeri precisi + citazioni di fonti, ovviamente possibilmente fonti accreditate. Ma questo esercizio ovviamente non interessa a chi ha voglia di sparare ca@@ate come un santone di Wall Street - tipo la parabola del condominio di Luqa :rotfl:
A differenza dei (purtroppo) tanti che su internet danno aria alla tastiera avendo solo una minima idea di ciò di cui stanno parlando (e a volte neanche quella), prima di scrivere qualcosa mi documento. C'è questa bella invenzione moderna che si chiama google, che permette anche ai più citrulli di fare comode ricerche in brevissimo tempo e senza sollevare il posteriore dalla sedia.

Mi ci sono voluti due minuti per trovare i dati a cui avevo accennato. Nel rifare la ricerca per metterti il link, aggiungendo 30 secondi ho trovato anche altri dati secondo i quali la ricchezza netta degli italiani è ben più alta di quella che avevo scritto.
Due minuti e mezzo è probabilmente il tempo che hai messo tu a pensare e a scrivere ciò che hai scritto. Se avessi usato meglio il tuo tempo ti saresti risparmiato una figura di menta (..."figura di menta" è una metafora, Metapher nella tua lingua)

https://argomenti.ilsole24ore.com/parol ... netta.html
https://quifinanza.it/soldi/ricchezza- ... vo/170437/
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 15:00

Permettimi, sarà un eufemismo, una specie di metagramma, ma non è esattamente una metafora. Non 'è nessun rapporto analogico fra "Menta" e "Me..."

Per il resto, è come sparare sulla croce rossa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 13 ott 2019, 20:45

time vortex ha scritto:
13 ott 2019, 13:13
zappatalpa ha scritto:
12 ott 2019, 18:11
time vortex ha scritto:
12 ott 2019, 13:11

Dicono quelli più bravi di me con i numeri, che la ricchezza personale degli italiani sarebbe pari al doppio del debito pubblico, centesimo più centesimo meno. Se mi chiedessero di destinare la metà dei miei risparmi (65 euro, al momento :-] ) per la cancellazione del debito in cambio di non dovermi più sorbire la menata della riduzione del debito medesimo, e dei compiti a casa, e dello spread, e della Germania cattiva, etc, confesso che un pensierino glielo farei.
ed ecco che qui ci vorrebbe un intervento di qualcuno con numeri precisi + citazioni di fonti, ovviamente possibilmente fonti accreditate. Ma questo esercizio ovviamente non interessa a chi ha voglia di sparare ca@@ate come un santone di Wall Street - tipo la parabola del condominio di Luqa :rotfl:
A differenza dei (purtroppo) tanti che su internet danno aria alla tastiera avendo solo una minima idea di ciò di cui stanno parlando (e a volte neanche quella), prima di scrivere qualcosa mi documento. C'è questa bella invenzione moderna che si chiama google, che permette anche ai più citrulli di fare comode ricerche in brevissimo tempo e senza sollevare il posteriore dalla sedia.

Mi ci sono voluti due minuti per trovare i dati a cui avevo accennato. Nel rifare la ricerca per metterti il link, aggiungendo 30 secondi ho trovato anche altri dati secondo i quali la ricchezza netta degli italiani è ben più alta di quella che avevo scritto.
Due minuti e mezzo è probabilmente il tempo che hai messo tu a pensare e a scrivere ciò che hai scritto. Se avessi usato meglio il tuo tempo ti saresti risparmiato una figura di menta (..."figura di menta" è una metafora, Metapher nella tua lingua)

https://argomenti.ilsole24ore.com/parol ... netta.html
https://quifinanza.it/soldi/ricchezza- ... vo/170437/
il mio era una normale richiesta delle fonti da cui trai le tue info (veramente difficile da intendere come attacco , una cosa normale che le fonti le fornisca chi fa ipotesi su dati)
ma ormai sei talmente inacidita, che ti senti attaccata da ogni frase, non capisci e parti in 4a ad insultare a testa bassa per autodifesa. non ho neanche piacere a discutere di cose a volte sensibili con chi ha tali problemi di autostima. se ti ho offeso in passato, scusami, ma lasciami perdere. ciao
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 13 ott 2019, 22:46

bel post timevortex. in risposta un chiaro esempio di rigiro della frittata mit prostrazione finale. il tutto condito da una certa minacciosa aggressività verbale.

vorrei informare gli sparuti leggenti che la generazione millennials è stata del tutto sostituita dalla generazione Z. i millini non sono più giovani, stanno cercando di prendere un posto nelle tavole che contano. potrebbero essere i nuovi rampantini. un giorno vi parlerò di cosa ne pensa B.E.Ellis di questa generazione.

ebbene questa generazione, i millennials- altrimenti detti millinis- è nel focusa di Renzi. ci'ha costruito sopra la prossima Leopolda. cercherò di allegare un articolo molto divertente da parte di una che andrà alla Leopolda.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 13 ott 2019, 22:49

Selvaggia Lucarelli per il Fatto Quotidiano


Non so a voi, ma a me questa nuova avventura di Matteo Renzi e della sua "Italia Viva" entusiasma parecchio, per cui quest' anno ho deciso che per la prima volta andrò alla Leopolda. Intanto mi ha incoraggiata il tema, "Italia 2029", perché discutere di un' Italia in cui non ci saranno più né la Leopolda né Matteo Renzi mi pare uno slancio di umiltà davvero ammirevole. E poi la frase del fondatore "Non paragonate il Papeete alla Leopolda", mi è parsa onesta. Non vedo cosa c' entrino l' uno con l' altro.



Al Papeete la Giaguara è una cubista ventenne con perizoma maculato, non c' è Dario Nardella e almeno ci si diverte. Interessante anche l' iniziativa legata alle tessere di Italia Viva: l' iscrizione sarà esclusivamente online e per ogni tessera sottoscritta Italia Viva si è impegnata a piantare un albero. Per la cronaca, saranno piantati tutti a Roma nel posto auto di Nicola Zingaretti (la macchina dovrebbe riuscire a entrarci comunque). Innovativa, poi, l' idea di Matteo Renzi di coinvolgere i giovanissimi affidando a questi ruoli di prim' ordine.





Il leader di Italia Viva ha infatti affermato che i coordinatori provinciali saranno spesso i Millennials, per cui la prima domanda che verrà fatta loro non sarà "Con chi stai?", ma "A cosa pensi?". Secondo i primi rilevamenti la riposta più gettonata sarà "Alla figa", seguita da "Alla necessità di emettere titoli di sconto fiscale evitando tagli al welfare". Anche i primi slogan lanciati da Matteo mi sembrano di una certa efficacia: "No all' aumento dell' Iva sì a Italia Viva!" è un po' una rivisitazione in chiave moderna di "Per ridipingere una parete grande non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello!".


Condivido poi l' ottimismo espresso da Matteo Renzi quando è andato ospite a Otto e mezzo: "Italia Viva punta alla doppia cifra nel 2023!". In effetti, tecnicamente, lo 0,3 per cento è doppia cifra. Il primo punto del programma di Italia Viva mi sembra inoltre coraggioso, impopolare, di rottura: non aumentare le tasse agli italiani. Il secondo punto, annunciato alla Leopolda, sarà "un milione di posti di lavoro!".



"Poi "dentista gratis per tutti!". A quel punto partirà la musica "Italia Vivaaa e siamo tantissimi!" ed entrerà il noto condannato di cui Matteo è figlio naturale: Tiziano Renzi o Silvio Berlusconi, a seconda di quello dei due che non ha impegni quel giorno.

Bella anche l' affermazione dell' ex leader del Pd: "Italia Viva sarà l' unico partito a vocazione femminista!". Sarà emozionante vedere una donna occupare tutti i ruoli che contano, per esempio: Maria Elena Boschi segretario, Maria Elena Boschi sottosegretario, Maria Elena Boschi tesoriere, Maria Elena Boschi portavoce, Maria Elena Boschi capo ufficio stampa, Maria Elena Boschi capo boy scout, Maria Elena Boschi capo animatore Viaggi del Ventaglio. Non solo, Renzi ospite della Gruber ha specificato che Italia Viva terrà sempre conto della parità di genere e del fondamentale principio di uguaglianza, ovvero "tutti quelli che sono rimasti nel Pd sono ugualmente s*****i, senza distinzione di sesso, colore e orientamento sessuale".

Un' altra buona notizia è che i gadget delle precedenti edizioni della Leopolda saranno confermati, sebbene leggermente ritoccati: la famosa t-shirt col gufo e la scritta "Io non posso entrare" diventerà "Posso entrare pure io perché serve gente" e quella con l' immagine del T-rex e la scritta "I dinosauri non si sono estinti da soli", diventerà "I dinosauri non si sono estinti da soli. IO SÍ ".



Anche la lista degli ospiti, quest' anno, ha subito leggere modifiche. Tutta colpa di Alessandro Baricco, che alla Leopolda 2012 disse che la sinistra doveva superare a sinistra la gente che non vuole cambiare e invece Renzi aveva capito che bisognava superare la sinistra, ed è successo quel che sappiamo. Per questo, stavolta ci sarà il dietologo Vincenzo Lemme, famoso per insultare le persone che vogliono dimagrire, in un intervento dal titolo "Non vi voterà un c4$$o di nessuno" che si spera corroborante e motivante.


Ma il vero colpaccio della Leopolda sarà l' ospite più celebre - in un certo senso il personaggio dell' anno - e cioè Joker, record d' incassi al botteghino di quest' autunno. Joker è un tizio che fa il clown, poi si convince di essere il figlio di un miliardario di Gotham, ma quando scopre che non è così uccide la madre e diventa un leader popolare. Renzi è un leader popolare, poi si convince di essere il figlioccio di un miliardario di Arcore, quando scopre che non è così uccide Enrico Letta e diventa un clown. La vera difficoltà, sul palco della Leopolda, sarà distinguere l' uno dall' altro.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2019, 8:26

tonione ha scritto:
13 ott 2019, 22:46
bel post timevortex.
cosí bello, che si sentiva il bisogno di scrivere l'attestato di solidarietá :rotfl:
si sta cristalizzando chiaro il gruppo "melanzane united", singoli con un orizzonte personale molto limitato, che si sentono estremamente provocate da un utente, che non trova abbastanza interessanti le loro istanze, e a differenza di altri, glielo dice chiaramente in faccia. Si stanno traformando in vere viperette, e una addirittura cerca di darsi un tono "sobrio" :wink:.
Un consiglio: Stare in tema con il 3d?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 14 ott 2019, 8:43

Mammamia che figuraccia... :(

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2019, 14:50

È inutile, il migliore come sempre :D.
tranne questo "stiamo con i curdi", che mi suona da partita di calcio, boh...
Melanzane mononucleofamiliare all'attacco fra 3.. 2.. 1 con attacco di bile da chiamare Sam il pompiere.
Si aspettano citazioni dotte di altre showgirls alla Lucarelli
https://twitter.com/matteorenzi/status/ ... 0091388929
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2019, 14:52

zappatalpa ha scritto:
14 ott 2019, 14:50
È inutile, il migliore come sempre :D.
tranne questo "stiamo con i curdi", che mi suona da partita di calcio, boh...
Melanzane mononucleofamiliare all'attacco fra 3.. 2.. 1 con attacco di bile da chiamare Sam il pompiere.
Si aspettano citazioni dotte di altre showgirls alla Lucarelli
https://twitter.com/matteorenzi/status/ ... 0091388929
Uno ha postato me sotto come ballo :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 14 ott 2019, 16:12

Forse voleva dire “stiamo con i cardi”.
Melanzana occhio, Renzino ti sta tagliando fuori :D

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 14 ott 2019, 17:36

Io penso di aver ragione nella metafora del condominio.

Io penso di aver ragione nel paragone tra gestione del Tirolo e gestione del Kurdistan per distinguere tra civiltà e arroganza.

io penso che c'è chi conosce i turchi per il sentito dire della stampa tedesca, e chi ha informazioni sulla Turchia da parte di chi ha parenti/amici/frequentazioni sul Bosforo e altrove.

C'è chi ama i biondi senza tatuaggi ,
e chi rispetta un certo Orsetti.

C'è chi pensa che la scure del debito tutto annulli,
e chi pensa che se non ristrutturi i processi e i prodotti, quel debito non lo limerai mai.

Tutto sommato sto pensando di cedere la provincia di Bolzano alla Turchia in cambio di un paio di cantoni curdi. Ci costerebbero meno.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 15 ott 2019, 8:15

Luqa-bis ha scritto:
14 ott 2019, 17:36
Io penso di aver ragione nella metafora del condominio.

Io penso di aver ragione nel paragone tra gestione del Tirolo e gestione del Kurdistan per distinguere tra civiltà e arroganza.

io penso che c'è chi conosce i turchi per il sentito dire della stampa tedesca, e chi ha informazioni sulla Turchia da parte di chi ha parenti/amici/frequentazioni sul Bosforo e altrove.

C'è chi ama i biondi senza tatuaggi ,
e chi rispetta un certo Orsetti.

C'è chi pensa che la scure del debito tutto annulli,
e chi pensa che se non ristrutturi i processi e i prodotti, quel debito non lo limerai mai.

Tutto sommato sto pensando di cedere la provincia di Bolzano alla Turchia in cambio di un paio di cantoni curdi. Ci costerebbero meno.
sui turchi non ti avevamo giá preso in castagna non molto tempo fa per aver milantato conoscenze dirette?! ahiahi :D
sul resto non comment, passi da un tema delicato all'altro con una insopportabile leggerezza di un chiaccherone e la matematica finanziaria e macroeconomia insegnata all'Universitá del dopolavoro ferroviario negli anni 80 non fa per me, mi scuserai.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 15 ott 2019, 9:49

https://www.corriere.it/cronache/19_ott ... d218.shtml
Alcuni dal "presente" non si sono ancora svegliati
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 15 ott 2019, 19:37

questa sera il duello tra i Salvini e Renzi su rai1. l'uno ha appena detto all'altro" Hai inventato un governo sotto a un fungo" e l'altro " Rosichi ". indovinate quale dei due ha detto rosichi. è forse lo stesso che ha detto Badoglio appena l'altro ha fatto crollare il governo?

Bloccato

Torna a “Chiamate la Neuro....”