Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 6 dic 2019, 22:32

cosa c'entrerebbe la confessione dell'ambito lavorativo con i faticosi interventi fatti nella pagina precedente-parlo per me- non lo comprendo.

te, dovresti essere un giovine, se non sbaglio, e quindi predisposto alla condivisione della sfera privata; che ambito mentale hai? cosa ti interessa? perchè domandi ad un vecchio del forum che lavoro fa?

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 dic 2019, 22:34

visto che trattate un argomento così tecnico come il mes mi interessava sapere quali sono le competenze di base di chi ne parla.

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 6 dic 2019, 22:37

allora, se valuti gli interventi non per i contenuti-comprese le citazioni e i link- ma per i titoli scolastici e professionali non dovresti mai, e ripeto mai, leggere i miei interventi.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 dic 2019, 22:40

ho parlato di competenze non di titoli di studio.
dalle mie parti ad esempio dei contadini si dice "scarpe grosse e cervello fino"

delle citazioni in discorsi seri diffido; vanno bene come slogan e frasi d'effetto ma in argomentazioni complesse come questa le citazioni, estrapolate dal contesto, possono essere strumentalizzate a piacere.

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 6 dic 2019, 22:48

allora correggo:

allora, se valuti gli interventi non per i contenuti-comprese le citazioni e i link- ma per le competenze non dovresti mai, e ripeto mai, leggere i miei interventi.

anche da quelle degli altri si dice scarpe grosse cervello...non è questo. devi avere la capacità di leggere, fino in fondo, gli interventi e valutarli da te medesimo. se hanno un senso oppure sono stupidate. devi capire con la tua testa se funziona un'idea o no. devi approfondire, casomai avessi dubbi. così cresce la cultura generale!

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 dic 2019, 22:50

ti ringrazio del consiglio

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 6 dic 2019, 22:54

Sono domande legittime, tonione.
Giusto per capire il peso da dare alle affermazioni dei diversi avventori del bar.
Il rischio è quello di dare lo stesso credito a un ingegnere e un medico che si mettono a parlare di medicina.

Poi se si riportano citazioni con tutti i riferimenti va bene, ma i giudizi personali sono un'altra cosa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 6 dic 2019, 22:55

rispondo a u1, grazie a te, per la possibilità.

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da VANZANDT » 6 dic 2019, 22:58

ho le scarpe grosse e sul punto la penso come tonione. hai bisogno degli esperti? allora delega. poi non ti lamentare. attaccati ad un carozzone e prega che dio te la mandi buona.

tonione: eurobond=unione bancaria il mes è altra cosa ... può darsi che sia propedeutico. dubito però che i paesi nordici e la germania in primis accettino l'unione bancaria. più facile che la facciano dopo averci cacciati o segregati via Mes (che forse serve a quello).
rutto sardine e mortadella. dovevo affidarmi agli esperto. ma adesso lo so. mai pù.

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 6 dic 2019, 22:59

rispondo a garry; il giudizio personale, e in questo vedo che si propaga in te un certo calvisanismo protestante, è l'energia che circola in un individuo. essendo sotto giudizio come vuoi che ti risponda?

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da VANZANDT » 6 dic 2019, 23:00

comunque invito a provare a capire quello che riporta pippo

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 dic 2019, 23:01

VANZANDT ha scritto:
6 dic 2019, 22:58
ho le scarpe grosse e sul punto la penso come tonione. hai bisogno degli esperti? allora delega. poi non ti lamentare. attaccati ad un carozzone e prega che dio te la mandi buona.

tonione: eurobond=unione bancaria il mes è altra cosa ... può darsi che sia propedeutico. dubito però che i paesi nordici e la germania in primis accettino l'unione bancaria. più facile che la facciano dopo averci cacciati o segregati via Mes (che forse serve a quello).
rutto sardine e mortadella. dovevo affidarmi agli esperto. ma adesso lo so. mai pù.
certo che ho bisogno degli esperti
perché se sono malato vado dal medico e non dal vicino di casa
se ho un problema legale vado dall'avvocato e non dal primo che passa per la strada

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 6 dic 2019, 23:04

Chi è Pippo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da VANZANDT » 6 dic 2019, 23:05

si ma ti affidi a lui o lo interroghi sulla base delle tue esigenze e conoscenze? aumenta le tue conoscenze per mettere in difficoltà il medico o l'avvocato che sarà costretto a lavorare al meglio per te o cacciarti. capirai anche se ti ha cacciato a ragione o se hai scoperto qualche altarino. mi son spiegato.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 dic 2019, 23:09

VANZANDT ha scritto:
6 dic 2019, 23:05
si ma ti affidi a lui o lo interroghi sulla base delle tue esigenze e conoscenze? aumenta le tue conoscenze per mettere in difficoltà il medico o l'avvocato che sarà costretto a lavorare al meglio per te o cacciarti. capirai anche se ti ha cacciato a ragione o se hai scoperto qualche altarino. mi son spiegato.
chiederò il parere di un secondo, di un terzo medico, di un quarto medico… ma sempre medico;
non mi metterò a chiedere consigli ad un astrofisico o ad un ingegnere idraulico e soprattutto non mi metterò io a fare il medico.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”