Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2019, 14:54

Garry ha scritto:
9 dic 2019, 14:53
@ jpr

Senza accorgertene lo stai facendo anche adesso. Stai educando uno straniero
No guarda, se uno deve educarsi meglio scelga modelli più convincenti.
Per esempio qualche tuttologo.
E poi, per la verità, sembra sia lui a voler insegnare qualcosa a me.
Io sono socratico: non so un c4$$o.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2019, 15:04

Garry ha scritto:
7 dic 2019, 21:58
Aspetto una cronaca sull'adunata di oggi dalla neo-sardina bresciana
In quanto sardina bresciana mi sento commosso ed onorato di essere stato fra i destinatari di questo messaggio

Immagine

Non posso, però, fare a meno di pensare che la senatrice Segre non sarebbe diventata così nota (e non avrebbe bisogno della scorta) se fossimo un paese civile anziichè una plaga di trogloditi. E sono convinto che anche lei sarebbe felice di essere meno "famosa".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 dic 2019, 15:23

Che non perdano di vista i principi che hanno dato l'impulso iniziale e che la senatrice ha inserito nel suo messaggio.
Convivenza civile e democratica, giustizia, partecipazione, Costituzione.
Un'opposizione civile verso quelli che non si riconoscono in quei principi, un'opposizione senza offese, senza aggressività, senza urla scomposte, senza fake news sui social. Insomma, senza tutti gli strumenti che gli altri usano regolarmente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 9 dic 2019, 15:28

jpr williams ha scritto:
9 dic 2019, 14:50
E che chi fa scelte diverse dalle tue non è tenuto a sopportare di essere insultato da te.
Ma sei te che insulti noialtri con le tue scemenze sul tema!! c'é qualche altra anima pia che glielo vuole spiegare? a me non crede...
poi fai come credi, ma ti consiglio caldissimamente di non toccare mai questi temi con i tuoi clienti!
(bestemmione)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2019, 15:35

zappatalpa ha scritto:
9 dic 2019, 15:28
jpr williams ha scritto:
9 dic 2019, 14:50
E che chi fa scelte diverse dalle tue non è tenuto a sopportare di essere insultato da te.
Ma sei te che insulti noialtri con le tue scemenze sul tema!! c'é qualche altra anima pia che glielo vuole spiegare? a me non crede...
poi fai come credi, ma ti consiglio caldissimamente di non toccare mai questi temi con i tuoi clienti!
(bestemmione)
Sono sinceramente curioso di capire dove ti avrei insultato. Davvero eh, non capisco.
A meno che tu consideri un insulto la mia stessa esistenza sterile, nel qual caso non so che farci.
Sull'ultimo punto e sperando di non essere ritenuto incompetente o desideroso di fare pubblicità:
uno dei fondi che raccomando più spesso è un fondo azionario che si chiama Demographics di una importante società di gestione che si chiama Fidelity. Si concentra proprio sulle opportunità ed i rischi derivanti dalle dinamiche demografiche.
Con i clienti ne parlo spessissimo e non è mai capitato che ci litigassi, sia che avessero figli, sia che non ne avessero.
Tutto ciò dimostra solo che non potresti mai essere un mio cliente.
Buon per te, visto che non sono affatto competente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 dic 2019, 15:42

Della serie "scusa se esisto" :rotfl:

(non ho resistito...)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 9 dic 2019, 16:05

jpr williams ha scritto:
9 dic 2019, 15:35
Sono sinceramente curioso di capire dove ti avrei insultato.
Fammi almeno contento e promettimi di pensarci durante le feste di Natale. Davvero, é insopportabile con questo storytelling quando l'Italia si sta letteralmente spegnendo come una candela senza ossigeno. E poi parlano della grande sensibilitá a Sx. :-]
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 9 dic 2019, 18:35

jpr williams ha scritto:
9 dic 2019, 13:12
ruttobandito ha scritto:
9 dic 2019, 12:59
@jpr, conosci il Cerved? Conoscevo un ragazzo che ci lavorava, bravo informatico e istruttore motociclista. Viveva con sofferenza etica il suo lavoro, di cui sapevo poco tranne qualche accenno, ma m'è capitato di sentirlo parlare di suicidio parlando di moto. Due giorni dopo è morto per un incidente in moto difficile da interpretare per un esperto e coscienzioso come lui, era il 2009.
Puoi suggerirmi cosa devo pensare?
Conosco bene il Cerved (anche se mi aspetto che anche su questo le mie competenze vengano derubricate a bambinate). E' una banca dati che, grosso modo, incorpora tutti i dati sensibili di privati e aziende dal punto di vista del merito di credito. Se ne servono, ad esempio, le banche (ed anch'io) per verifiche utili ai fini della concessione di finanziamenti, linee di credito, fidi e mutui. Su mandato opera anche nel campo del recupero crediti.
Non so cosa suggerirti se non che il tuo amico era probabilmente portatore di una sofferenza esistenziale della quale il lavoro doveva essere una delle cause. Naturalmente senza pretendere di inventarmi psicanalista come altri si inventano ingegneri quando cade un ponte. Il fatto che avesse parlato lui di suicidio un pò toglie di mezzo ipotesi omicidiarie. Forse era molto stressato e questo lo ha reso meno attento alla guida al punto da fargli commettere un errore che in altra situazione psicologica non avrebbe commesso. Sicuramente quello fu un anno in cui il cerved spesso finiva oggettivamente per negare credito ad aziende e privati. Può darsi non abbia retto allo stress. Specie se lavorava nell'area recupero crediti che in quegli anni di gravissima crisi finanziaria erano parecchio sotto pressione.
Oddio, l'omicidio non l'avevo messo in conto. La frustrazione esistenziale derivante dalla forzatura a pratiche lavorative contrarie all'etica professionale però sì.
Per il resto, forse hai ragione sul fatto che i sui problemi non stavano tutti, o non solo, lì dove li ho visti io.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 9 dic 2019, 18:38

VANZANDT ha scritto:
9 dic 2019, 13:43
@jpr mi sembri un grillino in crisi di identità. sei vecchio vivi nelle tuo mondo inscatolato. hai solo certezze e per sentirti giovane ti entusiasmi per rimembranze di gioventu. la giovinezza la freschezza (che non è - solo - un dato anagrafico) la perdi dentro di te e la ricerchi fuori (ci sarebbe da riflettere anche sul fatto che in un paese di vecchi questo input ha un certo successo di marketing garantito).invece giovane è chi coltiva il dubbio, non si accontenta mai delle spiegazioni ....si stupisce di come sembrava ed invece è etc....
Ecco, detto questo, alla fine non vedo tutta sta gran differenza tra voi due. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da VANZANDT » 9 dic 2019, 18:50

due vecchi il cui unico punto in comune è il tasso alcolemico in alcuni frangenti

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 9 dic 2019, 19:02

tonione ha scritto:
6 dic 2019, 23:09
chi è pippo?*
Un cocainomane.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia


Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 dic 2019, 19:47

Finalmente è tutto chiaro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 dic 2019, 20:15

Garry ha scritto:
9 dic 2019, 11:20
Ho letto da qualche parte che menti deboli hanno bisogno di uomini forti.
Appena scritto, ed ecco il primo esempio: il 21 dicembre la Lega Nord diventa Lega per Salvini Premier (che così si libera del debito dei 49 milioni...)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare


Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”