Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 giu 2021, 14:17

Luqa-bis ha scritto:
9 giu 2021, 13:47
@ SilverShadow

Non conosco il caso, non conosco l'impresa, osservo da abitante in zona vitivinicola, ex consiglier ecomunale e conoscitore di aziende del settore, biologiche e non biologiche che potrebbe essere vero tutto e il contrario di tutto.
Dall'ipocrisia del fattucchiero ai vincoli imposti dagli enti locali , dalle mire da agriturismo industriale ai controlli di qualità.

@ Garry

Come hai scritto, tu al massimo puoi garantire per quello che tu hai scritto (imbecilli e similia)
Non per la senatrice Cattaneo.
A differenza tua sono andato a leggere vari interventi , da quelli della stampa generalista (quella "tuttologa" ) a quelli di settore.
Da chi (ma non è uno scienziato ma uno storico (comunista credo) che da scettico sul biodinamico osservava però che tali produzioni esaminate negli ultimi anni hanno una produzione media inferiore del 20% ma un consumo di acqua molto inferiore, di energia inferiore del 37%, di fertilizzanti del 53%, di pesticidi del 97% e che chiedeva alla senatrice se ridurre il consumo di acqua, energia , fertilizzanti e pesticidi sia un fattore da perseguire o no.
Ci sono ecologiste con 33 anni nella FAO, laurea in scienze ambientali e ricercatrice ad Arizona State che ha una visione molto diversa dalla senatrice Cattaneo.
Uno dei massimi esperti di colture biologiche ha indicato che:
- il biodinamico esiste da prima del biologico;
- molte delle normative biologiche sono nate dalle esperienze biodinamiche
- Demeter che era sinora l'unica certificatrice biodinamica richiede anche il rispetto delle norme biologiche
- è purtroppo vero che si stanno mettendo in attività enti certificatori che non è certo che leghino l'essere biodinamico all'essere biologico
- per il motivo ultimo esposto sarebbe opportuno sostituire il termine "equivalente" in fase di dibattito alla camera con una espressione che ammetta le produzioni biodinamiche purché certificate "anche" secondo biologico.

Rimarco una piccola differenza tra me e te.
Tu pontifichi
Io ho dubbi ed esamino le varie opinioni.

Tra noi due secondo me il "galileiano" non sei tu.

Saluti, la discussione sul tema Cattaneo e il cornoletame si chiude qui.
Questo è il vero pontificare! Finalmente ho trovato qualcuno per il quale non ci possono essere dubbi.
Un tizio he pretende si spiegarti quello che tu hai detto, ti dice quello che tu sicuramente hai pensato e poi trae le sue conclusioni.
La discussione sul tema Cattaneo è finita da un pezzo, la discussione in realtà, adesso è su di te.

Le differenze fra di noi non sono piccole, sono enormi. Io leggo, ascolto e rispondo nel merito. Tu invece parti per la tangente con un tuo personale ragionamento che non c'entra nulla. Da lì, leggi, ti documenti e intanto ti allontani sempre di più dall'argomento.
Avevi voglia di pubblicare qui questa storia? Allora dovevi farlo senza agganciarla come risposta a quello che avevo scritto io.

Se stessi in Parlamento e per rimanere inquadrato e coperto avessi votato in favore del cornoletame e delle vesciche di cervo mi vergognerei come un ladro e la cosa triste è che molti di questi idioti non sono nemmeno gli stessi che hanno certificato Ruby come nipote di Mubarak

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 giu 2021, 14:24

PS: Lavorando in campo scientifico, i dubbi sono il mio pane, ma quando incontro un ignorante che pontifica come fai tu su argomenti di cui non sa nulla (il cornoletame non lo trovi sul Grippaudo...) faccio fatica a non rispondere a tono.

"- il biodinamico esiste da prima del biologico"

E quindi?
I guaritori filippini esistono da prima del cesareo secondo Stark.
Nel caso, rivolgiti a loro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 9 giu 2021, 17:59

In tempi non sospetti avevo scritto cosa pensavo delle "Primule" e più in generale della gestione di Arcuri.
Manie di grandezza piuttosto velleitarie, presuntuose e, diciamolo pure, un po' fighette.

Adesso il gen. Figliuolo rivela che l'abbandono di quel progetto (che credo fosse stato fornito gratuitamente, per fortuna...) ci ha fatto risparmiare 189 milioni, che uniti ai risparmi su vaccini e presidi vari taglia i costi totali per 345 milioni.

Figliuolo è andato un po' controcorrente, sarà un cane sciolto, un'anomalia, una distorsione del sistema.
La vera Italia, i veri pezzi da novanta delle stanze dei bottoni sono quelli come Arcuri. C'è anche di peggio, intendiamoci, ma il meglio che può capitarci, purtroppo, sarà sempre un Arcuri. Onesto, per carità, ma...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da geovale » 10 giu 2021, 9:39

Garry ha scritto:
9 giu 2021, 14:24
PS: Lavorando in campo scientifico, i dubbi sono il mio pane, ma quando incontro un ignorante che pontifica come fai tu su argomenti di cui non sa nulla (il cornoletame non lo trovi sul Grippaudo...) faccio fatica a non rispondere a tono.

"- il biodinamico esiste da prima del biologico"

E quindi?
I guaritori filippini esistono da prima del cesareo secondo Stark.
Nel caso, rivolgiti a loro
Scusa solo una curiosità fuori argomento: come ti è venuta in mente la citazione del cesareo secondo Stark?

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 10 giu 2021, 10:08

geovale ha scritto:
10 giu 2021, 9:39
Garry ha scritto:
9 giu 2021, 14:24
PS: Lavorando in campo scientifico, i dubbi sono il mio pane, ma quando incontro un ignorante che pontifica come fai tu su argomenti di cui non sa nulla (il cornoletame non lo trovi sul Grippaudo...) faccio fatica a non rispondere a tono.

"- il biodinamico esiste da prima del biologico"

E quindi?
I guaritori filippini esistono da prima del cesareo secondo Stark.
Nel caso, rivolgiti a loro
Scusa solo una curiosità fuori argomento: come ti è venuta in mente la citazione del cesareo secondo Stark?
:lol:

È veramente la prima cosa che mi è venuta in mente, per associazione di immagini.
Non so se hai mai visto all'opera guaritori filippini... insomma, dai, un'"accostamento estetico", diciamo così, con l'immagine dell'intervento di Stark, le mani che affondano nella ferita chirurgica...
(ovviamente i filippini non "affondano" nulla, perché piegando le dita danno l'illusione di lavorare nell'addome dei pazienti)
Non so se mi sono spiegato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da geovale » 10 giu 2021, 10:37

Garry ha scritto:
10 giu 2021, 10:08
geovale ha scritto:
10 giu 2021, 9:39
Garry ha scritto:
9 giu 2021, 14:24
PS: Lavorando in campo scientifico, i dubbi sono il mio pane, ma quando incontro un ignorante che pontifica come fai tu su argomenti di cui non sa nulla (il cornoletame non lo trovi sul Grippaudo...) faccio fatica a non rispondere a tono.

"- il biodinamico esiste da prima del biologico"

E quindi?
I guaritori filippini esistono da prima del cesareo secondo Stark.
Nel caso, rivolgiti a loro
Scusa solo una curiosità fuori argomento: come ti è venuta in mente la citazione del cesareo secondo Stark?
:lol:

È veramente la prima cosa che mi è venuta in mente, per associazione di immagini.
Non so se hai mai visto all'opera guaritori filippini... insomma, dai, un'"accostamento estetico", diciamo così, con l'immagine dell'intervento di Stark, le mani che affondano nella ferita chirurgica...
(ovviamente i filippini non "affondano" nulla, perché piegando le dita danno l'illusione di lavorare nell'addome dei pazienti)
Non so se mi sono spiegato
capito l'associazione.
solo una precisazione per un argomento che mi è caro
credo ti riferissi al tipo di incisione laparotomica che Stark ha utilizzato per la sua tecnica di esecuzione del taglio cesareo (cesareo secondo Stark appunto)
io ero presente quando, a metà degli anni 90 (95 o 96), Stark presentò per la prima volta questa tecnica nella sala riunioni della Shering a Milano e dal giorno dopo l'ho sempre utilizzata, rispettando in toto le modalità di esecuzione da lui indicate (cosa purtroppo rara perchè oltre che un popolo di santi, navigatori e eroi siamo anche grandi "personalizzatori" delle tecniche chirurgiche).
Tralasciando tutto il razionale che contribuisce a realizzare un intervento più semplice, più veloce e soprattutto meno traumatico per la paziente, volevo solo precisare che Stark stesso indicò che il tipo di incisone e apertura dell'addome, che limita al minimo l'uso dei taglienti sfruttando il più possibile la divaricazione dei tessuti, non fosse una sua ideazione originale ma di un chirurgo USA, tale Joel Cohen (e quindi tale apertura può essere impiegata anche per altre tipologie di intervento laparotomici come una isterectomia per esempio).
Condivido comunque il paragone: la metodologia dei filippini nasce prima dell'incisione laparotimica secondo Joel Cohen ma mentre quest'ultima è cosa buona e giusta la prima è una cagata (o meglio un imbroglio)
cosi come credo si possa dire del biodinamico rispetto al biologico

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 10 giu 2021, 10:56

geovale ha scritto:
10 giu 2021, 10:37
Garry ha scritto:
10 giu 2021, 10:08
geovale ha scritto:
10 giu 2021, 9:39
Garry ha scritto:
9 giu 2021, 14:24
PS: Lavorando in campo scientifico, i dubbi sono il mio pane, ma quando incontro un ignorante che pontifica come fai tu su argomenti di cui non sa nulla (il cornoletame non lo trovi sul Grippaudo...) faccio fatica a non rispondere a tono.

"- il biodinamico esiste da prima del biologico"

E quindi?
I guaritori filippini esistono da prima del cesareo secondo Stark.
Nel caso, rivolgiti a loro
Scusa solo una curiosità fuori argomento: come ti è venuta in mente la citazione del cesareo secondo Stark?
:lol:

È veramente la prima cosa che mi è venuta in mente, per associazione di immagini.
capito l'associazione.
...
Condivido comunque il paragone: la metodologia dei filippini nasce prima dell'incisione laparotimica secondo Joel Cohen ma mentre quest'ultima è cosa buona e giusta la prima è una cagata (o meglio un imbroglio)
cosi come credo si possa dire del biodinamico rispetto al biologico
Che bello parlare la stessa lingua...
Ad ogni modo per me quella tecnica chirurgica è stata una iattura: all'epoca mi occupavo di suture...
(scherzo, eh - l'elenco dei vantaggi dovrebbe eliminare ogni dubbio; ho lasciato quel settore da tanti anni e quindi non sono aggiornato, spero che quella tecnica sia diventata patrimonio comune)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 10 giu 2021, 23:57


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da SilverShadow » 12 giu 2021, 10:23

Un pizzico di politica internazionale

"During a recent visit to Argentina by the prime minister of Spain, President Alberto Fernández tried to connect with his guest by paying homage to Argentina’s European immigrant heritage.
[...]
"Mexicans emerged from Indigenous people, Brazilians emerged from the jungle but we Argentines arrived on boats. On boats from Europe,” Mr. Fernández said on Wednesday, during a televised appearance next to Spain’s prime minister, Pedro Sánchez, who was visiting Buenos Aires."

E la risposta del brasiliano

The president, Mr. Bolsonaro, also responded with mockery by tweeting the word “JUNGLE!” and the Brazilian flag along with a photo of himself and a group of Indigenous people.

https://www.nytimes.com/2021/06/10/worl ... andez.html

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 10:29

Vorrei vedere una foto di Bolsonaro circondato da indigeni liberi di fargli quello che desiderano... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 18 giu 2021, 18:08

La Chiesa si mette d'impegno per combattere la denatalità.
Le escogita tutte.

https://corrieredelveneto.corriere.it/p ... sM8BbTdYe4

Scommetto che ci saranno degli imbucati che non sono scapoli e che vanno lì solo pe' rimorchià :lol:
Anche i maschietti le escogitano tutte... :-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 21 giu 2021, 15:42

Solo per dovere, poi ritorno nel mio angolo.

@ garry

Come al solito la tua arroganza e saccenza ti spinge a dare dell'ignorante a chiunque dissenta da te senza provare nemmeno a capire cosa questi scrive, ma questa volta ti sei spinto su livelli da gazzetta feicmeichèr da social, estrapolando una frase dal contesto. Comunicativamente un rozzo.
Ma non me ne stupisco più.

Salutami Stark e i guaritori filippini, che tu evidentemente frequenti più di me.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 21 giu 2021, 15:47

Scrivo solo di ciò che conosco.
È questa la grande differenza fra me e 'sto Luqa.
Tutti possono esprimere pareri, anche i più sballati, ma se non conoscono l'argomento non possono vomitare giudizi, a scanso difiguracce

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 22 giu 2021, 9:48

La questione riportata a galla da Luqa a me sembra non meriti nemmeno una discussione, tanto è chiara.
Per chi volesse, c'è tornato anche Paolo Mieli sul Corriere, per riferire della protesta dell'Accademia dei Lincei (e praticamente tutta la comunità scientifica italiana) riguardo a una legge che contiene al suo interno un riconoscimento ufficiale della "biodinamica". Riconoscimento per metodi definiti "grotteschi" che non hanno basi scientifiche.
Come ripeto, equivale alla votazione che trasformò "Ruby" nella nipote di Mubarak.
Questo è il nostro Parlamento.

Da qui l'assurdità di scrivere che la senatrice Cattaneo "è contro gli OGM": cosa c'entra?
Queste discussioni sono ormai impossibili in Italia. Scrivi una cosa del genere, dato che è IMPOSSIBILE che uno scienziato (diciamo il 99% degli scienziati) approvi una pratica stregonesca, e l'interlocutore non si pone domande nel merito. Non gliene frega nulla del contenuto, e pensa: "...di quale partito fa parte la Cattaneo? Ah, no, è una senatrice a vita, nessun partito. Ma allora avrà avuto delle mancanze? Conflitti accademici? Avvisi di garanzia? Ah, ecco, è contraria agli OGM. Allora tutto si spiega..."
E avanti così.
:roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 23 giu 2021, 12:50

Riavvolgi il nastro (Rewind)
Riannoda sinapsi e neuroni (Ripigliati)
Scrivi da capo:

La senatrice Cattaneo (a vita ma senatrice come gli altri) è schierata su posizioni FAVOREVOLI, non CONTRARIE agli OGM.
La senatrice Cattaneo è semmai OSTILE alla agricoltura biologica nel suo complesso, che considera inferiore a quella scientifica/tecnologica, alla stregua di una truffa legalizzata e con prezzi eccessivi (ha espresso un intervento che come incipit contiene questi contenuti).

Se questa è la tua conoscenza, andiamo bene.

A differenza tua, io (sapendo di non sapere) sono andato a leggere le varie posizioni (techno-biologico-sx-dex-biodinamico-scientifiche-culturali) e ne ho riportate alcune non biodinamiche (nemmeno una ne ho citata) e non techno-liberiste.

Poi, puoi sputare il fiele che vuoi, tu e Mieli non mi interessate, se non per la facilità nel dare di cretini agli altri ( si chiama maleducazione dalle mie parti)
A me interessa la tracciabilità degli OGM e la rigorosità nelle norme biologiche. Poi ognuno sceglie.
Ma per me se poi un mette semi Monsanto di nascosto con il corno o senza, o butta il glifosato a scialo con il corno o senza , la sostanza non cambia.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”