Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 1 dic 2022, 17:23

Luqa-bis ha scritto:
1 dic 2022, 12:23
Tristemente possibile anzi probabile.

Ma puoi chinare il capo e asservirti
oppure opporre resistenza.

Ognuna delle due scelte ha un prezzo e una possibilità di riuscita.
Ma il problema è la solita valutaizone dei ceti dirigenti sul cui prodest (vedasi Macron in visita a Biden)
e dunque la tua opinione qual'é?
Io personalmente trovo i cinesi un competitor che si puó affrontare senza problemi e senza guerra. Ma per questo il partner di cui abbiamo bisogno lo sapete tutti quale é, vero?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 1 dic 2022, 18:49

Non credo la tua.
Abbiamo valori diversi secondo me.
O quantomeno , diamo un diverso peso a certi concetti/principi/valori.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 1 dic 2022, 21:31

Noto che alle prime votazioni che contano in parlamento gli unici voti contrari sono di M5S, S&V, più qualche PD sparso
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 2 dic 2022, 8:28

“E quinto. Dobbiamo elevare lo status e rafforzare le capacità del Servizio statale per l'etnopolitica e la libertà di coscienza. Questa struttura sarà riformata, il che le consentirà di proteggere realmente i diritti e gli interessi legittimi degli ucraini e dello Stato”, conclude Zelensky, affermando che “con queste e altre decisioni garantiamo l'indipendenza spirituale dell'Ucraina”

Non credo ci sia bisogno di commentare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 2 dic 2022, 8:37

pepe carvalho ha scritto:
30 nov 2022, 6:56
...gli ucraini l'orgoglio nazionale e nazionalista al limite della negazione delle altre nazionalità.
siamo giá oltre il limite. ora vogliono anche chiudere le chiese russo-ortodosse. non so cosa devono fare ancora per essere giudicati quello che sono.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 2 dic 2022, 9:52

Un giorno Erdogan dirà: "scusate ma Zelenski ? È figlio di mamma meglio?"

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 2 dic 2022, 10:10

Luqa-bis ha scritto:
2 dic 2022, 9:52
Un giorno Erdogan dirà: "scusate ma Zelenski ? È figlio di mamma meglio?"
esatto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 2 dic 2022, 10:47

zappatalpa ha scritto:
2 dic 2022, 8:37
pepe carvalho ha scritto:
30 nov 2022, 6:56
...gli ucraini l'orgoglio nazionale e nazionalista al limite della negazione delle altre nazionalità.
siamo giá oltre il limite. ora vogliono anche chiudere le chiese russo-ortodosse. non so cosa devono fare ancora per essere giudicati quello che sono.
Vi/ti sfugge che è in corso una guerra di invasione, spero tu abbia abbastanza immaginazione per capire almeno a grandi linee cosa possa significare ma visto la leggerezza con cui tratti questi argomenti mi viene da dubitarne, e quando c'è una guerra soprattutto con questi presupposti purtroppo questi sono i frutti avvelenati del nazionalismo che diventa l'unica voce che riesce a farsi sentire in frangenti del genere. Per informazioni puoi sempre chiedere all'inquilino del Cremlino che su questi argomenti è ferratissimo.
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 2 dic 2022, 11:56

RigolettoMSC ha scritto:
2 dic 2022, 10:47
zappatalpa ha scritto:
2 dic 2022, 8:37
pepe carvalho ha scritto:
30 nov 2022, 6:56
...gli ucraini l'orgoglio nazionale e nazionalista al limite della negazione delle altre nazionalità.
siamo giá oltre il limite. ora vogliono anche chiudere le chiese russo-ortodosse. non so cosa devono fare ancora per essere giudicati quello che sono.
Vi/ti sfugge che è in corso una guerra di invasione, spero tu abbia abbastanza immaginazione per capire almeno a grandi linee cosa possa significare ma visto la leggerezza con cui tratti questi argomenti mi viene da dubitarne, e quando c'è una guerra soprattutto con questi presupposti purtroppo questi sono i frutti avvelenati del nazionalismo che diventa l'unica voce che riesce a farsi sentire in frangenti del genere. Per informazioni puoi sempre chiedere all'inquilino del Cremlino che su questi argomenti è ferratissimo.
Permetti, non é la stessa cosa. Il sordo nazionalismo "revanchista" dei polacchi-ucraini é una delle correnti piú "spiacevoli" in atto in Europa. Non porta niente di buono a nessuno, solo guai
È brutto dirlo ma piú passa il tempo, piú capisco le ragioni di Putler
Ultima modifica di zappatalpa il 2 dic 2022, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 2 dic 2022, 11:57

Di Paesi nazionalisti/sovranisti è pieno il mondo, ma fortunatamente non tutti invadono i Paesi confinanti.

Sono discorsi assurdi, come quelli che evidenziano la crudeltà dei soldati ucraini nei confronti degli invasori.
Assurdi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 2 dic 2022, 12:02

Garry ha scritto:
2 dic 2022, 11:57
Di Paesi nazionalisti/sovranisti è pieno il mondo, ma fortunatamente non tutti invadono i Paesi confinanti.

Sono discorsi assurdi, come quelli che evidenziano la crudeltà dei soldati ucraini nei confronti degli invasori.
Assurdi.
ma quale assurdo, panzuta melanzana zerocovid. potresti 1a volta prendere il caffé in un altro bar mentre si parla di geopolitica? solo una volta, per vedere come si svolge una discussione senza trollaggio
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 2 dic 2022, 12:23

Chiamato? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 2 dic 2022, 12:33

zappatalpa ha scritto:
2 dic 2022, 12:02
Garry ha scritto:
2 dic 2022, 11:57
Di Paesi nazionalisti/sovranisti è pieno il mondo, ma fortunatamente non tutti invadono i Paesi confinanti.

Sono discorsi assurdi, come quelli che evidenziano la crudeltà dei soldati ucraini nei confronti degli invasori.
Assurdi.
ma quale assurdo, panzuta melanzana zerocovid. potresti 1a volta prendere il caffé in un altro bar mentre si parla di geopolitica? solo una volta, per vedere come si svolge una discussione senza trollaggio
Impossibile discutere senza troll, finché ci sei in giro tu, finocchio tirolese (inutile che continui a specificare, credo).
Sei il principe dei troll, e con la tua ignoranza non dico di geopolitica, ma di qualsiasi materia dello scibile umano, stai ammorbando da anni il forum.
Se non sai, chiedi, che ti spieghiamo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11924
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 2 dic 2022, 12:34

Questa storia aggredito ed aggressore però è diventato un loop...quando il campo di battaglia sarà totalmente raso al suolo che faremo, ci spostiamo da un altra parte?
Il mondo è pieno di aggrediti, però c'è qualcuno che è stato più aggredito degli altri...
Cmq anche i toni mediatici sono ormai quasi disinteressati. Di cose gravi ne son successe, però hanno acquisito il tono della normalità, questo è ancora più grave...ora armi per tutto il 2023, evvai!!

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 2 dic 2022, 12:36

Mi permetto di fare una osservazione da uggioso precisino.

Zappatalpa non ha tutti i torti e mette in evidenza un altro tema.
In ordine, per ovvietà ma a quanto pare si deve sempre ripetere tutto come nel decreti legge e nelle sentenze...

1. Preso atto che è la Russia il paese invasore;
2. Rilevato che la Russia è un paese con indice democratico considerato insufficiente per gli standard europei
3. Rilevato che quanto al punto 3 non costituisce imbarazzo o perplessità per almeno la metà dei membri ONU
4. Rilevato che l'Ucraina ha eletto il suo presidente in via democratica
5. Rilevato che dal 2008 è in atto una secessione in 45.000 kmq circa di territorio ucraino a maggioranza di lingua russa sostenuta dalla russia
6. Rilevato che le autorità Governative russe e ucraine dal 2014 in poi non hanno attuato strategie di distensione , con azioni militari e soprusi da ambo le parti.
7. Preso atto con orrore che nei combattimenti e nelle occupazioni russe ci sono stati atti di crudeltà con intenti anche terroristici, tali da far ritenere possibile anche che gli stessi non siano stati eccessi di singoli reparti ma azioni eseguite su pianificazione strategica superiore
8. Riconosciuto che la politica governativa ucraina non si è concretizzata in scelte di inclusione ma di radicalizzazione nazionalista e confesonale

si fa presente che:

A. Comunque sarà tirata una riga linea di confine che sancisca la conclusione condivisa delle attività belliche, ad Est e ad ovest rimarranno cittadini di fede, lingua e sentire diverso da quello del governo di assegnazione
B. Che la comunità degli stati europei non può accettare di ricondurre le relazioni commerciali e culturali con chi si fa beffe dei diritti civili e delle identità popolari
C. Che ugualmente la comunità degli stati Europei non può accettare nella sua assemblea stati che ispirino la loro politica alla intolleranza etnica e religiosa, né adottare accordi di sviluppo e patti di mutuo soccorso e difesa.

Poi, fate vobis.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”