Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Rugby-Tv » 26 set 2022, 13:50

jentu ha scritto:
26 set 2022, 12:01
Rugby-Tv ha scritto:
26 set 2022, 11:33
ed ora tremate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, ti sbagli. Ora è finita, non iniziata la vostra festa. L!orchestrina continuerà a suonare fino a natale, se vi va bene, ma dopo mi aspetto la vostra implosione.
Come ho scritto nella notte la destra non ha preso un voto in più del suo serbatoio, voi del nord avete votato contro l'autonomia differenziata (Meloni) e di questo sono molto contento. Quando si potrà ragionare nuovamente di interessi di classe anche al nord, con la fine di questo finto sindacato territoriale che è la lega, la sinistra avrà presa anche da voi, ma oggi siete fra gli sconfitti: avete votato il partito più romano di tutti. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lo dico da mesi che il nuovo governo è tanto se arriverà a mangiare il panettone. Qualunque colore avesse avuto. Il tremate era riferito a chi si scrive cazzate su colori o preferenze...


La lega ha "tradito" i suoi elettori, penso sia giusto sia stata mazziata. Ma guardate bene che, con una diversa chiave di lettura, questa confitta rafforza la leadership di Salvini. Con l'appoggio al governo Draghi voluto principalmente dalla parte moderata della lega (Zaia e Fedriga ecc. ) si è stato dimostrato che quella linea è perdente.
Inoltre è vero che la coalizzazione di destra non ha preso un voto in più di quello che si pensava, ma non è detto che sia un male. Alla fine sempre lì rimangono i voti.
Il PD invece finchè mette a capo inetti, difficilmente riuscirà a rosicchiare voti dalla destra.
Ma ripeto credo che alla sinistra non dispiaccia affatto dare il comando alla Meloni in questo periodo storico, la quale ha tutto da perdere.
Suvvia, altrimenti Letta a capo del partito non lo avrebbero mai messo.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 26 set 2022, 13:54

Vedo che c'è ancora dopo 2 elezioni di sberle che prova a frequentare una ipotetica comfort zone sia a destra, che soprattutto in zona PD.
Si continua ad ignorare il malessere profondo di una democrazia non partecipata e poco rappresentativa. Questo livello di astensione dice che anche chi ha vinto non ha il sostegno dei votanti, neanche la maggioranza di chi ha votato.
Ma quale partito assistenzialista, ma di cosa si parla con bollette triplicate, chiusura di aziende che hanno commesse ma non gli conviene produrre, ceto medio proletarizzato e livelli di sussistenza per ampie fasce della popolazione.
Chi ha vinto festeggia coi polsi tremanti, spera che la guerra finisca presto, farà la finanziaria dettata dal predecessore ed andrà incontro a grandi proteste sociali.
L!opposizione organizzata sarà solo dei sindacati e dei 5S, magari i sommergibilisti fratoianini, che hanno fatto un'alleanza contro natura per il meno peggio che, come previsto, è diventato il peggio poi ribellismo sociale di varia natura.
Letta ha fatto dichiarazioni di abbandono senza la decenza di assumersi neanche le sue responsabilità nell'affossamento dell!unica prospettiva di contrasto credibile. Spero che non pensi al non c'è due senza tre...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 26 set 2022, 13:58

Perfetta sintesi del day After

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 26 set 2022, 13:59

Rugby-Tv ha scritto:
26 set 2022, 13:50
jentu ha scritto:
26 set 2022, 12:01
Rugby-Tv ha scritto:
26 set 2022, 11:33
ed ora tremate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, ti sbagli. Ora è finita, non iniziata la vostra festa. L!orchestrina continuerà a suonare fino a natale, se vi va bene, ma dopo mi aspetto la vostra implosione.
Come ho scritto nella notte la destra non ha preso un voto in più del suo serbatoio, voi del nord avete votato contro l'autonomia differenziata (Meloni) e di questo sono molto contento. Quando si potrà ragionare nuovamente di interessi di classe anche al nord, con la fine di questo finto sindacato territoriale che è la lega, la sinistra avrà presa anche da voi, ma oggi siete fra gli sconfitti: avete votato il partito più romano di tutti. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lo dico da mesi che il nuovo governo è tanto se arriverà a mangiare il panettone. Qualunque colore avesse avuto. Il tremate era riferito a chi si scrive cazzate su colori o preferenze...


La lega ha "tradito" i suoi elettori, penso sia giusto sia stata mazziata. Ma guardate bene che, con una diversa chiave di lettura, questa confitta rafforza la leadership di Salvini. Con l'appoggio al governo Draghi voluto principalmente dalla parte moderata della lega (Zaia e Fedriga ecc. ) si è stato dimostrato che quella linea è perdente.
Inoltre è vero che la coalizzazione di destra non ha preso un voto in più di quello che si pensava, ma non è detto che sia un male. Alla fine sempre lì rimangono i voti.
Il PD invece finchè mette a capo inetti, difficilmente riuscirà a rosicchiare voti dalla destra.
Ma ripeto credo che alla sinistra non dispiaccia affatto dare il comando alla Meloni in questo periodo storico, la quale ha tutto da perdere.
Suvvia, altrimenti Letta a capo del partito non lo avrebbero mai messo.
Potresti aver ragione, ma a tanta dietrologia non ci arrivo...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 26 set 2022, 16:10

Risultati attesi e concretizzati come ultimativi da l'ennesima riforma elettorale ignobile, mal realizzata e non saputa gestire da chi l'ha realizzata.
Una coalizione con il 42% del 60% si ritrova con il 60% dei seggi o giù di lì. Dimostrazione della incapacità poltica dei leader e della sofisticata alchimia anti democratica di certi professori dei sistemi elettorali.

Ad ogni modo, mi tengo la mia modesta soddisfazione per un risultato difficile da realizzare ma che è venuto fuori nonostante i deliri dell'intellettualissimo popolo di sinistra "vera".
Temo che per tirarsi su, dovendo chinare il capo sul piano economico ai diktat europei e confindustriali, il nuovo governo cercherà il consenso ipocrita dei benpensanti oscurantisti sui temi civili con misure reazionarie.

Del resto , 1 italiano su 6 ha scelto un partito clamorosamente comprensivo con certi rigurigiti.

Nonostante le sue affermazioni, il due Renzi-Calenda rimane ben sotto quello che sperava di ottenere

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 26 set 2022, 17:57

jpr williams ha scritto:
26 set 2022, 11:23
Buongiorno.
Questo sarà il mio unico post sui risultati delle elezioni.
Un paese in cui correndo nello stesso collegio Daniela Santanchè prende il doppio dei voti di Carlo Cottarelli non richiede ulteriori commenti.
..................
Premessa: il popolo votante ha ragione, se non sei riuscito a farti votare non è colpa di chi voto non te l'ha dato, ma tua che non sei stato in grado di convincerlo a votarti.

Non vedo perché ti stupisci e addirittura ti ritiri sull'Aventino :P , Santanché - Cottarelli era una partita impari, Cottarelli non ce l'avrebbe mai potuta fare (e infatti non ce l'ha fatta), la fama (sia pure quella di una che disprezza apertamente chi guadagni meno di un milione l'anno) vince sempre, almeno la prima volta, sulla competenza e la serietà, soprattutto la competenza sembra essere generalmente considerata un peccato inemendabile. Non lo so perché, ma funziona così...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 26 set 2022, 18:34

Beh, però avete visto? Tanto rumore per nulla.
Avevate paura di chissà cosa e invece eccoci qua, non è successo nulla.
Bisogna essere obiettivi, dai, tutto sommato stanno governando bene.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 26 set 2022, 18:37

RigolettoMSC ha scritto:
26 set 2022, 17:57
jpr williams ha scritto:
26 set 2022, 11:23
Buongiorno.
Questo sarà il mio unico post sui risultati delle elezioni.
Un paese in cui correndo nello stesso collegio Daniela Santanchè prende il doppio dei voti di Carlo Cottarelli non richiede ulteriori commenti.
..................
Premessa: il popolo votante ha ragione, se non sei riuscito a farti votare non è colpa di chi voto non te l'ha dato, ma tua che non sei stato in grado di convincerlo a votarti.

Non vedo perché ti stupisci e addirittura ti ritiri sull'Aventino :P , Santanché - Cottarelli era una partita impari, Cottarelli non ce l'avrebbe mai potuta fare (e infatti non ce l'ha fatta), la fama (sia pure quella di una che disprezza apertamente chi guadagni meno di un milione l'anno) vince sempre, almeno la prima volta, sulla competenza e la serietà, soprattutto la competenza sembra essere generalmente considerata un peccato inemendabile. Non lo so perché, ma funziona così...
Sulla premessa non sarei così sicuro.
O meglio, ci sono cose che una persona perbene non farebbe mai, per convincere la gente a votarlo, pertanto non saprei a chi addossare la "colpa"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 26 set 2022, 19:05

Garry ha scritto:
26 set 2022, 18:37
Sulla premessa non sarei così sicuro.
O meglio, ci sono cose che una persona perbene non farebbe mai, per convincere la gente a votarlo, pertanto non saprei a chi addossare la "colpa"
É la premessa sulla quale si basa la democrazia...
Riccardo

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da geovale » 26 set 2022, 19:14

Luqa-bis ha scritto:
26 set 2022, 16:10

Temo che per tirarsi su, dovendo chinare il capo sul piano economico ai diktat europei e confindustriali, il nuovo governo cercherà il consenso ipocrita dei benpensanti oscurantisti sui temi civili con misure reazionarie.
quoto davvero
splendida sintesi in due righe della situazione

cmq come dice JPR sono bianco maschio benestante non ho figli gay non rischio più gravidanze indesiderate ne devo fare procreazione assistita, unica cosa spero proprio di non dovermi trovare nelle condizioni di dover ricorrere all'eutanasia perchè se dovessi vorrei poterlo fare a casa mia e non in posto che non mi piace come la Svizzera...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 26 set 2022, 19:22

RigolettoMSC ha scritto:
26 set 2022, 19:05
Garry ha scritto:
26 set 2022, 18:37
Sulla premessa non sarei così sicuro.
O meglio, ci sono cose che una persona perbene non farebbe mai, per convincere la gente a votarlo, pertanto non saprei a chi addossare la "colpa"
É la premessa sulla quale si basa la democrazia...
Certo, la nostra democrazia ormai è diventata la dittatura del popolo, ma non volevo dire che non va bene. La mia è una semplice osservazione, perché non avendo soluzioni migliori da proporre, la accetto.
Solo mi fanno sorridere tutti questi discorsi post-votazione con i mea culpa e i "dove abbiamo sbagliato", quando il motivo di questi risultati generalmente è che Tizio "buca" di più il video di Caio, XX è più telegenico di YY, e Pinco pallino ha avuto più passaggi televisivi e racconta meglio le barzellette (credo che quest'ultima cosa l'abbia già scritta jpr).

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Rugby-Tv » 26 set 2022, 19:31

Bianco, etero, ecc ecc
Per scrivere certe cazzate vi deve rodere di brutto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 26 set 2022, 19:40

A te, invece , viene spontaneo , senza circostanze che favoriscano quella che a tutti gli effetti pare essere un'inclinazione naturale
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 26 set 2022, 19:52

Rugby-Tv ha scritto:
26 set 2022, 13:50
Ma ripeto credo che alla sinistra non dispiaccia affatto dare il comando alla Meloni in questo periodo storico, la quale ha tutto da perdere.
Già, la penso uguale. Sono dei senza-palle, che gioocano solo.di rimessa e vivono di riflesso, si propongono argine a pericoli che loro stesso fommentano. Dal dopo Renzi = NULLI
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 26 set 2022, 19:57

Rugby-Tv ha scritto:
26 set 2022, 19:31
Bianco, etero, ecc ecc
Per scrivere certe cazzate vi deve rodere di brutto.
Ma davvero, bravo! Argomentano come se fosse una colpa essere bianco e etero :rotfl:. Salvo poi lamentarsi che nessuno li caga! Daii!!
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”