Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da VANZANDT » 4 feb 2023, 20:08

vedrai che quando ci sarà una lei lui sarà uguale .... forse un pò peggio ma li siamo...

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da VANZANDT » 4 feb 2023, 20:19

la sintesi parte due .... un capolavoro

https://youtu.be/7UUor4-rPHw

la decadenza

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 4 feb 2023, 21:46

jentu ha scritto:
4 feb 2023, 11:01
..............
Appunto Rigoletto, quando si parla di crimini di guerra ci si riferisce solo agli sconfitti. Tuttavia, a parte la Shoah che è un crimine contro l'umanità, il bombardamento di Dresda e le 2 atomiche americane sono crimini di guerra ineguagliati finora. Spero che lo restino.
Mah... Mi sembra che anche tu cada nella semplificazione, furono cose orribili, per carità, ma non dimentichiamo mai contro cosa si stava combattendo, un'ideologia (quella nazista a cui si accodò come un pecorone Benito Mussolini), che proclamava (proclama) esplicitamente la superiorità di una razza (scusate la parola) rispetto ad un'altra ma non si limitava all'enunciato, ma perseguiva lo scopo di liberare il mondo dalle razze inferiori (una in particolare) con l'eliminazione fisica della totalità dei suoi componenti. Questo è un crimine ineguagliato, nella forma e nella quantità dello sterminio.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 4 feb 2023, 21:48

Garry ha scritto:
4 feb 2023, 19:40
ruttobandito ha scritto:
4 feb 2023, 19:39
VANZANDT ha scritto:
4 feb 2023, 19:25
si chiama sostituzione etnica
...
Come in Veneto dal dopoguerra... :roll:
Come sta avvenendo a Viadana con gli argentini
Ma dai! :-]
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 4 feb 2023, 21:51

VANZANDT ha scritto:
4 feb 2023, 19:36
qua abbiamo le solite cazxxate di chi sta al governo


https://www.italiaoggi.it/news/prezzo-d ... 1830475557
Eh sì, infatti Meloni è notissima per la sua indefessa attività a favore delle povere famiglie italiane che svolge al TTF di Amsterdam...
Ma per favore. :roll:
Riccardo

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 4 feb 2023, 21:53

RigolettoMSC ha scritto:
4 feb 2023, 21:48
Garry ha scritto:
4 feb 2023, 19:40
ruttobandito ha scritto:
4 feb 2023, 19:39
VANZANDT ha scritto:
4 feb 2023, 19:25
si chiama sostituzione etnica
...
Come in Veneto dal dopoguerra... :roll:
Come sta avvenendo a Viadana con gli argentini
Ma dai! :-]
:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 4 feb 2023, 23:44

RigolettoMSC ha scritto:
4 feb 2023, 21:46
jentu ha scritto:
4 feb 2023, 11:01
..............
Appunto Rigoletto, quando si parla di crimini di guerra ci si riferisce solo agli sconfitti. Tuttavia, a parte la Shoah che è un crimine contro l'umanità, il bombardamento di Dresda e le 2 atomiche americane sono crimini di guerra ineguagliati finora. Spero che lo restino.
Mah... Mi sembra che anche tu cada nella semplificazione, furono cose orribili, per carità, ma non dimentichiamo mai contro cosa si stava combattendo, un'ideologia (quella nazista a cui si accodò come un pecorone Benito Mussolini), che proclamava (proclama) esplicitamente la superiorità di una razza (scusate la parola) rispetto ad un'altra ma non si limitava all'enunciato, ma perseguiva lo scopo di liberare il mondo dalle razze inferiori (una in particolare) con l'eliminazione fisica della totalità dei suoi componenti. Questo è un crimine ineguagliato, nella forma e nella quantità dello sterminio.
Ti sbagli profondamente e cadi in un ingiustificabile relativismo etico.
Furono stragi senza senso contro nazioni che, pur avendo fatto cose terribili, erano già sconfitte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 5 feb 2023, 10:00

Gli Ebrei (e gli zingari, gli omosessuali ecc...) non erano una nazione, non erano in guerra contro nessuno e nel disegno dei nazisti avrebbero dovuto semplicemente scomparire dalla faccia della terra.
Siamo su ordini di atrocità, oltre che di grandezza, completamente diversi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 5 feb 2023, 11:02

E chi li sta paragonando?

Ma i crimini contro l'umanità non possono essere usati per giustificare crimini di guerra, non ci sono proprietà transitive in questo.

Sono 2 crimini diversi e vanno tenuti separati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 5 feb 2023, 11:16

Giusto quello che stavo sostenendo io, e aggiungo: trovatemi una guerra in cui non siano stati commessi crimini di guerra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 5 feb 2023, 12:00

jentu ha scritto:
4 feb 2023, 23:44
RigolettoMSC ha scritto:
4 feb 2023, 21:46
jentu ha scritto:
4 feb 2023, 11:01
..............
Appunto Rigoletto, quando si parla di crimini di guerra ci si riferisce solo agli sconfitti. Tuttavia, a parte la Shoah che è un crimine contro l'umanità, il bombardamento di Dresda e le 2 atomiche americane sono crimini di guerra ineguagliati finora. Spero che lo restino.
Mah... Mi sembra che anche tu cada nella semplificazione, furono cose orribili, per carità, ma non dimentichiamo mai contro cosa si stava combattendo, un'ideologia (quella nazista a cui si accodò come un pecorone Benito Mussolini), che proclamava (proclama) esplicitamente la superiorità di una razza (scusate la parola) rispetto ad un'altra ma non si limitava all'enunciato, ma perseguiva lo scopo di liberare il mondo dalle razze inferiori (una in particolare) con l'eliminazione fisica della totalità dei suoi componenti. Questo è un crimine ineguagliato, nella forma e nella quantità dello sterminio.
Ti sbagli profondamente e cadi in un ingiustificabile relativismo etico.
Furono stragi senza senso contro nazioni che, pur avendo fatto cose terribili, erano già sconfitte.
Io non relativizzo un bel nulla, a partire da Giulio Cesare che sterminò senza tanti complimenti quei poveri Galli che avevano la sola colpa di volersi fare i fatti loro (per di più traendo dalla descrizione delle sue gesta un best seller ancora in voga dopo più di duemila anni), ma ho solo il senso delle proporzioni. La Shoa fu un crimine organizzato scientemente sapendo bene di quel che di trattava, mantenendolo nascosto il più possibile, basandosi su di una teoria, il diritto di una presunta razza superiore a disporre di quelle inferiori come si trattasse di polli o maiali, che definire aberrante è davvero poco. Le azioni che ricordi furono decise per cercare di fiaccare definitivamente un nemico che, non va dimenticato, era in entrambi i casi l'aggressore, furono comunque azioni di guerra, per quanto largamente eccessive alle necessità

E la bomba atomica e Dresda non possono comunque essere giudicati, come fai te, con gli occhi di chi sa com'è andata a finire. Possiamo definirli crimini di guerra anche alla luce delle informazioni che erano a disposizione di chi quelle operazioni le decise? Io credo di sì perché comunque sproporzionate rispetto all'obiettivo che si voleva raggiungere, perché Dresda alla fine non era un obiettivo strategico e per mostrare la forza devastante della bomba atomica non era necessario devastare delle città ma sarebbe bastato fare sparire dalla faccia della Terra un paio d'atolli disabitati (o perlomeno preliminarmente provarci) che da quelle parti non mancano. Fu scelto di devastare Hiroshima per mandare un segnale, più all'URSS che al Giappone. Ma se quelle azioni avevano una loro, pur perversa giustificazione, quello che rimane per me totalmente incomprensibile fu il bombardamento di Nagasaki, soprattutto dopo aver visto l'esito della bomba precedente, dopo che tutti quelli che dovevano capire avevano capito.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2023, 15:36

Garry ha scritto:
4 feb 2023, 19:37
Paragonare la Shoah al bombardamento di Dresda mi sembra abbastanza ... Lascio perdere va.
Non so chi lo abbia fatto, ma siccome mi sembra di aver citato io per primo l'orrore del bombardamento INGLESE di Dresda vorrei precisare, se non si fosse capito, che lo paragonavo all'orrore sovietico di Katyn, non certo alla Shoah, cosa che non mi è passata nemmeno per l'anticamera del cervello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 5 feb 2023, 17:00

@ rigoletto
L'unica cosa condivisibile di ciò che scrivi è la parola " perversa".
Per il resto se ti rileggi faresti arrossire Machiavelli.
Infine prima di rispondere rileggi ciò che è stato scritto e ragionaci.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 6 feb 2023, 11:27

Gravissimo terremoto nei pressi di Gaziantep, in Turchia, al confine con la Siria.
Se giá ora contano 1000morti, non oso pensare il bilancio finale. Poveri
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 6 feb 2023, 11:46

VANZANDT ha scritto:
4 feb 2023, 20:19
la sintesi parte due .... un capolavoro

https://youtu.be/7UUor4-rPHw

la decadenza
Si, davvero ottimo. Ed é del 1993! :shock:
Con la scusa dell'
1) Arrivano i barbari (Lega)
2) Arriva e riarriva e ririarriva Berlusconi
3) Arrivano i fascisti
sono rimasti a mangiare alle nostre spalle tali e uguali fino a pochi anni fa. Grande merito a Grillo e il suo movimento per aver interrotto l'andazzo.
Ora ci si riprova con
1) Combatti gli ecoterroristi e cambiamento del clima
2) Combatti i razzisti
3) Combatti gli odiatori di LGBTQWERT1234
e last but no least
4) Combatti i russi
ecc ecc
La somma per il popolo bue "con ideali" (cit.) é sempre la stessa: bolletta quadruplicata e la Vanoni a SanRemo :lol:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”