Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 4 nov 2021, 1:11

GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 0:52
Son seriamente contento che nella sfiga vi sia andata bene riuscendo a non incrociarli!
Domanda Ruttobandito:
Se per puro caso avessi incrociato uno dei ladri, avresti corso il rischio di affrontarlo a mani nude o ti saresti guardato intorno in cerca di un oggetto utile (coltello da cucina, vaso, martello, statuetta)?
Evito di chiederti se saresti riuscito a trattenere il tuo istinto di colpirlo perchè adesso ragioniamo a mente fredda mentre dal vivo saremmo capaci delle cose più orrende per salvarci
Non è la prima volta che tenti di sondare le mie scelte, ma io non sono seduto sulla poltroncina dello psicologo. Tu?
GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 1:01
Beh, mi pare abbastanza discrezionale anche la gravità dei reati da parte degli atei, a questo punto :-]
Io li vorrei in galera entrambi, ma non possiamo certo arrestare ovunque mezza città. Anzi la città intera visto che l'altra metà sarebbe complice... Però so chi dei due preferirei non vedere più se uno dei due ci dovesse abbandonare
Più che altro mi definiscono livoroso miscredente, ma non sono sicuro che la cosa abbia rilevanza per il codice penale.
Per il resto di stava parlando di gente che ruba, ma se a te basta l'uso di vaselina per essere clemente...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 4 nov 2021, 3:39

ruttobandito ha scritto:
4 nov 2021, 1:11
GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 0:52
Son seriamente contento che nella sfiga vi sia andata bene riuscendo a non incrociarli!
Domanda Ruttobandito:
Se per puro caso avessi incrociato uno dei ladri, avresti corso il rischio di affrontarlo a mani nude o ti saresti guardato intorno in cerca di un oggetto utile (coltello da cucina, vaso, martello, statuetta)?
Evito di chiederti se saresti riuscito a trattenere il tuo istinto di colpirlo perchè adesso ragioniamo a mente fredda mentre dal vivo saremmo capaci delle cose più orrende per salvarci
Non è la prima volta che tenti di sondare le mie scelte, ma io non sono seduto sulla poltroncina dello psicologo. Tu?
GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 1:01
Beh, mi pare abbastanza discrezionale anche la gravità dei reati da parte degli atei, a questo punto :-]
Io li vorrei in galera entrambi, ma non possiamo certo arrestare ovunque mezza città. Anzi la città intera visto che l'altra metà sarebbe complice... Però so chi dei due preferirei non vedere più se uno dei due ci dovesse abbandonare
Più che altro mi definiscono livoroso miscredente, ma non sono sicuro che la cosa abbia rilevanza per il codice penale.
Per il resto di stava parlando di gente che ruba, ma se a te basta l'uso di vaselina per essere clemente...
Ah ma allora, di che parliamo?
A me delle tue scelte in sè, me ne frega un beneamato; se però ci confrontiamo mi interessa capire cosa avresti fatto e come la pensi dal momento in cui non concordi con me.
Non è mica il gioco del "dissento, punto" :roll:

In ogni caso la risposta mi par chiara... quindi, sommandola all'istinto e alla fatalità, unita a una qual certa aggressività mal mascherata, c'è una discreta probabilità che in un'altra dimensione il ruttobandito di quella stia scrivendo dal carcere alla sua donna invece che sul forum di rugby.it.
E che il GrazieMunari di quella sia a dormire da qualche ora :wink:

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 4 nov 2021, 7:38

GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 3:39
Ah ma allora, di che parliamo?
A me delle tue scelte in sè, me ne frega un beneamato; se però ci confrontiamo mi interessa capire cosa avresti fatto e come la pensi dal momento in cui non concordi con me.
Non è mica il gioco del "dissento, punto" :roll:
In ogni caso la risposta mi par chiara... quindi, sommandola all'istinto e alla fatalità, unita a una qual certa aggressività mal mascherata, c'è una discreta probabilità che in un'altra dimensione il ruttobandito di quella stia scrivendo dal carcere alla sua donna invece che sul forum di rugby.it.
E che il GrazieMunari di quella sia a dormire da qualche ora :wink:
In effetti non ho ancora capito di che si parla con te. Qualunque sia l'argomento, segui schemi dialettici e strategie comunicative da formazione di venditore di materassi. Non dialoghi per arricchire il discorso, solo per avere ragione sull'interlocutore.
Riguardo gli orari in cui si scrive, ho già notato una gran quantità di tuoi interventi a ore improbabili. Sommando questo a ciò che scrivi, mi vien da pensare che già in questo mondo la tua vita non deve essere granché.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 4 nov 2021, 16:18

@ Grazie Munari

Guarda, è probabile che tu sia in disaccordo ma ho come l'impressione che le pistole pullulerebbero anche in molte case del tuo quartiere bene.

Ti faccio un esempio: nella mia zona, rurale , ci sono stati furti nelle ville/villette. La gente ha chiesto telecamere, pattuglie, fatto assemblee con sindaco, questore, prefetto.
Poi capita che dimentichi le chiavi in macchina, nella porta, dimentichi il garage aperto e nessuno ti entra e ti ruba.
Poi capita che i vecchi del paese ad ogni pro minacciano i pischelli di denuncia perché stanno sino a tardi nel parchetto.
Ma nessuno vede lo spacciatore davanti al supermercato o vicino alla caserma CC-
O quello che scarica immondizia per strada.

E dalle mie parti di armi ce ne sono, per sommo spregio di Garry e Jpr , spesso a due canne e pallettoni.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 4 nov 2021, 17:29

ruttobandito ha scritto:
4 nov 2021, 7:38
GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 3:39
Ah ma allora, di che parliamo?
A me delle tue scelte in sè, me ne frega un beneamato; se però ci confrontiamo mi interessa capire cosa avresti fatto e come la pensi dal momento in cui non concordi con me.
Non è mica il gioco del "dissento, punto" :roll:
In ogni caso la risposta mi par chiara... quindi, sommandola all'istinto e alla fatalità, unita a una qual certa aggressività mal mascherata, c'è una discreta probabilità che in un'altra dimensione il ruttobandito di quella stia scrivendo dal carcere alla sua donna invece che sul forum di rugby.it.
E che il GrazieMunari di quella sia a dormire da qualche ora :wink:
In effetti non ho ancora capito di che si parla con te. Qualunque sia l'argomento, segui schemi dialettici e strategie comunicative da formazione di venditore di materassi. Non dialoghi per arricchire il discorso, solo per avere ragione sull'interlocutore.
Riguardo gli orari in cui si scrive, ho già notato una gran quantità di tuoi interventi a ore improbabili. Sommando questo a ciò che scrivi, mi vien da pensare che già in questo mondo la tua vita non deve essere granché.
Beh, per dire che non aggiungo niente devi non aver capito/letto i miei ultimi post.
Per il resto, ad ognuno le sue convinzioni 🤷‍♂️

Cmq, a proposito di strategie, quella di non rispondere mai deviando il discorso appena fa comodo, non mi pare granché

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 4 nov 2021, 17:35

Luqa-bis ha scritto:
4 nov 2021, 16:18
@ Grazie Munari

Guarda, è probabile che tu sia in disaccordo ma ho come l'impressione che le pistole pullulerebbero anche in molte case del tuo quartiere bene.

Ti faccio un esempio: nella mia zona, rurale , ci sono stati furti nelle ville/villette. La gente ha chiesto telecamere, pattuglie, fatto assemblee con sindaco, questore, prefetto.
Poi capita che dimentichi le chiavi in macchina, nella porta, dimentichi il garage aperto e nessuno ti entra e ti ruba.
Poi capita che i vecchi del paese ad ogni pro minacciano i pischelli di denuncia perché stanno sino a tardi nel parchetto.
Ma nessuno vede lo spacciatore davanti al supermercato o vicino alla caserma CC-
O quello che scarica immondizia per strada.

E dalle mie parti di armi ce ne sono, per sommo spregio di Garry e Jpr , spesso a due canne e pallettoni.
Certamente, non lo escludo, anzi...
Però ammetterai che è più facile trovarne nel quartiere del mio amico dopo un discorso di chicchessia

P.s. più che quartiere bene direi normale, non voglio pensare che sia normale un quartiere con qualche rapina e furto al mese

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 4 nov 2021, 17:52


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 4 nov 2021, 18:35

Luqa-bis ha scritto:
4 nov 2021, 16:18
...................
E dalle mie parti di armi ce ne sono, per sommo spregio di Garry e Jpr , spesso a due canne e pallettoni.
.

Anche dalle mie parti non mancano, e non solo a pallettoni, ho visto da un amico delle carabine calibro 7,60 (o giù di lì, non mi ricordo) con mirino di precisione notturno (eh sì, ho un amico che è anche bracconiere, e fosse solo uno...) da fare invidia ad un cecchino delle truppe speciali. Risultato: l'ultimo morto sparato (a parte saltuari incidenti di caccia che alla fine secondo me solo incerti del mestiere) risale ad una trentina d'anni fa, ucciso dal fratello (che conoscevo pure) con tre colpi di automatico e poi suicida per questioni di eredità.
Per carità, non siamo nell'Eden e non sono mancati e non mancano i furti, ma i Carabinieri fanno tutto sommato un lavoro decente tenendo sotto controllo lo spaccio (quasi inesistente), le amministrazioni sono accettabilmente oneste (anche se c'è il caso Vagli Sopra che purtroppo abbassa drasticamente la media), la spazzatura è solitamente raccolta con precisione teutonica, le strade invece sono un po' meno teutoniche, ci sono i forestieri ma sono più o meno integrati (c'è gente che gira da trent'anni e ormai sono diventati amici dei locali), non manca il razzismo (mica siamo tutti santi, eh :D ) ma è contenuto da una convivenza che non è esasperata, la famosa civile convivenza. Se ci spostiamo di una quarantina di Km verso sud (Lucca e dintorni) la cosa cambia parecchio. Lì però, fortunatamente, ci sono meno armi... :P
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 4 nov 2021, 18:42

GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 17:29
Beh, per dire che non aggiungo niente devi non aver capito/letto i miei ultimi post.
Per il resto, ad ognuno le sue convinzioni 🤷‍♂️
Cmq, a proposito di strategie, quella di non rispondere mai deviando il discorso appena fa comodo, non mi pare granché
No caro, ho capito ogni tuo intervento che ho letto, ed è proprio per questo che ho l'esatta misura di dove vuoi andare a parare e il modo in cui intendi arrivarci.
Per il resto non ho mai deviato dal discorso, ho semplicemente evitato di assecondati troppo. Trovo molto presuntuoso da parte tua, pensare di avere a che fare solo con gente da circure qui dentro...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 4 nov 2021, 20:30

ruttobandito ha scritto:
4 nov 2021, 18:42
GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 17:29
Beh, per dire che non aggiungo niente devi non aver capito/letto i miei ultimi post.
Per il resto, ad ognuno le sue convinzioni 🤷‍♂️
Cmq, a proposito di strategie, quella di non rispondere mai deviando il discorso appena fa comodo, non mi pare granché
No caro, ho capito ogni tuo intervento che ho letto, ed è proprio per questo che ho l'esatta misura di dove vuoi andare a parare e il modo in cui intendi arrivarci.
Per il resto non ho mai deviato dal discorso, ho semplicemente evitato di assecondati troppo. Trovo molto presuntuoso da parte tua, pensare di avere a che fare solo con gente da circure qui dentro...
Ruttobandito, con tutto il rispetto, posa il fiasco
Sei te che stai provando a convincere chi legge che ho chissà quali piani politici/propagandistici (e da un po' , tra l'altro)
Sveglia Ruttobandito, svegliaaaa⏰⏰⏰
Poi ci lamentiamo dei terrapiattisti... loro almeno son scusati, si vede che non ce la possono fare

Io la mia opinione l'ho già espressa, dove dovrei andare a parare?
Che se un ladro muore durante una rapina o un furto in abitazione per me è un problema, sì, ma l'ultimo?
L'ho già scritto qualche post fa, vedi che ho ragione a dirti che non leggi...

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 4 nov 2021, 20:47

GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 20:30
Ruttobandito, con tutto il rispetto, posa il fiasco
Sei te che stai provando a convincere chi legge che ho chissà quali piani politici/propagandistici (e da un po' , tra l'altro)
Sveglia Ruttobandito, svegliaaaa⏰⏰⏰
Poi ci lamentiamo dei terrapiattisti... loro almeno son scusati, si vede che non ce la possono fare

Io la mia opinione l'ho già espressa, dove dovrei andare a parare?
Che se un ladro muore durante una rapina o un furto in abitazione per me è un problema, sì, ma l'ultimo?
L'ho già scritto qualche post fa, vedi che ho ragione a dirti che non leggi...
Vedi amorino, sono un Veneto atipico e non bevo molto, quindi non ho fiaschi da posare.
Piuttosto tu, non è che certe brutte abitudini, tipiche di chi la pensa e divulga come te, ti stiano prendendo la mano? Darsi ragione è un sintomo, sappilo...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 4 nov 2021, 21:05

ruttobandito ha scritto:
4 nov 2021, 20:47
GrazieMunari ha scritto:
4 nov 2021, 20:30
Ruttobandito, con tutto il rispetto, posa il fiasco
Sei te che stai provando a convincere chi legge che ho chissà quali piani politici/propagandistici (e da un po' , tra l'altro)
Sveglia Ruttobandito, svegliaaaa⏰⏰⏰
Poi ci lamentiamo dei terrapiattisti... loro almeno son scusati, si vede che non ce la possono fare

Io la mia opinione l'ho già espressa, dove dovrei andare a parare?
Che se un ladro muore durante una rapina o un furto in abitazione per me è un problema, sì, ma l'ultimo?
L'ho già scritto qualche post fa, vedi che ho ragione a dirti che non leggi...
Vedi amorino, sono un Veneto atipico e non bevo molto, quindi non ho fiaschi da posare.
Questa confessione non t'aiuta molto, anzi :-]

Ma poi, caro... amorino... che è tutta sta confidenza?
Mi dia del lei, per piacere!
Cmq Ruttobandito, quando te la sentirai, ho pronta la tessera anche per te :P

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 5 nov 2021, 9:59

GrazieMunari ha scritto: Ma poi, caro... amorino... che è tutta sta confidenza?
Mi dia del lei, per piacere!
Cmq Ruttobandito, quando te la sentirai, ho pronta la tessera anche per te :P
La ringrazio del pensiero, ma mi trovo a dover rifiutare l'omaggio perché non uso tessere, pur conoscendo l'uso che immagino ne faccia lei... 8-) :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Ilgorgo » 6 nov 2021, 6:23

Vista su twitter, simpatica. L'ultima Italia l'ho aggiunta io

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 10 nov 2021, 14:02

"Devo vaccinare mia figlia di 5 anni con un #vaccino che non ha terminato la sperimentazione, per consentire agli #immigrati di sbarcare illegalmente in Italia?".

Dopodichè si può tirare giù la cler di qualunque cervello e dedicarsi tranquillamente al fisting o a collezionare etichette di bibite.
Tanto logica e ragionamento non servono più a un c4$$o.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”