Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 28 giu 2022, 15:31

quando gli usa hanno iniziato a pensare a quest operazione, hanno dimenticato un dettaglio, chi avrebbe rifornito l europa delle materie prime che inevitabilmente avrebbe perso dalla Russia. Che possa essere stata una dimenticanza, ci credo poco, sono troppo scaltri. In questo risiko del gambero che si sta giocando in europa, faccio fatica a pensare come la maggior parte dei politici europei non si stia accorgendo di star scoprendo il fianco a troppi.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Nandino » 28 giu 2022, 15:46

Garry ha scritto:
28 giu 2022, 13:53
jpr williams ha scritto:
28 giu 2022, 13:49
Mi sa che quel qualcuno sei solo tu
Io sono esattamente dalla parte opposta.
Mangio in piatto di cappelletti (anche con questo caldo) per ogni nave russa che viene affondata, e lo faccio a cuor leggero perché tanto non muore nessuno, stando a quello che dicono i russi
Ti sbagli jpr, il qualcuno che pensa Garry sono io, perché per lui e un poco : "o e tutto bianco, o e tutto nero", mentre io sono tutto grigio.
A me, i russi non mi fanno ne caldo ne freddo. Stesso vale per i cinesi. Pero a loro trovo delle ragioni.
Gli ucraini hanno avuto, e hanno, i peggio dirigenti corrotti del pianeta, Africa compresa. Poveracci, o s*****i?
Li americani, mi disgustano. Il nazionalismo imperiale merita senz'altro di sprofondare nel cesso della storia (e questo sta accadendo pero, quindi sto tranquillo).
Gli europei, lo stesso, questi cagnetti bene addestrati. Ma guarda che io ci vivo li, e mi incazzano perché non ci posso fare niente, perché milioni di codardi, che non pensano, o credano di pensare, e ti fanno sempre gli stessi discorsi, scelgono sempre i peggio de i peggio, per poi chiedersi se e meglio andar da Mc Donald, o mangiare una pizza.
Questa faccenda mostra tutta l'ipocrisia occidentale : stanno combattendo fino a l'ultimo ucraino, per "difendere la Democrazia". Ma queste sono palle davvero grosse, e pero la maggiorità ci crede... Mah... Ma da quando gli piace la democrazia a loro, loro che hanno fatto "cambiamenti" di regimi da per tutto il mondo da quando mondo e mondo e da loro fanno del tutto per r*** la gente per vendergli la politica come un prodotto marketing qualunque?
0.5% degli umani possiede 99% delle ricchezze. Avete capito a chi appartiene questa roccia su qui viviamo? Pensate che avete la scelta di per chi votate, lo pensate da vero? Pero, 30 anni fa, le cifre erano diverse, quindi non pensate che qualcosina abbia cambiato senza che ve ne accorgesti?
Li dietro ci sono solo squallidi interessi geopolitici, e non ce nemmeno una parte da qui stare, una cosa da sperare.
E meglio andarsene presto a la spiaggia, finché che c'e ancora il sole. Quindi, spiaggia, o bar? :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 28 giu 2022, 16:02

Nandino ha scritto:
28 giu 2022, 15:46
Ti sbagli jpr, il qualcuno che pensa Garry sono io
Vedi caro Nandino, in realtà per lui più o meno siamo tutti putinisti convinti per il semplice motivo che non siamo lui.
Pensi che le sanzioni non funzionino? Perchè sei putinista. Fa niente se tu lo pensi perchè sei insoddisfatto del fatto che Putin non ne viene danneggiato e vorresti qualcosa che lo danneggiasse sul serio. Hai scritto il contrario di ciò che dice lui ergo sei putinista.
Idem per la fornitura di armi. Pensi che la cosa non impedirà a Putin di vincere la guerra? Perchè sei putinista. Fa niente se dici che vorresti che l'appoggio fosse concreto e sul terreno anzichè limitarsi alle forniture. Hai scritto il contrario di ciò che dice lui, ergo sei putinista.
Pensi che il default non danneggi Putin e ne spieghi i motivi dal punto di vista tecnico? Perchè sei putinista. Fa niente se tu vorresti addirittura tagliargli il flusso di capitali in entrata perchè tanto lui il gas prima o poi lo taglierà lo stesso. Hai scritto il contrario di ciò che dice lui, ergo sei putinista.
E' un mondo tanto semplice e di facile lettura: da una parte c'è lui che mangia i cappelletti, dall'altra i putinisti che mangiano bortsch.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 giu 2022, 16:18

Nandino ha scritto:
28 giu 2022, 15:46
Garry ha scritto:
28 giu 2022, 13:53
jpr williams ha scritto:
28 giu 2022, 13:49
Mi sa che quel qualcuno sei solo tu
Io sono esattamente dalla parte opposta.
Mangio in piatto di cappelletti (anche con questo caldo) per ogni nave russa che viene affondata, e lo faccio a cuor leggero perché tanto non muore nessuno, stando a quello che dicono i russi
Ti sbagli jpr, il qualcuno che pensa Garry sono io
Bingo!

Non era difficile, dailà

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 giu 2022, 16:22

jpr williams ha scritto:
28 giu 2022, 16:02
Nandino ha scritto:
28 giu 2022, 15:46
Ti sbagli jpr, il qualcuno che pensa Garry sono io
Vedi caro Nandino, in realtà per lui più o meno siamo tutti putinisti.
Ma non è vero, se provi per una volta a capire chi non la pensa come te.
Non è difficile, basta volerlo, però.
Capisco che sia meglio non provarci, perché si rischia di cambiare opinione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 28 giu 2022, 16:26

Garry ha scritto:
28 giu 2022, 16:22
Ma non è vero, se provi per una volta a capire chi non la pensa come te.
Non è difficile, basta volerlo, però.
Capisco che sia meglio non provarci, perché si rischia di cambiare opinione
Potrei dirti le stesse identiche cose parola per parola.
Il che, probabilmente, mi rende un putinista.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 giu 2022, 16:31

jpr williams ha scritto:
28 giu 2022, 13:49
Mi sa che quel qualcuno sei solo tu
Questo chi l'ha scritto?

Quindi, chi ha dato del putinista a chi?

Dopo, chiaramente, è scattato il contrappasso

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 28 giu 2022, 16:36

Io non ti ho dato del puitinista ma di quello che vede putinisti in chiunque non si appiattisca sulle tue opinioni.
Comunque il giochetto mi ha stufato e poi è un giochetto a cui sei più bravo tu.
Preferisco continuare a discutere di cose serie
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 giu 2022, 16:42

Nandino ha scritto:
28 giu 2022, 15:46

... il qualcuno che pensa Garry sono io, perché per lui e un poco : "o e tutto bianco, o e tutto nero", mentre io sono tutto grigio.

A me, i russi non mi fanno ne caldo ne freddo. Stesso vale per i cinesi. = BIANCO
Gli ucraini hanno avuto, e hanno, i peggio dirigenti corrotti del pianeta. = NERO
Li americani, mi disgustano. = NERO

Dove sta il grigio?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 giu 2022, 16:44

jpr williams ha scritto:
28 giu 2022, 16:36
Io non ti ho dato del puitinista ma di quello che vede putinisti in chiunque non si appiattisca sulle tue opinioni.
Comunque il giochetto mi ha stufato e poi è un giochetto a cui sei più bravo tu.
Preferisco continuare a discutere di cose serie
E hai sbagliato di grosso, perché avevo appena scritto che ce n'era uno.
Non mi pare che sia solo uno a non avere le mie stesse opinioni.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 28 giu 2022, 17:05

jpr williams ha scritto:
28 giu 2022, 14:51
Non è una domanda stupida, ma è meramente teorica. Quindi restiamo nella teoria
L'accesso al mercato non comporta un obbligo a farvi ricorso.
Non avendo Putin bisogno di raccogliere capitali (incassa quasi 1 billion al giorno per le forniutre di materie prime ed ha un rapporto debito/pil inferiore al 20%) semplicemente non ricorrerebbe all'emissione di prestiti obbligazionari e quindi la sua situazione non cambierebbe di una virgola.
Quanto al rating anche qui ragioniamo in linea teorica: poichè il downgrade a "D" determina l'esclusione dal mercato è ovvio che un rientro sul mercato dovrebbe seguire a un upgrade che dovrebbe necessariamente venire prima.
Ovvio che Putin sarebbe uno scemo se emettesse un prestito le cui aste andrebbero deserte.
Insomma, la finanza purtroppo non ha strumenti per stroncare uno Stato che abbia un basso livello di indebitamento e riceva pagamenti quotidiani di enorme entità.
Oltretutto la dipendenza europea dal gas russo crea un effetto perverso: Putin sta riducendo l'erogazione mettendoci in difficoltà dal punto di vista dell'approvvigionamento senza però rimetterci nulla perchè per effetto della minore disponibilità di materia prima il prezzo aumenta e lui guadagna come prima vendendoci meno gas. Volevamo strozzarlo e ci stiamo strozzando noi. Fra un pò il problema del rating lo avremo noi di questo passo.
Quello che ho detto qui dall'inizio, pur non capendo niente di finanza (grazie delle tue spiegazioni, piú di uno si fará bello stasera in compagnia con queste lezioncine e ti ringrazio anch'io) capisco che dietro al rublo c'é tot m³ gas, tot ton petrolio, tot m³ grano ecc. e dunque in poche parole ha il suo particolare controvalore alla valuta. In un economia di guerra, ma forse anche di crisi conclamata, si andrá a vedere cosa c'é dietro ai valori nei bilanci della BCE. Per ora c'é dietro l'industria ad alto tasso tecnologico tedesco. Ma per ora funziona con il gas russo...
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 29 giu 2022, 13:15

https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 355891710/

Si ringrazia la Polizia Stradale per averci fatto sapere cosa mandiamo in Ucraina.
Il segreto della sicurezza nazionale è svelato. Sarebbe interessante sapere se erano nell'elenco dato al Copasir.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 29 giu 2022, 14:08

Bollo scaduto? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da crouchbindset » 30 giu 2022, 9:21

In Inghilterra un'intervista a Luther Burrell ha aperto un dibattito importante sul razzismo nel rugby, qui sotto l'intervista al giocatore con diversi aspetti che fanno pensare.
Mia opinione é che possa essere un problema piú legato al mondo inglese ed in particolare delle scuole private in cui il rugby viene praticato, Burrell per primo fa un discorso di problemi classisti oltre che di razzismo.

https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... oblem.html
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 30 giu 2022, 10:15

se non sapessi che é impssibile, potrei pensare che "crouchbindset" é l'ennesimo nick del ruttolo :lol:
a quando sulla discriminizzazione gender o di uno che ha cambiato sesso e si lamentela che non puó giocare con le donne?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”