Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 14 gen 2022, 17:42

Garry ha scritto:
14 gen 2022, 16:01
Ero rimasto alla telefonata alla giornalista in cui si presentava così: "Sono quello del Bunga Bunga" :lol:
ruttobandito ha scritto:
14 gen 2022, 16:42
Sto ancora aspettando più figa per tutti.
Dai su, lo sapete anche voi che nel suo è stato rivoluzionario, anche se non volete riconoscergli i giusti meriti: basti pensare che se oggi potete guardare gratuitamente canali diversi dalla Rai, lo dovete a lui che ha aperto la strada...

Poi possono non piacere altre cose, però diamo a Cesare quel che è di Cesare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 14 gen 2022, 17:46

Luqa-bis ha scritto:
14 gen 2022, 17:38
Di nomi ne avevo fatto uno.
E gli ho portato molto, troppo male.

Sassoli.

Forse è davvero il caso di rischiare un nome femminile.
Provocazione ma non poi troppo: Botteri
Sassoli sarebbe andato davvero bene, però la Botteri credo che non saprebbe nemmeno da che parte cominciare. Forse anche lei darebbe la stessa risposta che diede la Segre quando glielo proposero

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 14 gen 2022, 17:54

probabile, ma nella sua 2ignoranza" farebbe meno danni di molti dei nomi girati.

@ Grazie Munari

Per la verità è li che deve dire grazie ad uno scomparso politico.
e non è che ha introdotto la pluralità, anche in quello è stato o con me o contro di me.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 14 gen 2022, 18:15

GrazieMunari ha scritto:
14 gen 2022, 17:42
Dai su, lo sapete anche voi che nel suo è stato rivoluzionario, anche se non volete riconoscergli i giusti meriti: basti pensare che se oggi potete guardare gratuitamente canali diversi dalla Rai, lo dovete a lui che ha aperto la strada...
Poi possono non piacere altre cose, però diamo a Cesare quel che è di Cesare
No guarda, hai ragione tu, ho sbagliato a intervenire. Non vorrei dare l'idea di essere disposto a discuterne.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da GrazieMunari » 14 gen 2022, 19:19

Luqa-bis ha scritto:
14 gen 2022, 17:54
probabile, ma nella sua 2ignoranza" farebbe meno danni di molti dei nomi girati.

@ Grazie Munari

Per la verità è li che deve dire grazie ad uno scomparso politico.
e non è che ha introdotto la pluralità, anche in quello è stato o con me o contro di me.
Non mi ricordo nello specifico come sia andata la vicenda ma mi ricordo fu abbastanza complessa la cosa.
Nel capitolo del suo libro in cui se ne parla, capitolo che mi è capitato di leggere per lavoro, ci son tutti i dettagli della questione e mi ricordo ci furono diversi scontri e alla fine passò, forse grazie al politico che citi.
Fatto sta che se non ci fosse stato lui sarebbe andata diversamente

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 14 gen 2022, 22:31

GrazieMunari ha scritto:
14 gen 2022, 15:57
..............
Si può dir quel che si vuole, ma un curriculum come quello chi altri lo può vantare?
..............
Come si chiama quel tipo siciliano, quello che era sparito ma poi lo avevano trovato, quello che scriveva invece di telefonare?
Accidenti alla vecchiaia, non mi viene in mente... :evil:
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 15 gen 2022, 10:18

RigolettoMSC ha scritto:
14 gen 2022, 22:31
Come si chiama quel tipo siciliano, quello che era sparito ma poi lo avevano trovato, quello che scriveva invece di telefonare?
Accidenti alla vecchiaia, non mi viene in mente... :evil:
Genio!

Tutto pronto per la cerimonia di insediamento. Scelta la colonna sonora
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 15 gen 2022, 10:47

Il pregiudicato al Quirinale è funzionale ad altri progetti che si stanno muovendo all'ombra della battaglia del Colle. Da tempo al centro ci si agita un sacco attorno alle ambizioni/necessità personali di alcuni soggetti che con la fine della legislatura e la riduzione dei parlamentari potrebbero trovarsi nella triste dicotomia fra cercarsi un lavoro o riciclarsi nel tandem fascista. Berlusconi al Colle permetterebbe di "liberare" FI e farne la prima pietra di un "centro" autonomo guidato da Renzi ed alleato reciprocamente necessario dell'estrema destra impresentabile in Europa. Fantapolitica? Più di Renzi che costruisce un'alleanza coi 5s?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 15 gen 2022, 17:22

jpr williams ha scritto:
15 gen 2022, 10:47
Il pregiudicato al Quirinale è funzionale ad altri progetti...
.......
.......
Io la vedo anche peggio, anche solo candidare un personaggio col suo passato è una vergogna nazionale, non ne parliamo se fosse eletto. E non alludo al suo "vissuto" priapesco del quale, per quanto deplorevole (o disgustoso, o da codice penale, fate voi), mi importa fino ad un certo punto (anche se in un Paese normale solo il "lodo Mubarak" ne avrebbe dovuto decretare la morte politica), ma a tutto l'abbondantissimo resto. Riciclaggio, rapporti diretti con il mondo mafioso, ecc.
Pensavo che Nanni Moretti avesse tutto sommato toppato, ma forse il finale non era ancora arrivato...
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2022, 15:15

Peccato che Mangano sia morto, avrebbe potuto gestire benissimo le Scuderie del Quirinale.
(da faccialibro)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da quaros » 17 gen 2022, 19:37

Berlusconi è il pezzo da sacrificare per fare scacco matto, non lo vuole nemmeno la destra ma è funzionale per permettere di eleggere il candidato che tengono coperto.

Poi ci ritroveremo a dire "piuttosto di Berlusconi..." ma non cambia niente, di male in peggio!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 19:43

quaros ha scritto:
17 gen 2022, 19:37
Berlusconi è il pezzo da sacrificare per fare scacco matto, non lo vuole nemmeno la destra ma è funzionale per permettere di eleggere il candidato che tengono coperto.

Poi ci ritroveremo a dire "piuttosto di Berlusconi..." ma non cambia niente, di male in peggio!
No, non credo proprio.
Il Berlusca non è quel tipo di personaggio. Se gioca, gioca per vincere, e di solito vince.

Devo dire che le sue quotazioni nel mio personalissimo cartellino sono leggermente in ribasso, ma fino a pochi giorni fa ero sicuro che vincesse (e ho promesso che smetterò di andare a votare)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2022, 19:47

quaros ha scritto:
17 gen 2022, 19:37
Berlusconi è il pezzo da sacrificare per fare scacco matto, non lo vuole nemmeno la destra ma è funzionale per permettere di eleggere il candidato che tengono coperto.

Poi ci ritroveremo a dire "piuttosto di Berlusconi..." ma non cambia niente, di male in peggio!
naturalmente
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 17 gen 2022, 22:10

quaros ha scritto:
17 gen 2022, 19:37
Berlusconi è il pezzo da sacrificare per fare scacco matto, non lo vuole nemmeno la destra ma è funzionale per permettere di eleggere il candidato che tengono coperto.

Poi ci ritroveremo a dire "piuttosto di Berlusconi..." ma non cambia niente, di male in peggio!
Cerchiamo di non esagerare con le iperboli, tra Berlusconi e, che ne so, Tremonti o Pera o Casellati o Letta (Gianni) o dite voi, che per quanto mi riguarda sono personaggi che non amo per niente, io la differenza la vedo e bella grande.
Peggio di Berlusconi non c'è nessuno, a parte MMD.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 22:22

E chi è MMD?
Per me peggio di Berlusconi non c'è nessuno

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”