Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 14 dic 2021, 10:51

Beati voi che avete tempo di occuparvi sempre di cose marginali.
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine ... he-mancano
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 14 dic 2021, 10:57

Incredibile che in Cina, 1,5 miliardi di abitanti, gli iscritti al partito comunista siano solo 95 milioni.
In Cina. Doppiamente incredibile

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 14 dic 2021, 22:33

zappatalpa ha scritto:
14 dic 2021, 10:51
Beati voi che avete tempo di occuparvi sempre di cose marginali.
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine ... he-mancano
Il problema demografico è grave e di difficile soluzione, anche considerando che su questo pianeta siamo già più del doppio di quanti dovremmo essere...
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 15 dic 2021, 11:52

RigolettoMSC ha scritto:
14 dic 2021, 22:33
Il problema demografico è grave e di difficile soluzione, anche considerando che su questo pianeta siamo già più del doppio di quanti dovremmo essere...
Soprattutto i confini sono creazioni artificiali dal punto di vista naturale: la demografia va vista globalmente e non spezzettata dentro i confini che gli abbiamo messo artificialmente. Questo pianeta è un tutt'uno e non può reggere più di tot abitanti. E il pianeta se ne fotte delle linee che noi abbiamo tracciato su una carta geografica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Ilgorgo » 15 dic 2021, 22:22

Non sapevo dove mettere questa immagine che mi ha colpito. La geografia in fondo è un aspetto importante nella politica e perciò utilizzo questa discussione.
Beh, insomma, ci sono rimasto un po' male; pur sapendo che la visione piatta del globo altera fortemente le misure agli estremi non avrei mai pensato che fosse vero il rapporto di lunghezze riportato dall'immagine. Ho dovuto controllare sulla visione sferica di google map per ammettere che le cifre della figura sembrano corrette. Ci sono rimasto un po' male perché mi immaginavo la Russia asiatica come una landa enorme e ipopopolata; e, sì, lo è, ma molto meno di quanto immaginavo. Anche Svezia, Norvegia e Finlandia sono grandi come l'Italia, non di più. E la Groenlandia non è enorme come sembra, ma almeno questo lo sapevo già

Immagine

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 16 dic 2021, 7:18

https://www.facebook.com/113335124914/p ... sn=scwspmo
Il migliore in Italia dopo Prodi per spessore e capacità strategica. Per un momento gli italiani l'hanno intuito senza capirlo, poi, un popolo effemminato, povero, con pochissimi figli e zero conoscenza dell'estero (anche solo europeo), ha incominciato ad invidiarli la sua normalità mista a spacconeria, invece di giudicarlo dai fatti ha preferito personaggi che non li facesse rosicare della propria vita con il freno a mano tirato (Lega, 5S, Meloni)
Poi ci ha regalato Draghi. E noi per ringraziarlo lo crocifiggeremo ancora di più. #GrazieMatteo
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 16 dic 2021, 7:24

jpr williams ha scritto:
15 dic 2021, 11:52
RigolettoMSC ha scritto:
14 dic 2021, 22:33
Il problema demografico è grave e di difficile soluzione, anche considerando che su questo pianeta siamo già più del doppio di quanti dovremmo essere...
Soprattutto i confini sono creazioni artificiali dal punto di vista naturale: la demografia va vista globalmente e non spezzettata dentro i confini che gli abbiamo messo artificialmente. Questo pianeta è un tutt'uno e non può reggere più di tot abitanti. E il pianeta se ne fotte delle linee che noi abbiamo tracciato su una carta geografica.
Chissà perchè di demografia parlano sempre quelli che non dovrebbero o comunque meno degli altri. A meno che voi due state allevando bravi cittadini italiani futuri, anche non necessariamente di propri produzione (con i quali ev tentare l'assalto al 6N 2045 :D ) ma a proprie spese.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2021, 11:31

Eh si, perchè per parlare di droga bisogna essere dei tossici
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 16 dic 2021, 12:07

jpr williams ha scritto:
16 dic 2021, 11:31
Eh si, perchè per parlare di droga bisogna essere dei tossici
Scommetto che mentre premevi invio, hai giá capito l'errore :lol:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Ilgorgo » 16 dic 2021, 18:20

Togo e più togo

Immagine

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 16 dic 2021, 20:01

Papa Francesco sicuramente sta chiedendo a Mattarella se quando si libererà dalla presidenza, con il tempo libero che avrà a disposizione, ha intenzione di fare altri figli

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 14:41

Prepariamoci

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 17 dic 2021, 22:44

zappatalpa ha scritto:
16 dic 2021, 7:24
jpr williams ha scritto:
15 dic 2021, 11:52
RigolettoMSC ha scritto:
14 dic 2021, 22:33
Il problema demografico è grave e di difficile soluzione, anche considerando che su questo pianeta siamo già più del doppio di quanti dovremmo essere...
Soprattutto i confini sono creazioni artificiali dal punto di vista naturale: la demografia va vista globalmente e non spezzettata dentro i confini che gli abbiamo messo artificialmente. Questo pianeta è un tutt'uno e non può reggere più di tot abitanti. E il pianeta se ne fotte delle linee che noi abbiamo tracciato su una carta geografica.
Chissà perchè di demografia parlano sempre quelli che non dovrebbero o comunque meno degli altri. A meno che voi due state allevando bravi cittadini italiani futuri, anche non necessariamente di propri produzione (con i quali ev tentare l'assalto al 6N 2045 :D ) ma a proprie spese.
Chissà perché quando si interviene cercando seriamente di portare nella discussione un'opinione non banale (che tu la condivida o meno non è il punto), invece di ribattere con argomenti devi sempre intervenire sparando la solita c@zz@t@; oh, proprio non ce la fai.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 dic 2021, 23:06

È un classico dei social.
Non hai argomenti? Parli dell'interlocutore, non di quello che ha scritto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 21 dic 2021, 14:38

Questa non la sapevo.
Bella storia:

"Tutto inizia nel 2018, quando il deputato bavarese della Afd Andreas Winhart definisce, in un comizio elettorale, «ladri» gli albanesi e «malati» i neri (che lui chiama «negri»). Sostiene poi che i rifugiati portino Hiv, tubercolosi e scabbia. Qualche tempo dopo, Enissa Amani reagisce a queste dichiarazioni razziste definendo Winhart «idiota» e «bastardo». Amani viene querelata da Winhart e condannata a una multa di 1.800 euro che però si rifiuta di pagare, scegliendo come atto fortemente simbolico, e aggiungerei politico, di scontare la pena detentiva: 40 giorni di prigione per aver definito un politico razzista «bastardo»".

(Citazione dall'Innominabile)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”