Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 31 mag 2023, 8:58

RigolettoMSC ha scritto:
31 mag 2023, 8:40
zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 0:37
Tu sapevi giá tutto, vero?
Sì, da più di vent'anni ma non perché sono un genio perché oltre a me l'avevano capito tutte le persone con un po' di buonsenso e che si informino un po' e magari abbiano studiato qualche riga di Storia moderna e contemporanea, nulla di che eh, giusto un poco. Ma che te lo dico a fare....
O magari bastava andarci a fare un giro 15anni fa o giù di lì, magari in moto per le ferie d'agosto con la morosa, per quello spirito d'intraprendenza avventurosa tipica dell'uomo maturo nel quale alberga ancora l'incoscienza della gioventù. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 9:35

Mi sa che la Tribuna geopolitica di rugby.it lo abbia bocciato.
Si ripresenti al prossimo appello, grazie

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mag 2023, 9:46

ruttobandito ha scritto:
31 mag 2023, 8:58
RigolettoMSC ha scritto:
31 mag 2023, 8:40
zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 0:37
Tu sapevi giá tutto, vero?
Sì, da più di vent'anni ma non perché sono un genio perché oltre a me l'avevano capito tutte le persone con un po' di buonsenso e che si informino un po' e magari abbiano studiato qualche riga di Storia moderna e contemporanea, nulla di che eh, giusto un poco. Ma che te lo dico a fare....
O magari bastava andarci a fare un giro 15anni fa o giù di lì, magari in moto per le ferie d'agosto con la morosa, per quello spirito d'intraprendenza avventurosa tipica dell'uomo maturo nel quale alberga ancora l'incoscienza della gioventù. :wink:
Mai stato in Kosovo ma sono stato in Slovenia e Croazia nel '92, la Croazia era ancora formalmente in guerra...
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 31 mag 2023, 10:51

RigolettoMSC ha scritto:
31 mag 2023, 8:40
zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 0:37
RigolettoMSC ha scritto:
30 mag 2023, 22:44
costaest ha scritto:
30 mag 2023, 22:07
zappatalpa ha scritto:
30 mag 2023, 19:32
E questo... che è Massimo Fini:
uno sciacallo,
Direi più un fenomeno. Sempre stato peraltro...
Per sapere che i nostri vicini transadriatici sono piuttosto turbolenti non è che ci voglia chissà quale scienza e che il tutto stia in qualche modo insieme solo grazie alle forze KFOR è ben noto, non so cosa voglia dimostrare, da un giornalista poi mi aspetterei notizie, e non commenti e congetture.
Tu sapevi giá tutto, vero?
Sì, da più di vent'anni ma non perché sono un genio perché oltre a me l'avevano capito tutte le persone con un po' di buonsenso e che si informino un po' e magari abbiano studiato qualche riga di Storia moderna e contemporanea, nulla di che eh, giusto un poco. Ma che te lo dico a fare....
E ti dirò di più, mai capito perché nel Kosovo si volle creare quello stato promuovendo non le persone per bene ma i tagliagole e i trafficanti di armi e droga, ovvero mi sono fatto un'idea ma non suffragata da fatti e allora me la tengo per me, ma che in ogni caso non avrebbe portato bene non era così difficile da capire.
Naturalmente, scusa se avevo dubitato, il Kissingé di rugby.it :lol: Per te dunque non bisogna postare piú nulla che non venga direttamente da Gesú :lol:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

costaest
Messaggi: 208
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da costaest » 31 mag 2023, 11:19

zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 0:36
costaest ha scritto:
30 mag 2023, 22:07
zappatalpa ha scritto:
30 mag 2023, 19:32
E questo... che è Massimo Fini:
uno sciacallo,
Sciacallo a Massimo Fini! Non c'è piú religione. :rotfl:
Sai è dai tempi di mani pulite che si dà arie da grande guru che sa come vanno le cose e poi sta sempre dalla parte di chi vince.
Il classico destrorso da "il foglio".
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

costaest
Messaggi: 208
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da costaest » 31 mag 2023, 11:25

ruttobandito ha scritto:
31 mag 2023, 8:58
RigolettoMSC ha scritto:
31 mag 2023, 8:40
zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 0:37
Tu sapevi giá tutto, vero?
Sì, da più di vent'anni ma non perché sono un genio perché oltre a me l'avevano capito tutte le persone con un po' di buonsenso e che si informino un po' e magari abbiano studiato qualche riga di Storia moderna e contemporanea, nulla di che eh, giusto un poco. Ma che te lo dico a fare....
O magari bastava andarci a fare un giro 15anni fa o giù di lì, magari in moto per le ferie d'agosto con la morosa, per quello spirito d'intraprendenza avventurosa tipica dell'uomo maturo nel quale alberga ancora l'incoscienza della gioventù. :wink:
Oppure basta andare in Bosnia, ospitati da Croati di Bosnia (si chiamano così) lungo la linea del fronte del 1991, guardare i segni delle cannonate sui muri, vedere i cartelli all'ingresso dei boschi non ancora sminati, vedere i cortei nuziali con i bandieroni croati e sentire l'affetto che le tre comunità provano l'una per l'altra.

Ci si rende conto che come succederà in Ucraina, l'odio e la divisione dureranno ancora parecchi decenni.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 31 mag 2023, 13:22

costaest ha scritto:
30 mag 2023, 17:15
Giusto, hai perfettamente ragione.
Siamo l'unico partito sul territorio, con circoli in zone dove ci sono solo vacche e vecchi ma sembra che esistiamo solo nei centri storici e nei circoli culturali. Nelle fabbriche non esistiamo, siamo ancora alle campagne mediaset di fine anni 90 (zecche rosse nasce in quel periodo), sembra che se non sei un seguace del pelato vuoi bollire i bambini in pentola, passiamo per quelli che vogliono portare via le case agli italiani perchè gli hanno messo in testa che la patrimoniale colpisce la povera gente.

Ma è solo colpa nostra, abbiamo inseguito tutti, abbiamo sostenuto "responsabilmente" i governi ogni volta che ce lo chiedevano, non abbiamo detto nulla quando ci definivano il partito di Bibbiano, ci siamo dimenticati di raccontare quello che abbiamo fatto e che volevamo fare, coperti dagli insulti e dalle bugie del centrodestra.
Siamo al punto che se protesti per i problemi del cambiamento climatico passi per terrorista.
Dovevamo mandare a donnine qualche governo in più e lasciare che se la sbrigassero le destre con Monti (che peraltro sostenevano in massa), con i giallo-senza-verdi ecc...

Essenzialmente siamo degli imbecilli
+1
La faccenda delle ZTL ci viene buttata in faccia come se fosse un demerito, mentre pare non esserlo per chi è sparito dai pensieri della parte più avvertita della popolazione che nelle ZTL vive. Nella comunicazione se una fascia di popolazione non vota il PD è un demerito del PD, mentre se un'altra parte non vota i fasci è un demerito loro che sono radical-chic o qualche altra definizione demmerda
Ciò detto bisogna riconoscere che è un dato di fatto. So di cosa parlo, purtroppo.
Sono un piddino di campagna e vivo in una provincia del nord produttivo il cui capoluogo attuale capitale della cultura ha appena eletto trionfalmente al primo turno una sindaca donna di centro sinistra dopo due mandati consecutivi di un eccellente sindaco di centrosinistra. Nel mio paesino di poco più di 5.000 anime i fasci prendono l'85% alle comunali. E non è un'eccezione. Quasi tutta la provincia ha situazioni simili.
Tentare di spiegare il perchè rischia di sconfinare nel razzismo, perchè tocca fare riferimento a tassi di scolarizzazione e di partecipazione civica. Pur essendo piddino frequento le osterie e i discorsi che sento spiegano perfettamente le percentuali più che bulgare della fasciodestra nei comuni che non sono città: razzismo, maschilismo (anche da parte delle donne...) passione per l'evasione fiscale e bigottismo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 13:32

jpr williams ha scritto:
31 mag 2023, 13:22
...Pur essendo piddino frequento le osterie...
Questa non passa.
C'è un "pur" di troppo...

:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 31 mag 2023, 13:35

Garry ha scritto:
31 mag 2023, 13:32
jpr williams ha scritto:
31 mag 2023, 13:22
...Pur essendo piddino frequento le osterie...
Questa non passa.
C'è un "pur" di troppo...

:lol:
E' che nell'immaginario collettivo indotto dalla pubblicistica fascia un piddino può andare solo alle cene del Rotary (dove peraltro sono tutti fasci) o a sciare a Gstaad.
Quindi io all'osteria non dovrei poterci andare (ci vado domani sera a cena...)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 14:18

È vero anche questo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mag 2023, 14:24

zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 10:51
..............
Naturalmente, scusa se avevo dubitato, il Kissingé di rugby.it :lol: Per te dunque non bisogna postare piú nulla che non venga direttamente da Gesú :lol:
Della tua compagnia te devi essere quello che sa scrivere perché a leggere non sei proprio capace. Ti ho già risposto che non sono affatto un fenomeno e che certe cose, quelle che M. Fini fa passare come raffinate analisi, erano note da anni (da decenni per i più anziani) a tutti qui nella tribuna geopolitica di Rugby.it (e anche fuori di qui, peraltro) fuorché a te. Poi, molte cose che a te sembrano delle novità clamorose io (come gli altri della mia età) le ho già viste e vissute; non so se hai in mente quella cosa che si chiama "esperienza", ecco, è questa.
Ora fai leggere queste righe a qualcuno in grado di comprenderle e iscriviti ad un bel corso di lettura e apprendimento che ne hai bisogno.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 14:29

Tornando -se posso- alla politica nazionale, per me una delle evoluzioni ideologiche più sconvolgenti è il passaggio di Landini da "camicia-aperta-con-vista-maglietta-della-salute" al classico "giacca-cravatta".

Ma cosa gli salta in mente?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mag 2023, 14:31

costaest ha scritto:
30 mag 2023, 17:15
.................
Essenzialmente siamo degli imbecilli
Purtroppo, dopo decenni e decenni di schiaffi presi da destra e da manca, non posso che essere d'accordo con te. :(

P.S. Anch'io quando posso pasteggio nelle osterie, con grande piacere tra l'altro. :P
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 31 mag 2023, 14:36

Garry ha scritto:
31 mag 2023, 14:29
Tornando -se posso- alla politica nazionale, per me una delle evoluzioni ideologiche più sconvolgenti è il passaggio di Landini da "camicia-aperta-con-vista-maglietta-della-salute" al classico "giacca-cravatta".

Ma cosa gli salta in mente?
Sarà finito nelle ZTL.
Scherzi a parte, dai, ma secondo te se uno va ad un incontro con il governo a Palazzo Chigi ci deve andare in maglietta, bermuda e infradito?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 14:41

Il grande equivoco su cui cade Rigoletto, forse per eccesso di gentilezza, è fra "lettura" e "comprensione".
Leggere non basta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”