Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 16:45

Garry ha scritto:
27 gen 2023, 16:40
jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 16:36
Zappa, te sei proprio la manifestazione evidente di quel tristo fenomeno secondo cui molti italiani anche laureati hanno enormi problemi a comprendere un testo scritto anche semplice.
...
Rivendico la primogenitura di questo giudizio, e parlo ormai di anni fa
jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 16:36

Leggi qualche libro, anche per ragazzi...
:-]
1-Io però non uso insulti diretti. Che sia questo che vuol dire woke? Mah.
2-Beh, cominciare da Max Weber forse è pretendere troppo. Potrebbe cominciare coi "Ragazzi della Via Paal" o "Cuore" e da lì per piccoli passi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 16:48

zappatalpa ha scritto:
27 gen 2023, 16:44
jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 16:36
Zappa, te sei proprio la manifestazione evidente di quel tristo fenomeno secondo cui molti italiani anche laureati hanno enormi problemi a comprendere un testo scritto anche semplice.
Ormai sei un ventilatore di parole-totem tipo sto woke che ormai cacci dappertutto.
Leggi qualche libro, anche per ragazzi, fai qualcosa per te stesso, accidenti
Se insisti, ci proveró. In ogni caso, a me pare che qui di triste c'é il moderatore. A te consiglio di fare qualcosa di BELLO, anche fossero delle gocce di vitamina D o un massaggio. Saluti
Bravo.
Quanto alla mia tristezza anche senza seguire i tuoi consigli di bello stasera esco a cena con mia moglie e le faccio una sorpresa, domani con un caro amico che è un monumento vivente al rugby vado a Piacenza: pranzo in trattoria tipica e partita, sperando di salutare il buon meta.
Fai qualcosa di bello anche tu, magari qualche lettura decente
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 27 gen 2023, 17:18

jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 16:48
zappatalpa ha scritto:
27 gen 2023, 16:44
jpr williams ha scritto:
27 gen 2023, 16:36
Zappa, te sei proprio la manifestazione evidente di quel tristo fenomeno secondo cui molti italiani anche laureati hanno enormi problemi a comprendere un testo scritto anche semplice.
Ormai sei un ventilatore di parole-totem tipo sto woke che ormai cacci dappertutto.
Leggi qualche libro, anche per ragazzi, fai qualcosa per te stesso, accidenti
Se insisti, ci proveró. In ogni caso, a me pare che qui di triste c'é il moderatore. A te consiglio di fare qualcosa di BELLO, anche fossero delle gocce di vitamina D o un massaggio. Saluti
Bravo.
Quanto alla mia tristezza anche senza seguire i tuoi consigli di bello stasera esco a cena con mia moglie e le faccio una sorpresa, domani con un caro amico che è un monumento vivente al rugby vado a Piacenza: pranzo in trattoria tipica e partita, sperando di salutare il buon meta.
Fai qualcosa di bello anche tu, magari qualche lettura decente
Anche te, bravo bravo.
Noi invece stasera andremo a letto presto, domani porto i grandi e me stesso dal barbiere, dopo il piú grande va da MD all'allenamento, poi ci facciamo un panino e andiamo in Val d'U a sciare, per ora solo sul baby-lift, perché il piccolo ha appena iniziato (sono fiducioso che giá l'anno prossimo se la caverá in modo da poter sciare insieme), verso le 3 viene mio fratello con i suoi figli e altri e andiamo a pattinare li vicino, portiamo le stecche per giocare a hockey, sperando che non ci siano troppi ragazzi grandi. Se tutto fila liscio, verso le 5 li raccoglieró tutti quanti con un cucchiaino, una pastasciutta e dormiranno 10-11 ore filate. E noi andremo a letto di nuovo presto... :wink:
Come vedi, per la lettura devo trovare qualche buco la domenica, porta pazienza
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 17:21

Incredibile.
Quando esci dal personaggio che ti sei creato sembri proprio una persona simpatica e cordiale. Uno da frequentare.
La lettura richiede tempo, lo so, ma spesso ripaga.
Buon fine settimana a te e famiglia allora.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 27 gen 2023, 17:55

Pare che Ska sia stato scelto per evitare un altro soprannome più sgradito.
Capita.
Anche a chi non è verde, tedesco, sinistro e alternativo.

Però sta tiritera eterna sull'avvenenza delle donne in politica mi immalinconisce.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2023, 18:09

A me poi lo ska è sempre piaciuto.
Tipo quello dei Bad Manners :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 27 gen 2023, 20:17

Luqa-bis ha scritto:
27 gen 2023, 17:55
Però sta tiritera eterna sull'avvenenza delle donne in politica mi immalinconisce.
Da non-borghese :D non sarai uso a distinguere tra persone avvenenti e gradevoli. La prima, perlopiù femminile, o ce l'hai o no, la seconda, sia maschi che feminine, possono regolarla in certa misura. Quelle che ho fatto vedere VOGLIONO apparire sgradevoli, una gran brutta cosa secondo me.

Ps: che volevi condividere sulla Vistola prima?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 27 gen 2023, 21:15

C'è pieno di gente simpatica e cordiale quando esce dal personaggio, da frequentare fuori dal lavoro. 8-) :-] :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 27 gen 2023, 22:41

una conversazione tra non scopatori, passati, presenti e futuri. dopo una buona lettura si può anche s,copare, darsi appieno alle grandi c,hiavate. e se non si può tracagnare, ci si dedica ad una forma di benessere come la lettura. lo sappiano, i familisti integralisti.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 28 gen 2023, 8:24

tonione ha scritto:
27 gen 2023, 22:41
una conversazione tra non scopatori, ..
.............
Ecchecca770! Tu quoque tonio'!! Rigirare il coltello nella piaga... Dai, tra amici non si fa! :P
Riccardo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 29 gen 2023, 10:29

Il Veneto è sempre sorprendente, i suoi politico poi...
"«Purtroppo i russi accerchiarono l’esercito nazifascista». La circolare alle scuole dell’assessora"
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 29 gen 2023, 11:06

Interessante

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2023, 13:33

jentu ha scritto:
29 gen 2023, 10:29
Il Veneto è sempre sorprendente, i suoi politico poi...
"«Purtroppo i russi accerchiarono l’esercito nazifascista». La circolare alle scuole dell’assessora"
Beh, dal punto di vista dei fascistoni che ci governano il purtroppo ci sta tutto.
A causa di sconfitte militari come quelle si sono persi 80 anni di pacchia.
E sperano di rifarsi adesso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 29 gen 2023, 15:05

Noi gli mandiamo le armi gratis e l'ospite di Sanremo ci sanziona. Da Sky news per la rubrica "dagli amici mi guardi..."


29 minuti fa
Anche Unicredit e Raiffeisen tra società sanzionate
Ci sono anche due filiali di banche europee tra le 182 società sanzionate dal governo di Kiev per bloccare i collegamenti di Mosca e Minsk con l'Ucraina: nel decreto pubblicato sul sito della presidenza ucraina figurano infatti le società Unicredit Leasing e Raiffeisen Leasing. La controllata Unicredit è la 115esima della lunga lista di società oggetto delle sanzioni, mentre la filiale della Raiffeisen è la 162esima. Per entrambe le società il decreto prevede un totale di 18 misure, tra cui il "blocco dei beni", la "cessazione delle operazioni di trading", il divieto di "ritiro dei capitali dall'Ucraina", la "cessazione di accordi commerciali, progetti comuni e programmi industriali in alcuni settori, in particolare nel campo della sicurezza e della difesa" e "l'annullamento o la sospensione di licenze e altri permessi".
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 30 gen 2023, 10:44

Ieri sera ho sentito Bonaccini in Tv. Ha un grandissimo vantaggio rispetto ai contendenti alla segreteria PD, ha la dote di parlare chiaro in modo che lo capiscano tutti. Per me non puó essere che lui. La piacentina gli toglierá qualche voto "borghese".
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”