Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mag 2023, 15:35

Garry ha scritto:
31 mag 2023, 14:41
Il grande equivoco su cui cade Rigoletto, forse per eccesso di gentilezza, è fra "lettura" e "comprensione".
Leggere non basta
No, no, nessun equivoco, infatti il buon zappa decifra le parole (il suono segue il segno, se posso dir così, suppergiù come me quando leggo qualcosa in inglese... :P ) ma non capisce ciò che decifra, ovvero non sa leggere...
Ovvero, capisce quello che vuole capire, in questo tratto è molto femminile in verità. :-]
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11341
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 31 mag 2023, 19:12

costaest ha scritto:
31 mag 2023, 11:19
zappatalpa ha scritto:
31 mag 2023, 0:36
costaest ha scritto:
30 mag 2023, 22:07
zappatalpa ha scritto:
30 mag 2023, 19:32
E questo... che è Massimo Fini:
uno sciacallo,
Sciacallo a Massimo Fini! Non c'è piú religione. :rotfl:
Sai è dai tempi di mani pulite che si dà arie da grande guru che sa come vanno le cose e poi sta sempre dalla parte di chi vince.
Il classico destrorso da "il foglio".
Ma dai, non dire cavolate, è da sempre dalla parte dei perdenti, come Zhok, fa parte degli intelettuali che non trovano piacere a parlare della ZTL di PD come fosse una cosa importante o cose di simile livello. Sono intelettuali generalisti, hanno un piccolo pubblico, perfetti per me. In piú ora è cieco, cioè una vera talpa :D
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 19:45

Per chi fosse interessato, ecco qualcosa di istruttivo: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28163371/

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 6 giu 2023, 14:21

I soldati russi che sparano contro la Wagner.
Il comandante di brigata, tenente colonnello russo: "Ho agito per antipatia personale. Ho agito sotto l'influenza dell'alcol".
Idiota

Ma c'è qualcosa di meno idiota in questa guerra?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 6 giu 2023, 15:03

Garry ha scritto:
6 giu 2023, 14:21
I soldati russi che sparano contro la Wagner.
Il comandante di brigata, tenente colonnello russo: "Ho agito per antipatia personale. Ho agito sotto l'influenza dell'alcol".
Idiota

Ma c'è qualcosa di meno idiota in questa guerra?
Questa cosa la sostenevo diverso tempo fa, ma ne sono ancora più convinto dopo tutte le merdate che stanno facendo .
La guerra di per sé è idiota

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2023, 15:04

Aspettate di vedere la prossima a Taiwan.
A forza di crociere provocatorie in quello stretto finiranno per provocarla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2023, 13:42

Immagine

Già, perchè non ce ne parla ancora un pò?
Magari insieme a quest'altra

Immagine

Volevano tanto parlarne

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

DonCiullo007
Messaggi: 1340
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da DonCiullo007 » 7 giu 2023, 13:46

Bei tempi quando il massimo problema nazionale era Bibbiano. Che poi davvero solo la Borgonzoni e i suoi burattinai non avevano capito dopo un mese che quella storia sarebbe finita in nulla.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 7 giu 2023, 14:45

Adesso diranno che citavano tutti Bibbiano solo perché è il paese natale del gorgo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 7 giu 2023, 15:08

Ci dev'essere una associazione di definizioni nei 6 post precedenti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jentu » 7 giu 2023, 15:28

Sempre a proposito di quanto sopra, il fine conoscitore della storia dei Balcani che è segretario della Nato non finisce di stupire.
Per mettere in sicurezza il Kosovo ha chiesto l'invio di truppe turche. Si, proprio gli eredi dell'impero Ottomano che ha creato il disordine e gli odii etnici nella penisola.
Erano stati esclusi ai tempi degli accordi di Dayton dai contingenti Nato anche per quello: o non lo sapeva o vuole aumentare il problema.
Che dire,speriamo non passi alla storia più di quanto ha gia fatto con danni e dichiarazioni.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 7 giu 2023, 18:45

Sicuramente al nostro governo non manca la creatività.
La finta-conferenza stampa della Meloni è una bella trovata, dai

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2023, 19:00

Aveva già inventato tutto Silvio quella volta della discesa in campo e della calza
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 7 giu 2023, 19:25

Mi stupisce che Alberto Fazolo, giornalista sedicente "esperto di Donbass" e già combattente in Donbass, non sia stato inserito fra i "commentatori interessanti" e con un "punto di vista originale" rispetto alla guerra in Ucraina.
Almeno, io non me lo ricordo.

Adesso, però se n'è uscito con questa cosa che fa un po' ridere:

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

DonCiullo007
Messaggi: 1340
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da DonCiullo007 » 8 giu 2023, 12:25

Riguardo la vicenda conclusa di Bibbiano, volevo chiedere un parere a qualcuno più disilluso di me
Perchè nella politica italiana nessuno rende conto di quello che fa e che dice? Perchè sulla specifica vicenda, i pentagrammati e Giorgina hanno sparato a 0 con accuse becere sul PD (Il partito che toglie i bambini alle famiglie con l'elettroshock) e la sinistra e non hanno mai nemmeno chiesto scusa? E perchè il PD non ha mai preteso queste scuse o comunque un cambio di atteggiamento, e ci è finito pure a fare un governo insieme? E di esempi così ce ne sono a migliaia, da Salvini con la bambola gonfiabile della Boldrini a Renzi che doveva lasciare la politica. è un modo di autotutelarsi? così se nessuno fa un passo indietro ognuno può tenere la posizione e "tanto la gente prima o poi se ne dimentica"? O semplicemente tutti hanno gli scheletri nell'armadio ed è meglio che ci rimangano?

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”