Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 25 mag 2021, 9:57

https://www.immobiliare.it/annunci/8738 ... t&__nc__fp
Per rifarsi gli occhi. 2000€ al metro per questa metratura e categoria energetica "Z" é effettivamente troppo. Se non fosse che si potrebbe sfruttare per matrimoni ecc. Ma sicuramente in zona ce ne sono tante altre
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 25 mag 2021, 10:49

Stavo per metterlo io


:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 29 mag 2021, 14:46

E questa come gliela spieghiamo al buon Pillon?

https://www.corriere.it/cronache/21_mag ... 0Sj7RRbdw8
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 31 mag 2021, 12:53

E perché spiegargliela visto che o non capisce o fa il nesci.

Casomai chiedere al corpo docente di scuole elementari e medie, e ai genitori (in specie madri) , e magari anche alle giovani dai 14 ai 30 anni, come mai:

1. le donne praticano molto meno sport degli uomini
2. le donne nel calcio sono l'1%, nel rugby il 10% nella pallavolo il 65%, nella danza il 90%
3. le donne negli ist tecnici industriali sono il 5%, a ingegneria il 10-15%, neli liceo pedagogico il 90% , a lingue l'80%.

Non credo sia colpa di Pillon.
Non credo sia colpa di bambole e soldatini.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 31 mag 2021, 13:56

Io credo che la ragione sia nell'humus culturale che genera tanti Pillon (anche di sesso femminile purtroppo) nei ruoli di genitore.
Questo humus è anche il bacino elettorale dei Pillon in politica. specchio dei Pillon nella società. E nelle famiglie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 31 mag 2021, 14:16

E poichè il thread si chiama "Politica italiana e internazionale da bar", volevo dire che anche se magari sarà una roba che non funziona e che si imballa dopo 5 minuti, l'idea di vedere in Israele un governo NON presieduto da quell'inqualificabile individuo di Bibi Netaniahu mi fa respirare una ventata di aria fresca.
Così, volevo solo dirlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mag 2021, 17:59

jpr williams ha scritto:
31 mag 2021, 14:16
E poichè il thread si chiama "Politica italiana e internazionale da bar", volevo dire che anche se magari sarà una roba che non funziona e che si imballa dopo 5 minuti, l'idea di vedere in Israele un governo NON presieduto da quell'inqualificabile individuo di Bibi Netaniahu mi fa respirare una ventata di aria fresca.
Così, volevo solo dirlo.
Se lo sono inc...pettato per bene? :-] :-] :-]
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 1 giu 2021, 9:35

RigolettoMSC ha scritto:
31 mag 2021, 17:59
jpr williams ha scritto:
31 mag 2021, 14:16
E poichè il thread si chiama "Politica italiana e internazionale da bar", volevo dire che anche se magari sarà una roba che non funziona e che si imballa dopo 5 minuti, l'idea di vedere in Israele un governo NON presieduto da quell'inqualificabile individuo di Bibi Netaniahu mi fa respirare una ventata di aria fresca.
Così, volevo solo dirlo.
Se lo sono inc...pettato per bene? :-] :-] :-]
Non sottovaluto mai la capacità di un determinato tipo di materiale di restare a galla sempre e comunque.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 1 giu 2021, 21:39

jpr williams ha scritto:
1 giu 2021, 9:35
........
Non sottovaluto mai la capacità di un determinato tipo di materiale di restare a galla sempre e comunque.
Per carità, questo non affonda neanche con la biblica macina di mulino legata ai piedi...
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 3 giu 2021, 2:31

Torno sul "parlamento di imbecilli" che finanzia la stregoneria:

io leggo in maniera diversa da Garry la cosa:

1) la senatrice cattaneo è una sostenitrice degli OGM ed è contraria alla agricoltura bio che considera come molti scientisti, a metà tra truffa e favola.
2) il parlamento al contrario, lobbizzato o meno, ha pensato che per l'agricoltura italiana il settore biologico sia un asset strategico.

Per il motivo 2, si è reso necessario rivedere le norme e decidere di definire norme e finanziamenti.
In quel dispositivo è stato indicato , per qualcuno superfluo anzi pro stregoni, che chi applica i cosiddetti protocolli biodinamici (forse derivanti da idee steineriane) , ci si creda o meno, resta comunque dentro i limiti dei protocolli biologici e quindi può accedere agli stessi finanziamenti.

Secondo me la polemica è un po' eccessiva.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 9:05

È la solita storia, la Scienza contro la Fede.
La Scienza segue protocolli pressi, figli del metodo galileiano. La Fede non ne ha bisogno.

Peccato che i soldi che utilizzano siano anche i miei

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 9:27

pressi = precisi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 3 giu 2021, 18:53

Mi pareva di essere stato chiaro, ma provo a rispiegarlo.

1. La Cattaneo è una scienziata che sostiene gli OGM.
Molti dei favorevoli agli OGM non si pongono il problema della conse4rvazione della biodiversità, perché in fondo sono convinti che in laboratorio si possa ricreare tutto, forse meglio. Ma questa è una mia riflessione.
2. La Cattaneo è contraria all'agricoltura biologica (cioè intesa senza uso di diserbanti e antiparassitari chimici) perché la considera, non produttiva, esosa nei costi, e falsa nella qualità. La sua posizione è condivisa da molti altri scienziati (anche lo scomparso Veronesi lo era.
3. Cattaneo ed altri detestano il fatto che la "roba bio" sia venduta a prezzo maggiore di quella non bio, e persino che si debba dichiarare di usare prodotto OGM. Per loro non c'è differenza, anzi se c'è è a favore del prodotto OGM non di quello bio.

Opinioni legittime, ma come sono legittime quelle che chiedono di tracciare e dichiarare gli OGM, di ridurre pesticidi, fertilizzanti chimici e antiparassitari (ricordo la polemica sul glifosato).

Cattaneo contesta la scelta "strategica" di sostenere l'agricoltura bio (perché più adatta come prodotto ad un paese con una agricoltura intensiva ad alto costo della manodopera) e non di diffonder gli OGM come nelle Americhe.
Legittimo, ma chi la pensa diversamente non è né imbecille né stregone.


Quindi in Parlamento ci si è posti la necessità di normare il settore per definire cosa è bio e può essere sostenuto.
Quindi controlli e sostegno.
Sostegno come avviene per altri settore economici .

E si è avvertita la necessità (e la polemica secondo me lo conferma come giusta scelta) di chiarire che i disciplinari "biodinamici" che impongono pratiche steineriane considerate simili alla omeopatia e alla stregoneria, son rispettosi delle norme "biologiche".
Ora, premesso che il settore agricolo è da sempre soggetto a scelte "da vecchi aruspici" (cercare Sesto Cajo Baccelli lo strologo di Brozzi, strologo non stronomo) , siccome nel metodo biodinamico si rispetta il disciplinare biologico, chi coltiva con le streghe è considerato a norma di legge come chi coltiva senza usare chimica.
Di fatto è come se avessero scritto : chi fa uso di prodotti omeopatici non fa ricorso al doping.
Che non significa santificare l'omeopatia, ma dire che se è acqua fresca o zucchero, non può essere doping.

Galileo 'un c'entra nulla. E nelle campagne andavano secondo le lune anche ai tempi sua.
Poi che il corno di vacca con lo sterco funzioni o meno, non è un problema reale. Lo è se in quel corno ci finisce glifosato e compagnia bella.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 19:27

Sono sicuro che tutti gli altri hanno capito quello che avevo scritto, per cui non sono preoccupato.
La Fede spesso cozza contro la scienza. Quest'ultima di solito è occupata a seguire le impronte di Galileo, e nel frattempo gli oppositori si nutrono di chiacchiere.

Scienza / Fede
metodo sperimentale / Fuffa

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 19:37

PS: La prof. Cattaneo è nata a Milano, non so se mi spiego, e questo chiude ogni discorso

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”