OT Storico, ma molto OT ....

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 19 lug 2022, 20:03

Che nazione orrenda, lo schifo assoluto di questi arroganti assassini

https://twitter.com/ilario82/status/1549444586485022726

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Garry » 19 lug 2022, 22:34

Sono proprio ri.ncogl.ioniti, e ridacchiano pure...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Luqa-bis » 20 lug 2022, 10:29

Bruttino leggere "nazione orrenda".

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da RigolettoMSC » 20 lug 2022, 10:50

Ma non c'è niente di nuovo, è normale purtroppo quando una Nazione è in guerra (o in operazione speciale, fate voi) che la propaganda si scateni, se poi si tratta di una dittatura mal mascherata i risultati sono praticamente scontati e si toccano di queste vere e proprie vette della piaggeria e della stupidità. Consiglierei una scorsa a qualche articolo de "La difesa della razza" (periodico italianissimo pubblicato dal 1938 fino alla caduta del fascismo): si possono trovare cose molte "istruttive".

Questa è del '38, non c'era (ancora) la guerra:

Immagine
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 27 lug 2022, 7:08

Una consigliera di lunga data di Orban si è dimessa, racconta il Guardian, dopo il discorso del presidente magiaro da lei definito "puramente nazista ... che sarebbe piaciuto a Goebbels"
https://www.theguardian.com/world/2022/ ... azi-speech

Stranamente il sedicente denazificatore Putin è sodale di gente come Orban, Trump, Kadyrov, la divisione Wagner, Lukashenko... e in Italia di lega e 5s; e stranamente detesta e non va d'accordo con tutti i movimenti democratici

Intanto da qualche parte in Russia un ragazzo brucia la svastica putiniana e scappa
https://twitter.com/WarMonitor3/status/ ... 3739045893

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da ruttobandito » 27 lug 2022, 8:34

Ilgorgo ha scritto:
27 lug 2022, 7:08
...
Stranamente il sedicente denazificatore Putin... detesta e non va d'accordo con tutti i movimenti democratici
...
Perché stranamente? Non è la democrazia il male peggiore? Semmai è strano che ci sia chi la ritiene quello minore, probabilmente il solito mistificatore... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 28 lug 2022, 13:59

Jacoboni (che oggi ha pubblicato su La Stampa un articolo -non l'ho letto- su possibili pressioni dirette russe sullo scioglimento del governo, tramite la lega) ieri su twitter: "Elezioni. Da una parte un’Italia europea e i valori occidentali; dall’altra gli amici delle dittature, che tremano anche solo a pronunciare la parola Putin".
Ecco, a me ha colpito l'ultima frase perché anch'io mi ero accorto nei primi tempi dell'invasione russa di questa cosa: i filo-Putin nostrani non amano pronunciare il nome di Putin, utilizzano lunghi giri di parole per cercare di evitarlo, se possibile rinunciano volentieri anche a pronunciare il nome Russia. Non riesco a capirne le ragioni psicologiche: sacra soggezione? Ma quell'uomo e quella nazione sono i loro "duci", dovrebbero provare piacere a pronunciarne i nomi. Invece, come dice Jacoboni, sembrano averne paura. Forse accadeva la stessa cosa ai tempi di Mussolini o di Stalin. E di sicuro accadeva la stessa cosa nel m5s all'inizio, quando il movimento assomigliava molto più di adesso a una setta: gli "adepti" avevano timore a pronunciare il nome di Grillo, anche quando discutevano di lui con me su una chat o di persona, cioè con la certezza che né Grillo né alcuna autorità del movimento li avrebbe ascoltati. Anche loro pronunciavano senza problemi i nomi di di maio o degli altri caporioni, ma quando si arrivava a dover nominare Grillo la lingua si bloccava e utilizzavano formule indirette per riferirsi, se proprio ne erano costretti, a lui. Come ai tempi di Pitagora e dell'ipse dixit.
Forse fra qualche decennio gli psichiatri faranno luce su queste oscure menti, se nel frattempo uno dei loro amati leader demagoghi non avrà divelto il mondo a suon di bombe atomiche

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da ruttobandito » 28 lug 2022, 14:03

L'Innominato di manzoniana memoria...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 28 lug 2022, 14:24

Vero :P

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2022, 19:21

Immagine

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Garry » 30 lug 2022, 19:37

Gusto sadico del macabro.
Abbiamo trovato il Lamberto Bava del forum...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 1 ago 2022, 8:37

I simpatici russi con i loro projettili danno anche fuoco alle foreste, come morte e distruzione amano non farsi mancare niente

https://twitter.com/Gerashchenko_en/sta ... 2499000321

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 4 ago 2022, 21:39

"Niente parte notturne con le torce e le svastiche, niente progrom o gioventù estatiche davanti alla Z, eppure la Russia è in preda a una particolare branca di fascismo". Dopo soli sei mesi e mezzo di guerra d'aggressione e vent'anni di democrazia soffocata si inizia a parlare di fascismo russo, due parole che evidentemente molti, magari inconsciamente, temono di accostare

https://www.economist.com/briefing/2022 ... an-fascism

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 7 ago 2022, 20:22

Male prisoners were regularly removed from their cells, beaten, then locked up again. “We heard their cries,” she said. “They played loud music to cover the screams. Torture happened all the time. Investigators would joke about it and ask inmates, ‘What happened to your face?’ The soldier would reply, ‘I fell over’, and they would laugh.

Non mi ricordo più bene, chi è che faceva queste cose? Avevano divise di orbace e un capo piccoletto con il mascellone, ma non mi sovviene in questo momento il loro nome

https://www.theguardian.com/world/2022/ ... hs-donetsk

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Ilgorgo » 11 ago 2022, 23:01

Nuove falsità su Bucha, nonostante Toni Capuozzo avesse già ampiamente dimostrato dal suo tinello di Cinisello Balsamo che era tutta una montatura

www.washingtonpost.com/world/2022/08/08 ... ha-bodies/

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”