Fake news

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Fake news

Messaggio da Garry » 21 lug 2018, 17:05

Lancio questo thread per raccogliere le fake news (comprovate) che si trovano in giro.
A scopo preventivo, magari i meno attrezzati vengono qui e si informano.

Moderatore, se pensi che sia fuori luogo, elimina e, per favore, accetta le scuse.

Inizio io con una che ho incontrato oggi:

“Sinceramente preferisco salvare i rifugiati e i miei fratelli clandestini, che aiutare qualche terremotato italiano piagnucolone e viziato"
Attribuito a Saviano da tale Lara Pedroni, vera miniera di cose del genere

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fake news

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2018, 13:41

Nulla osta al thread.

Quando ho letto di questa Lara Pedroni mi è venuto un colpo, perchè ho un'amica giornalista che si chiama Pedroni ed il cui nome, pur non essendo Lara, è comunque pieno di A.
Fortuna che la conosco bene, è più a sx di Che Guevara e segue il rugby... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Fake news

Messaggio da m.map » 22 lug 2018, 13:48

qui
https://www.davidpuente.it/blog/
si parla di "lara pedroni" e molto altro
ottimo blog
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Fake news

Messaggio da Garry » 22 lug 2018, 13:55

Eh... ma così hai segato le gambe al mio thread appena nato... :-(

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fake news

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2018, 13:56

Io segnalo questi, ma probabilmente li conoscete già

https://www.bufale.net/home/

http://www.butac.it/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Fake news

Messaggio da Luqa-bis » 23 lug 2018, 12:47

Se Zappatalpa nota che la presunta Lara Pedroni messaggiava con un profilo con foto di Firenze dal piazzale Michelangelo...

è finita.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Fake news

Messaggio da quaros » 24 lug 2018, 13:46

Josepha con le unghie pittate dove la mettiamo eh eeeeeeeeeh!!!!
E perchè non ha le mani screpolate che quando vado in piscina dopo mezz'ora mi si screpolano eh eeeeeeehhhhhh!!!!!!

:? :? :?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Fake news

Messaggio da thonk » 24 lug 2018, 15:12

auguri...
questo thread rischia di trasformarsi in un muro del pianto sulla strada della fiducia nel genere umano.
il tema mi fa venire i brividi da tempo. inizialmente anceh io mi ero dato al debunking selvaggio... era frustrante. da quando ho letto dell'attore di Gomorra minacciato di morte per aver "ucciso" una bambina durante una puntata della fiction mi sono arreso.

crediamo a quello che vogliamo credere. ne parlo anche in un mio workshop. siamo alla frutta.

Immagine

fonte: http://www.psicologo-parma-reggioemilia ... itivi.html
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Fake news

Messaggio da Himiko » 24 lug 2018, 15:30

Sante parole.

Questa è mia bufala preferita della settimana.
https://metalitalia.com/articolo/iron-m ... dickinson/
Keep on rockin' in the free world.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fake news

Messaggio da Ilgorgo » 24 lug 2018, 15:47

Solo un appunto, un po' da maestrino dalla piuma rossa: potremmo chiamarle in altro modo? A me l'espressione fake news fa un po' venire l'orticaria. Perché utilizzare un'espressione inglese quando ci sono tante omologhe parole italiane? Anche "bufale" è un po' abusato. Balle, menzogne, notizie false... Capisco che "fake news" ha assunto un'accezione specifica, quella di "menzogne create ad arte con fini di sabotaggio politico", però non mi piace lo stesso. Va bè, ubbie mie

Su questo argomento vorrei solo sottolineare, anche se forse lìho già fatto, che queste notizie false provengono sempre, sempre, sempre dalla stessa parte politica, quella dell'alleanza color catarro (giallo-verde). Non ho mai visto una bufaa su un ipotetico cugino di Di Maio che si arricchisce grazie al governo o della nuora della Taverna che riceve tripla pensione: sono quasi sempre contro il temibile Piddì, o al massimo contro qualche complotto degli scienziati o dell'Europa.
Mi piacerebbe che i tanti che votano i due partiti al potere magari se ne accorgessero e si facessero qualche domanda, ma dubito che questo accadrà mai

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Fake news

Messaggio da m.map » 24 lug 2018, 17:24

Ilgorgo ha scritto:l'alleanza color catarro
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
magistrale!
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fake news

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2018, 11:42

m.map ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:l'alleanza color catarro
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
magistrale!
Sublime!
Gorgus, posso rivendermela?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fake news

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2018, 12:22

Vista or ora...

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fake news

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2018, 12:25

Questi alcuni commenti

Jafamigjia bojdrini gesticsie 10. Coperative IJ SUO BIMBO POVERINO NIENTEMENO È COSTRETTO A FARE MA COJJEZZIONE DEJJE FERRARI ECCO ACOSA SERVIVONOa aEMIGRATI POVERI NOI IN MANO

Quindi se si chiama Alessandro Boldrini vuol dire che il padre naturale non lo ha riconosciuto, giusto? Conoscendo quella cagna della madre, nulla da stupirsi.

Il figlio della boldrini che la madre gli a fatto prendere dieci cooperative per gestire e ospitare gli emigranti che anno fatto entrare per il loro torna conto devono andare carcerati madre e figlio perché la legge questo dice o no e che per i poveracci se rubano un pezzo di pane li mettono dentro e questi che anno rubato per anni e si sono costruiti un impero non li tocchiamo anzi gli diamo pure un premio legge vi dovreste vergogniare ma tanto è bella che finita per tutti i ladroni che abbiamo avuto fino d'ora zozzi siamo gestiti dalla mafia questo è

Torna conto, però, è da applausi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Fake news

Messaggio da sandrobandito » 25 lug 2018, 12:26

La punteggiatura, questa sconosciuta... :roll:

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”