Rugbisti ed altri animali

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 21 apr 2021, 14:12

In tema di antropizzazione e relativi effetti sull'ambiente estraggo uno schema che si commenta da solo, oltre che linkare l'articolo che lo contiene

https://www.greenme.it/informarsi/ambie ... za-studio/

Immagine

Sempre per parlare della famosa natura che non ci fa caso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 21 apr 2021, 16:04

La cosa che fa pensare è che l'ultimo valore ("Having one less child") ha quell'impatto perché si riferisce ai Paesi più ricchi.
Per avere lo stesso impatto sulla CO2, quanti figli di africani servirebbero, 30? 50?
Questi poveretti subiranno le conseguenze di questo declino, senza esserne la causa consapevole.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 22 apr 2021, 12:57

In occasione della Giornata della Terra, non so perché, mi è venuto in mente un vecchio articolo del Codice Rocco (1930), che recitava:
"Chiunque pubblicamente incita a pratiche contro la procreazione o fa propaganda contro di essa è punito con la reclusione fino a un anno" :lol:

Ma tornando al tema principale, vi segnalo che per questa ricorrenza Rai Premium stasera alle 21.20 trasmette "Earth: Un giorno straordinario". Un documentario della BBC di cui mi hanno detto un gran bene

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da zappatalpa » 22 apr 2021, 13:57

Non si sa neanche cosa rispondere a questi 2 poveri cretini che si vantano di essere un ramo secco dell'albero. Incredibile :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da ruttobandito » 22 apr 2021, 14:23

Io non ho fatto figli un po' per scelta mia, un po' per scelta delle donne che ho avuto, e anche un po' per fortuna dei piccoli che avrebbero potuto nascere per sbaglio, perché se ne avessi avuti probabilmente li avrei rovinati.
Però da 10 anni ho due bambini, che sono i figli della mia compagna, orfani di un padre che non se li meritava morto di cirrosi epatica, con i quali ho formato la migliore famiglia che io conosca.
Questo è il mio contributo al futuro dell'umanità. Ora noi speriamo che ce la caviamo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 22 apr 2021, 15:28

Tirolese, guarda il documentario di questa sera insieme ai tuoi figli e pensa che loro capiranno cose che il tuo cervello non ti ha mai consentito di capire.

Prodigi della natura

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2021, 16:14

zappatalpa ha scritto:
22 apr 2021, 13:57
Non si sa neanche cosa rispondere a questi 2 poveri cretini che si vantano di essere un ramo secco dell'albero. Incredibile :rotfl:
Se non sai cosa rispondere a dei cretini devi essere davvero messo malissimo.
Pensa se avessi a che fare con degli intelligenti che figurimmerda faresti!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da zappatalpa » 23 apr 2021, 8:24

ruttobandito ha scritto:
22 apr 2021, 14:23
Io non ho fatto figli un po' per scelta mia, un po' per scelta delle donne che ho avuto, e anche un po' per fortuna dei piccoli che avrebbero potuto nascere per sbaglio, perché se ne avessi avuti probabilmente li avrei rovinati.
Però da 10 anni ho due bambini, che sono i figli della mia compagna, orfani di un padre che non se li meritava morto di cirrosi epatica, con i quali ho formato la migliore famiglia che io conosca.
Questo è il mio contributo al futuro dell'umanità. Ora noi speriamo che ce la caviamo.
questo ti fa onore, almeno condividi il pianerottolo di tua ma' con chi viene dopo, crei futuro.
a molti maschi che non "riescono", ne conosco alcuni, bisognerebbe fare una campagna che il padre biologico conta come il 2 di quadri
"mater semper certa, pater nunquam".
a quelli che si vantano di essere i rami secchi dell'albero della civilizzazione non si sa che dire se non biasimarli per il loro vivere male e tenere lontano i giovani da loro.
A proposito, spassosissimo il post della neo-candidata verde, che consiglia di eliminare tutti quegli animali domestici inutili che producono C02 o almeno tassarli. :lol:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2021, 15:46

ruttobandito ha scritto:
22 apr 2021, 14:23
Io non ho fatto figli un po' per scelta mia, un po' per scelta delle donne che ho avuto, e anche un po' per fortuna dei piccoli che avrebbero potuto nascere per sbaglio, perché se ne avessi avuti probabilmente li avrei rovinati.
Però da 10 anni ho due bambini, che sono i figli della mia compagna, orfani di un padre che non se li meritava morto di cirrosi epatica, con i quali ho formato la migliore famiglia che io conosca.
Questo è il mio contributo al futuro dell'umanità. Ora noi speriamo che ce la caviamo.
La tua storia è la dimostrazione di come qualunque cretino possa generare, ma che non tutti quelli che lo fanno sono all'altezza delle proprie prolifiche gonadi.
Per me hai fatto bene sia a non generare che a dare una vita migliore a chi è stato vittima di un cretino generatore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 23 apr 2021, 16:51

Soprattutto non è obbligatorio procreare. Concetto che mi sembra chiarissimo, ma che qualche cretino potrebbe non riuscire a capire.
Non è un atto eroico né richiede particolari capacità.
Come ripeto, il difficile viene dopo, ma mi sembra he qualcuno ritenga di aver già assolto al proprio dovere avendo contribuito alla loro venuta al mondo.
«Dopo tocca alla "mia donna"»

Consiglierei il sonetto 2 di Shakespeare, ma temo che un cretino potrebbe intendere quel "bella creatura" nel senso della bellezza fisica.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da tonione » 23 apr 2021, 22:08

libera estrapolazione di un articolo di liberoquotidiano, sempre se sia possibile per me, in questa discussione, passare la censura del primo autore. credo di no, mi aspetto il classico attacco. in ogni modo :

"...In tutto il mondo, il commercio illegale di animali selvatici è cresciuto in modo esponenziale perché è un'attività a basso rischio e ad alto rendimento», spiega Legambiente nel Rapporto Ecomafia 2020. Nel 2017, con l'approvazione del "Piano d'azione dell'Unione europea contro il traffico illegale di specie selvatiche", questo commercio è stato riconosciuto da Bruxelles come una priorità nell'ambito della lotta alla criminalità organizzata transnazionale. Un traffico di settemila tra rettili e pelli di rettili sono stati sequestrati nel 2018. Più di mille tra cavallucci marini, scaglie di pangolini, ossa di tigre e bile d'orso che senza alcun fondamento scientifico in alcune zone del mondo continuano ad essere considerati rimedi medicali.
Ci sono anche coralli (oltre una tonnellata), uccelli vivi (oltre mille esemplari, in particolare pappagalli), avorio (quasi tremila campioni per 145 kg di peso in Inghilterra) e poi quasi duemila tra trofei e pelli di lupi, tigri e orsi...


Ma sappiamo bene quanto l'essere umano sia volubile e dall'innamoramento facile: prima l'accoglie con l'entusiasmo infantile di chi ha appena ricevuto un nuovo gioco, poi si stufa e vorrebbe (quasi) romperlo. E insieme al fastidio di doverlo nutrire ogni giorno iniziano a serpeggiare le domanda e ora a chi lo affidiamo? Le vacanze estive sono vicine e in aereo lo faranno salire?

Ma come? In borsa o in una gabbietta? E quanto ci costa? Interrogazioni che vanno avanti per giorni, e a poche ore dalla partenza l'unica soluzione possibile, senza alcuna spesa, sembra essere l'abbandono.

C'è chi acquista animali esotici di cui non conosce nulla, e poi scopre che non sono pupazzi di peluche ma esseri viventi che hanno bisogno di essere accuditi. Ma è troppo tardi. Quanti pappagalli e tartarughe lasciati nei parchi delle città italiane...

La criminalità organizzata ci va a nozze..."

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da stmod » 23 apr 2021, 23:07

Una frase all'apparenza banale di una persona cresciuta in affidamento (nemmeno adozione) presso una famiglia: "Padre e madre non sono chi ti mette al mondo, ma chi ti vuole bene."
E di rimando una frase arguta del padre mentre si parlava di cognomi: "e che problema c'e', se tu non puoi cambiare il tuo e prendere il mio, io cambio il mio e prendo il tuo".

Penso che fare figli sia una scelta della coppia (e deve esserlo di entrambi).
Io credo che sia la cosa piu' naturale e piu' bella che ti possa capitare e aborro (detto alla Mughini) quelli che non fanno figli perche' costano troppo. Solo pensare di monetizzare un figlio e' una cosa abominevole.
D'altro lato non giudico chi decide di non averli. Spero che le motivazioni siamo ben piu' profonde del "costo" e, pur non capendole, credo vadano rispettate. Ci fossero in Italia delle politiche di famiglia serie (come in UK), probabilmente la gente avrebbe meno paura e farebbe piu' figli.

Allo stesso modo credo che abortire sia nella stragrande maggioranza dei casi, sbagliato ed egoistico (anche e soprattutto se non si e' religiosi), ma non me la sento di giudicare chi lo fa. Spero non sia egoismo, mi arrabbio se e' frutto dell'ignoranza o di uno stato/societa' che invece di supportarti ti condanna, ma non credo di essere nessuno per ergermi a giudice.

L'impatto sul clima del numero di figli e' invece la dimostrazione che questi studi sono spesso fatti a capocchia (i.e. per essere sensazionalistici). E' chiaro che il problema dell'antropizzazione e del conseguente inquinamento si risolverebbe se invece di essere 9 miliardi fossimo 4, ma cosa racconti ai proletari di oggi (tendenzialmente stipati nel cosidetto terzo mondo) che oltre ai figli non hanno praticamente nulla?
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da tonione » 23 apr 2021, 23:21

questa non è la discussione per parlare di figli. non lo sarebbe nemmeno quell'altra, il minestrone che abbiamo fatto sulla politica, dovendo scegliere sarebbe preferibile collocarla in quel posto. piuttosto.

la figlia, il figlio, la nascita insomma. è una decisione della donna. in primis. l'aborto rispetta la stessa regola naturale. decide la donna.

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da stmod » 24 apr 2021, 0:37

tonione ha scritto:
23 apr 2021, 23:21
questa non è la discussione per parlare di figli. non lo sarebbe nemmeno quell'altra, il minestrone che abbiamo fatto sulla politica, dovendo scegliere sarebbe preferibile collocarla in quel posto. piuttosto.

la figlia, il figlio, la nascita insomma. è una decisione della donna. in primis. l'aborto rispetta la stessa regola naturale. decide la donna.
Son daccordo a spostarla...
.... non sono daccordo che sia la donna a decidere "in primis", caso mai "in ultima istanza". Io penso che si debba decidere insieme (chiaramente dove esiste realmente una coppia) e fare ogni sforzo possibile e immaginabile perche' qualunque sia la scelta, sia una scelta condivisa.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2021, 14:14

C'è qualcosa di molto semplice, poco impegnativo e poco costoso che possiamo fare per aiutare le api impollinatrici.
Che poi è un modo per aiutare noi stessi in fondo. Non c'è bisogno di essere dei geni per capire quanto le api siano fondamentali anche per noi

https://www.greenme.it/abitare/orto-e-g ... o-balcone/

Un bee-hotel costa poco, ingombra altrettanto e impegna anche meno.

https://www.amazon.it/Relaxdays-1002073 ... 020031_1_1
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”