Rugbisti ed altri animali

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 21 mag 2021, 14:27

...e i bambini poveri?



:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2021, 14:40

Beh, se vogliamo che abbiano cibo da mangiare.
Chi cacchio li impollina i meleti altrimenti?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 4 giu 2021, 10:45

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 29 giu 2021, 10:11

Siamo nettamente primi anche nella biodiversità.
Chi l'avrebbe mai detto?

https://www.isprambiente.gov.it/it/atti ... cc5Nx0hyyY

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 29 giu 2021, 10:16

Garry ha scritto:
29 giu 2021, 10:11
Siamo nettamente primi anche nella biodiversità.
Chi l'avrebbe mai detto?

https://www.isprambiente.gov.it/it/atti ... cc5Nx0hyyY
Dirò meglio, fra i primi in Europa

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Luqa-bis » 29 giu 2021, 12:46

Abbi pazienza, ma questo era abbastanza noto.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 5 lug 2021, 11:54

Il primo di luglio è iniziata la raccolta di firme per il referendum contro la caccia.
Per gli interessati, occhio ai punti di raccolta delle associazioni animaliste. Oppure credo si possa firmare anche in Comune

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 16 set 2021, 11:08

Più delle beghe degli orticelli mi interessa oggi il fatto che in questi giorni a Verona sono arrivati 20 cuccioli di Beagle per essere utilizzati come cavie per la sperimentazione.
Sono stati portati al centro sperimentale Aptuit di Verona.

Le associazioni animaliste si stanno muovendo, ma non credo ci sia nulla da fare, siamo fatti così.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 8 ott 2021, 16:40


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 8 feb 2022, 19:36

È da ottobre che non scrivo più nulla in questo importantissimo thread.
Non è che fino ad ora abbia trascurato l'argomento, forse mi è mancata l'ispirazione.

Adesso l'ispirazione l'ho avuta da questo post che l'ex ministro Sergio §costa ha messo su Facebook:

Fatta. Finalmente è fatta: la tutela dell’ambiente, la biodiversità, gli ecosistemi e gli animali sono nella Carta Costituzionale. Dopo tanti anni. È fatta!!!
“La tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali.”
Da oggi, con il voto definitivo del Parlamento, queste parole sono state inserite in modo definitivo nella nostra Carta Costituzionale nei suoi principi fondamentali (articolo 9). Inoltre, è stato integrato anche l’art. 41. (la libertà dell’azione economica privata non può danneggiare la salute e l’ambiente).
Finalmente da oggi in poi in ogni legge ordinaria nazionale e regionale, in ogni progetto, in ogni programma di investimento, per ogni iniziativa privata o pubblica sarà obbligatorio valutare e tutelare ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi.
Da oggi in poi non sarà più possibile che le leggi o provvedimenti regionali o delle provincie autonome (leggi l’orso Papillon per esempio) potranno andare contro leggi nazionali di tutela degli animali.
Iniziammo questo percorso nel 2018 costituendo presso il Ministero dell’Ambiente, assieme all’allora sottosegretario on. Micillo, la commissione “Ambiente in Costituzione” presieduta dal Presidente emerito della Corte Costituzionale prof. Valerio Onida. Poi, grazie al ddl costituzionale a firma delle senatrici De Petris e Nugnes più 15 (AA.SS. 83, 212, 938, 1203, 1532, 1627, 1632, 2160), l’iniziativa è cresciuta e decollata in sede parlamentare.
Oggi un pezzo di storia è stato sancito accogliendo le istanze di milioni di cittadini.
Sono emozionato ed orgoglioso di avere contribuito anche io al raggiungimento di questo meraviglioso risultato.
Ad Maiora Semper



Ottima notizia.
(Non so cosa ci facesse un personaggio come Costa in mezzo alla combriccola grillina di dilettanti)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Luqa-bis » 8 feb 2022, 23:21

Il Generale dei Carabinieri dopo esser stato Funzionario di alto livello del CFS.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2022, 13:26

Ho una stima enorme per il Generale Costa e idealmente la notizia dell'inserimento di questi valori nella nostra Carta fondamentale è molto bella ed incoraggiante.
Temo, però, che ci si fermi alle petizioni di principio, nobili si, ma poco efficaci.
Nella Costituzione ci hanno inserito pure l'obbligo del pareggio di bilancio, non so se...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Mr Ian » 9 feb 2022, 13:38

purchè non si trasformi tutto in greenwashing...purtroppo mi occupo tanto di ambiente e veramente sono in costante pena per il futuro...
lo so che posso sembrare un pessimista cosmico per gli interventi extra rugbistici, ma ho la sfortuna di toccare quotidianamente con mano tutte le storture del nostro bellissimo paese....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2022, 13:48

Mr Ian ha scritto:
9 feb 2022, 13:38
purchè non si trasformi tutto in greenwashing...
Il timore è che le cose ci si limiti a scriverle senza praticarle.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 9 feb 2022, 13:56

Costa nel periodo da ministro ha dimostrato di essere un uomo d’azione.
Gli avversari politici non lo ammetteranno mai, ma ci sono ministri che andrebbero confermati da qualsiasi governo. Destra, sinistra, centro o bunga-bunga.
Costa e Franceschini sono i miei due “universali”

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”