Rugbisti ed altri animali

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 17 mag 2022, 12:00

Non ci avevo fatto caso, ma anche il cambio di denominazione, da Ministero dell'Ambiente a Ministero della transizione ecologica, avrebbe dovuto far pensare. Alla luce di quest'ultima stronxata di Cingolani (grande fisico ma pessimo ambientalista), mi sembra un deciso spostamento del punto di vista

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 17 mag 2022, 12:15

Si, ma vedi, al di là delle questioni nominalistiche, il punto è che quando dentro la maggioranza hai IL partito della lobby dei cacciatori e degli armieri (in special modo bresciani) prima o poi quelle componenti ti chiedono di pagare dazio.
Immagino già il modello: la legislazione venatoria della Regione Lombardia dove più o meno l'unico divieto presente è quello di sparare ai propri simili dopo il tramonto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 17 mag 2022, 15:35

Di solito si parla della Colombia per questioni di traffico di droga, ma adesso incassiamo questo:


DOPO LA CACCIA, LA COLOMBIA METTE AL BANDO LA PESCA SPORTIVA
La sentenza C-148-22 della Corte Costituzionale della Colombia ha vietato la pesca sportiva (a partire dal 2023) dichiarando che essa "viola il principio di precauzione e il divieto di abusi sugli animali". La caccia sportiva è già proibita nel paese.
La sentenza non proibisce la pesca in toto, ma solo quella sportiva, che troppo spesso viene definita non cruenta dai suoi sostenitori.
In realtà la pesca sportiva, ovvero la pesca, ma con il rilascio del pesce in acqua dopo la cattura e le tradizionali foto di rito, provoca enorme sofferenza e spesso lesioni permanenti agli animali, non di rado portandoli alla morte.
Lesioni al labbro e al palato, rischio di riportare lesioni gravi in altre parti del corpo, shock da cattura, interminabili minuti fuori dall'acqua, talvolta cadute al suolo. Oltre allo stress e alla paura.
E quando il rilascio non è immediato, i pesci vengono messi in secchi o in nasse in cui il sovraffollamento spesso fa il resto.
La pesca amatoriale e quella sportiva sono troppo spesso viste come attività in cui il pescatore, magari con bambino al seguito, gode del contatto con la natura e del silenzio.
Ma per i pesci, colpevoli di non poter gridare (e noi di non comprendere i loro segnali) si tratta di un massacro non meno cruento della caccia.
https://bit.ly/39wmJBn

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 17 mag 2022, 20:33

jpr williams ha scritto:
17 mag 2022, 12:15
Si, ma vedi, al di là delle questioni nominalistiche, il punto è che quando dentro la maggioranza hai IL partito della lobby dei cacciatori e degli armieri (in special modo bresciani) prima o poi quelle componenti ti chiedono di pagare dazio.
Immagino già il modello: la legislazione venatoria della Regione Lombardia dove più o meno l'unico divieto presente è quello di sparare ai propri simili dopo il tramonto.
Guarda su Raiplay la puntata di Report di questa settimana.
Altro che ministro dell'ambiente, questo Cingolani...
Sapevo che avrei rimpianto Costa, ma non credevo fino a questo punto.

Ecco la puntata: https://www.raiplay.it/video/2022/05/Re ... 36e0e.html

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2022, 11:04

Grazie della segnalazione.
Nel WE non si gioca e avrò tempo di darci un'occhiata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 18 mag 2022, 11:49

jpr williams ha scritto:
18 mag 2022, 11:04
Grazie della segnalazione.
Nel WE non si gioca e avrò tempo di darci un'occhiata.
A scanso di equivoci, in questo programma Cingolani è tirato in ballo per le scelte sull'energia, e sul piano bocciato da Bruxelles, non sugli animali e la caccia.
L'ho aggiunto solo per inquadrare il personaggio, che avrà anche un curriculum da togliersi il cappello, ma poi quando agisce...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2022, 11:53

Ok. Grazie della precisazione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da tonione » 18 mag 2022, 23:09

c'è un film-documentario prodotto da netfix e trasmesso più di un anno fa, che potrebbe aiutarvi, in qualche modo non necessariamente progressivo o peggio estremo, a capire e a costruirvi una conoscenza minima di ciò che succede nel mare e sul mare.

introduco la mini versione riassuntiva, insomma il fo t tuto trailer di Seaspiracy:


https://www.youtube.com/watch?v=1Q5CXN7soQg

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 27 mag 2022, 14:18

Che bellissima storia...

Qui c'è tutto, il senso del concetto di libertà, l'individuo la cui intelligenza riesce a fargli compiere quello scatto in avanti rispetto ai suoi conspecifici e compagni di sventura, un'intelligenza che gli suggerisce di non rispondere ai richiami dei suoi carcerieri e ai riflessi condizionati legati al cibo.

Continua così, Valerian. Speriamo che questa specie bastarda che sta distruggendo il pianeta non riesca più a catturarti

https://www.udinetoday.it/animali/riser ... P43FZV74Bk

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Luqa-bis » 29 mag 2022, 22:43

Garry / Zappatalpa / Gorgo
3 volti del radicalismo.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 31 mag 2022, 17:09

Michele Serra come sempre acuto e originale (se potete, ascoltatelo tutto):


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 1 giu 2022, 14:31

Grazie di averlo condiviso.
Come non sottoscriverne ogni sillaba?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 9 giu 2022, 16:34

L'avevo detto che gli imbecilli avrebbero adottato cani solo per poter uscire durante il lockdown.

Ecco il risultato: 117mila cani adottati durante la pandemia sono stati poi restituiti dai loro proprietari al canile o ceduti ad altre famiglie.

https://tg24.sky.it/cronaca/2022/06/09/ ... e-lockdown

Evviva gli italopitechi, i "più furbi degli altri", quelli che "la sanno lunga" e che "non ce la raccontano giusta"...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 10 giu 2022, 11:36

Purtroppo questa è la triste conseguenza della concezione che gli umanopitechi di qualunque latitudine hanno degli altri animali: semplici utensili.
Era già accaduto in passato, ad esempio quando a seguito del successo della saga cartoon de La carica dei 101 un sacco di genitoripitechi avevano avuto la bella pensata di regalare questi oggettini tanto carini ai loro figliopitechi. Che dopo un pò se ne erano stufati come di qualunque altro giocattolo e ne era seguita una pandemia di abbandoni di queste povere creature. Nella migliore delle ipotesi anzichè l'abbandono per strada c'era quello affettivo per cui i dalmata, che sono cani particolarmente sensibili e bisognosi di compagnia e affetto, venivano lasciati soli con sé stessi su balconi o in cortili con la conseguenza che si lasciavano andare a ululati continui suscitando l'irritazione dei vicinopitechi ed il conseguente abbandono in tangenziale per evitare discussioni.
La stessa cosa accadde per altri cani purtroppo per loro diventati "di moda" in varie epoche.

https://www.senzalinea.it/giornale/tutt ... abbandoni/

Gli umani.
Se un giorno le capre di Bikini potessero giudicarci...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 10 giu 2022, 18:25

Mario Tozzi :"Ci siamo domandati se la caccia sia ancora minimamente comprensibile oggi. E la risposta è NO. Puntata durissima, senza peli sulla lingua. #Sapiens 21.20 sabato @instarai3" https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 4389480949
Vi invitiamo a seguirlo stasera e a far sentire la voce di chi è stanco di tanti inutili massacri
#LAC #difesafauna #biodiversità #ViviLascialiVivere #wlavita

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”