Youtuber e dintorni

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Garry » 28 feb 2022, 0:35

Un'intera storia d'un amore travagliato dei nostri giorni, concentrata in un semplice tweet:


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da jentu » 28 feb 2022, 12:37

Garry ha scritto:
28 feb 2022, 0:35
Un'intera storia d'un amore travagliato dei nostri giorni, concentrata in un semplice tweet:


Immagine
Una ragazza spiritosa, visto che ĺ'ha postato lei.
Lui, se è un lui, è resiliente
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Adryfrentzen » 2 mar 2022, 23:17

Mai mollare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 26 apr 2022, 13:33

Iole Mancini, 102 anni (andava in quarta elementare quando nacque la Federazione Italiana Rugby): "ho vissuto i crimini di Hitler, e ora Putin sta facendo le stesse cose"

www.lastampa.it/cronaca/2022/04/25/vide ... u-3151769/

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Garry » 26 apr 2022, 20:38

Interessante possibilità per contenere il problema del sovrappopolamento: https://tg24.sky.it/mondo/2022/04/26/uo ... a-giappone

I giapponesi sono sempre avanti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 30 mag 2022, 17:53

E' bravo questo ragazzo qua, va in giro per il mondo a filmare posti inconsueti e non di rado pericolosi. E' stato anche in Ucraina. E' neozelandese; e mi pare pure vegetariano, se significa qualcosa.
In questo video mostra il suo viaggio in Libia, tra Tripoli e Leptis Magna. Mi sarebbe piaciuto avesse chiesto agli abitanti come giudicavano l'intervento Nato: era meglio continuare a vivere sotto Gheddafi ma senza guerra o ne è valsa comunque la pena? Ma lui -per scelta, non certo per ignoranza- di solito non fa domande politiche
.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 7 lug 2022, 20:50

A me intrigano abbastanza i video come questo, che mostrano senza finzione (senza fiction) la vita nelle città di molti decenni fa. Non sono documentari nel senso classico del termine; il bello è che la telecamera, più o meno nascosta, riprende momenti di vita qualsiasi e questo per me ha quasi più forza di un bel film. Voglio dire, mi piace "Intrigo internazionale", girato credo negli stessi anni di questo video, ma queste immagini che propongono senza filtri pezzi di vita qualunque, con le macchine, i negozi, i poliziotti... sono in un certo senso ancor più evocative rispetto a una bella sceneggiatura.
Da tenere a mente però che colori e suoni sono un'aggiunta attuale
A questa pagina si possono trovare altri video del genere https://www.youtube.com/channel/UC1W8Sh ... tcw/videos
e più in generale su youtube si trova qualcosa anche a proposito dell'Italia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2022, 20:49

Marco Bortolami a TED

SKINNY15
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 gen 2022, 19:48
Località: Sondrio

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da SKINNY15 » 13 ott 2022, 7:22

volevo condividervi questo canale di un giovane appassionato che, per chi non lo conosce, sta portando avanti un bel progetto di vlog sulle franchigie
https://youtube.com/channel/UC2bt0YZm0Zn4lJKMZkF5QAA

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 22 ott 2022, 12:14

Un intervento sugli uomini di Neanderthal, a Bergamo Scienza. Interessante, direi.
Abbiamo tutti almeno un 2% di geni neanderthaelani, se ho capito bene.
L'ipotesi è che i Neanderthal si estinsero perché erano meno "efficaci" dei sapiens, quindi subirono l'avvento di questi ultimi, ne furono spinti ai margini delle loro società, si accoppiarono tavolta con i sapiens ma pare che questi ibridi avessero scarsa fertilità, perciò i Neanderthal pian piano sfumarono nel nulla. Sembra un poco di riascoltare le storie dei pellirossa dell'America del nord e del sud, conquistati, posti ai bordi della società e quasi estinti, o di altre popolazioni che hanno subìto sorte analoga.
Altra cosa curiosa è che pare che i Neanderthal avessero una maggior densità ossea, una miglior capacità polmonare, una minor altezza e una maggior tendenza alla calvizie: forse i rugbisti e in particolare i piloni hanno più geni neanderthaliani rispetto alle persone comuni...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Garry » 1 dic 2022, 11:55

Finalmente ho scoperto da dove deriva il popolare detto: "Tutte le Rome portano a strade"


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 28 dic 2022, 22:00

Il bimbo dello spot dell'Acqua di Sirmione gioca a rugby, come sembra di potersi desumere dalla palla sotto la scritta "naso"
L'ho visto durante il film "L'attimo fuggente" su Italia 1

Immagine

Alex78
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2023, 6:56

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Alex78 » 2 feb 2023, 7:40

I don't really watch YouTube videos, but they're similar to what I'm listening to this morning as Luciano Canfora discusses the Parthenon. Additionally, there are two "lessons" on the Scala in Milan and the Mezquita in Cordoba on the same page. https://crickist.com/cricketgateway-pk- ... streaming/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2023, 12:01

Uno tra i tanti video interessanti che si trovano su youtube: Le origini della scrittura nel Mediterraneo
E' registrato in una libreria, l'audio non è tanto buono e per capire bene è meglio utilizzare le cuffie. La lezione è sui curiosi meccanismi, apparentemente ovunque simili, con i quali è nata la scrittura in vari punti del mondo. Avevo già udito una volta la relatrice a Reggio Emilia e mi aveva favorevolmente colpito

A un certo punto propone un rebus, anche se non lo si vede benissimo; io l'ho risolto, invece gli astanti no
https://youtu.be/1c0OKWzezbA?t=1815
.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 6 feb 2023, 22:08

Un'altra conferenza secondo me nteressante, sui nostri lontani antenati. Il relatore principale è bravo e simpatico.
Sembra anche di scorgere un parallelo tra il racconto della origine dell'uomo e il racconto della origine del rugby: nel primo caso la vulgata è che discendiamo dalle scimmie e nel secondo caso la vulgata è che il rugby discende dal calcio, ma i relatori spiegano che in realtà Darwin non ha mai detto la frase "discendiamo dalle scimmie" e che noi e le scimmie discendiamo da un antenato comune che era qualcosa di differente da una scimmia attuale, così come rugby e calcio derivano da un football che era qualcosa di diverso dal soccer. Va bè, insomma, detto così è un po' nojoso ma la conferenza si fa seguire piacevolmente

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”