Youtuber e dintorni

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 5 gen 2021, 8:35

A me piace ascoltare i video del San Lazzaro di Reggio Emilia, l'ex grande manicomio che, con metodi e impegno all'avanguardia per i tempi, ospitò da fine '800 e fino all'avvento della legge Basaglia "matti" non solo dal territorio reggiano ma anche da altre province ("le famiglie nobili o agiate preferivano affidare i propri cari non al manicomio 'sotto casa' ma a quello di una provincia vicina, per preservare il buon nome"). E' un argomento certo di nicchia e dubito che a chi non è reggiano possa dir qualcosa, comunque i video che io ho trovato più interessanti sono forse quelli sul Natale 1904, sui capi di stato e su Ligabue

https://www.youtube.com/channel/UC6PtGm ... KvQ/videos

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da quaros » 6 gen 2021, 9:40

Mi ricordo che fino ai primi anni 90 si trovavano ancora ospiti quando ci si andava a vaccinare nelle strutture vicine, poi per un periodo è stato magazzino Usl e luogo di spaccio, finché non è stato recuperato ed infine destinato all'università.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Garry » 6 gen 2021, 10:46

Non è più magazzino dell'AUSL, ma comunque è anche sede degli uffici amministrativi.
La struttura è enorme, comprende anche la bella biblioteca Carlo Livi, che in passato mi è servita per alcune ricerche storiche

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 4 apr 2021, 11:18

E' vero che di trasmissioni di Barbero e su Dante in particolare ne abbiamo ascoltate tante, ma ho apprezzato molto anche questa nuova versione, andata in onda su uno dei canali tematici Rai. Chissà se Barbero si è stufato di ripetere sempre le stesse cose? Da come le racconta, sembra di no. E' un documentario più curato del solito, con inserti grafici e recitativi; non che fossero necessari, di solito basta la bravura del Barbero, ma immagino che un prodotto così rifinito possa essere venduto anche all'estero. Unico appunto: Barbero deve aver registrato la trasmissione con il raffreddore e non di rado "sornaccia", come diciamo da queste parti; cioè tira su con il naso
.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 27 apr 2021, 21:52

Non è un vero youtuber ma lo spettacolo è su youtube. E' divertente e si imparano alcune interessanti curiosità mitologiche

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 22 lug 2021, 6:52

Interessanti le tre puntate di "a.C.d.C." sui celti. Sono accattivanti a dir la verità, secondo me, soprattutto le brevi introduzioni fatte dal Barbero; poi parte il documentario prodotto da una tv straniera e l'interesse scema un po'. In quelle brevi introduzioni ci sono alcune piccole curiosità sul mondo dei celti, così importante anche nella cultura delle principali nazioni rugbistiche. Per non fare spoil riporto solo le domande, senza risposte: che differenza c'è tra celti e galli? I galli scolpivano i menhir? Perché la Scozia si chiama così e perché i suoi abitanti hanno caratteristiche somatiche simili a quelle degli irlandesi? Perché esistono una regione Galizia in Ispagna e una regione Galizia in Ucraina? E così via...

Puntata 1 https://www.youtube.com/watch?v=UjG_AJbPWBs
Puntata 2 https://www.youtube.com/watch?v=Vpq7_EhTTFY
Puntata 3 https://www.youtube.com/watch?v=LCSlaqYhQ5k

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 29 ott 2021, 13:27

Non c'entra con youtube ma con facebook... E' bello che Zuckerberg (=montagna di zucchero?) abbia ribatezzato facebook "Meta"
Probabilmente ha copiato dal rugby, anche se non lo confesserà mai

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Garry » 29 ott 2021, 14:12

Secondo me invece Zuckerberg ci segue ed ha dedicato la sua società a un noto frequentatore del bar di origini piacentine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da metabolik » 29 ott 2021, 14:31

Non credo, è troppo tempo che non ci sentiamo.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da SilverShadow » 3 nov 2021, 17:30

Lo sapevate che il primo video caricato su YouTube in Italia in assoluto, nel lontano 14 giugno 2005, ha come soggetto il rugby?

"Rugby: Drop di Paul Griffen - Argentina v Italia (2005)"

https://www.youtube.com/watch?v=KL3b2Jf5HCw&t=24s

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Man of the moment » 4 nov 2021, 0:34


Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 4 nov 2021, 20:57

Io non lo sapevo

Cambiando ambito, ho apprezzato questa conferenza/chiacchierata tenuta domenica mattina scorsa nel teatro principale della mia città. A parlare, di scienza e politica, una ricercatrice Airc. L'incontro inizia 15 minuti dopo l'avvio del video
.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 4 nov 2021, 21:02

PS (volevo scriverlo direttamentr nel messaggio qui sopra ma ormai, con le difficoltà del server a recepire gli input, riuscire a cambiare un post entro due minuti è un'impresa eroica): ma quindi Griffen fece drop dopo 21 secondi? E' la marcatura azzurra più veloce di tutti i tempi?

ThomasLap
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 gen 2022, 10:34

I need some information about cryptocurrency and also bitcoin as well as cryptocurrency signal providers

Messaggio da ThomasLap » 4 feb 2022, 17:41

Hi, I'm new here, I'm just not sure in the event that "? bsp; Salve Mi presento..." section certainly is the right place to post this and also sorry for this, but We were hoping some one here on forum.rugby.it would be able to assist me.
Now i am wondering if anyone knows any sort of trusted company for crypto signals. Is this company trusted and anyone worked with them ?
best telegram crypto signals
Likewise please present any good and even comprehensive internet site for more inormation about these services. I appreciate it.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Youtuber e dintorni

Messaggio da Ilgorgo » 27 feb 2022, 21:15

Anche questo non è uno youtuber ma solo una conferenza tramessa su youtube, però mi è parsa interessante. Trasmessa in diretta stamattina dal teatro principale di Reggio Emilia. Il tema? Più o meno, le grandi calamità della storia (compresi gli attuali covid e guerra russa) e i modi con i quali l'uomo ha saputo reagire. Però il realatore, un professore napoletano nojoso e simpatico al tempo stesso, è un po' logorroico (lo ammette lui stesso) e quindi è difficile indiduare un tema definito. Uno sguardo particolare è rivolto alla Cina, del quale il professore è estimatore, e mi ha colpito che lui escluda pacificamente che il covid possa essere stato originato da un laboratorio, come all'inizio in molti credevano. Va bè, non penso avrete voglia di guardare questa conferenza anche perché dura più di un'ora e avrete di meglio da fare, ma io l'ho trovata complessivamente istruttiva
.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”