Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2021, 13:32

Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 12:04
L'oms dopo quanto dice che la carica virale tra i vaccinati diminuisce?
Ci sono studi in tal senso?
Perchè? Ci sono studi di Report? Dobbiamo definire Report un'autorità da consultare per prendere decisioni in materia sanitaria?
Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 12:04
Hai ragione i no green pass possono manifestare tranquillamente in mezzo ad un deserto.
E comunque non sono state vietate non solo a Trieste. Questo perchè evidentemente non è un problema di contagi, bensì perchè da fastidio.
Continua a sfuggirti il punto. possono fare le loro carnevalate ovunque, ma da nessuna parte a tempo indeterminato. Non possono tenere una città in ostaggio delle loro personali allucinazioni per un tempo indefinito. Vengono, fanno il loro numero e poi fuori dalle balle. Vadano a scassare la minchia a qualche altra città. Se vogliono li invito a farne una nel mio paesello, a patto che poi se ne vadano e non tornino più. E' giusto che sta gente venga sopportata a turno da varie città. Che han fatto di male i triestini per meritarsi una simile punizione?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2021, 13:46

Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 12:13
E' esattamente questo che intendevo per violenza verbale, da sinistra ma anche dalla posizione "mainstream".
Se non vuoi che vi siano persone che fanno quello che fanno devi ricnoscere la legittimita' della posizione, discuterne e trovare compromessi.
Questa e' la politica.
Ci sono argomenti sui quali il compromesso è pressochè impossibile. A meno di stabilire che ci sono leggi obbligatorie per alcuni e di cui altri possono infischiarsi. Qui sono già stati esplorati tutti i compromessi. Ritengo che fornire il GP anche a chi non si vaccini a patto che si tamponi sia già il massimo dei compromessi raggiungibili in alternativa alla soluzione a mio avviso di buon senso che sarebbe l'obbligo vaccinale oppure il green pass come condizione per uscire dalla porta di casa tout court.
Poi riconosco la legittimità della protesta. Della manifestazione.
Quello che non riconosco (e mi ripeto) è la protrazione a tempo indefinito dell'occupazione degli spazi di una città che non sono diventati improvvisamente proprietà privata di sta gente, ma devono pèoter essere liberamente fruiti anche dagli altri cittadini. A meno che tu ipotizzi che i non manifestanti abbiano diritti civili minorati.
Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 12:13
Cio' a cui si assiste,invece, e' la sistematica "character assassination" di qualunque posizione dissenziente.
Vittimismo. Ogni posizione dissenziente è legittima se prende atto di essere minoranza e non pretende di imporsi sulla volontà altrui. Poi se c'è gente che va in giro a paragonare l'Olocausto al green pass, perdonami ma character assassination se la fa da sola.
Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 12:13
Se non vuoi accettare il dialogo...allora abbi il coraggio di reprimere con ogni mezzo e dire che lo fai solo perche' sei piu' forte e non tolleri dissenso. E' sempre stato fatto nella storia, non sarebbe una novita'.
Il dissenso ha tutto il diritto di manifestarsi fino al punto in cui non arriva a comprimere i diritti degli altri cittadini. Se una città viene occupata sistematicamente per settimane si sta impedendo ai cittadini di quella città di vivere liberamente la propria vita.
Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 12:13
Io sono sempre in debito di una spiegazione sul tema destra e sinistra, non ho dimenticato.
Io si. Messa così mi sembra una richiesta un pò vaga.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 4 nov 2021, 14:09

E comunque DIo non voglia che si debba tornare a chiudere i ristoranti come stanno iniziando a fare in Russia. Altro che manifestazioni in piazza
Là sono in ritardo con le vaccinazioni, qui da noi invece siamo solo in ritardo con il cervello

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 4 nov 2021, 15:08

jpr williams ha scritto:
4 nov 2021, 13:32
Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 12:04
L'oms dopo quanto dice che la carica virale tra i vaccinati diminuisce?
Ci sono studi in tal senso?
Perchè? Ci sono studi di Report? Dobbiamo definire Report un'autorità da consultare per prendere decisioni in materia sanitaria?
Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 12:04
Hai ragione i no green pass possono manifestare tranquillamente in mezzo ad un deserto.
E comunque non sono state vietate non solo a Trieste. Questo perchè evidentemente non è un problema di contagi, bensì perchè da fastidio.
Continua a sfuggirti il punto. possono fare le loro carnevalate ovunque, ma da nessuna parte a tempo indeterminato. Non possono tenere una città in ostaggio delle loro personali allucinazioni per un tempo indefinito. Vengono, fanno il loro numero e poi fuori dalle balle. Vadano a scassare la minchia a qualche altra città. Se vogliono li invito a farne una nel mio paesello, a patto che poi se ne vadano e non tornino più. E' giusto che sta gente venga sopportata a turno da varie città. Che han fatto di male i triestini per meritarsi una simile punizione?
No, non possono fare le loro carnevalate ovunque.
Vedi, se il prefetto avesse detto di voler regolamentare le manifestazioni, sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ma scrivere: piazza Unità d'Italia vietata sino a fine anno. «È ora di comprimere la libertà di manifestare» è inacettabile.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2021, 15:18

Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 15:08
No, non possono fare le loro carnevalate ovunque.
Vedi, se il prefetto avesse detto di voler regolamentare le manifestazioni, sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ma scrivere: piazza Unità d'Italia vietata sino a fine anno. «È ora di comprimere la libertà di manifestare» è inacettabile.
Ovunque tranne in una piazza che è stata per troppo tempo sequestrata dall'interesse personale di questa masnada e sottratta alla libera frequentazione dei cittadini.
Si può sapere che t'hanno fatto di male i cittadini di Trieste al punto che secondo te non hanno il diritto di frequentare la piazza più bella della loro città? Per quanto tempo ne debbono essere esclusi per te?
Vadano a scassare la minchia altrove. Eccheccazzo! Ci vuol tanto a capirlo?
E' ora di smetterla di comprimere la libertà dei cittadini di Trieste che non han fatto nulla per meritarsi una simile rottura di c******* permanente!
W Trieste libera!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Ilgorgo » 4 nov 2021, 15:24

In Turkmenistan, dove pare che fin dall'inizio si sia negata l'esistenza del covid (non capisco bene perché, forse lo si riteneva un'invenzione imperialista con secondi fini), appaiono poi sui giornali avvisi come questo, trovato sul principale (forse) periodico turkmeno, che stranamente ha anche parti in inglese. Non si menziona il covid, solo malattie di stagione dovute ai cambi di temperatura; però si consiglia di sterilizzare le mani, di areare i locali, di tenere la mascherina. E nelle foto che compaiono in genere sul giornale si vede che anche là nei convegni politici o medici vige un rigoroso distanziamento sociale con uso di mascherine

Immagine

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Consulente Atto 2 » 4 nov 2021, 15:41

jpr williams ha scritto:
4 nov 2021, 13:46
Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 12:13
Io sono sempre in debito di una spiegazione sul tema destra e sinistra, non ho dimenticato.
Io si. Messa così mi sembra una richiesta un pò vaga.
Sono in debito, non in credito, io devo scriverla, non tu

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 4 nov 2021, 16:16

Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 15:08

...Vedi, se il prefetto avesse detto di voler regolamentare le manifestazioni, sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ma scrivere: piazza Unità d'Italia vietata sino a fine anno. «È ora di comprimere la libertà di manifestare» è inacettabile.
Bene così.
Siete sostanzialmente d'accordo, mi pare.
Da una parte ritenete che sia giusto regolamentare (in pratica: proibire) le manifestazioni, per il momento, e dall'altra sindaco di Trieste che nell'annunciare il provvedimento è riuscito a fare peggio del Gavazzi dei tempi d'oro. Ha sicuramente bisogno di un portavoce, sempre che siano frasi effettivamente pronunciate da lui. Se fosse così, è un buon esempio di autolesionismo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 4 nov 2021, 18:59

jpr williams ha scritto:
4 nov 2021, 15:18
Rugby-Tv ha scritto:
4 nov 2021, 15:08
No, non possono fare le loro carnevalate ovunque.
Vedi, se il prefetto avesse detto di voler regolamentare le manifestazioni, sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ma scrivere: piazza Unità d'Italia vietata sino a fine anno. «È ora di comprimere la libertà di manifestare» è inacettabile.
Ovunque tranne in una piazza che è stata per troppo tempo sequestrata dall'interesse personale di questa masnada e sottratta alla libera frequentazione dei cittadini.
Si può sapere che t'hanno fatto di male i cittadini di Trieste al punto che secondo te non hanno il diritto di frequentare la piazza più bella della loro città? Per quanto tempo ne debbono essere esclusi per te?
Vadano a scassare la minchia altrove. Eccheccazzo! Ci vuol tanto a capirlo?
E' ora di smetterla di comprimere la libertà dei cittadini di Trieste che non han fatto nulla per meritarsi una simile rottura di c******* permanente!
W Trieste libera!
In piazza ci può andare chiunque, non bloccano le persone. E le persone sono libere di andare a bersi lo spriz, nessuno li ferma.
Tra l'altro le manifestazioni seno sempre pacifiche a parte quella di Roma causata da 4 delinquenti.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 4 nov 2021, 19:59

A Udine il prefetto ha detto picche alla richiesta del sindaco di vietare la piazza ai manifestanti.

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 4 nov 2021, 20:31

Populista sovranista :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 5 nov 2021, 10:04

Rugby TV
sono stato impegnato e ti rispondo cumulativamente
Rugby-Tv ha scritto:
3 nov 2021, 14:34
ma chi ti dice che l'aumento sia dovuto a 3 manifestazioni dei no green pass?
Forse non ti viene il dubbio che i paesi confinanti hanno avuto un forte aumento dei casi e Trieste è una citta di confine?
Può essere anche questo un motivo?
Possibile ma non spiega perche' l' aumento si e' avuto solo a Trieste in tutto il Friuli Venezia Giulia. Casi nell' ultima settimana per 100.000 abitanti: Pordenone 56, Udine 77, Gorizia 95, Trieste 414. Inoltre tra i positivi c' e' un numero eccessivo di gente che ha partecipato alla manifestazione.
Rugby-Tv ha scritto:
3 nov 2021, 14:34
L'oms dopo quanto dice che la carica virale tra i vaccinati diminuisce?
Ci sono studi in tal senso?
Non so cosa dica l' OMS e non ho il tempo per cercarlo pero' ci sono parecchi studi in merito, il piu' recente e' questo
https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 21261295v1 (pre submission) e sostiene che il vaccino abbassa la carica virale della variante delta, oltre a ridurre drasticamente i casi gravi. Ci sono altri lavori in corso che indicherebbero che nei primi giorni dopo l' infezione la carica virale tra vaccinati e non e' la stessa ma a partire dal settimo giorno post infezione la carica virale nei vaccinati scende velocemente per la rapida amplificazione della risposta immune conseguente al vaccino mentre nei non vaccinati scende molto piu' lentamente. Va detto poi che un virus coperto da anticorpi specifici per la spike entra nel conto della carica virale ma ben difficilmente e' infettivo.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2021, 10:12

Solo un tweet apparso su, beh, appunto, twitter. E' solo la testimonianza di un medico rianimatore ma visto che si dà voce a qualsiasi opinione, anche alle più infondate e colleriche, immagino si possa dar voce anche a questa

Massimiliano Greco
@MGrecoMD
· Nov 2
Come medico rianimatore, ecco l'elenco dei pazienti di cui ho esperienza diretta ricoverati in questi 12 mesi in terapia intensiva per effetti avversi al #vaccino:

Nessuno.

Fine dell'elenco.
I pazienti ricoverati per #COVID19 sono invece centinaia,e quasi tutti non vaccinati.

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 5 nov 2021, 10:23

Corrotto da Big Pharma

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 5 nov 2021, 10:54

Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 15:41
jpr williams ha scritto:
4 nov 2021, 13:46
Consulente Atto 2 ha scritto:
4 nov 2021, 12:13
Io sono sempre in debito di una spiegazione sul tema destra e sinistra, non ho dimenticato.
Io si. Messa così mi sembra una richiesta un pò vaga.
Sono in debito, non in credito, io devo scriverla, non tu
Hai ragione. Ho male interpretato
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”