Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Adryfrentzen » 17 mag 2021, 23:22

Garry ha scritto:
17 mag 2021, 23:19
Pensi che mi sia inventato la storia?
Invece è veramente un tweet del prof. Burioni che non so dove vada a pescare queste chicche dei NoVax con tanto di titoli accademici
Nono la sapevo (purtroppo...). C'è anche proprio un trend su Tik Tok (e dove se no) di minus habens tutti con la loro bella calamita al braccio...
Ho letto per altro un articolo oggi su MedBunker

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da RigolettoMSC » 18 mag 2021, 8:13

Io mi sono vaccinato domenica (Astra Zeneca), ho ancora un po' di febbre ma la calamita però non si attacca, mannaggia. :(
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da RigolettoMSC » 18 mag 2021, 8:30

Scusate, ma qualcuno di voi sa cosa vorrebbe dire l'inversione parametrica?
E non è che la dottoressa Gatti sia un'emula del prof. Sassaroli, eh? :P
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 18 mag 2021, 9:53

Peggio ancora, è la moglie del dott. Montanari, il quale forse si ritiene ormai abbastanza sput.tanato e manda avanti lei :roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da quaros » 18 mag 2021, 14:01

Ma quindi il 5G è già passato di moda?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 14:13

ANTICO!
Sei antico!
Adesso c'è la menata della calamita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da quaros » 18 mag 2021, 15:17

Non è che semplicemente si sono dimenticati un accento perché sono trogloditi e da lì è partito il tutto? :-]

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da geovale » 18 mag 2021, 17:16

quaros ha scritto:
18 mag 2021, 15:17
Non è che semplicemente si sono dimenticati un accento perché sono trogloditi e da lì è partito il tutto? :-]
:D :D :D :D :D :D

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da RigolettoMSC » 18 mag 2021, 23:07

geovale ha scritto:
18 mag 2021, 17:16
quaros ha scritto:
18 mag 2021, 15:17
Non è che semplicemente si sono dimenticati un accento perché sono trogloditi e da lì è partito il tutto? :-]
:D :D :D :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 19 mag 2021, 11:50

Chapeau! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

parisgino
Messaggi: 586
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da parisgino » 25 mag 2021, 19:40

Vengo anch'io a raccontarvi la mia (mancata) vaccinazione col vaccino Pfizer. Non ho avuto la fortuna di perdermi come "jpr" nello sguardo azzurro o verde (non ricordo piu') dell'infermiera. Premetto che la situazione ha un po' del comico o almeno meglio prenderla cosi'. Dimostra anche (rallegratevi), se ce ne fosse bisogno, che certe cose non succedono solo in Italia (si scherza eh). Mi permetto di rammentarvi che vivo in una cittadina nei dintorni di Parigi (infatti veramente appena fuori le "mura" della grande città).
Dunque preso l'appuntamento lo scorso fine settimana in un centro per la vaccinazione. Fatto col mio "account" (qualcuno mi dica per favore se esiste una parola in Italiano) sul sito adeguato. Già che ci stavo l'ho fatto anche per "Madame" (cioè la mia compagna).
Ricevuti ieri le "mail" (anche qui esiste una parole in Italiano ?) della conferma per "gli" appuntamenti. Ci recchiamo presso il centro questa sera è arrivati li' si avvera che "Madame" è iscritta e il sottoscritto no... Un tizio mi chiede un documento va a vedere sul computer e torna dicendomi in qualche modo : non ci siete, dovete prendere un altro appuntamento, aspettate fuori... Risultato : Madame vaccinata e io no.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da pilonepoltrone » 25 mag 2021, 20:30

parisgino ha scritto:
25 mag 2021, 19:40
Vengo anch'io a raccontarvi la mia (mancata) vaccinazione col vaccino Pfizer. Non ho avuto la fortuna di perdermi come "jpr" nello sguardo azzurro o verde (non ricordo piu') dell'infermiera. Premetto che la situazione ha un po' del comico o almeno meglio prenderla cosi'. Dimostra anche (rallegratevi), se ce ne fosse bisogno, che certe cose non succedono solo in Italia (si scherza eh). Mi permetto di rammentarvi che vivo in una cittadina nei dintorni di Parigi (infatti veramente appena fuori le "mura" della grande città).
Dunque preso l'appuntamento lo scorso fine settimana in un centro per la vaccinazione. Fatto col mio "account" (qualcuno mi dica per favore se esiste una parola in Italiano) sul sito adeguato. Già che ci stavo l'ho fatto anche per "Madame" (cioè la mia compagna).
Ricevuti ieri le "mail" (anche qui esiste una parole in Italiano ?) della conferma per "gli" appuntamenti. Ci recchiamo presso il centro questa sera è arrivati li' si avvera che "Madame" è iscritta e il sottoscritto no... Un tizio mi chiede un documento va a vedere sul computer e torna dicendomi in qualche modo : non ci siete, dovete prendere un altro appuntamento, aspettate fuori... Risultato : Madame vaccinata e io no.
t'è andata bene: pensa se vaccinavano te e lei no... :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

parisgino
Messaggi: 586
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da parisgino » 25 mag 2021, 21:05

pilonepoltrone ha scritto:
25 mag 2021, 20:30

t'è andata bene: pensa se vaccinavano te e lei no... :-]
Hai ragione non ci avevo pensato ! Infatti dovrei essere felice di cavarmela cosi'. Perché in questo periodo mi ritengo come dicono in Francia un poco perseguitato dalla "Scoumoune" (sempre scherzando eh).

Piccola digressione filologica (che non guasta mai) sulla cosidetta "scoumoune" (pronunciare scumun') che penso abbia un'origine dal "Levante" e che significa nel linguaggio popolare "sfortuna", a pensarci bene (anche rammentandomi una terribile bestemmia usata nel dialetto di mio padre nella quale si parla di "scumunicatu") dovrebbe avere per origine la parola "scomunica"...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 28 mag 2021, 11:15

Gli avvoltoi NoVax non risparmiano nemmeno la Fracci: https://www.open.online/2021/05/28/covi ... ana-segre/

Idioti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 20:25

Michele Serra

"Un paio di incontri ravvicinati con persone convinte che il Covid sia una truffa del potere - e sorridevano della mia mascherina - mi hanno fatto capire una cosa che non avevo capito prima (...) La molla che li agita non è affatto la grullaggine. È il suo contrario. È il culto della (loro) intelligenza, che li solleva di qualche palmo dalla (nostra) mediocrità. Ci considerano pecoroni, creduli sudditi della dittatura sanitaria.
(...)
In una certa misura è necessario ringraziarli. Ci ricordano che l'anticonformismo (in sé, un valore) può diventare una condanna.
Quando è ben speso libera la mente, quando è speso male la imprigiona, e riduce a macchiette presuntuose e spesso ridicole (c'è qualcosa di più ridicolo che negare l'esistenza del Covid?). Parlare con loro fa rivalutare il conformismo".


Sempre acuto e originale, Serra

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”