Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 2 set 2021, 20:30

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 13:41
La soluzione qual'è? Vietare internet? vietare di informarsi? vietare di avere dei dubbi? Vogliamo tutti soldatini? Torniamo indietro di 100 anni?
Guarda che ci sono posti al mondo che lo fanno, basta andarci.
Intendiamoci sui termini. Essere informati sul Covid significa essere virologi o epidemiologi, passare un po' di tempo su internet a "documentarsi" non fa di te un esperto, nemmeno uno informato sul merito, ma solo uno che ha altissime probabilita' di sparare idiozie. In questi casi i dubbi dobbiamo averli prima di tutto su noi stessi e le nostre competenze.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da geovale » 2 set 2021, 21:28

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 15:39
geovale ha scritto:
2 set 2021, 15:06

la soluzione sarebbe introdurre il principio di responsabilità per le cose che si scrivono
io non posso affermare impunemente di qualcuno che è un pedofilo a meno che non sia in grado di addurre le prove, altrimenti questo qualcuno mi può certamente citare non solo per danni morali ma anche materiali se , per esempio, in virtù di quanto da me scritto, perde il suo posto da maestro elementare.
parimenti chi afferma cose false, come che il vaccino modifica il Dna o altre bufale (fantastica quella che fossero state vietate le autopsie) o le mille altre minxxxte in base alle quali poi i beccaccioni decidono di non vaccinarsi, se non è in grado di produrre le prove di quanto affermato, sia denunciato per procurato allarme e aiuto alla diffusione epidemica, subendo la condanna conseguente.
Guarda che la libertà di espressione, anche le più strampalate tipo la moneta che si attacca al braccio, non deve essere bannata.
Non può esistere un mondo con solo un pensiero. La gente deve essere libera di scegliere.
Ognuno ha il suo dovere:
Gli scienziati devono fare gli scienziati
I politici i politici
e così via.
L'eventuale problema del sovraccarico sanitario non lo deve risolvere il cittadino, lo deve risolvere lo stato.

Se tu pensi che non vaccinarsi deve essere condannato, non dovresti prendertela con chi esercita la sua libera scelta nel non vaccinarsi, devi prendertela con lo stato che non lo rende obbligatorio!

Perchè vedi, quelli che scelgono di non vaccinarsi, non sono tutti co glioni.
Caro Rugbytv
Immagino che la comprensione del testo sia una attività non più di moda ma a tutto c’è un limite.
Prova a rileggere con calma quello che ho scritto e poi dimmi: dove ho scritto che quelli che non si vaccinano sono tutti c*******? Dove ho scritto che sono da condannare quelli che non si vaccinano? In che modo e perché sarei favorevole al pensiero unico?
Io ho detto che sono da condannare quelli che diffondono notizie false, perché è giusto che le persone abbiano gli elementi corretti per farsi una opinione
Quando io faccio firmare un consenso ad un intervento penseresti corretto che io potessi dire quello che mi pare in termini di rischi complicanze e percentuali di successo di una tecnica chirurgica? No naturalmente perché altrimenti la paziente non avrebbe gli eletti corretti per decidere se fare o non fare quell’intervento
Esprimere opinioni diverse sull’utilità o liceità del green pass va bene ma far credere alla gente cose non vere e senza nessun riscontro scientifico quello è da condannare e da evitare; mi sembra che ci sia anche un reato specifico per chi diffonde notizie false in economia per speculare in borsa (insider trading?); perché invece secondo te è lecito farlo su argomenti che riguardano la salute delle persone?

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da geovale » 3 set 2021, 9:41

“I vaccinati contagiano più dei vaccinati”
(Hether Parisi)
“Il green-pass è il lasciapassare dei nazisti”
(Enrico Montesano)
“Dentro al vaccino c’è Satana”
(Eleonora Brigliadori)
“Dovevo farmi i cxxxi miei”
(Franco Basaglia)

Cit.Kotiomkin

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da quaros » 3 set 2021, 10:18

Non vogliono il vaccino ma usano farmaci utilizzati nella sverminazione degli animali, ok.
https://www.ilpost.it/2021/09/02/ivermectina-covid-19/

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 3 set 2021, 10:40

quaros ha scritto:
3 set 2021, 10:18
Non vogliono il vaccino ma usano farmaci utilizzati nella sverminazione degli animali, ok.
https://www.ilpost.it/2021/09/02/ivermectina-covid-19/
Il principio attivo viene utilizzato anche per l'uomo, ma qui si tratta di dosi da cavallo, roba da ammazzarsi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 3 set 2021, 10:56

geovale ha scritto:
3 set 2021, 9:41
“I vaccinati contagiano più dei vaccinati”
(Hether Parisi)
“Il green-pass è il lasciapassare dei nazisti”
(Enrico Montesano)
“Dentro al vaccino c’è Satana”
(Eleonora Brigliadori)
“Dovevo farmi i cxxxi miei”
(Franco Basaglia)

Cit.Kotiomkin
Il medico titolare della pagina MedBunker, su Twitter aveva fatto un'osservazione ad Heather Parisi per le sue affermazioni sull'epidemia, ed è stato bloccato.
Questo è il suo commento:

Mattina di lavoro in ambulatorio, mestiere delicato il mio, sempre sveglio, occhi aperti e pronto ad affrontare belle notizie, drammi e controlli di routine.
Entra la prima paziente. Un normale controllo annuale. La visita, l’ecografia, tutto bene. Spiego un po’ di cose.
Un sorriso, un saluto e ci vedremo il prossimo anno.
Poi tocca a lei, uscita da un pesante intervento, cose serie ma sembrano risolte e infatti sembra serena.
Si siede, mi guarda, la guardo e le dico:
Non voglio fare l'altalena, su e giù
Io sto bene dove
Ci sei tu
Cica cicà
E questo è brutto e questo è bello
Chi lo sa
Merlo del castello
Vola e va
Cica cicà
Io sto qua, ah
Ecco. Avete presente lo sguardo della paziente?
Questo è quello che ovviamente suscita in me (e a tanti miei colleghi) Heather Parisi, mito d’infanzia, ex ballerina e soubrette dei sabati sera italiani, quando parla di virologia, medicina e studi scientifici.
La paziente che mi vedesse accennare due passi di danza canticchiando penserebbe “questo è impazzito”.
No no, non c’è nessuna censura, nessuno mi vieta di ballare o fare la spaccata e non c’è una legge che proibisce ai medici di cantare in ambulatorio, per cui la quale, è solo il buon senso, l’amor proprio, il rispetto alle persone che lo fa evitare.
C’è la competenza, l’allenamento, l’esperienza. Non lo fai prima di tutto per rispetto di chi ti sta di fronte, ti vedrebbe fare una cosa che non sai fare, saresti goffo, lento, impacciato e poi per rispetto della propria dignità. Balla Heather, balla e canta, eri bellissima.
Ci sono cose che si fanno e cose che è meglio non fare.
A Heather ho detto che mi aveva distrutto un mito, lei stessa,, parlando (e sbagliando ovviamente, goffamente) di medicina diventava ridicola, fuori luogo.
Non ha accettato la mia critica e mi ha bloccato.
Peccato, a me importava tanto di averla come amica, della formica Invece non ci cale mica.



:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 3 set 2021, 14:33

Ok blocchiamo internet e vietiamo qualsiasi dichiarazione che non sia nell'ambito delle proprie competenze (certificate logicamente).
Poi zittiamo anche quelli che le competenze le avrebbero però sono comunque un pericoloso per la società.

A questo punto non dovrebbe essere difficile obbligare a qualsiasi trattamento sanitario.

A settembre arriveremo all'80% di vaccinati. Il 20% sarà sicuramente la causa dei prossimi lockdown oltre ai morti e i carichi ospedalieri.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 3 set 2021, 15:03

Rugby-Tv ha scritto:
3 set 2021, 14:33
Ok blocchiamo internet e vietiamo qualsiasi dichiarazione che non sia nell'ambito delle proprie competenze (certificate logicamente).
E tutto questo solo perché hanno preso i giro Heather Parisi?
Eri un suo fan?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 3 set 2021, 15:06

Rugby-Tv ha scritto:
3 set 2021, 14:33

A settembre arriveremo all'80% di vaccinati. Il 20% sarà sicuramente la causa dei prossimi lockdown oltre ai morti e i carichi ospedalieri.
Il 20% solo in Italia, c’è chi è messo molto peggio. Ad ogni modo, come ho cercato di spiegare, i non vaccinati saranno molto probabilmente la causa dello spuntare di nuove varianti, questo sì.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 3 set 2021, 15:08

Garry ha scritto:
31 ago 2021, 18:05
Stringi stringi

1) I virus non sono intelligenti,nel senso comune del termine
2) Le mutazioni sono frutto di errori di trascrizione durante la replicazione , per cui più il virus si replica più mutazioni compaiono
3) Conseguenza : per mutare i virus devono replicarsi
4) La replicazione avviene solo all'interno delle cellule ospiti
5) Più sono i vaccinati meno il virus potrà replicarsi e meno mutazioni compariranno


(Non occorre essere un Burioni nè un Fauci, ma non si sa mai, provo a mettere una parola definitiva)
Ho appena ripescato questo e... oh, neanche Piero Angela, eh?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 3 set 2021, 15:11

Rugby-Tv ha scritto:
3 set 2021, 14:33
Ok blocchiamo internet e vietiamo qualsiasi dichiarazione che non sia nell'ambito delle proprie competenze (certificate logicamente).
Poi zittiamo anche quelli che le competenze le avrebbero però sono comunque un pericoloso per la società.
A questo punto non dovrebbe essere difficile obbligare a qualsiasi trattamento sanitario.
A settembre arriveremo all'80% di vaccinati. Il 20% sarà sicuramente la causa dei prossimi lockdown oltre ai morti e i carichi ospedalieri.
Blocchiamo le dichiarazioni che costituiscono un pericolo per la salute pubblica. Dichiarazioni che, guarda caso, provengono quasi esclusivamente da persone che non hanno competenze in materia e non hanno il buon senso di rendersene conto.

P.S. Con la variante delta l' 80% dei vaccinati potrebbe non essere sufficiente.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 3 set 2021, 15:32

Facciamolo.
Blocchiamo questi 4 fuori di testa, perché sono 4 gatti.
Domani blocchiamo un'altra categoria.
E così avanti.
Finché diventeremo tutti dei robottini.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 3 set 2021, 15:45

30 min ha scritto:
3 set 2021, 15:11

P.S. Con la variante delta l' 80% dei vaccinati potrebbe non essere sufficiente.
Sufficiente per cosa? Per arrivare a zero covid?
Pura utopia.
Io francamente non riesco a capire questo voler raggiungere l'immortalità a tutti i costi?
Dovremmo puor morire di qualcosa.
Oppure morire di covid ha una valenza diversa?

Silvestri scrive:
Negli USA ogni anno muoiono 53.000 persone di carcinoma al colon, una malattia che sarebbe quasi completamente prevenibile attraverso periodiche colonscopie. Se forzassimo ogni adulto a farne una ogni tre mesi, pena dieci anni di galera, probabilmente i morti di cancro del colon scenderebbero a zero o quasi.

Da domani pretendo una colonscopia ogni 3 mesi.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da ruttobandito » 3 set 2021, 16:10

Io sono per il ritorno all'anno di naia obbligatorio, servizio civile o militare che sia.
All'epoca sarà pure morto qualche disadattato suicida, ma tutto sommato un po' di senso civico, insieme alla profilassi vaccinale obbligatoria, lo inculcava ai più.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 3 set 2021, 16:11

Rugby-Tv ha scritto:
3 set 2021, 15:45

Da domani pretendo una colonscopia ogni 3 mesi.
Masochista!

Io fonderei subito il movimento no-colonscopie. Vade retro! (appunto :lol: )

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”