Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 12:30

Molnupiravir:

2 pillole 4 volte al giorno per 5 giorni .
Otto scatole.
Costo 712 dollari
Costo di produzione: 17,74 dollari
Un bel guadagno, per Big Pharma, ma questo ai NoVax sembra che piaccia, anche se non si conoscono gli effetti a lunga scadenza.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 12:33

Correggo, 4 pillole 2 volte al giorno, ma il totale non cambia

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 13 ott 2021, 14:33

Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 16:37
In un post pecedente mi hai chiesto gentilmente un po meno di agressività nel rispondere, ti chiederei lo stesso anche io.
Credevo di essere stato solamente ironico, non aggressivo. Evidentemente il mio senso dell'umorismo è ancora più mediocre delle mie competenze scientifiche. Mi dispiace, non era quello l'intento, volevo solo alleggerire, ma non ci sono riuscito, perciò ti chiedo scusa.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 16:37
Io non ho scritto che ha lo stesso potenziale di trasmissione, ho scritto che può trasmettere anche un vaccinato. Non sono Fauci, ma da quello che ho letto mi sembra sia corretto. Sbaglio?
Ti ribadisco che non ho nessuna competenza scientifica, quindi non mi sento all'altezza né di confermare, né di smentire. Ho un senso di umiltà verso le cose che non conosco, specie se so che per conoscerle decentemente occorrono lunghi e duri anni di studio non surrogabili con una ricerchina su faccialibro. Posso solo immaginare che il concetto sia quello della riduzione del danno stante l'assenza in natura dello 0% e del 100%. Mi sembra evidente che le potenzialità di trasmissione di un vaccinato sono percentualmente molto inferiori
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 16:37
Il tutto per dire che nella stragrande maggioranza dei casi, un non vaccinato potenzialmente potrebbe mettere a rischio la salute un non vaccinato, il quale fa le sue valutazioni e si prende i propri rischi. Un vaccinato fortunatamente è abbastanza protetto.
Uno che sta a fianco di chi fuma, a meno che no si metta una maschera antigas, non è protetto.
In questo vedevo a mio parere un paragone poco azzeccato.
Si questo mi sembra avere un senso.
Rimane il fatto che secondo la famigerata scienza ufficiale che ne sa molto più di me (di me, sulle tue competenze scientifiche non faccio illazioni o ipotesi) un non vaccinato è un pericolo "sistemico" perchè fa circolare di più il virus e fornisce più occasioni per mutazioni. Senza contare che i non vaccinati "gonfiano" le ospedalizzazioni. Comunque io mi sentirei molto a disagio ad entrare in contatto con un potenziale superspreader, anche se sono vaccinato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Consulente Atto 2 » 13 ott 2021, 17:34

Garry ha scritto:
13 ott 2021, 12:30
Molnupiravir:

2 pillole 4 volte al giorno per 5 giorni .
Otto scatole.
Costo 712 dollari
Costo di produzione: 17,74 dollari
Un bel guadagno, per Big Pharma, ma questo ai NoVax sembra che piaccia, anche se non si conoscono gli effetti a lunga scadenza.
Su questo sono d'accordo.
E comunque finalmente passa l'idea che una cura e' concepibile.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 19:36

Non è che "passa l'idea che una cura è concepibile".
C'è una cosa che prima non c'era, tutto qui.
Ci sono risultati incoraggianti.
I vari Belzebù che volevano avvelenare le persone con i vaccini pagati da Big Pharma, guarda un po', ne hanno parlato bene aggiungendo però una cosa che dovrebbe essere scontata, ma per certi soggetti non lo è: "...sempre meglio, però, non ammalarsi...".

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Luqa-bis » 15 ott 2021, 14:41

la palla al balzo.

Sul suo teocratico canale 13, l'ineffabile Panzironi ieri sera pontificava sulle cure anti Codi19, soprattutto su clorochina e su un altra molecola, "superefficace contro virus e batteri".

la cosa più divertente: aveva ingaggiato una "spalla2 femminile, una matura signora con accento argentino che pontificava sul 2ci vogliono portare tutti al vaccino" ... e che non lo faceva quasi parlare.
persino il Panzironi sembrava stupito dell'invadenza verbale della gaucha.

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 15 ott 2021, 15:02

Assoutenti ha avviato una raccolta firme in favore dell' obbligo vaccinale. Io ho firmato, se qualcun altro volesse farlo questo e' il link
https://www.change.org/p/mario-draghi-o ... le-covid19

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 15 ott 2021, 15:05

30 min ha scritto:
15 ott 2021, 15:02
Assoutenti ha avviato una raccolta firme in favore dell' obbligo vaccinale. Io ho firmato, se qualcun altro volesse farlo questo e' il link
https://www.change.org/p/mario-draghi-o ... le-covid19
Grazie. Faccio subito
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 15 ott 2021, 15:44

https://www.corriere.it/economia/lavoro ... 1543.shtml


Io ho una vaga sensazione che questi non hanno mai lavorato in vita loro.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 15 ott 2021, 17:05

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 16 ott 2021, 11:41

Oltre 100 filosofi italiani contestano le tesi di Agamben su green pass e vaccini:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6356547/

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 16 ott 2021, 12:39

In Italia abbiamo 100 filosofi?
Ci sono anch’io? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 16 ott 2021, 21:20

30 min ha scritto:
15 ott 2021, 15:02
Assoutenti ha avviato una raccolta firme in favore dell' obbligo vaccinale. Io ho firmato, se qualcun altro volesse farlo questo e' il link
https://www.change.org/p/mario-draghi-o ... le-covid19
Firmato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 17 ott 2021, 12:53

Corso veloce di media logic: il dato del balzo dei certificati di malattia nel Green pass day (+23 e rotti per cento) è rispetto alla settimana scorsa. Se si prende a campione la settimana precendente il balzo non è più un balzo (+5 e rotti per cento).
Ma sui media vince sempre il dato più drammatico. È una cosa che si chiama «notiziabilità» (brutto calco da «newsworthiness») e che determina quello che viene stampato.
Quindi: non fidarsi mai dei titoli sulle statistiche perché saranno sempre enfatizzati. Questo dimostra anche un’altra cosa: tra notizie diffuse dai media e le cosiddette fake news non c’è una divisione netta. È piuttosto un continuum. E questo rende le cose maledettamente complicate. Fine del pippone.


P. Ferrandi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2021, 14:56

I freedom fighters contro il nazismo del green pass, quelli veri! :rotfl:

https://www.open.online/2021/10/16/covi ... ri-cunial/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”