Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 2 set 2021, 10:39

https://www.lindipendente.online/2021/0 ... JDbem4dfPQ

Anche questo potrebbe essere un "colpevole" dell'aumento dei casi che si veificherà in autunno/inverno?

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 2 set 2021, 13:14

zappatalpa ha scritto:
2 set 2021, 7:59
Rugby-Tv ha scritto:
1 set 2021, 19:03
Ci mancava anche l'analisi psichiatrica...
Non psichiatrica, ma psicologica. C'é un denominatore comune ai no vax che non riesco a mettere a fuoco.
E' gente che se porta la macchina in officina non si sogna nemmeno di dire "No non sono gli iniettori come dice lei, e' lo spinterogeno. Lei e' pagato da BigMotor!", ma se ne sta a quello che dice il meccanico. Invece dopo qualche chat e un po' di tempo su internet si sente in diritto di dire la sua su processi estremamente complicati quali la risposta ai virus o la produzione di vaccini di ultima generazione, e di tranciare giudizi su scienziati che su questi temi hanno lavorato tutta la vita.
Quindi secondo me entrano in gioco due fattori: ignoranza e presunzione.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 2 set 2021, 13:41

30 min ha scritto:
2 set 2021, 13:14


E' gente che se porta la macchina in officina non si sogna nemmeno di dire "No non sono gli iniettori come dice lei, e' lo spinterogeno. Lei e' pagato da BigMotor!", ma se ne sta a quello che dice il meccanico. Invece dopo qualche chat e un po' di tempo su internet si sente in diritto di dire la sua su processi estremamente complicati quali la risposta ai virus o la produzione di vaccini di ultima generazione, e di tranciare giudizi su scienziati che su questi temi hanno lavorato tutta la vita.
Quindi secondo me entrano in gioco due fattori: ignoranza e presunzione.
La soluzione qual'è? Vietare internet? vietare di informarsi? vietare di avere dei dubbi? Vogliamo tutti soldatini? Torniamo indietro di 100 anni?
Guarda che ci sono posti al mondo che lo fanno, basta andarci.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da zappatalpa » 2 set 2021, 13:55

30 min ha scritto:
2 set 2021, 13:14
zappatalpa ha scritto:
2 set 2021, 7:59
Rugby-Tv ha scritto:
1 set 2021, 19:03
Ci mancava anche l'analisi psichiatrica...
Non psichiatrica, ma psicologica. C'é un denominatore comune ai no vax che non riesco a mettere a fuoco.
E' gente che se porta la macchina in officina non si sogna nemmeno di dire "No non sono gli iniettori come dice lei, e' lo spinterogeno. Lei e' pagato da BigMotor!", ma se ne sta a quello che dice il meccanico. Invece dopo qualche chat e un po' di tempo su internet si sente in diritto di dire la sua su processi estremamente complicati quali la risposta ai virus o la produzione di vaccini di ultima generazione, e di tranciare giudizi su scienziati che su questi temi hanno lavorato tutta la vita.
Quindi secondo me entrano in gioco due fattori: ignoranza e presunzione.
Mi permetto di dissentire, troppo facile. Anch'io non capisco niente di medicina e sono presuntuoso il giusto, ma non mi sognerei mai di prendere posizione no-vax. Pensavo che il fascino complottista fosse una cosa da meridions, invece scopro che in AA c'é la piú grande comunitá di no-vax, e non sono inquadrabili, come dicevo, gente laureata, benestante, con pochi studi, umile, insomma, di tutti i tipi. Una linea di rottura dove non si capisce la traccia. Forse un approccio psicologico potrebbe aiutare. Altrimenti tocca veramente leggere il libro di Bannon
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 2 set 2021, 14:12

Io lo so, ma non posso dirlo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da geovale » 2 set 2021, 15:06

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 13:41
30 min ha scritto:
2 set 2021, 13:14


E' gente che se porta la macchina in officina non si sogna nemmeno di dire "No non sono gli iniettori come dice lei, e' lo spinterogeno. Lei e' pagato da BigMotor!", ma se ne sta a quello che dice il meccanico. Invece dopo qualche chat e un po' di tempo su internet si sente in diritto di dire la sua su processi estremamente complicati quali la risposta ai virus o la produzione di vaccini di ultima generazione, e di tranciare giudizi su scienziati che su questi temi hanno lavorato tutta la vita.
Quindi secondo me entrano in gioco due fattori: ignoranza e presunzione.
La soluzione qual'è? Vietare internet? vietare di informarsi? vietare di avere dei dubbi? Vogliamo tutti soldatini? Torniamo indietro di 100 anni?
Guarda che ci sono posti al mondo che lo fanno, basta andarci.
la soluzione sarebbe introdurre il principio di responsabilità per le cose che si scrivono
io non posso affermare impunemente di qualcuno che è un pedofilo a meno che non sia in grado di addurre le prove, altrimenti questo qualcuno mi può certamente citare non solo per danni morali ma anche materiali se , per esempio, in virtù di quanto da me scritto, perde il suo posto da maestro elementare.
parimenti chi afferma cose false, come che il vaccino modifica il Dna o altre bufale (fantastica quella che fossero state vietate le autopsie) o le mille altre minxxxte in base alle quali poi i beccaccioni decidono di non vaccinarsi, se non è in grado di produrre le prove di quanto affermato, sia denunciato per procurato allarme e aiuto alla diffusione epidemica, subendo la condanna conseguente.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 2 set 2021, 15:27

geovale ha scritto:
2 set 2021, 15:06

la soluzione sarebbe introdurre il principio di responsabilità per le cose che si scrivono
In questo caso, direi, a maggior ragione se chi ha scritto è un medico.

Geovale, da collega della professionista in questione, cosa ne pensi della dottoressa Balanzoni?
Io ho amici che hanno scritto all’Ordine per richiederne la sospensione o addirittura la radiazione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 2 set 2021, 15:39

geovale ha scritto:
2 set 2021, 15:06

la soluzione sarebbe introdurre il principio di responsabilità per le cose che si scrivono
io non posso affermare impunemente di qualcuno che è un pedofilo a meno che non sia in grado di addurre le prove, altrimenti questo qualcuno mi può certamente citare non solo per danni morali ma anche materiali se , per esempio, in virtù di quanto da me scritto, perde il suo posto da maestro elementare.
parimenti chi afferma cose false, come che il vaccino modifica il Dna o altre bufale (fantastica quella che fossero state vietate le autopsie) o le mille altre minxxxte in base alle quali poi i beccaccioni decidono di non vaccinarsi, se non è in grado di produrre le prove di quanto affermato, sia denunciato per procurato allarme e aiuto alla diffusione epidemica, subendo la condanna conseguente.
Guarda che la libertà di espressione, anche le più strampalate tipo la moneta che si attacca al braccio, non deve essere bannata.
Non può esistere un mondo con solo un pensiero. La gente deve essere libera di scegliere.
Ognuno ha il suo dovere:
Gli scienziati devono fare gli scienziati
I politici i politici
e così via.
L'eventuale problema del sovraccarico sanitario non lo deve risolvere il cittadino, lo deve risolvere lo stato.

Se tu pensi che non vaccinarsi deve essere condannato, non dovresti prendertela con chi esercita la sua libera scelta nel non vaccinarsi, devi prendertela con lo stato che non lo rende obbligatorio!

Perchè vedi, quelli che scelgono di non vaccinarsi, non sono tutti co glioni.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 2 set 2021, 16:04

https://www.la7.it/in-onda/video/riccia ... 021-394981
il tampone il punto debole...

https://www.la7.it/in-onda/video/covid- ... 021-394966
sono morti tanti bambini...

https://www.la7.it/in-onda/video/scuola ... 021-393070
Mascherine sempre e a tutti


Vedi che bisogna lasciare parlare tutti, poi ognuno fa le proprie considerazioni...
Ma una cosa ha detto giusta, ognuno deve fare il proprio lavoro...

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da ruttobandito » 2 set 2021, 16:21

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 15:39
L'eventuale problema del sovraccarico sanitario non lo deve risolvere il cittadino, lo deve risolvere lo stato.
"Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese."
John Fitzgerald Kennedy
Chissà cos'avrà voluto dire...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 2 set 2021, 17:11

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 15:39

Perchè vedi, quelli che scelgono di non vaccinarsi, non sono tutti co glioni.
Ci ho riflettuto a lungo, ma invece direi proprio di sì.

Pensavo fossero solo dei fifoni, paura del babau eccetera, invece riflettendoci ci sarebbe da aver molta più paura della malattia, se si sono lette certe storie. No no, non paurosi, semplicemente co glioni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 2 set 2021, 17:14

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 16:04

Ma una cosa ha detto giusta, ognuno deve fare il proprio lavoro...
L'avevo detto prima io.
Oltre ai giornalisti di rugby, anche i medici leggono il nostro forum

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 2 set 2021, 17:28

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 15:39
Guarda che la libertà di espressione, anche le più strampalate tipo la moneta che si attacca al braccio, non deve essere bannata.
Guarda che danni sta producendo questa malintesa "libertà"...
Direi che su temi quali la salute, il terrorismo e cose del genere, non deve essere lasciata questa possibilità di creare terrore e disinformazione, perché si danneggia tutta la comunità. Forse qualcuno dovrebbe rileggersi cosa significa "libertà" in una comunità civile.
Quindi, provvedimenti di gravità crescente per quelli che mettono in giro queste cose.
Dal semplice ban per quello che scrive "mio cuggino ha la connessione 5G da quando ha fatto il vaccino" via via crescendo per il tipo che invece scrivesse "il prof. Fauci ha detto che ha la connessione 5G da quando ha fatto il vaccino" fino ad arrivare a vere e proprie condanne penali per i medici che scrivono queste robe, e ce ne sono purtroppo diversi.

Non si tratta di "pensiero unico", si tratta di tutelare le persone più semplici e sprovvedute che abboccano continuamente e a volte rischiano la pelle per seguire le cure di questi santoni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 2 set 2021, 17:48

Garry ha scritto:
2 set 2021, 17:28
Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 15:39
Guarda che la libertà di espressione, anche le più strampalate tipo la moneta che si attacca al braccio, non deve essere bannata.
Guarda che danni sta producendo questa malintesa "libertà"...
Direi che su temi quali la salute, il terrorismo e cose del genere, non deve essere lasciata questa possibilità di creare terrore e disinformazione, perché si danneggia tutta la comunità. Forse qualcuno dovrebbe rileggersi cosa significa "libertà" in una comunità civile.
Quindi, provvedimenti di gravità crescente per quelli che mettono in giro queste cose.
Dal semplice ban per quello che scrive "mio cuggino ha la connessione 5G da quando ha fatto il vaccino" via via crescendo per il tipo che invece scrivesse "il prof. Fauci ha detto che ha la connessione 5G da quando ha fatto il vaccino" fino ad arrivare a vere e proprie condanne penali per i medici che scrivono queste robe, e ce ne sono purtroppo diversi.

Non si tratta di "pensiero unico", si tratta di tutelare le persone più semplici e sprovvedute che abboccano continuamente e a volte rischiano la pelle per seguire le cure di questi santoni
Ripeto puoi sempre andare in Cina o meglio in Corea. Staresti a tuo agio.
Vorresti anche marchiare i non vaccinati?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 2 set 2021, 18:33

Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2021, 17:48

Ripeto puoi sempre andare in Cina o meglio in Corea. Staresti a tuo agio.
Vorresti anche marchiare i non vaccinati?
E' facile buttarla in vacca.
Però io se non mi fossi vaccinato per mie convinzioni ponderate, non avrei difficoltà a dirlo.
Non capisco perché hai dovuto dire che avevi il Green Pass, come una specie di Giuliano Castellino a rovescio :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”