Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 25 apr 2021, 14:40

Garry ha scritto:
25 apr 2021, 14:36
Eppure in rapporto alla popolazione la Lombardia risulta fra gli ultimi.

Forse in Emilia hanno privilegiato determinate categorie a rischio e non hanno rispettato alla lettera le fasce d'età.
Magari in Emilia hanno vaccinato per primi tutti i comunisti :lol:
Ho dimenticato di mettere il link:

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... ni-italia/

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2021, 14:45

Beh, allora qui da noi vaccinano solo i leghisti.
Non so, sta di fatto che dal 30 aprile è possibile la prenotazione per chi appartenga alla fascia 50-59 e viene ipotizzata la chiamata nell'arco delle tre settimane successive.
Altrimenti faccio pochi km, vengo oltre il Po e tiro fuori la vecchia tessera della FGCI che conservo ancora gelosamente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da metabolik » 25 apr 2021, 15:42

Interessante quel link, da cui si legge che Moderna è il vaccino a maggior disponibilità, in coerenza con la sostituzione che ho sperimentato.
(Emilia nelle prime posizioni, Lombardia fra le ultime).
Leggo un ulteriore conferma qui : https://www.ecodibergamo.it/stories/pre ... 393914_11/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Ilgorgo » 26 apr 2021, 17:21

Interessante questa nuova funzione di World Meters: il trend settimanale https://www.worldometers.info/coronavir ... ekly_table

E' un po' macabro perché si finisce per guardare chi ha avuto più vittime e chi meno, ma dà un'idea più precisa di come sta andando la lotta al virus nel mondo. Ora il virus ha iniziato a colpire anche zone (Est Europa, Uruguay, India...) che per tanti mesi erano parse relativamente al riparo. Le note positive arrivano da Israele e UK che grazie ai vaccini hanno quasi azzerato le vittime. Zero vittime anche in Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e Taiwan, ma forse più per effetto dell'isolamento che dei vaccini

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 11 mag 2021, 16:20

Bonaccini:


Da qualche giorno sul mio profilo Facebook compaiono post deliranti inviati da profili no-vax. Messaggi nei quali vengo ad esempio definito ‘collaborazionista’ della “dittatura nazi-sanitaria”, che usa i vaccini come “arma di sterminio di massa”. Affermazioni deliranti. Chiunque vi si nasconda dietro sappia che continueremo ad affidarci alla scienza per uscire dalla pandemia, garantendo cura e assistenza a chiunque, compresi coloro che contro la scienza e la sanità si scagliano irresponsabilmente. E che i messaggi con minacce o diffamazione li giriamo direttamente alle autorità competenti.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 19:38

"Fantastica randellata" all'OMS:

https://www.huffingtonpost.it/entry/zam ... t-homepage


Ormai l'OMS ha una reputazione anche più bassa di quella della FIR

Incapaci

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 14 mag 2021, 19:55


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 14 mag 2021, 19:58

Attenzione che nessuna teoria può considerarsi definitivamente tramontata: https://science.sciencemag.org/content/372/6543/694.1

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 11:42

Ieri sera la mia prima dose di Moderna. Avrò il richiamo il 18 giugno.
Sono rimasto molto colpito dalla gentilezza, organizzazione e professionalità di tutto lo staff del centro vaccinale della frazioncina Castelletto di Leno a non più di 4 km da casa mia che riesce ad effettuare circa un migliaio di inoculazioni al giorno.
Tutto perfetto, nessun intoppo, volontari, medici ed infermiere gentilissimi. Dal mio arrivo alla mia uscita, incluso il quarto d'ora di attesa dopo il vaccino, non è passata nemmeno un'ora.
Sembrava di stare in un paese serio e ben organizzato.
Chapeau.

Gli occhi verdi dell'infermiera che mi ha iniettato il siero benedetto sono solo un dettaglio in più, ma pure io che sono terrorizzato dagli aghi (quando vedo ai tiggi le immagini delle vaccinazioni chiudo gli occhi...) in quegli occhi mi sono perso e non ho sentito nulla di nulla.

Ah, effetti collaterali per ora zero via zero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da quaros » 15 mag 2021, 12:24

Fatta ieri anche io, Pfizer, per me sarà un'unica dose dato che sono ancora in copertura nei 6 mesi della malattia quindi non ho bisogno del richiamo. Al momento nessun problema a parte il classico indolenzimento nella parte pizzicata che si verifica ad ogni vaccinazione. Appuntamento alle 11.05, arrivato alle 10.50, entrato praticamente subito, uscito dopo mezzoretta di attesa.
Buona affluenza all'ente fiera di Reggio, tant'è che il parcheggio era parecchio pieno.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Adryfrentzen » 17 mag 2021, 23:01

Io ho entrambe le dosi (Pfizer) e finalmente il governo inglese s'è deciso a mollare un po' le cinghie per i viaggi all'estero. Chissà che non riesca finalmente a farmi una settimana a casa mia dopo tipo un anno... -_-
Sempre che non sbrocchino per la variante indiana e che allentino, mi auguro, la cinghia anche un po' sui costi dei PCR vari ed eventuali ceh servono al momento per rientrare (costo non da poco ziomad*nna).

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 17 mag 2021, 23:10

Ma voi che avete fatto il vaccino, avete fatto la prova della calamita?
Quella per verificare l'inversione parametrica del cromosoma?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Adryfrentzen » 17 mag 2021, 23:16

Sìsì eeeeehh...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 17 mag 2021, 23:19

Pensi che mi sia inventato la storia?
Invece è veramente un tweet del prof. Burioni che non so dove vada a pescare queste chicche dei NoVax con tanto di titoli accademici

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 17 mag 2021, 23:22

Vediamo se ci sta, altrimenti la tolgo

Immagine

Non credo si legga
Ultima modifica di Garry il 17 mag 2021, 23:22, modificato 1 volta in totale.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”