Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2021, 14:36

Consulente Atto 2 ha scritto:
12 ott 2021, 14:15
Allora prendiamola davvero alla rovescia. A chi vuole proteggersi, dovrebbe essere data la possibilita'di vaccinarsi ed isolarsi, se vuole, fin quando vuole, senza nessuna conseguenza. Dall'altra parte non ci dovrebbe essere nessun obbligo per nessuno, con nessun divieto di alcun tipo.
Come paradosso può essere un divertente giochino intellettuale.
Ma nella realtà paralizzerebbe la civiltà, stanti le proporzioni. Che fortunatamente fra vaccinati e no sono quelle che sono
Dal punto di vista logico credo non sia mai esistita un'epidemia nella quale venissero isolati i sani anzichè i malati o potenziali tali.
Consulente Atto 2 ha scritto:
12 ott 2021, 14:15
Poi si puo' consigliare delle misure protettive finche' si vuole, spiegando correttamente quello che e' certo e quello che non lo e'.
Questa cosa starebbe in piedi se chi non si vaccina mettesse a rischio solo la propria salute e non quella altrui. Posso spiegarti la differenza parlando di due vizi: il fumo e l'alcool. Chi beve danneggia al limite solo sé stesso, chi fuma danneggia anche chi gli sta intorno. Chi non si vaccina (o non garantisce la propria "inoffensività" tamponandosi) equivale a chi fuma. E' lui che deve isolarsi per non danneggiare gli altri, non viceversa.
Consulente Atto 2 ha scritto:
12 ott 2021, 14:15
Ci sarebbe una maggior pressione sugli ospedali? Beh, allora aumentiamo gli ospedali, nel 2020 si era fatto un ottimo lavoro in emergenza ed oggi ci sarebbe stato tutto il tempo.
Tu consideri sensato destinare una fetta indefinita delle pubbliche finanze provenienti dalle tasse di tutti alla costruzione di strutture costosissime e destinate ad un utilizzo limitato nel tempo solo allo scopo di consentire ad una minoranza che vuole pensarla di testa sua di continuare a farlo? Tutti dovremmo tassarci per consentire a qualcuno di perseguire i propri capricci e le proprie idiosincrasie? Francamente mi sembra ingiusto imporlo. Io non accetterei un simile sperpero delle tasse che pago.
Consulente Atto 2 ha scritto:
12 ott 2021, 14:15
Ripeto, l'epidemia passa, il precedente autoritario resta. Io ho piu' paura del secondo.
Io no perchè non vedo nemmeno l'ombra di nessun precedente autoritario. Anzi, vedo fin troppo lassismo, come purtroppo ho potuto constatare sabato.
Se devo pensare a qualcosa di cui potrei avere paura mi immagino questo scenario: siamo verso sera e sento un forte dolore al braccio sinistro e al centro del petto. Potrebbe essere un infarto. Chiamo l'ambulanza e perdo conoscenza e i sanitari decidono di portarmi in ICU. Ma quelle dell'ospedale vicino sono piene; quelle del circondario pure. Dopo ore di ricerche mi trasportano in elicottero a 350 km di distanza dove si è liberato un posto. Ma è troppo tardi. Questo si mi fa paura. E ti assicuro che nelle zone in cui vivo in certi momenti abbiamo sfiorato questa situazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 14:56

Chi si occupa professionalmente di storia contemporanea (e non ha né ha mai avuto tessere) ci pensa mille volte, prima di utilizzare espressioni come "autoritarismo" "svolta autoritaria" e simili, per non cadere nel ridicolo.

Il Green Pass e i relativi divieti fa parte delle azioni che un governo deve mettere in atto per tutelare la salute dei suoi cittadini. Diritto alla salute, diritto al lavoro, all'istruzione eccetera...
Anche il divieto di fumare nei locali chiusi e tutti gli altri provvedimenti contro il fumo, hanno rappresentato un "precedente autoritario" per chi non conosce il concetto di libertà nell'ambito di una società civile

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 15:00

Da un amico di Medbunker:



Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 12 ott 2021, 15:32

jpr williams ha scritto:
12 ott 2021, 14:36

Questa cosa starebbe in piedi se chi non si vaccina mettesse a rischio solo la propria salute e non quella altrui. Posso spiegarti la differenza parlando di due vizi: il fumo e l'alcool. Chi beve danneggia al limite solo sé stesso, chi fuma danneggia anche chi gli sta intorno. Chi non si vaccina (o non garantisce la propria "inoffensività" tamponandosi) equivale a chi fuma. E' lui che deve isolarsi per non danneggiare gli altri, non viceversa.
Però questo è contradditorio. A parte che anche un vaccinato può contagiare (e hanno anche allungato il green pass da 9 a 12 mesi...), il non vaccinato mette a rischio maggiormente un non vaccinato. Me lo dite voi che grazie al vaccino siamo protetti al 95% e la stragrande maggioranza che va in ospedale è un non vaccinato.
Praticamente un non vaccinato se la suona e se la canta.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 15:36

Il prolungamento della validità del Green Pass è stato validato da una commissione con virologi ed epidemiologi.
Il prolungamento della validità dei tamponi (se passerà) invece è stato validato da Salvini. :shock:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2021, 15:40

Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
A parte che anche un vaccinato può contagiare
Non so quali siano le tue competenze scientifiche. Essendo le mie inferiori allo zero mi fido di quanto afferma la deprecata scienza ufficiale secondo la quale un vaccinato contagiato ha un potenziale di trasmissione del virus infinitamente inferiore a quello di un contagiato non vaccinato.
Se tu sei Anthony Fauci ti prego di correggere questa mia erronea convinzione, altrimenti va bene così.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
Me lo dite voi che grazie al vaccino siamo protetti al 95%
Sicuramente io non faccio parte di quel "voi". A me lo ha detto l'Ema, ma non in un orecchio.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
e la stragrande maggioranza che va in ospedale è un non vaccinato.
Questo invece me lo ha rivelato il ministero della Salute. E mica solo quello italiano, che magari ti sta antipatico.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
Praticamente un non vaccinato se la suona e se la canta.
Cantare mi piace molto. Pare sia anche bravino. Purtroppo non ho mai avuto la costanza di imparare a suonare uno strumento.
Ma magari rispondo così perchè non ho ben capito cosa intendessi dire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 12 ott 2021, 16:37

jpr williams ha scritto:
12 ott 2021, 15:40
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
A parte che anche un vaccinato può contagiare
Non so quali siano le tue competenze scientifiche. Essendo le mie inferiori allo zero mi fido di quanto afferma la deprecata scienza ufficiale secondo la quale un vaccinato contagiato ha un potenziale di trasmissione del virus infinitamente inferiore a quello di un contagiato non vaccinato.
Se tu sei Anthony Fauci ti prego di correggere questa mia erronea convinzione, altrimenti va bene così.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
Me lo dite voi che grazie al vaccino siamo protetti al 95%
Sicuramente io non faccio parte di quel "voi". A me lo ha detto l'Ema, ma non in un orecchio.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
e la stragrande maggioranza che va in ospedale è un non vaccinato.
Questo invece me lo ha rivelato il ministero della Salute. E mica solo quello italiano, che magari ti sta antipatico.
Rugby-Tv ha scritto:
12 ott 2021, 15:32
Praticamente un non vaccinato se la suona e se la canta.
Cantare mi piace molto. Pare sia anche bravino. Purtroppo non ho mai avuto la costanza di imparare a suonare uno strumento.
Ma magari rispondo così perchè non ho ben capito cosa intendessi dire.
In un post pecedente mi hai chiesto gentilmente un po meno di agressività nel rispondere, ti chiederei lo stesso anche io.

Io non ho scritto che ha lo stesso potenziale di trasmissione, ho scritto che può trasmettere anche un vaccinato. Non sono Fauci, ma da quello che ho letto mi sembra sia corretto. Sbaglio?
"Voi" non voleva essere accussatorio. Mi rendo conto che sarebbe stato meglio scrivere l'Ema e il Ministero della salute.
Il tutto per dire che nella stragrande maggioranza dei casi, un non vaccinato potenzialmente potrebbe mettere a rischio la salute un non vaccinato, il quale fa le sue valutazioni e si prende i propri rischi. Un vaccinato fortunatamente è abbastanza protetto.
Uno che sta a fianco di chi fuma, a meno che no si metta una maschera antigas, non è protetto.
In questo vedevo a mio parere un paragone poco azzeccato.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 17:17

Trovata la soluzione: chi non ha il green pass passerà in smart working :rotfl:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 17:28

Butta lì una bufala, ci sarà sempre qualcuno che la raccoglie e la diffonde: https://www.butac.it/stramezzi-india/

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 17:31

Garry ha scritto:
12 ott 2021, 17:28
Butta lì una bufala, ci sarà sempre qualcuno che la raccoglie e la diffonde: https://www.butac.it/stramezzi-india/
PS: Articolo segnalato dalmio solito amico toscano. Biturgense, per la precisione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 22:12

Come ho detto, non sono quattro sfigati, o gente che se la beve come abbiamo qui. Sono organizzati, disonesti, e non so che tornaconto ne possano ricavare: https://www.bufale.net/tagliato-un-serv ... nterviene/

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 12 ott 2021, 22:15

E questo, sempre dall'amico biturgense, riguarda il video dell'Arcivescovo Viganò che avevo pubblicato ieri:

https://www.bufale.net/lendorsement-dei ... e-globale/

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 13 ott 2021, 8:41


Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 12:09

Immagine


La narrazione, la narrazione...
Com'è che nei post, nei tweet, in ogni uscita pubblica dei NoVax torna sempre 'sta cosa della narrazione?
Non penseranno mica a un complotto, eh... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 12:14

La gestione della prima fase della pandemia da parte del governo "Boris the spider" è stata “uno dei peggiori fallimenti nella storia della sanità britannica, ed è costato decine di migliaia di vite che potevano essere salvate”. È il durissimo verdetto dell’inchiesta parlamentare sul coronavirus: 150 pagine di rapporto dei comitati Salute e Scienza della Camera dei Lord

(da Il Fatto travagliàno)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”