Il loculo di jpr

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2021, 18:02

Io metto davanti a tutto chi secondo me lo merita.
Di dovunque sia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2021, 12:33

Mi scuso con te se ti trascino quaggiù negli inferi, ma non mi andava di inquinare troppo quel thread che, come giustamente fatto notare da jentu, è dedicato ad altro,
Rugbysti per sempre ha scritto:
1 dic 2021, 21:04
A questo punto tanto vale ritirare la Nazionale da qualsiasi tipo di competizione. Se non avremo mai prospettive di crescita, non ha più senso andare avanti...
E perchè mai?
Io contesto questo modo di pensare per cui, se non si può essere competitivi coi migliori in assoluto allora non ha senso andare avanti.
Se ragionassero così in tutti i paesi del mondo a rugby giocherebbero solo le altre 5 del 6n più le 4 del Championship.
Ha senso eccome cercare di migliorarsi per legittimare, e direi, visti gli ultimi sviluppi, anche difendere il nostro rango di migliore delle tier 2.
Nei recenti TM abbiamo:
Perso con grave distacco dalla brutta copia del fallimentare tour degli AB's
Perso di brutto con un'Argentina che ha giocato a 3 pistoni: se uno avesse visto l'intensità con la quale i Pumas hanno affrontato la Francia, perdendo, 7 giorni prima capirebbe cosa intendo dire
Vinto sotto brak con l'Uruguay grazie anche al fatto che con un'interpretazione benevola (errata no, ma benevola si, eccome) dell'arbitro non abbiamo subito una meta di punizione a tempo quasi scaduto
Direi che queste partite ci dicono con sufficiente evidenza quello che sapevamo già: che noi apparteniamo al pianeta dell'Uruguay (e della Georgia, della Romania, delle Fiji e delle altre isolane, al limite del Giappone) e non a quello di AB's e Pumas, che è poi lo stesso cui appartengono le altre 5 del 6N.
Dobbiamo vergognarcene o trarne la conclusione che allora tanto vale mandare a monte tutto?
Ognuno deve sempre cercare di migliorarsi.
Ma questo non significa non riconoscere la realtà dei rapporti di forza.
Per quel che penso io non raggiungeremo mai le tier 1, anche perchè quelle mica si fermano ad aspettarci :wink: , ma il nostro obiettivo massimo è quello di difendere la nostra posizione, perchè partite come quella con l'Uruguay ci dicono che quelli che riteniamo inferiori a noi si danno da fare un sacco per raggiungerci: noi siamo il loro target. Dobbiamo esserne consapevoli. Ed essere orgogliosi di quel che siamo senza mortificarci perchè esistono altri molto più forti. E fuori portata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Luqa-bis » 6 dic 2021, 16:22

Abbiamo anche un0'altra alternativa.

Non giochiamo con due nazionali.
Giochiamo due coppe.
Il 6N e la ENC.
Come la Francia faceva in quel 1997 di Grenoble.

E a Novembre giochiamo con chi ci capita. Tanto Australia, Nuova Zelanda ,Argentina e Sudafrica toccano anche a Giappone, Figi, Samoa e Georgia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2021, 12:27

Luqa-bis ha scritto:
6 dic 2021, 16:22
Abbiamo anche un0'altra alternativa.

Non giochiamo con due nazionali.
Giochiamo due coppe.
Il 6N e la ENC.
Come la Francia faceva in quel 1997 di Grenoble.

E a Novembre giochiamo con chi ci capita. Tanto Australia, Nuova Zelanda ,Argentina e Sudafrica toccano anche a Giappone, Figi, Samoa e Georgia.
La differenza è che nel 1997 la Francia lo aveva vinto col grand slam il 5N, non ci aveva fatto una serie di figure barbine :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2021, 15:15

SilverShadow ha scritto:
7 dic 2021, 18:07
Ascione presenterebbe il suo progetto “Italian Qualified Exiles”, un progetto finalizzato al monitoraggio ed alla selezione dei giocatori all’estero che possano essere eleggibili per le Rappresentative Italiane...
...Al di là di tutto, com'è che ci ha pensato solo Ascione a sta cosa? Le tre Union celtiche ce l'hanno da anni e perfino su questo forum è stato fatto notare più di una volta...

@jpr, chiedo perdono in anticipo :roll:
E di che dovresti scusarti?
Come ho già detto molte volte, per motivi puramente egoistici sto cominciando a "fare il tifo" per questa roba qua.
Da molti anni la Nazionale è per me ragione di profonda sofferenza. Lo è per il forte coinvolgimento emotivo che provo nei suoi confronti.
Ora, più il legame della squadra che va sotto il nome di "Nazionale" col nostro movimento si affievolisce più diminuisce di intensità il mio coinvolgimento emotivo. E, di conseguenza, il dolore per le sconfitte.
Di talchè se la "Nazionale" fosse fatta solo dei giocatori per i quali quasi tutti qua sul forum stravedono come capita a me per Chloe Moretz, per me sarebbe un bene perchè a quel punto delle sconfitte di quella squadra non me ne fregherebbe una beneamata.
Sarebbe come essersi fatti finalmente togliere un dente che faceva un male cane: te lo tolgono e il dolore sparisce.
Così mi sono divertito ad immaginare un XV con lo scudetto tricolore sul petto delle cui sconfitte potrei addirittura gioire, ma che magari a molti qua al bar piacerebbe un sacco.

1 Nemer, 2 Faiva, 3 Swanepoel, 4 Sisi, 5 Herbst, 6 Steyn, 7 Meyer, 8 Halafihi, 9 Varney, 10 Lozowski, 11 Ioane, 12 Brex, 13 Odogwu, 14 Tavuyara, 15 Lynagh.

Forza azzurri! :lol:


Seriamente: mettere in piedi una nazionale e farla giocare apposta a dicembre al solo scopo di arruolare stranieri in nazionale è una cosa meschina, da mentecatti. irrispettosa verso il concetto stesso di Nazionale. Come usare la Basilica di San Pietro per la sagra della porchetta di Ariccia
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Man of the moment » 13 dic 2021, 18:34

Jpr, che ne pensi della possibilità che Parisse giochi al sei nazioni? (Non è una provocazione)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 14 dic 2021, 14:51

Man of the moment ha scritto:
13 dic 2021, 18:34
Jpr, che ne pensi della possibilità che Parisse giochi al sei nazioni? (Non è una provocazione)
E perchè mai dovrei prenderla come una provocazione?
Io sono annoverato, volente o nolente, fra gli anti-Parisse.
Semplicemente mi reputo uno che lo ha sempre reputato un grande giocatore (indubbiamente il più forte della storia della nazionale)senza farne un totem e che ora lo giudica comprensibilmente sul viale del tramonto.
Le sue ultime prestazioni in azzurro erano state piuttosto mediocri ed inoltre da tempo pensavo che la sua presenza contribuisse a "peggiorare" il gioco della squadra per via della concentrazione su di lui (spesso senza nemmeno sua volontà, ma per pigrizia tattica di allenatori e compagni) di quasi tutte le opzioni di gioco.
Poi non mi piace il concetto di "da la sua disponibilità".
Eccheccazzo, stiamo parlando della nazionale: non dai la tua disponibilità come se fossi un semidio che si concede a merde mortali.
Stai lì in fiduciosa attesa e se il selezionatore della nazionale ti chiama rispondi "obbedisco" esultando come un bambino. Questo dovrebbe essere l'atteggiamento di ogni giocatore (ogni, da Richie Mc Caw a Scaccabarozzi) nei confronti di una chiamata della nazionale.
In concreto se esultiamo perchè un quasi 40enne gioca in nazionale vuol dire che siamo messi malissimo.
Se il quasi 40enne rischia di essere tuttora la migliore opzione nel ruolo vuol dire che siamo messi anche peggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2021, 11:30

Quando ho aperto il loculo credevo che fosse destinato a contenere solo le mie spoglie.
O almeno lo speravo.
Invece c'è una salma che sarà destinata ad entrare qui dentro prima di me. Io (in quanto jpr) la seguirò a ruota. Manca davvero poco tempo, ma intanto stiamo cominciando a salutare la compagnia.
Ecco come il fondatore annuncia il trapasso prossimo venturo della sua creatura.
E' stato bello.

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da SilverShadow » 16 dic 2021, 11:34

jpr williams ha scritto:
16 dic 2021, 11:30
Quando ho aperto il loculo credevo che fosse destinato a contenere solo le mie spoglie.
O almeno lo speravo.
Invece c'è una salma che sarà destinata ad entrare qui dentro prima di me. Io (in quanto jpr) la seguirò a ruota. Manca davvero poco tempo, ma intanto stiamo cominciando a salutare la compagnia.
Ecco come il fondatore annuncia il trapasso prossimo venturo della sua creatura.
E' stato bello.
Cosa intende dire secondo te? Una cosa come allenamenti a Calvisano e partite a Brescia?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2021, 11:45

SilverShadow ha scritto:
16 dic 2021, 11:34
jpr williams ha scritto:
16 dic 2021, 11:30
Quando ho aperto il loculo credevo che fosse destinato a contenere solo le mie spoglie.
O almeno lo speravo.
Invece c'è una salma che sarà destinata ad entrare qui dentro prima di me. Io (in quanto jpr) la seguirò a ruota. Manca davvero poco tempo, ma intanto stiamo cominciando a salutare la compagnia.
Ecco come il fondatore annuncia il trapasso prossimo venturo della sua creatura.
E' stato bello.
Cosa intende dire secondo te? Una cosa come allenamenti a Calvisano e partite a Brescia?
L'ipotesi che mi sono fatto io è che banalmente il TOP10 attuale (e futuro) dopo l'irruzione di soggetti con grandi disponibilità economiche richiede un budget che il piccolo Calvisano non è in grado di reggere. A questo punto la società si trova sostanzialmente spiazzata dopo aver messo in piedi, con grande dispendio di mezzi ed energie, una struttura che è un piccolo gioiello. E quindi cerca di "venderlo" al miglior offerente, a chi, non necessariamente nel rugby, ma in qualunque sport, possa essere interessato ad utilizzare una simile struttura.
Brescia.
Mah, Brescia rugbysticamente sta indietro secoli rispetto a noi. Sia organizzativamente che come popolarità, in una città che regge giù una squadra di calcio, una di baket ed una di waterpolo tutte ad alto livello e anche del discreto volley.
Qualche anno fa si era ipotizzata una fusione, ma poi non se ne fece nulla anche per ragioni di odio personale fra la presidenta bresciana e Gavazzi e perchè il "manico" sarebbe stato ovviamente in mano ai contadinotti della bassa anzichè ai raffinati urbani.
Ora, se non erro, il Rugby Brescia si è arruolato fra i fan del nuovo boss, quindi qualche carta da giocare potrebbe avercela.
Rimane che in città il rugby se lo filano poco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da speartakle » 16 dic 2021, 13:18

La lungimiranza, il sistema di formazione fatto per valorizzare il campionato e non per formare/far emergere il talento, fantastico.

L'amo buttato da Gavazzi per riciclare gli impianti boh non so davvero a chi possa essere rivolto... le Zebre non devono già andare a Padova? :-]

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da quaros » 16 dic 2021, 13:20

In città è riscoppiato il football, riscoppiato poi... Si parla sempre di numeri risibili, comunque hanno più visibilità del rugby Brescia per dire

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2021, 13:33

quaros ha scritto:
16 dic 2021, 13:20
In città è riscoppiato il football, riscoppiato poi... Si parla sempre di numeri risibili, comunque hanno più visibilità del rugby Brescia per dire
Si, a Brescia città il rugby fa numeri scarsissimi ed agonisticamente ha sempre traccheggiato nelle zone basse della serie A. E pensare che attorno ha alcune società ottime come settore giovanile come il Fiumicello ed il Botticino.
Rovato, ad esempio, è molto più strutturata come società rispetto a Brescia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2021, 13:34

speartakle ha scritto:
16 dic 2021, 13:18
La lungimiranza, il sistema di formazione fatto per valorizzare il campionato e non per formare/far emergere il talento, fantastico.

L'amo buttato da Gavazzi per riciclare gli impianti boh non so davvero a chi possa essere rivolto... le Zebre non devono già andare a Padova? :-]
Se sono provocazioni ti sono venute male.
Se sono argomentazioni anche peggio
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da quaros » 16 dic 2021, 14:24

jpr williams ha scritto:
16 dic 2021, 13:33

Rovato, ad esempio, è molto più strutturata come società rispetto a Brescia.
Se non ricordo male si erano infatti uniti Rovato e Brescia ai tempi del ritorno del Brescia in Eccellenza negli anni 2000, poi puf

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”